Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: Fermiamo i Bolidi

  1. #1

  2. #2

    Re: Fermiamo i Bolidi

    Magari fermassero anche la rincorsa a cerchioni più grandi gomme più larghe automobili piu pesanti e ingombranti...

    Leggevo una comparativa tra la prima golf gtd e l'ultima... Alla fine inquinavano e consumavano uguale ma la seconda era grande il doppio con il doppio dei cavalli... L'evoluzione è finalizzata all'aumento di dimensioni e potenza..
    La sicurezza è nettamente migliorata ma si potrebbe fare meglio con auto più a dimensione d'uomo.

  3. #3

    Re: Fermiamo i Bolidi

    Concordo.
    Sui consumi mi sembra che il miglioramento ci sia stato. La mia macchina ha una media di 20km/l.
    Con le macchine che ho avuto in passato te li scordavi... (non li facevo nemmeno con la mia ex moto Honda Varadero).

  4. #4
    Utente Senior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Telefono
    Chiedi e ti sarà dato
    Messaggi
    898

    Re: Fermiamo i Bolidi

    Rimango un po' perplesso. Credo che se ti schianti a 180, 250 o 150.... ci rimani secco uguale.

  5. #5

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,036

    Re: Fermiamo i Bolidi

    Citazione Originariamente Scritto da Jena Visualizza Messaggio
    Rimango un po' perplesso. Credo che se ti schianti a 180, 250 o 150.... ci rimani secco uguale.
    E' il livello di attenzione che è diverso, o mi vuoi far credere che guidando a 150 è uguale che a 250?
    Dai siamo seri.
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  6. #6
    Utente Senior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Telefono
    Chiedi e ti sarà dato
    Messaggi
    898

    Re: Fermiamo i Bolidi

    Ah perché se ti schianti a 150 perché ti stai spippolando il cellulare rimani intero?!?!
    Dai non star a raccontar minchiate.

  7. #7

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,036

    Re: Fermiamo i Bolidi

    Citazione Originariamente Scritto da Jena Visualizza Messaggio
    Ah perché se ti schianti a 150 perché ti stai spippolando il cellulare rimani intero?!?!
    Dai non star a raccontar minchiate.
    Prego?
    Ecco, vedi, ti qualifichi da solo, non c'è nemmeno bisogno di quotarti ulteriormente, stammi bene, con tutte le tue convinzioni del caso.
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  8. #8
    Utente Senior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Telefono
    Chiedi e ti sarà dato
    Messaggi
    898

    Re: Fermiamo i Bolidi

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    E' il livello di attenzione che è diverso, o mi vuoi far credere che guidando a 150 è uguale che a 250?
    Dai siamo seri.
    Guarda.... vale tale e quale per te. Ti qualifichi benissimo pure te.

  9. #9
    Tecnico Senior

    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,216

    Re: Fermiamo i Bolidi

    A leggere le notizie si capisce che se la proprietà è cinese, e nessuno di noi andrebbe a 200 con un'auto in cui in qualche modo c'entrano i cinesi, il paventare queste limitazioni fa il loro gioco commerciale.

    Ovviamente ai danni di chi progetta e collauda auto adatte a velocità più alte, leggi le tedesche premium e le sportive europee. Che comunque, a parte alcuni casi, sono limitate a 250km/h.

    Nel nostro piccolo ben ricordiamo, l'ho scritto qui almeno 3 volte, i tempi in cui si stratassavano le auto oltre 2000cc per favorire (più aiuto di stato di così) la fiat che ad un certo punto ha smesso proprio di concepire un motore oltre 2000cc... per la Thema 6V lo chiese alla Peugeot.

    I cinesi, o orientali in genere, imparano presto... dopo cellulare e televisione non avremo più neanche le auto occidentali. I loro analisti avranno capito che l'italiano medio, anzi l'europeo medio, è o sarà sensibile su alcuni punti, e lì vanno a battere. Considerando anche che con l'auto elettrica il mantenere a lungo velocità elevate è proprio uno dei problemi difficilmente risolvibili e che le migliori batterie, se non erro, le ha la samsung...

    Chi ha figli preadolescenti ben conosce la piaga del K-pop... inutile regalare cofanetti dei Beatles a bambini appassionati di cinesine virtuali... stiamo assistendo alla sconfitta dell'occidente e dei suoi valori, rassegnamoci.
    Simone '66 + Carmen '78 + Claudia '07 + M.Tullio '09 + I.Augusto '11
    Audi C4 2.0E + Caravelair 486 Primavera (clima + enduro)

  10. #10
    Utente Senior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Telefono
    Chiedi e ti sarà dato
    Messaggi
    898

    Re: Fermiamo i Bolidi

    Condivido in toto, Herbie

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato