Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Estensione E con patente C

  1. #1
    il-lele
    Guest

    Estensione E con patente C

    Ciao a tutti, possiedo la patente C dalla naia, mi chiedevo se fosse possibile conseguire l' estensione della E solo sulla B e quindi avere BE+C o necessariamente tale estensione debba seguire la patente maggiore e quindi conseguire per forza la CE.
    : Thanks :

  2. #2
    stefano72
    Guest

    Re: Estensione E con patente C

    Citazione Originariamente Scritto da il-lele
    Ciao a tutti, possiedo la patente C dalla naia, mi chiedevo se fosse possibile conseguire l' estensione della E solo sulla B e quindi avere BE+C o necessariamente tale estensione debba seguire la patente maggiore e quindi conseguire per forza la CE.
    : Thanks :
    Si, ci sono amici qui sul forum che, nelle tue identiche condizioni, ci sono riusciti anche se non è stato facile (volevano fargli fare la C\E).

    Altri invece non hanno avuto la stessa fortuna.
    Siamo in Italia : Sad :

  3. #3
    Tecnico Senior
    L'avatar di gexman
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Verona
    Messaggi
    3,726

    Re: Estensione E con patente C

    se giri un pò e trovi la scuola guida giusta riesci...devi trovare persone sveglie ^^
    Luca 77 Monica 73 Diego 06 Alice 10
    Lancia Phedra 2.2jtd-

  4. #4
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Rovigo
    Telefono
    3356415471
    Messaggi
    309

    Re: Estensione E con patente C

    Citazione Originariamente Scritto da il-lele
    Ciao a tutti, possiedo la patente C dalla naia, mi chiedevo se fosse possibile conseguire l' estensione della E solo sulla B e quindi avere BE+C o necessariamente tale estensione debba seguire la patente maggiore e quindi conseguire per forza la CE.
    : Thanks :
    Eccomi anch'io patente militare D adesso ho la B/E-C-D io non ho avuto problemi ma ad altri è stata rifiutata.
    Dipende dalla motorizzazione che trovi,perciò prima informati a dovere.
    Ciao Cesare
    Cesare

  5. #5
    peogibe
    Guest

    Re: Estensione E con patente C

    Citazione Originariamente Scritto da bedronio
    Eccomi anch'io patente militare D adesso ho la B/E-C-D io non ho avuto problemi ma ad altri è stata rifiutata.
    Dipende dalla motorizzazione che trovi,perciò prima informati a dovere.
    Ciao Cesare
    solite assurdità all'italiana, una persona deve guidare l'automobile col rimorchio, e questi pretendono di fargli fare l'esame con un mega autoarticolato... e la teoria peri semirimorchi, cqc, frenatura ad aria, cambio dei camion, ecc. ecc.... assurdo!
    io mi informerei presso altre motorizzazioni, specie quelle nei centri più piccoli che ho visto per esperienza essere più flessibili.
    io ho avuto problemi con l'immatricolazione di un fuoribordo, e rivolgendomi ad un'altra motorizzazione ho risolto.

  6. #6
    mastrogiorgio
    Guest

    Re: Estensione E con patente C

    Non capisco perche devono creare dei problemi. O sono ingnoranti in materia o sotto ci sta qualcosa di strano.
    Certo che è possibile fare solo l' estensione della patente B senza estendere anche la patente C.

    ciao

  7. #7
    patata
    Guest

    Re: Estensione E con patente C

    Citazione Originariamente Scritto da peogibe
    Citazione Originariamente Scritto da bedronio
    Eccomi anch'io patente militare D adesso ho la B/E-C-D io non ho avuto problemi ma ad altri è stata rifiutata.
    Dipende dalla motorizzazione che trovi,perciò prima informati a dovere.
    Ciao Cesare
    solite assurdità all'italiana, una persona deve guidare l'automobile col rimorchio, e questi pretendono di fargli fare l'esame con un mega autoarticolato... e la teoria peri semirimorchi, cqc, frenatura ad aria, cambio dei camion, ecc. ecc.... assurdo!
    io mi informerei presso altre motorizzazioni, specie quelle nei centri più piccoli che ho visto per esperienza essere più flessibili.
    io ho avuto problemi con l'immatricolazione di un fuoribordo, e rivolgendomi ad un'altra motorizzazione ho risolto.

    non sono assurdità, ma sono le "politiche" interne alle autoscuole (d'accordo, in tanti casi, con le motorizzazioni) visto che una patente C/E costa di più di una B/E, di conseguenza le autoscuole inventano la scusa che non si può fare... dalle mie parti, poi, ci sono pochissime autoscuole che fanno la B/E e tutte però fanno la C/E... tra l'altro, la due patenti non contano nulla l'una con l'altra (anche se, se fai la C/E ti danno in automatico anche la B/E)
    perchè quanche anno fa, chi si faceva la patente D aveva in automatico la C ed un bel giorno qualcuno si è invento di dividerle? per il motivo di cui sopra, fa guadagnare di più le autoscuole/motorizzazioni... solo che in questo caso è una legge che riguarda tutti, mentre in quello dell B/E è una "legge" interna per fregare chi deve fare la patente : Andry : : Andry : : Andry :

  8. #8
    mastrogiorgio
    Guest

    Re: Estensione E con patente C

    Citazione Originariamente Scritto da patata
    non sono assurdità, ma sono le "politiche" interne alle autoscuole (d'accordo, in tanti casi, con le motorizzazioni) visto che una patente C/E costa di più di una B/E, di conseguenza le autoscuole inventano la scusa che non si può fare... dalle mie parti, poi, ci sono pochissime autoscuole che fanno la B/E e tutte però fanno la C/E... tra l'altro, la due patenti non contano nulla l'una con l'altra (anche se, se fai la C/E ti danno in automatico anche la B/E)
    perchè quanche anno fa, chi si faceva la patente D aveva in automatico la C ed un bel giorno qualcuno si è invento di dividerle? per il motivo di cui sopra, fa guadagnare di più le autoscuole/motorizzazioni... solo che in questo caso è una legge che riguarda tutti, mentre in quello dell B/E è una "legge" interna per fregare chi deve fare la patente : Andry : : Andry : : Andry :
    mmm non sono d'accordo se ci devo pensare bene a mè conviene, se devo andare a vedere il guadagno, far fare la BE in quanto i costi di esercizio sono notevolmente più bassi. Sono pochissime le scuole che fanno le BE perche sono poche che si dotano dei veicoli necessari. Inoltre non siamo poi cosi amminicati con le MCTC locali anzi spesso ci scontriamo proprio sulla valutazione degli esami.
    La divisione delle patenti sono normative europee alle quali abbiamo dovuto adeguarci nostro malgrado creandoci dei danni per il semplice motivo che di patenti D non se ne fanno quasi più però l'autobus tocca averlo con i suoi costi che aumentano se non si usa adeguatamente.
    Ed in ultima secondo mè hai il dente avvelenato,in quanto non capisco il perchè se ci sono dei professionisti poco seri e non sanno consigliare la colpa sia di tutta la categoria...
    ciao : abb :

  9. #9
    patata
    Guest

    Re: Estensione E con patente C

    Citazione Originariamente Scritto da mastrogiorgio
    Citazione Originariamente Scritto da patata
    non sono assurdità, ma sono le "politiche" interne alle autoscuole (d'accordo, in tanti casi, con le motorizzazioni) visto che una patente C/E costa di più di una B/E, di conseguenza le autoscuole inventano la scusa che non si può fare... dalle mie parti, poi, ci sono pochissime autoscuole che fanno la B/E e tutte però fanno la C/E... tra l'altro, la due patenti non contano nulla l'una con l'altra (anche se, se fai la C/E ti danno in automatico anche la B/E)
    perchè quanche anno fa, chi si faceva la patente D aveva in automatico la C ed un bel giorno qualcuno si è invento di dividerle? per il motivo di cui sopra, fa guadagnare di più le autoscuole/motorizzazioni... solo che in questo caso è una legge che riguarda tutti, mentre in quello dell B/E è una "legge" interna per fregare chi deve fare la patente : Andry : : Andry : : Andry :
    mmm non sono d'accordo se ci devo pensare bene a mè conviene, se devo andare a vedere il guadagno, far fare la BE in quanto i costi di esercizio sono notevolmente più bassi. Sono pochissime le scuole che fanno le BE perche sono poche che si dotano dei veicoli necessari. Inoltre non siamo poi cosi amminicati con le MCTC locali anzi spesso ci scontriamo proprio sulla valutazione degli esami.
    La divisione delle patenti sono normative europee alle quali abbiamo dovuto adeguarci nostro malgrado creandoci dei danni per il semplice motivo che di patenti D non se ne fanno quasi più però l'autobus tocca averlo con i suoi costi che aumentano se non si usa adeguatamente.
    Ed in ultima secondo mè hai il dente avvelenato,in quanto non capisco il perchè se ci sono dei professionisti poco seri e non sanno consigliare la colpa sia di tutta la categoria...
    ciao : abb :
    non ho il dente avvelenato, ci mancherebbe : Smile : ... io ho fatto la C/E perchè volevo farla, poi, non sapendolo, con una patente ne ho prese due, ma questo è un altro discorso però, a tutt'oggi, ancora non digerisco il discorso distinzione patenti C e D, visto che la teoria è uguale identica a differenza che per la D c'è da studiare, in più, un pò di primo soccorso (che a dirla tutta non farebbe male studiarlo anche per la C)
    comunque i miei non sono discorsi fatti perchè ce l'ho a morte con una categoria rispetto ad un'altra, semplicemente ho riportato dei discorsi che ho fatto con il proprietari dell'autoscuola presso il quale ho fatto le ultime due patenti e che, alla fine, non ha fatto che confermare alcune mie idee, ma questo non vuol dire che le mie idee siano per forza di cose giuste
    Per finire, poi, che non siate tutti uguali e che non tutti siano ammiccati con le motorizzazioni c'è da augurarselo, anzi, spero che questi siano la minonarza : Blink :

    : abb :

  10. #10

    Re: Estensione E con patente C

    Io ho conseguito la patende BE nonostante abbia la C convertita da militare. Le ragioni per cui non ho scelto la CE:

    1- costi superiori
    2- teoria con maggiori argomenti
    3- pratica con semirimorchio
    4- non ho particolari necessità per avere la CE

    ciao

    Dario

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. QUANDO SI NECESSITA DELL'ESTENSIONE "E" DELLA PATENTE
    Di diego66 nel forum Leggi e Norme
    Risposte: 185
    Ultimo Messaggio: 18-09-2023, 06:21
  2. prova pratica x estensione patente b da 3500kg a 4250kg
    Di dreiu77 nel forum Leggi e Norme
    Risposte: 628
    Ultimo Messaggio: 20-12-2014, 22:19
  3. prova pratica estensione patente B-E
    Di ernesto74 nel forum Leggi e Norme
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-08-2014, 12:39
  4. estensione garanzia auto
    Di maxposa nel forum Vetture da Traino
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 16-05-2011, 10:19
  5. urgente estensione patente B-E
    Di lg0556 nel forum Leggi e Norme
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 19-11-2010, 13:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato