Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 43

Discussione: Fermiamo i Bolidi

  1. #21
    Utente Senior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Telefono
    Chiedi e ti sarà dato
    Messaggi
    898

    Re: Fermiamo i Bolidi

    C'è da dire una cosa però.
    I tedeschi sanno guidare. Gli italiani.... NO!!!
    In italia anche se facessero autostrade a 15 corsie...... TUTTI starebbero su quella più a sx. O al massimo su quella subito vicina.
    Quando ti fai km e km in solitaria a 130 sulla corsia più a dx TOTALMENTE VUOTA sorpassando un branco di pecoroni tutti incolonnati in seconda e terza corsia che viaggiano forse a 90.... Oppure quando stai sorpassando una colonna di Tir e ti si attacca uno al **** sfanalando come un ossesso che manco quando sgrilletta sua moglie è tanto infocato.... e tu non hai modo di dargli strada perché davanti a te ci sta un altro e a destra c'hai na colonna de Tir che OVVIAMENTE non rispettano le distanze tra uno e l'altro e quindi non puoi rientrare.... o vogliamo parlare del fatto di quando tu stai in corsia di marcia, metti diligentemente la freccia per sorpassare... sei a Venezia e rimani con la tua bella freccia lampeggiante nella tua fottuta corsia di marcia finché non arrivi a ReggioCalabria perché NESSUNO ti lascia un varco per uscire per fare il sorpasso........
    In Germania, io stavo a 160, davanti a me c'era uno che andava sui 140, guardo nello specchietto e non arriva nessuno. Metto la freccia, altra occhiata e vedo arrivare un Lamborghini come un missile (un secondo prima non c'era anima viva). Faccio per attendere che mi passi (come in italia siamo ben abituati). Invece no. Il tipo inchioda, mi sfanala..... invitandomi ad ESEGUIRE IL SORPASSO!!!! Supero, rientro e il Lambo sfreccia via.
    Ma dove mai una cosa del genere nel belpaese?!!!?

    In italia non servono limiti, serve educazione stradale.

  2. #22

    Re: Fermiamo i Bolidi

    mi sa che stai andando fuori strada Jena...

  3. #23
    Paolo
    Guest

    Re: Fermiamo i Bolidi

    Citazione Originariamente Scritto da Jena Visualizza Messaggio
    Ah perché se ti schianti a 150 perché ti stai spippolando il cellulare rimani intero?!?!
    Dai non star a raccontar minchiate.
    Sono assolutamente d'accordo con Tito, la buona educazione non è il tuo forte, anzi il tuo linguaggio, mi spiace per te, e le tue espressioni sono fuori luogo.
    In Tuttocaravan abbiamo abitudini diverse, alle quali non abbiamo nessuna intenzione di rinunciare.
    Se non ti riconosci in questo modo di essere, deducine tu stesso le conclusioni.

  4. #24
    Tecnico Junior
    L'avatar di imarco
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Brianza Erbese
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,896

    Re: Fermiamo i Bolidi

    ...credo che tra spippolamenti e sgrillettamenti ne abbiamo lette abbastanza....

    Sent from my Pixel using Tapatalk
    Marco, Elena, Carlo (13) & Ennio (15)
    TEC Tour Live 520 GK + Grand Scenic 1.3 TCe 140CV
    ID.4 Pro Perfomance

  5. #25

    L'avatar di Tito
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Sesto Calende - Va
    Telefono
    3483009395
    Messaggi
    5,349

    Re: Fermiamo i Bolidi

    Citazione Originariamente Scritto da Jena Visualizza Messaggio
    C'è da dire una cosa però.
    I tedeschi sanno guidare. Gli italiani.... NO!!!
    In italia anche se facessero autostrade a 15 corsie...... TUTTI starebbero su quella più a sx. O al massimo su quella subito vicina.
    Quando ti fai km e km in solitaria a 130 sulla corsia più a dx TOTALMENTE VUOTA sorpassando un branco di pecoroni tutti incolonnati in seconda e terza corsia che viaggiano forse a 90.... Oppure quando stai sorpassando una colonna di Tir e ti si attacca uno al **** sfanalando come un ossesso che manco quando sgrilletta sua moglie è tanto infocato.... e tu non hai modo di dargli strada perché davanti a te ci sta un altro e a destra c'hai na colonna de Tir che OVVIAMENTE non rispettano le distanze tra uno e l'altro e quindi non puoi rientrare.... o vogliamo parlare del fatto di quando tu stai in corsia di marcia, metti diligentemente la freccia per sorpassare... sei a Venezia e rimani con la tua bella freccia lampeggiante nella tua fottuta corsia di marcia finché non arrivi a ReggioCalabria perché NESSUNO ti lascia un varco per uscire per fare il sorpasso........
    In Germania, io stavo a 160, davanti a me c'era uno che andava sui 140, guardo nello specchietto e non arriva nessuno. Metto la freccia, altra occhiata e vedo arrivare un Lamborghini come un missile (un secondo prima non c'era anima viva). Faccio per attendere che mi passi (come in italia siamo ben abituati). Invece no. Il tipo inchioda, mi sfanala..... invitandomi ad ESEGUIRE IL SORPASSO!!!! Supero, rientro e il Lambo sfreccia via.
    Ma dove mai una cosa del genere nel belpaese?!!!?

    In italia non servono limiti, serve educazione stradale.
    Ma se ti piace cosi tanto il Popolo Germanico, che cosa ci stai a fare in Italia?
    Tito (1940) e Liliana (1943), due cuori e una roulotte vagabonda
    Hobby 560 UFf - BMW 530d GT xDrive

  6. #26
    Tecnico Senior

    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,216

    Re: Fermiamo i Bolidi

    Se possibile, riporterei la discussione su toni più pacati e rispettosi.

    A proposito di "rispetto"... in effetti in Germania le regole si rispettano (e soprattutto si fanno rispettare), molte autostrade hanno limiti variabili, a seconda del traffico, e mi sembra sacrosanto. Un conto è viaggiare di notte su autostrade deserte un conto è col traffico pendolare con 20 metri tra un'auto e la precedente.

    E sono sicuro che i buoni Tedeschi questi semafori/limiti li accendano contando quante auto entrano nei vari tratti, quante ne escono alle varie uscite, ottenendo per differenza quanti veicoli ci sono in quel momento in transito.

    Anche noi potremmo sfruttare i pannelli (costosissimi) a messaggio variabile che abbiamo per comunicare il limite in quella tratta, invece che per ricordare che nella tratta che hai già sorpassato 20 chilometri fa c'è un'auto in panne a bordo strada.

    Poi è sempre antipatico pre-giudicare (gli Italiani fanno... i Cileni dicono.. ecc. ecc.) tuttavia c'è gente che questi comportamenti li studia all'università (gli attuari) quindi un tasso statistico/scientifico che identifica certi comportamenti esiste... e te ne accorgi quando vai a stipulare una polizza RC auto.

    Nel paesino di origine di mio padre, in Abruzzo, suole lasciare la chiave sulla porta. Dove abito stabilmente (Roma, a due passi dalla Magliana) mi viene spontaneo essere più prudente.
    Simone '66 + Carmen '78 + Claudia '07 + M.Tullio '09 + I.Augusto '11
    Audi C4 2.0E + Caravelair 486 Primavera (clima + enduro)

  7. #27
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,322

    Re: Fermiamo i Bolidi

    Citazione Originariamente Scritto da Jena Visualizza Messaggio
    C'è da dire una cosa però.
    I tedeschi sanno guidare. Gli italiani.... NO!!!
    In italia anche se facessero autostrade a 15 corsie...... TUTTI starebbero su quella più a sx. O al massimo su quella subito vicina.
    Quando ti fai km e km in solitaria a 130 sulla corsia più a dx TOTALMENTE VUOTA sorpassando un branco di pecoroni tutti incolonnati in seconda e terza corsia che viaggiano forse a 90.... Oppure quando stai sorpassando una colonna di Tir e ti si attacca uno al **** sfanalando come un ossesso che manco quando sgrilletta sua moglie è tanto infocato.... e tu non hai modo di dargli strada perché davanti a te ci sta un altro e a destra c'hai na colonna de Tir che OVVIAMENTE non rispettano le distanze tra uno e l'altro e quindi non puoi rientrare.... o vogliamo parlare del fatto di quando tu stai in corsia di marcia, metti diligentemente la freccia per sorpassare... sei a Venezia e rimani con la tua bella freccia lampeggiante nella tua fottuta corsia di marcia finché non arrivi a ReggioCalabria perché NESSUNO ti lascia un varco per uscire per fare il sorpasso........
    In Germania, io stavo a 160, davanti a me c'era uno che andava sui 140, guardo nello specchietto e non arriva nessuno. Metto la freccia, altra occhiata e vedo arrivare un Lamborghini come un missile (un secondo prima non c'era anima viva). Faccio per attendere che mi passi (come in italia siamo ben abituati). Invece no. Il tipo inchioda, mi sfanala..... invitandomi ad ESEGUIRE IL SORPASSO!!!! Supero, rientro e il Lambo sfreccia via.
    Ma dove mai una cosa del genere nel belpaese?!!!?

    In italia non servono limiti, serve educazione stradale.
    Serve educazione in genere, non solo quella stradale. Magari alcuni aspetti di quanto scrivi possono anche essere condivisibili, ma sono espressi con uno stile deprecabile, per queste pagine in primis e in generale in una Società Civile.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  8. #28

    Re: Fermiamo i Bolidi

    Mi ricordo l'ultimo viaggio in Germania con la roulotte dietro, 85 km/h di tachimetro e 81 reali da GPS, sono stato sorpassato da 3 autotreni che ho visto poi fermati sulla destra dalla Polizia.
    Faccio l'A4 tante volte in un anno in direzione Est sempre a 130-135 e vedo centinaia di auto targate CH, BG o RO andando a mooolto di più, le CH viaggiano in colonne di più auto e gusi ad avere a che fare con loro o cercare di immettere tra di loro. Mai ho visto queste auto fermate dalla Polizia, perché è più facile per chi governa tagliare i fondi e metterli in un ufficio a guardare le telecamere.
    In tanti anni di guida alle auto con organi per trapianti o automedica sono stato scortato spesso dalla "Autostradale" e con alcubi ho stretto una bella amicizia e i loro racconti sono raccapriccianti.

  9. #29
    Utente Senior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Telefono
    Chiedi e ti sarà dato
    Messaggi
    898

    Re: Fermiamo i Bolidi

    Citazione Originariamente Scritto da Tito Visualizza Messaggio
    Ma se ti piace cosi tanto il Popolo Germanico, che cosa ci stai a fare in Italia?
    Egregio Signor Presidente, mi dispiace per Lei ma io non vivo in italia.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  10. #30
    Utente Senior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Telefono
    Chiedi e ti sarà dato
    Messaggi
    898

    Fermiamo i Bolidi

    Citazione Originariamente Scritto da crisraul Visualizza Messaggio
    Mi ricordo l'ultimo viaggio in Germania con la roulotte dietro, 85 km/h di tachimetro e 81 reali da GPS, sono stato sorpassato da 3 autotreni che ho visto poi fermati sulla destra dalla Polizia.
    Faccio l'A4 tante volte in un anno in direzione Est sempre a 130-135 e vedo centinaia di auto targate CH, BG o RO andando a mooolto di più, le CH viaggiano in colonne di più auto e gusi ad avere a che fare con loro o cercare di immettere tra di loro. Mai ho visto queste auto fermate dalla Polizia, perché è più facile per chi governa tagliare i fondi e metterli in un ufficio a guardare le telecamere.
    In tanti anni di guida alle auto con organi per trapianti o automedica sono stato scortato spesso dalla "Autostradale" e con alcubi ho stretto una bella amicizia e i loro racconti sono raccapriccianti.
    Infatti. In italia le regole sono solo sulla carta. In altri paesi Civili, le regole sono scritte e vengono fatte rispettare.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato