Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: A parità di prezzo: Premio 495 TK (sotto casa) o Sport 500 QDK SS (distante)?

  1. #1
    Utente Intermedio
    L'avatar di gigidica
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Bari
    Regione
    Puglia
    Messaggi
    21

    A parità di prezzo: Premio 495 TK (sotto casa) o Sport 500 QDK SS (distante)?

    Non sto dormendo la notte... e non mettetevi a ridere!

    Sono in procinto di acquistare la nuova caravan, ho scelto una pianta con i letti pronti (1 matrimoniale e 1 castello) più una piccola dinette centrale.

    Dopo diversi mesi di valutazioni, senza disdegnare un buon usato (purtroppo qui giù c'è poca roba da considerare), sono arrivato ad un bivio fra Knaus><Burstner con i modelli nel titolo, ovviamente nuovi da immatricolare.

    Premesso che fra i due preventivi che ho in mano il prezzo è quasi identico (la Kns mi costerebbe qualche centinaio di euro in più, ma di suo è molto meglio equipaggiata con boiler acqua calda, clima solo fresco, oblò maxi, finestra nel bagno, zanzariera e finestra sulla porta d'ingresso), il dubbio deriva dal fatto che la Premio495tk è pronta/disponibile in una concessionaria vicino casa mia, mentre la Sport500qdkSS andrà in produzione ad Aprile e mi verrebbe consegnata a Maggio qui sul posto, acquistandola però da un concessionario (gentilissimo e conveniente) del centro Italia (quindi distante da casa mia sia per il post vendita che per la garanzia).

    Ovviamente il modello Knaus mi aggrada di più, ma voi cosa scegliereste considerando la questione "distanza dal post vendita"? Inoltre, in termini di qualità e valore usato nel tempo fra le due cosa sarebbe meglio (considerando che la rivenderei fra 4/5 anni per passaggio a camper)?

    Grazie in anticipo per suggerimenti confortanti.
    Touran 2.0 tdi DSG 2007 - ex Burstner Flipper 435 TK 2006, ora Premio 480 TK 2009
    Luigi 69 Valentina 71 Mattia 09 Davide 13

  2. #2

    L'avatar di ivancola
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Conversano(BA)
    Telefono
    Chiedete e vi sara' dato
    Messaggi
    10,777

    Re: A parità di prezzo: Premio 495 TK (sotto casa) o Sport 500 QDK SS (distante)?

    knaus senza se e senza ma.... la mia l'ho presa a Varese
    Ivan(60) Mari(64) Chiara(02) Kia Sportage 1.6 GDI HEV AWD GT Line Plus 235Cv MY 2022 Km 500 TABBERT ROSSINI 450 E 6000 km
    CLUB BE

  3. #3
    Utente Intermedio
    L'avatar di gigidica
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Bari
    Regione
    Puglia
    Messaggi
    21

    Re: A parità di prezzo: Premio 495 TK (sotto casa) o Sport 500 QDK SS (distante)?

    Citazione Originariamente Scritto da ivancola Visualizza Messaggio
    knaus senza se e senza ma.... la mia l'ho presa a Varese
    Grazie Ivan, l'orientamento è quello (la knaus mi piace di più), non so se l'hai presa nuova: ma come fai per manutenzione/garanzia?
    Touran 2.0 tdi DSG 2007 - ex Burstner Flipper 435 TK 2006, ora Premio 480 TK 2009
    Luigi 69 Valentina 71 Mattia 09 Davide 13

  4. #4
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: A parità di prezzo: Premio 495 TK (sotto casa) o Sport 500 QDK SS (distante)?

    Secondo me se hai valutato un modello che ti ha colpito e che è distante da casa in realtà hai già scelto....

    Anch'io prenderei la Knaus, più completa. Unico neo saranno i tagliandi (ma puoi appoggiarti a concessionari del gruppo più vicini a te) ed eventuali (spero di no) interventi in garanzia.

    inviato dal mio Note 8 utilizzando Tapatalk.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  5. #5

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: A parità di prezzo: Premio 495 TK (sotto casa) o Sport 500 QDK SS (distante)?

    comprerei lontano da casa solo se avessi, da subito, la certezza di poter fare almeno i tagliandi scocca vicino casa; altrimenti il presunto guadagno te lo mangi, con gli interessi, negli anni; la garanzia, nei primi due anni, è a carico del venditore
    Spesso lontano da casa si ottengono prezzi favorevoli, domandatevi perché.
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  6. #6
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,167

    Re: A parità di prezzo: Premio 495 TK (sotto casa) o Sport 500 QDK SS (distante)?

    se hai un'officina autorizzata/concessionaria, vicino a te,
    prenderei Knaus, altrimenti prenderei l'altra...
    La mia l'ho presa a Reggio Emilia, ma vicino casa
    ho la concessionaria ed ho già fatto due tagliandi
    per le infiltrazioni, senza problemi ...

    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  7. #7
    Tecnico Senior
    L'avatar di carlito73
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Binasco (Mi)
    Messaggi
    2,371

    Re: A parità di prezzo: Premio 495 TK (sotto casa) o Sport 500 QDK SS (distante)?

    Io prenderei knaus, indipendentemente dagli accessori in più che hai citato che non disdegnerei, la vedo intanto equipaggiata in un altro modo, un bel banco cucina con dei bei fornelli, il castello bello arioso mentre quello della burstner mi opprime vederlo incastrato là dietro, la dinnette è una signora dinnette.
    Per i tagliandi, quando decidi di farlo, sfrutti l'occasione per farti una gita come fa il mio caro amico @biolet che da Napoli va a Roma (e va a magnare alla fraschetteria ).
    Scherzi a parte, io non ci penserei due volte.

    p.s. fra 4/5 anni fai un fischio ,la tua caravan l'acquisto io e tu il mio camper
    Range Rover Evoque 2.0 163 CV My21 + Knaus Sudwind 500 FU Silver Selection MY 18
    Carlo73+Nicolò 00+Sofia 05
    EX:Sterckeman 440 Starplus, Hobby 500 kmfe, Knaus 550QK e 550QS, Fendt 560 skm(mylove), Burstner Argos 535 , Mc Louis Nevis 875G

  8. #8
    Utente Intermedio
    L'avatar di gigidica
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Bari
    Regione
    Puglia
    Messaggi
    21

    Re: A parità di prezzo: Premio 495 TK (sotto casa) o Sport 500 QDK SS (distante)?

    Certo che c'è una concessionaria Knaus su Bari, ma un rivenditore può rifiutarsi di fare un tagliando se la roulotte è stata acquistata c/o un altro concessionario?
    Touran 2.0 tdi DSG 2007 - ex Burstner Flipper 435 TK 2006, ora Premio 480 TK 2009
    Luigi 69 Valentina 71 Mattia 09 Davide 13

  9. #9

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: A parità di prezzo: Premio 495 TK (sotto casa) o Sport 500 QDK SS (distante)?

    Citazione Originariamente Scritto da gigidica Visualizza Messaggio
    Certo che c'è una concessionaria Knaus su Bari, ma un rivenditore può rifiutarsi di fare un tagliando se la roulotte è stata acquistata c/o un altro concessionario?
    si
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  10. #10
    Tecnico Senior
    L'avatar di carlito73
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Binasco (Mi)
    Messaggi
    2,371

    Re: A parità di prezzo: Premio 495 TK (sotto casa) o Sport 500 QDK SS (distante)?

    Dove si troverebbe il concessionario che ti ha preventivato la caravan?
    Range Rover Evoque 2.0 163 CV My21 + Knaus Sudwind 500 FU Silver Selection MY 18
    Carlo73+Nicolò 00+Sofia 05
    EX:Sterckeman 440 Starplus, Hobby 500 kmfe, Knaus 550QK e 550QS, Fendt 560 skm(mylove), Burstner Argos 535 , Mc Louis Nevis 875G

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato