Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 77

Discussione: Aggiunta o Sostituzione serbatoio

  1. #1
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Sant'antimo (NA)
    Regione
    Campania
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    380

    Aggiunta o Sostituzione serbatoio

    Salve, ancora devo immatricolare la caravan e già sono alla ricerca di soluzioni per essere un po più indipendente venendo da camper. La mia Adria Aviva ha un serbatoio da 50 litri sotto la panca, converrebbe cambiarlo per uno più grande o aggiungerne un altro? e soprattutto ne caso di sfruttamento del principio del vasi comunicanti come effettuare la connessione? con quali materiali ? grazie mille

  2. #2
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,319

    Re: Aggiunta o Sostituzione serbatoio

    Per me 50 litri bastano e avanzano.

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  3. #3

    Re: Aggiunta o Sostituzione serbatoio

    Concordo.


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  4. #4
    Esperto Junior
    L'avatar di shifu
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    4,797

    Re: Aggiunta o Sostituzione serbatoio

    Essere indipendente con caravan comporta un adeguamento generale... forse finisci prima l'energia elettrica dell'acqua che comunque prevede un adeguato recupero a fronte di un aumento della riserva idrica... lo metterei come aspetto secondario la riserva d'acqua...

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Marco - Tiguan 2.0 TDI 4Motion
    ex Wilk Vida 490 KM

    "Ieri è storia. Domani è un mistero ma Oggi è un dono, per questo si chiama Presente"

  5. #5
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Sant'antimo (NA)
    Regione
    Campania
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    380

    Re: Aggiunta o Sostituzione serbatoio

    Citazione Originariamente Scritto da shifu Visualizza Messaggio
    Essere indipendente con caravan comporta un adeguamento generale... forse finisci prima l'energia elettrica dell'acqua che comunque prevede un adeguato recupero a fronte di un aumento della riserva idrica... lo metterei come aspetto secondario la riserva d'acqua...

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Gia mi sto adoperando per costruire una power station perche non voglio intaccare l'impianto originale, almeno per ora


    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Sono Mimmo, il mio equipaggio è formato dalla mia regina, una piccola principessa ed un piccolo leoncino. Il mio trenino sarà formato da una Ford Kuga 2.0 140 cv 4x4 (ahimè aspettando che arrivi il gancio traino) ed una Adria Aviva 563 pt

  6. #6

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,036

    Re: Aggiunta o Sostituzione serbatoio

    Citazione Originariamente Scritto da sfratt82 Visualizza Messaggio
    Salve, ancora devo immatricolare la caravan e già sono alla ricerca di soluzioni per essere un po più indipendente venendo da camper. La mia Adria Aviva ha un serbatoio da 50 litri sotto la panca, converrebbe cambiarlo per uno più grande o aggiungerne un altro? e soprattutto ne caso di sfruttamento del principio del vasi comunicanti come effettuare la connessione? con quali materiali ? grazie mille
    un litro di acqua pesa un chilo; aspetterei a capire quali sono i pesi reali della roulotte per regolarmi di conseguenza.
    Indipendente da cosa?
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  7. #7
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Sant'antimo (NA)
    Regione
    Campania
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    380

    Re: Aggiunta o Sostituzione serbatoio

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    un litro di acqua pesa un chilo; aspetterei a capire quali sono i pesi reali della roulotte per regolarmi di conseguenza.
    Indipendente da cosa?
    Ovviamente il.serbatoio aggiuntivo lo.riempirei solo in area di sosta ovviamente.
    Per me indipendente vuol dire lavare i bambini e farsi.una doccia senza il pensiero di poter restare senz acqua tutto qua

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Sono Mimmo, il mio equipaggio è formato dalla mia regina, una piccola principessa ed un piccolo leoncino. Il mio trenino sarà formato da una Ford Kuga 2.0 140 cv 4x4 (ahimè aspettando che arrivi il gancio traino) ed una Adria Aviva 563 pt

  8. #8
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,319

    Re: Aggiunta o Sostituzione serbatoio

    Non ha senso, meglio usare i servizi dei campeggi, fatica doppia poi dopo svuotare e ricaricare acqua (poi dopo aver finito magari occorre un'altra doccia). Non vorrei andare oltre ma da bambini (circa 45 anni fa) la doccia in caravan non esisteva e siamo sopravvissuti, come sono sopravvissuti i nostri figli.

    inviato dal mio Note 8 utilizzando Tapatalk.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  9. #9

    L'avatar di ivancola
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Conversano(BA)
    Telefono
    Chiedete e vi sara' dato
    Messaggi
    10,777

    Re: Aggiunta o Sostituzione serbatoio

    A parte l'operatività del carico e scarico acqua il riferimento di Paolo ai pesi è molto importante. Se sei in una struttura che ti consente carico e scarico acqua ok ma a quel punto io lascerei il serbatoio così com'è e andrei instrutture attrezzate. Ho fatto soste fuori struttura ma mai più lunghe di 48 ore.
    Ivan(60) Mari(64) Chiara(02) Kia Sportage 1.6 GDI HEV AWD GT Line Plus 235Cv MY 2022 Km 500 TABBERT ROSSINI 450 E 6000 km
    CLUB BE

  10. #10
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,319

    Re: Aggiunta o Sostituzione serbatoio

    Citazione Originariamente Scritto da sfratt82 Visualizza Messaggio
    Ovviamente il.serbatoio aggiuntivo lo.riempirei solo in area di sosta ovviamente.
    Per me indipendente vuol dire lavare i bambini e farsi.una doccia senza il pensiero di poter restare senz acqua tutto qua

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    So che passi dal motorizzato alla caravan, ma (parlo per esperienza) devi fare un reset delle modalità, non credere di poter sfruttare solamente Aree di sosta e sosta liber ain genere. La caravan va utilizzata come caravan, difficilmente si riesce ad utilizzare come camper, men che meno una 563!
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato