Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 96

Discussione: Il viaggio - Samarcanda e dintorni

  1. #11
    Tecnico Senior
    L'avatar di Gcarlo
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Monza
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    2,018

    Re: Il viaggio - Samarcanda e dintorni

    Non ho capito una cosa, pensi di andarci da solo?
    Mi sorge questo dubbio, vista la trasformazione della dinette in letto singolo : Question :
    ​BES - Land Rover Discovery 3 - Eriba Puck gt120 - Eriba Touring Triton 430

  2. #12
    Tecnico Senior
    L'avatar di Gcarlo
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Monza
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    2,018

    Re: Il viaggio - Samarcanda e dintorni

    Citazione Originariamente Scritto da cienne19
    Citazione Originariamente Scritto da Veniero
    Il mio budget e' max 15.000/20.000 euro per il nuovo o quasi nuovo,
    pertanto la scelta e' molto limitata, ma per prima cosa devo trovare
    i 20.000. Ci sono le Tata Safari ma ci vuolela BE.
    Lasciamo passare l'estate e poi faremo i programmi 2013

    Claudio
    Se il tuo budget è quello e non disdegni la Tata, potresti orientarti anche sulla UAZ Tigri rientra nel minimo ma anche nel massimo, affidabilissima in OR, è di quelle parti quindi assistenza certa, e non dovresti avere problemi di patente.
    Dico questo perchè non ho trovato riferimenti main ogni caso la T@B non l'hai ridotta a 750 kg?
    Personalmente ho avuto una UAZ Maraton fino al 1994, poi l'ho dovuta cambiare, ma mi sono tolto tante soddisfazioni fra Russia (era ancora URSS o CCCP) Marocco, Tunisia 2 volte, ma spratutto Capo Nord 1989 in viaggio di nozze. : Thumbup :
    ​BES - Land Rover Discovery 3 - Eriba Puck gt120 - Eriba Touring Triton 430

  3. #13

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Il viaggio - Samarcanda e dintorni

    Citazione Originariamente Scritto da Gcarlo
    Premetto che non ho considerato il Carnet, meglio ho chiesto in giro (per un'altro progetto Medio Orientale) e ho sentito cose folli. La mia banca lo farebbe a front di un blocco della corrispondente somma per garanzia - ma la fideiussione non è già una garanzia, quindi se io ti chiedo una garanzia tu mi rispondi - si ti garantisco se tu mi garantisci la copertura - che senso ha? : Eeek :
    Compagnie di assicurazione lo farebbero se firmi con loro la polizza per più anni - che senso ha? : Eeek :
    Ma lasciamo perdere questo discorso, che è meglio.
    Il nostro progetto prevede
    per l'andata: Italia, Austria, Ungheria, Romania, (Moldavia forse), Ucraina con visita alla Crimea, Russia regioni Rotovskaya, Calmucchia, Astrakhanskaya, Kazakistan le regioni di Oblys Atyrau e Oblys Mangystau e finalmente l'Uzbekistan.
    per il ritorno: Uzbekistan, Kazakistan le regioni di Oblys Zambyl, Oblys Quarayandi, Oblys Aqtobe, Oblys Kazakistan Occidentale, Russia (magari puntando su Mosca), Ucraina, Slovacchia, Austria e Italia.

    Come vedi mi tengo molto a nord cercando di evitare paesi instabili come Georgia, Iran e corrotti come il Turkmenistan.
    eppure secondo me sapere come si sono affrontati e risolti questi problemi può essere il vero valore aggiunto che potete fornire; molti, almeno io certamente, è proprio di fronte ad alcune di queste incognite che magari soprassiedono alla idea di un viaggio del genere.
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  4. #14
    CB650C
    Guest

    Re: Il viaggio - Samarcanda e dintorni

    Mi sembra di capire che questo post abbia una storia... per cui forse la domanda è un po' cretina, nel caso me ne scuso, ma qual'è l'ordine di grandezza temporale preventivato per questo strabiliante viaggio? (se non è chiaro: sto sbavando... : MrBlue : )

  5. #15
    Tecnico Senior
    L'avatar di Gcarlo
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Monza
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    2,018

    Re: Il viaggio - Samarcanda e dintorni

    Il punto è proprio questo.
    Il mio lasciamo strare era riferito al non entrare in polemica con le banche e le assicurazioni.

    Partendo dall'inizio stavo progettando un viaggio in Sira, Giordania ed Egitto (poi escluso) ed il C.d.P. serve per la Giordania.
    Mi informo per farlo e le condizioni sono quelle che ho sopra detto. Non volendo bloccare una cifra elevata sul conto bancario (il valore viene calcolato in base all'età del mezzo ed al periodo di utilizzo del carnet) mi sono rivolto all'assicurazione, la mia precedente.
    Questa non mi ha fatto la polizza ed altre hanno richiesto quello che è stato detto.
    Alla fine ne ho trovata una abituata a trattare con camperisti (non so se inserire il nome, eventualmente ditemelo) che mi ha garantito la possibilità di farlo; per pura combinazione e visto i precedenti rapporti con l'assicurazione : Andry : , l'ho cambiata al volo vista la partenza programmata per il Luglio scorso. Poi gli eventi internazionali hanno fatto saltare il tutto.
    Si tenga presente che il C.d.P. va fatto, quando richiesto, per tutti i mezzi che si usano, quindi se si traina (caravan o carrello) occorre farne due con conseguente lievitazione dei costi.
    ​BES - Land Rover Discovery 3 - Eriba Puck gt120 - Eriba Touring Triton 430

  6. #16
    Tecnico Senior
    L'avatar di Gcarlo
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Monza
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    2,018

    Re: Il viaggio - Samarcanda e dintorni

    Citazione Originariamente Scritto da CB650C
    Mi sembra di capire che questo post abbia una storia... per cui forse la domanda è un po' cretina, nel caso me ne scuso, ma qual'è l'ordine di grandezza temporale preventivato per questo strabiliante viaggio? (se non è chiaro: sto sbavando... : MrBlue : )
    Questo è un tasto che ha provocato, bonarie, liti in famiglia.
    Tieni conto che io non lavoro più, mia moglie invece ancora e le figlie sono studentesse; il periodo quindi non può che essere da Giugno a Settembre, ed ho intenzione di usarlo tutto .... e il lavoro della moglie? dirai.
    Giusto, ma con i tempi che corrono, con la pensione che non prenderà se non a 65 anni (per ora : Twisted : ) cosa spostano due mesi di aspettativa e uno di ferie?
    Nulla, dico io; in quei luoghi la vita costa molto meno e uno sforzettino lo si potrebbe fare ... o no!
    ​BES - Land Rover Discovery 3 - Eriba Puck gt120 - Eriba Touring Triton 430

  7. #17
    CB650C
    Guest

    Re: Il viaggio - Samarcanda e dintorni

    Citazione Originariamente Scritto da Gcarlo
    Citazione Originariamente Scritto da CB650C
    Mi sembra di capire che questo post abbia una storia... per cui forse la domanda è un po' cretina, nel caso me ne scuso, ma qual'è l'ordine di grandezza temporale preventivato per questo strabiliante viaggio? (se non è chiaro: sto sbavando... : MrBlue : )
    Questo è un tasto che ha provocato, bonarie, liti in famiglia.
    Tieni conto che io non lavoro più, mia moglie invece ancora e le figlie sono studentesse; il periodo quindi non può che essere da Giugno a Settembre, ed ho intenzione di usarlo tutto .... e il lavoro della moglie? dirai.
    Giusto, ma con i tempi che corrono, con la pensione che non prenderà se non a 65 anni (per ora : Twisted : ) cosa spostano due mesi di aspettativa e uno di ferie?
    Nulla, dico io; in quei luoghi la vita costa molto meno e uno sforzettino lo si potrebbe fare ... o no!
    Ecco... d'essere in pensione è uno status che per questo unico motivo aspetto con trepidazione... cmq pensavo ben di più.... eeeee... mi piace il tuo ragionamento! Mi piace molto.... per ora continuo nello sbavare ... anche se il tuo ragionamento può valere anche per me.

    Grazie! : Thumbup :

  8. #18
    Tecnico Junior

    Data Registrazione
    Dec 2011
    Regione
    Piemonte
    Messaggi
    1,157

    Re: Il viaggio - Samarcanda e dintorni

    Citazione Originariamente Scritto da Gcarlo
    Non ho capito una cosa, pensi di andarci da solo?
    Mi sorge questo dubbio, vista la trasformazione della dinette in letto singolo : Question :

    Si, viaggio solo + cane,(sono vedovo da 6 anni) e a casa anche una
    compagna va bene (se dorme a casa sua) ma in viaggio 7 giorni su 7
    e 24 ore al giorno su una T@B penso sia da suicidio con qualcuno/a
    con cui non sei legato da molti anni di convivenza.
    E poi, se vai all'Oktoberfest ti porti la birra o bevi la bionda locale???
    Claudio
    Claudio e Jenny
    Ford Fiesta 1.4 tdi
    Non giudicare ciascun giorno in base al raccolto che hai ottenuto, ma dai semi che hai piantato (R.L. Stevenson)

  9. #19
    Tecnico Junior

    Data Registrazione
    Dec 2011
    Regione
    Piemonte
    Messaggi
    1,157

    Re: Il viaggio - Samarcanda e dintorni

    Citazione Originariamente Scritto da CB650C
    Mi sembra di capire che questo post abbia una storia... per cui forse la domanda è un po' cretina, nel caso me ne scuso, ma qual'è l'ordine di grandezza temporale preventivato per questo strabiliante viaggio? (se non è chiaro: sto sbavando... : MrBlue : )
    Vedo che sotto Gcarlo parla di 3 mesi, io avevo preventivato
    2 mesi abbondanti, lasciando uno spazio aperto per eventuali riposi forzati
    (mal di schiena per troppa guida) o qualche accidente vario al mezzo o
    all'autista. Per la spesa considerate che gasolio e' a 50 forse adesso 60 cent,
    autostrada niente, tutto il resto al 50 percento meno, ci sono le
    'vignette varie' e qualche multa fittizia alla polizia (tangente o
    piccola estorsione).
    Claudio
    Claudio e Jenny
    Ford Fiesta 1.4 tdi
    Non giudicare ciascun giorno in base al raccolto che hai ottenuto, ma dai semi che hai piantato (R.L. Stevenson)

  10. #20
    Maximo2170
    Guest

    Re: Il viaggio - Samarcanda e dintorni

    Ti seguo in questo post, ammiro il tuo spirito di avventura, credimi, personalmente non mi metterei in viaggio per affrontare una simile avventura da solo, inteso come singolo equipaggio, in certe zone che dovrai attraversare ritengo ci siano pericoli vari, inteso che questo è il mio pensiero o meglio la mia perplessità, comunque sia ti faccio un grosso in bocca al lupo.
    Max

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. A Samarcanda festeggeremo l'argento
    Di Gcarlo nel forum Generale
    Risposte: 113
    Ultimo Messaggio: 09-09-2014, 15:08
  2. Sulla via di Samarcanda
    Di Gcarlo nel forum Consigli per Campeggi
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-12-2013, 10:52
  3. Dobbiaco e dintorni
    Di gexman nel forum Consigli per Campeggi
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 26-01-2013, 23:08
  4. Ho deciso .. e Samarcanda sia!!!
    Di cienne50 nel forum Resto del Mondo
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 18-01-2013, 11:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato