Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Help... Lavoro, o meglio servizi di consulenza...

  1. #11
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Help... Lavoro, o meglio servizi di consulenza...

    Citazione Originariamente Scritto da Frank61 Visualizza Messaggio
    OT, troppo forte la battura su Paolo Bitta!! Lui però guidava una Alfa….!! Fine OT

    Se ho ben interpretato, la figura head hunter cacciatore di teste come la si intendeva fino ad una decina di anni fa, è passata in secondo piano (ti pago per organizzare dei colloqui).
    Oggi esistono società specializzate che aiutano a compilare il CV in modo ottimale e le più serie ad organizzare incontri mirati in base al proprio background.
    Anche Grifo aveva una Alfa, due macchine fa!
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  2. #12

    Re: Help... Lavoro, o meglio servizi di consulenza...

    Se mi mandi in mp alcuni riferimenti, gli dò un'occhiata (è un pò il mio settore)
    Carmine & Claudia & Luigi - Toyota Rav4 2.0 D

  3. #13
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,167

    Re: Help... Lavoro, o meglio servizi di consulenza...

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Anche Grifo aveva una Alfa, due macchine fa!
    ... e mi pare avesse anche un camper... come il Bitta !!!

    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  4. #14
    Paolo
    Guest

    Re: Help... Lavoro, o meglio servizi di consulenza...

    Premetto che ho sempre lavorato in grandi aziende, ma non ho mai visto una cosa del genere. Mi occupo in modo specifico di Risorse Umane.
    - non si tratta di outplacement, cosa regolata da legge, solo società qualificate ed autorizzate lo possono fare. E un servizio offerto a chi esce in esubero da una azienda per ricollocarsi in un'altra, con costi a carico dell'azienda che licenzia, è un benefit offerto a chi perde il lavoro.
    - anche il lavoro interinale, ora chiamato somministrato, è regolato da legge.
    - secondo me chi chiede soldi per darti lavoro è da evitare come la peste, chi paga per avere candidature sono le aziende, non i candidati.
    Ci sono piattaforme per inserire i curricula, lo stesso LinkedIn viene consultato, ma ripeto pagare per trovare lavoro puzza da molto distante.

  5. #15
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Help... Lavoro, o meglio servizi di consulenza...

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Anche Grifo aveva una Alfa, due macchine fa!
    Vero, come Paolo Bitta ne ho avuta più di una... Come Paolo Kessisoglu sono nato a Genova come lui, e come lui ho ereditato il profondo amore per il Vecchio Balordo, ma non quello per i Pooh..
    Con Paolo e Luca (Nervi) i destini si sono incrociati quando ero in Università, solo che io facevo ridere a studiare e loro facevano ridere davvero... (a onor di cronaca sono entrambi usciti dal Teatro, quindi bravi attori oltre che comici)
    Fine OT
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  6. #16
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Help... Lavoro, o meglio servizi di consulenza...

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Visualizza Messaggio
    Premetto che ho sempre lavorato in grandi aziende, ma non ho mai visto una cosa del genere. Mi occupo in modo specifico di Risorse Umane.
    - non si tratta di outplacement, cosa regolata da legge, solo società qualificate ed autorizzate lo possono fare. E un servizio offerto a chi esce in esubero da una azienda per ricollocarsi in un'altra, con costi a carico dell'azienda che licenzia, è un benefit offerto a chi perde il lavoro.
    - anche il lavoro interinale, ora chiamato somministrato, è regolato da legge.
    - secondo me chi chiede soldi per darti lavoro è da evitare come la peste, chi paga per avere candidature sono le aziende, non i candidati.
    Ci sono piattaforme per inserire i curricula, lo stesso LinkedIn viene consultato, ma ripeto pagare per trovare lavoro puzza da molto distante.
    Sono d'accordo Paolo, è stata la prima reazione... Ma poi mi è sembrato opportuno approfondire...
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  7. #17
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: Help... Lavoro, o meglio servizi di consulenza...

    non ho capito di cosa stai parlando di specifico,

    mi ha fatto venire in mente il lavoro di un amico che lavora nello studio di famiglia che è uno Studio di "consulenza del lavoro", che penso sia anche anche "inquadrato" dallo stato;

    Loro, a lato di tutta la parte di assistenza contrattuale , gestione del lavoro subordinato, amministrazione personale per le aziende, gestione crisi aziendali, etc,

    fanno anche interventi formativi (di vario tipo) e ricerca del lavoro, è un pò come un'agenzia interinale "d'alto bordo" .
    M.('86)E.('84)B.('16)C.('19)
    Fendt 490 TKM ('10) - BMW 520d Touring xDrive ('16) - C4 Picasso ('16)
    EX:Eifelland Holiday 520 TKM ('01) Utilizzi Passati: Adria Optima 400 ('92) - Granduca 56 ('95) - McLouis Glen 430VV ('02) - Possl 2Win ('16)

  8. #18
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Help... Lavoro, o meglio servizi di consulenza...

    Citazione Originariamente Scritto da om100 Visualizza Messaggio
    non ho capito di cosa stai parlando di specifico,

    mi ha fatto venire in mente il lavoro di un amico che lavora nello studio di famiglia che è uno Studio di "consulenza del lavoro", che penso sia anche anche "inquadrato" dallo stato;

    Loro, a lato di tutta la parte di assistenza contrattuale , gestione del lavoro subordinato, amministrazione personale per le aziende, gestione crisi aziendali, etc,

    fanno anche interventi formativi (di vario tipo) e ricerca del lavoro, è un pò come un'agenzia interinale "d'alto bordo" .
    Azienda di servizi, promette a disoccupati/candidati che cercano un lavoro di aiutarli nella redazione di CV, lettere di presentazioni, fissando al contempo dei colloqui informativi tra aziende (a loro associate) ed il candidato/disoccupato. Tutto il servizio di consulenza è operato on-line attraverso un sito/portale. Chiedono anticipati dei soldi al disoccupato/candidato per ottenere le credenziali di accesso al sito ed usufruire dei servizi.

    Lo Studio del tuo amico è fisico, non un portale on-line... e, immagino, ci sia una regolamentazione contrattuale tra cliente (sia esso il lavoratore o l'azienda) e il consulente (lo studio) con tanto di scritto, ricevute etc...
    In questo caso, il "consulente", vende delle credenziali di accesso ad un sito/portale on-line in cui promettono una serie di consulenze senza che ci sia nessun impegno scritto da parte del "consulente" rispetto all'erogazione dei vari servizi, e nessun impegno ad onorarli da parte del "cliente". Non c'è nemmeno la fatturazione della vendita delle credenziali. Al tutto aggiungi che il servizio viene pagato in anticipo rispetto all'erogazione del servizio (io pago oggi e poi mi spediscono le credenziali in forma cartacea, nel giro di 7/10 giorni).
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  9. #19
    Tecnico Junior
    L'avatar di imarco
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Brianza Erbese
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,896

    Re: Help... Lavoro, o meglio servizi di consulenza...

    Il tutto non mi convince....é indirizzato ad un settore/livello specifico o promette magie per tutti?



    Sent from my Pixel using Tapatalk
    Marco, Elena, Carlo (13) & Ennio (15)
    TEC Tour Live 520 GK + Grand Scenic 1.3 TCe 140CV
    ID.4 Pro Perfomance

  10. #20

    Re: Help... Lavoro, o meglio servizi di consulenza...

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Azienda di servizi, promette a disoccupati/candidati che cercano un lavoro di aiutarli nella redazione di CV, lettere di presentazioni, fissando al contempo dei colloqui informativi tra aziende (a loro associate) ed il candidato/disoccupato. Tutto il servizio di consulenza è operato on-line attraverso un sito/portale. Chiedono anticipati dei soldi al disoccupato/candidato per ottenere le credenziali di accesso al sito ed usufruire dei servizi.

    Lo Studio del tuo amico è fisico, non un portale on-line... e, immagino, ci sia una regolamentazione contrattuale tra cliente (sia esso il lavoratore o l'azienda) e il consulente (lo studio) con tanto di scritto, ricevute etc...
    In questo caso, il "consulente", vende delle credenziali di accesso ad un sito/portale on-line in cui promettono una serie di consulenze senza che ci sia nessun impegno scritto da parte del "consulente" rispetto all'erogazione dei vari servizi, e nessun impegno ad onorarli da parte del "cliente". Non c'è nemmeno la fatturazione della vendita delle credenziali. Al tutto aggiungi che il servizio viene pagato in anticipo rispetto all'erogazione del servizio (io pago oggi e poi mi spediscono le credenziali in forma cartacea, nel giro di 7/10 giorni).
    Odora di fregatura lontano chilometri.
    Renault Grand Scenic 1.3 tce '21+ Weinsberg Caraone 480qdk '19

    Peter '78, Lois '83, Chris '08, Meg '16 e Stewie '18

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato