Pagina 6 di 14 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 135

Discussione: Salone del Camper Caravan [..] 2017

  1. #51

    Re: Salone del Camper Caravan [..] 2017

    Tornati anche noi ieri sera, un diluvio universale con l'auto parcheggiata a un km poi 4 ore per arrivare fino alle porte di Milano.
    Siamo andati con una pianta in testa e ne siamo usciti con un altra in tasca.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #52
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Salone del Camper Caravan [..] 2017

    Citazione Originariamente Scritto da crisraul Visualizza Messaggio
    Tornati anche noi ieri sera, un diluvio universale con l'auto parcheggiata a un km poi 4 ore per arrivare fino alle porte di Milano.
    Siamo andati con una pianta in testa e ne siamo usciti con un altra in tasca.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    altro rullo di tamburi???!!!!!
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  3. #53

    Re: Salone del Camper Caravan [..] 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    altro rullo di tamburi???!!!!!
    Il bello è che una pianta che non l'avevo mai presa in considerazione, ne come pianta ne tanto meno per i suoi 250 cm di larghezza.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #54
    Utente Intermedio
    L'avatar di allepm
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Castelfranco Emilia
    Regione
    Emilia Romagna
    Messaggi
    124

    Re: Salone del Camper Caravan [..] 2017

    Non tenerci in sospeso.. Qualche altro indizio ?��
    Alessandro ('69) ; Federica ('76) ; Bea ('06) ; Francy ('09) ; Chiara ('11) .
    Land Rover Discovery 3 SE TDV6 cambio automatico
    Fendt 560 SKM MY 2013
    mover reich 2.3

  5. #55

    Re: Salone del Camper Caravan [..] 2017

    Oggi apro un post nuovo con le info.
    Tornando alla fiera, ho visto e sentito cose allucinogene non allucinanti.
    Chiedo ad un venditore in fase di preventivo gli chiedo il costo del aumento di massa al massimo consentito, mi dice che non serve a niente, ribadisco che quella rula fuori concessionario e più vicina ai 1700 che ai 1370 dichiarati. Mi risponde dicendomi che è importante che con i libretti sia a posto tanto nessuno mi porterà mai in pesa , mi sono alzato e andato via senza dire una parola in più.
    Altro concessionario insisteva per montare il Truma XT da 3700€, un altro cercava in tutti i modi di farmi capire che la pianta che voglio io non va bene e che dovrei comprare un altro tipo di pianta totalmente diversa, gli ripeto che siamo in 5 e quella è da 4, ma lui niente... di coccio, mi dice poi che quella che dice lui c'è l'ha in pronta consegna year '16.
    Per non parlare dei commenti di alcuni visitatori, tipo la rula non va bene per noi, non potete dormire durante il viaggio come fatte adesso in camper, diceva una mamma ai suoi 3 pargoli. Faccio la figura dello zingaro con una rula, raccontava un altro camperista alla moglie, forse perché non sa che adesso i zingari girano con i loro amati camper.Una concessionaria del profondo nord ha venduto una 500 FDK a uno che la trainerà con una Dacia Logan MCV 1.5 dci 68cv con la stessa frase: tanto sui libretti sei a posto, cosa vuoi che succeda quando viaggi a 80 km/ h???
    Ho capito che tanta disinformazione arriva non dai nuovi utenti, ma deriva da quello che i venditori dicono pur di vendere.
    Per noi è stata proficuo andare a Parma, siamo riusciti a vedere, toccare e annusare tanti modelli diversi. Quella che a casa e sul of sembrava più congeniale si è dimostrata non idonea ai gusti del capo supremo, la 515 con dinette a U, letti a castello e dinette ad angolo vicino ai letti a castello, abbiamo visto la 515 UHK con il letto che scende, la Fendt non aveva portata questa pianta in fiera. Poi siamo saliti su una pianta, più per curiosità che altro, visto che il letto trasversale anteriore non ci piaceva, ma con stupore abbiamo visto che su una 250 è totalmente diverso, come si dice, lei ha scelto noi è non noi lei.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #56
    Tecnico Senior
    L'avatar di simone
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sesto Fiorentino
    Regione
    Toscana
    Messaggi
    2,003

    Re: Salone del Camper Caravan [..] 2017

    Anche noi siamo stati alla fiera, buoni gli stand Knaus, Hobby, Fendt, Burstener, Adria, Caravelair, appena sufficiente Hymer/eriba un marchio come questo non può portare solo 3 caravan insufficiente Dethleffs neanche una caravan, dicono che le vendite sono state talmente alte a Düsseldorf che la produzione riesce a malapena a coprire gli ordini
    Mazda CX5 e Caravan Knaus 450 FU
    Simone,Carla,Sara,Marco

  7. #57
    Utente Intermedio
    L'avatar di allepm
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Castelfranco Emilia
    Regione
    Emilia Romagna
    Messaggi
    124

    Re: Salone del Camper Caravan [..] 2017

    Citazione Originariamente Scritto da simone Visualizza Messaggio
    Anche noi siamo stati alla fiera, buoni gli stand Knaus, Hobby, Fendt, Burstener, Adria, Caravelair, appena sufficiente Hymer/eriba un marchio come questo non può portare solo 3 caravan insufficiente Dethleffs neanche una caravan, dicono che le vendite sono state talmente alte a Düsseldorf che la produzione riesce a malapena a coprire gli ordini

    Ma le due rule hymer /eriba come vi sono sembrate ?
    Alessandro ('69) ; Federica ('76) ; Bea ('06) ; Francy ('09) ; Chiara ('11) .
    Land Rover Discovery 3 SE TDV6 cambio automatico
    Fendt 560 SKM MY 2013
    mover reich 2.3

  8. #58
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Salone del Camper Caravan [..] 2017

    Citazione Originariamente Scritto da crisraul Visualizza Messaggio
    Oggi apro un post nuovo con le info.
    Tornando alla fiera, ho visto e sentito cose allucinogene non allucinanti.
    Chiedo ad un venditore in fase di preventivo gli chiedo il costo del aumento di massa al massimo consentito, mi dice che non serve a niente, ribadisco che quella rula fuori concessionario e più vicina ai 1700 che ai 1370 dichiarati. Mi risponde dicendomi che è importante che con i libretti sia a posto tanto nessuno mi porterà mai in pesa , mi sono alzato e andato via senza dire una parola in più.
    Altro concessionario insisteva per montare il Truma XT da 3700€, un altro cercava in tutti i modi di farmi capire che la pianta che voglio io non va bene e che dovrei comprare un altro tipo di pianta totalmente diversa, gli ripeto che siamo in 5 e quella è da 4, ma lui niente... di coccio, mi dice poi che quella che dice lui c'è l'ha in pronta consegna year '16.
    Per non parlare dei commenti di alcuni visitatori, tipo la rula non va bene per noi, non potete dormire durante il viaggio come fatte adesso in camper, diceva una mamma ai suoi 3 pargoli. Faccio la figura dello zingaro con una rula, raccontava un altro camperista alla moglie, forse perché non sa che adesso i zingari girano con i loro amati camper.
    Dormire mentre si viaggia???!!! Per fortuna con la rula non si corre il rischio che nasca nemmeno la domanda….
    Per quanto riguarda la “zingarità”… nella vita si sbaglia, così si cresce, ma… se veramente scelgono per “non fare la figura del..” e non perché considerano le loro esigenze e necessità: che tristezza! e chissà quante scelte non azzeccate fanno in altri contesti… quando sento queste frasi mi auguro sempre che siano “battute goliardiche”, sarebbe meno triste, di cattivo gusto, ma meno triste…

    Citazione Originariamente Scritto da crisraul Visualizza Messaggio
    Una concessionaria del profondo nord ha venduto una 500 FDK a uno che la trainerà con una Dacia Logan MCV 1.5 dci 68cv con la stessa frase: tanto sui libretti sei a posto, cosa vuoi che succeda quando viaggi a 80 km/ h???
    Lo scorso anno stavano cercando di vendermi una 550: “Tanto la Golf la tira….”

    Citazione Originariamente Scritto da crisraul Visualizza Messaggio
    Ho capito che tanta disinformazione arriva non dai nuovi utenti, ma deriva da quello che i venditori dicono pur di vendere.
    Secondo me la verità sta (come spesso accade) nel mezzo… venditori che non mettono passione in quello che vendono e a cui non importa se nascono “problemi” in futuro (di norma in molti altri settori punto a vendere più prodotti allo stesso cliente in tempi diversi, e questo tende ad aumentare il “senso di responsabilità” che un commerciale dovrebbe sempre usare..) hanno agio a raccontare le peggiori nefandezze… Dall’altra parte noi neofiti siamo “poco” propensi a seguire alcuni consigli dei più esperti, che magari sul momento sembrano limitarci (in negativo) le scelte e “offriamo il fianco” alle visioni “positive” prospettate in fiera e da alcuni concessiornari….
    Io ho l’idea che molti “motorizzati” sceglierebbero volentieri una roulotte se la “provassero” ed in questo il mondo dei motorizzati ha un accesso più semplice (noleggio)..
    Mi rimane però sempre il dubbio che il settore VR in Europa venga affrontato con tutt’altro atteggiamento, da entrambe le parti…


    Citazione Originariamente Scritto da crisraul Visualizza Messaggio
    Per noi è stata proficuo andare a Parma, siamo riusciti a vedere, toccare e annusare tanti modelli diversi. Quella che a casa e sul of sembrava più congeniale si è dimostrata non idonea ai gusti del capo supremo, la 515 con dinette a U, letti a castello e dinette ad angolo vicino ai letti a castello, abbiamo visto la 515 UHK con il letto che scende, la Fendt non aveva portata questa pianta in fiera. Poi siamo saliti su una pianta, più per curiosità che altro, visto che il letto trasversale anteriore non ci piaceva, ma con stupore abbiamo visto che su una 250 è totalmente diverso, come si dice, lei ha scelto noi è non noi lei.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    aspetto il tuo post per vedere se ho indovinato....
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  9. #59
    Tecnico Junior
    L'avatar di Tonc
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Lecco
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,446

    Re: Salone del Camper Caravan [..] 2017

    Oggi è stata la nostra prima volta a Parma...condivido con voi le mie impressioni...mi aspettavo anch'io molte più Caravan, non mi aspettavo un 50%, ma vedere stand di marchi famosi con due o tre caravan in esposizione mi ha fatto pensare. Molto bella l'esposizione di Knaus, Hobby e Fendt...Bonometti (scusate sono di parte) aveva una bellissima esposizione, con un sacco di piante...non entro nel merito dei prezzi e sconti, perché non ho approfondito. Mi aspettavo molti più stand di accessori e complementi, invece un solo padiglione...che comunque è bastato, perché in quell'unico padiglione, non ho potuto fare a meno di comprare un preingresso per quest'inverno...a questo punto mi viene da pensare che è stato meglio così...se no chissà cosa compravo se ci fossero stati più padiglioni
    LAIKA Kosmo F510 (2020)
    Ex: SKODA OCTAVIA 2.0 TDI DSG (2016) + HOBBY Deluxe 540KMFE (2018)
    Luca(76) Stefania(84) Matilde(15) Bianca(16)
    Tessera TC N.4553

  10. #60
    Utente Senior
    L'avatar di nessie
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    prov. Torino
    Regione
    Piemonte
    Nazione
    italia
    Messaggi
    646

    Re: Salone del Camper Caravan [..] 2017

    Citazione Originariamente Scritto da allepm Visualizza Messaggio
    Ma le due rule hymer /eriba come vi sono sembrate ?
    Io le ho trovate molto interessanti, c'era una Eriba Touring 60°, una Exciting e se non sbaglio una Living. Livello medio/alto.
    Anche il rivenditore con cui ho parlato l'ho trovato molto preparato.
    Magari la prossima che acquisterò sarà una ERIBA
    Massimo (67) - Emiliana - Elena (97) - Enrico (00)
    Mitsubishi Outlander 2.2 DI-D Mivec 156cv '17 + Knaus Sudwind 450 FU Silver Selection 2017
    http://www.outlanders.it/ - http://www.incaravanclub.it/

Pagina 6 di 14 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato