Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Luce retro / revisione e aiuto ricerca fanale posteriore

  1. #1
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Luce retro / revisione e aiuto ricerca fanale posteriore

    Ho certato di sintetizzare al massimo nel titolo del topic

    Devo cambiare il fanale destro della roulotte, è un Caraluna 1 della Hella

    attualmente
    sul fanale sinistro c'è la luce retronebbia funzionante,
    sul fanale destro (quello da cambiare) c'è la luce retronebbia ma non è funzionante, non esiste il cavo ed anche il portalampada non prevede la connesione per il cavo.


    Se ipoteticamente io andassi alla revisione nella condizione attuale avrei problemi? devono funzionare entrambi i retronebbia oppure è sufficiente che ne funzioni solo 1 (come previsto da chi ha prodotto la roulotte, tra l'altro)

    io trovo attualmente in vendita 2 versioni del fanale
    la prima con retromarcia da Obelink
    achterlicht.jpg
    la seconda, al doppio del prezzo, con retronebbia da siti inglesi (tendenzialmente)
    httpswww.jacksonscamping.comprodzoomimg9343.jpg

    se la risposta alla domanda precedente è tranquillo basta che funzioni il sinistro, vado via tranquillo e compro quello al doppio del prezzo che mi evita il tempo perso del tirare cavi e modificare il portalampada
    ma se la risposta è devono funzionare entrambi, dovendo fare del lavoro mi compro quello con la retro cosi anche aggiungo una funzionalità,

    L'ultima mia domanda, non è che vogliono la retromarcia obbligatoriamente ?


    P.S. scrivendomi mi sono venuti i dubbi che la scoluzione migliore sia comprare quello con retromarcia e ffare il lavoro, cosi da ripararsi da qualsiasi dubbio..
    M.('86)E.('84)B.('16)C.('19)
    Fendt 490 TKM ('10) - BMW 520d Touring xDrive ('16) - C4 Picasso ('16)
    EX:Eifelland Holiday 520 TKM ('01) Utilizzi Passati: Adria Optima 400 ('92) - Granduca 56 ('95) - McLouis Glen 430VV ('02) - Possl 2Win ('16)

  2. #2
    Tecnico Senior
    L'avatar di frft
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,366

    Re: Luce retro / revisione e aiuto ricerca fanale posteriore

    ciao, anche sulla mia caravan precedente (WILK) la retro era disegnata sui fanali, e non era previsto il portalampada e collegamento.
    Sulla auto di mia moglie, nuovo modello Lancia Y, quindi recentissima, esiste una sola luce di retromarcia, a dx. e una sola luce di retronebbia a sx.
    Pertanto penso che questa soluzione sia prevista dal codice della strada.
    Francesco Roberta Federica(94) Tommaso(99) Citroen C crosser ('11)- Fendt Tendenza 465 ('15) & Mover Enduro - Club B96

  3. #3
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,389

    Re: Luce retro / revisione e aiuto ricerca fanale posteriore

    Hai provato ad andare da un ricambiata veicoli industriali e vedere a catalogo cosa hanno, prima di acquistare online?

    inviato dal mio Note 8 utilizzando Tapatalk.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  4. #4
    Tecnico Senior

    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,216

    Re: Luce retro / revisione e aiuto ricerca fanale posteriore

    Che io sappia le luci antinebbia e retromarcia sono CONSENTITE dal CdS, non obbligatorie. Probabilmente se stacchi tutto sei in regola.

    Personalmente preferisco la soluzione di un solo retronebbia, evita la confusione con gli stop.
    Simone '66 + Carmen '78 + Claudia '07 + M.Tullio '09 + I.Augusto '11
    Audi C4 2.0E + Caravelair 486 Primavera (clima + enduro)

  5. #5
    Tecnico Senior
    L'avatar di carlito73
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Binasco (Mi)
    Messaggi
    2,372

    Re: Luce retro / revisione e aiuto ricerca fanale posteriore

    Camping sport magenta modello Caraluna I
    Ci sono stato domenica per comprare il modello Caraluna II per il portamoto del mio camper

    Vai sul loro sito digita nel cerca caraluna I e ti saltano fuori i due modelli con retro e con fendinebbia.
    Puoi ordinare on line
    Range Rover Evoque 2.0 163 CV My21 + Knaus Sudwind 500 FU Silver Selection MY 18
    Carlo73+Nicolò 00+Sofia 05
    EX:Sterckeman 440 Starplus, Hobby 500 kmfe, Knaus 550QK e 550QS, Fendt 560 skm(mylove), Burstner Argos 535 , Mc Louis Nevis 875G

  6. #6
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: Luce retro / revisione e aiuto ricerca fanale posteriore

    Citazione Originariamente Scritto da carlito73 Visualizza Messaggio
    Vai sul loro sito digita nel cerca caraluna I e ti saltano fuori i due modelli con retro e con fendinebbia.
    Puoi ordinare on line
    devo chiamarli, perchè sul sito online versione rimorchio c'è solo il SX , se mi dici che li hai visti magari chiamandoli risolvo.

    per camper invece hanno entrambi.. potrei anche valutare di comprare la versione per camper ed incollarci sopra il catadiottro triangolare.. penso che non sia vietato
    M.('86)E.('84)B.('16)C.('19)
    Fendt 490 TKM ('10) - BMW 520d Touring xDrive ('16) - C4 Picasso ('16)
    EX:Eifelland Holiday 520 TKM ('01) Utilizzi Passati: Adria Optima 400 ('92) - Granduca 56 ('95) - McLouis Glen 430VV ('02) - Possl 2Win ('16)

  7. #7
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: Luce retro / revisione e aiuto ricerca fanale posteriore

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Hai provato ad andare da un ricambiata veicoli industriali e vedere a catalogo cosa hanno, prima di acquistare online?
    si, ma in zona mi hanno proposto solo soluzioni di cambio completo di entrambi i fanali con modelli che hanno loro disponibili
    ,
    in settimana sento più distante altri.
    M.('86)E.('84)B.('16)C.('19)
    Fendt 490 TKM ('10) - BMW 520d Touring xDrive ('16) - C4 Picasso ('16)
    EX:Eifelland Holiday 520 TKM ('01) Utilizzi Passati: Adria Optima 400 ('92) - Granduca 56 ('95) - McLouis Glen 430VV ('02) - Possl 2Win ('16)

  8. #8
    Tecnico Senior
    L'avatar di carlito73
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Binasco (Mi)
    Messaggi
    2,372

    Re: Luce retro / revisione e aiuto ricerca fanale posteriore

    Citazione Originariamente Scritto da om100 Visualizza Messaggio
    devo chiamarli, perchè sul sito online versione rimorchio c'è solo il SX , se mi dici che li hai visti magari chiamandoli risolvo.

    per camper invece hanno entrambi.. potrei anche valutare di comprare la versione per camper ed incollarci sopra il catadiottro triangolare.. penso che non sia vietato
    Io li ho visti ma non so dirti se hanno il sx ed il destro. Se fai una telefonata come ho fatto io sett. scorsa ti sanno dare le disponibilità.

    Attenzione che quello che ho acquistato io è per il portamoto no per camper.
    Range Rover Evoque 2.0 163 CV My21 + Knaus Sudwind 500 FU Silver Selection MY 18
    Carlo73+Nicolò 00+Sofia 05
    EX:Sterckeman 440 Starplus, Hobby 500 kmfe, Knaus 550QK e 550QS, Fendt 560 skm(mylove), Burstner Argos 535 , Mc Louis Nevis 875G

  9. #9
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: Luce retro / revisione e aiuto ricerca fanale posteriore

    Citazione Originariamente Scritto da om100 Visualizza Messaggio
    P.S. scrivendomi mi sono venuti i dubbi che la scoluzione migliore sia comprare quello con retromarcia e ffare il lavoro, cosi da ripararsi da qualsiasi dubbio..

    comunque mi sono convinto, mi sbatto un pò nel tirarmi il cavo e modificare il portalampada , ma comprerò il fanale con retromarcia e monterò quello,
    cosi mi metto al riparo da qualsiasi richiesta che possa venirmi fatta durante la revisione.
    M.('86)E.('84)B.('16)C.('19)
    Fendt 490 TKM ('10) - BMW 520d Touring xDrive ('16) - C4 Picasso ('16)
    EX:Eifelland Holiday 520 TKM ('01) Utilizzi Passati: Adria Optima 400 ('92) - Granduca 56 ('95) - McLouis Glen 430VV ('02) - Possl 2Win ('16)

  10. #10

    L'avatar di Anto77
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Avezzano (AQ)
    Telefono
    3392549204
    Messaggi
    7,214

    Re: Luce retro / revisione e aiuto ricerca fanale posteriore

    Citazione Originariamente Scritto da om100 Visualizza Messaggio
    comunque mi sono convinto, mi sbatto un pò nel tirarmi il cavo e modificare il portalampada , ma comprerò il fanale con retromarcia e monterò quello,
    cosi mi metto al riparo da qualsiasi richiesta che possa venirmi fatta durante la revisione.
    MI sembra la soluzione migliore
    Sotto ogni cielo aria di casa mia ...

    Antonio Manuela Giorgia Letizia e Elisa
    Citroen C5 Aircross Blue Hdi130 Knaus Südwind 450 FU
    Là dove senti cantare fermati...gli uomini malvagi non conoscono canzoni...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato