Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 39

Discussione: A parità di prezzo: Premio 495 TK (sotto casa) o Sport 500 QDK SS (distante)?

  1. #21

    Re: A parità di prezzo: Premio 495 TK (sotto casa) o Sport 500 QDK SS (distante)?

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    però c'è una cosa che non mi torna: o il conce lontano ha già quella caravan prenotata ed è certo (ma come?) della data di consegna, o il conce pugliese è stato più trasparente sulla consegna, dandola in "forse"; tieni presente che fra la consegna sul piazzale al concessionario e la immatricolazione della caravan passa circa un mese, a spanne, prima che quindi tu possa goderne l'utilizzo.
    Alcuni concesionarea ordinano qualche roulotte con pianta che va per la maggiore in modo di non farsi scappare eventuali clienti, almeno così mi disse quello di Varese quando ho comprato la mia

  2. #22
    Tecnico Senior
    L'avatar di carlito73
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Binasco (Mi)
    Messaggi
    2,371

    Re: A parità di prezzo: Premio 495 TK (sotto casa) o Sport 500 QDK SS (distante)?

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    Carlo su 10 anni di impermeabilità cellula sono 10 volte, almeno
    Ho scritto minimo due per l'acquisto ed il ritiro.
    Giusto per capire quanto risparmierebbe acquistare lontano rispetto a quello vicino
    Range Rover Evoque 2.0 163 CV My21 + Knaus Sudwind 500 FU Silver Selection MY 18
    Carlo73+Nicolò 00+Sofia 05
    EX:Sterckeman 440 Starplus, Hobby 500 kmfe, Knaus 550QK e 550QS, Fendt 560 skm(mylove), Burstner Argos 535 , Mc Louis Nevis 875G

  3. #23
    Utente Intermedio
    L'avatar di gigidica
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Bari
    Regione
    Puglia
    Messaggi
    21

    Re: A parità di prezzo: Premio 495 TK (sotto casa) o Sport 500 QDK SS (distante)?

    Citazione Originariamente Scritto da crisraul Visualizza Messaggio
    Alcuni concesionarea ordinano qualche roulotte con pianta che va per la maggiore in modo di non farsi scappare eventuali clienti, almeno così mi disse quello di Varese quando ho comprato la mia
    Esattamente, la roulotte è stata già opzionata/ordinata dal concessionario a suo tempo (cedo in periodo fiera), indipendentemente dal mio acquisto.
    Touran 2.0 tdi DSG 2007 - ex Burstner Flipper 435 TK 2006, ora Premio 480 TK 2009
    Luigi 69 Valentina 71 Mattia 09 Davide 13

  4. #24
    Tecnico Senior
    L'avatar di carlito73
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Binasco (Mi)
    Messaggi
    2,371

    Re: A parità di prezzo: Premio 495 TK (sotto casa) o Sport 500 QDK SS (distante)?

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    però c'è una cosa che non mi torna: o il conce lontano ha già quella caravan prenotata ed è certo (ma come?) della data di consegna, o il conce pugliese è stato più trasparente sulla consegna, dandola in "forse"; tieni presente che fra la consegna sul piazzale al concessionario e la immatricolazione della caravan passa circa un mese, a spanne, prima che quindi tu possa goderne l'utilizzo.
    Condividendo in pieno quello che dice Paolo, a questo punto non puoi fare un giro di telefonate ai concessionari knaus magari quelli grossi qui al nord se ce l'hanno in pronta consegna?
    Esempio San Rocco di Varese, Eurovacanze di Varallo Pombia (No), Corbar di Milano, Camperis di Modena, centro caravan del Lario vicino al lago di Lecco. Ora non me ne vengono in mente altri ma un giro di telefonate le farei
    Range Rover Evoque 2.0 163 CV My21 + Knaus Sudwind 500 FU Silver Selection MY 18
    Carlo73+Nicolò 00+Sofia 05
    EX:Sterckeman 440 Starplus, Hobby 500 kmfe, Knaus 550QK e 550QS, Fendt 560 skm(mylove), Burstner Argos 535 , Mc Louis Nevis 875G

  5. #25
    Utente Senior
    L'avatar di Leonzio
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Fasano (Br)
    Regione
    Puglia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    875

    Re: A parità di prezzo: Premio 495 TK (sotto casa) o Sport 500 QDK SS (distante)?

    Citazione Originariamente Scritto da gigidica Visualizza Messaggio
    Certo che c'è una concessionaria Knaus su Bari, ma un rivenditore può rifiutarsi di fare un tagliando se la roulotte è stata acquistata c/o un altro concessionario?
    ...chissà perchè ... non mi meraviglierei se si rifiuta di fare il tagliando...
    Leo 70 - Maria 75 - Martina 03 - Alessandra 08 - Peugeot 308 Sw 1.6 e-Hdi - Adria B 462 PH - Club B96

  6. #26

    Re: A parità di prezzo: Premio 495 TK (sotto casa) o Sport 500 QDK SS (distante)?

    Citazione Originariamente Scritto da Leonzio Visualizza Messaggio
    ...chissà perchè ... non mi meraviglierei se si rifiuta di fare il tagliando...
    problema già discusso in passato con loro, non possono rifiutarsi, ma sicuramente possono metterti in fondo alla lista delle prenotazioni

    comunque, se hai bisogno di una mano su bari.............a disposizione!

    se fai un giro su internet............forse qualche pronta consegna anche di Knaus la trovi, modello 2018 ovviamente!
    Carmine & Claudia & Luigi - Toyota Rav4 2.0 D

  7. #27
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: A parità di prezzo: Premio 495 TK (sotto casa) o Sport 500 QDK SS (distante)?

    In provincia di Novara c'è una 500QDK SS '19 (salvo sia stata venduta) una in esposizione, era protagonista di un'altro 3d...
    Vedo come unica soluzione provare un accordo con il Concessionario vicino, ma essere legati ad un concessionario a 700km non lo vedo consono, aspetterei un mese in più....

    Domanda banale: nel mondo automotive, i Concessionari ufficiali della rete vendita Italia, hanno visibilità di tutte le auto in arrivo in piazzale, in alcuni casi le auto destinate ad un concessionario "x" possono essere dirottate verso un altro concessionario (a meno che non ci sia già del denaro versato). Nel mondo VR è lo stesso? Perché se fosse così propenderei anche io per una maggiore "onestà" del concessionario di Bari in relazione alla data di consegna....

    Ah... Per rispondere alla domanda iniziale, andrei su Knaus (sono di parte), ma solo dopo essermi assicurato di poterla "far coccolare" vicino casa....
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  8. #28

    Re: A parità di prezzo: Premio 495 TK (sotto casa) o Sport 500 QDK SS (distante)?

    Anche io l’ho presa a Varese ed è già una grossa scocciatura e sono solo 160 km. Prendi Knaus e aspetta un paio dì mesi in più anche se capisco la tua voglia matta di agganciare al più presto


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Pino (65), Barbara (70), Alice e Jacopo (98)

    Van Roller Team Livingstone 5 Sport 2021 ma roulottista nel cuore


    Club degli Spaghetti con la 'nduja dopo mezzanotte in compagnia degli amici di TC.

  9. #29
    Esperto Senior
    L'avatar di jeeper52
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma, La Storta/Olgiata
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3357303698
    Messaggi
    6,397

    Re: A parità di prezzo: Premio 495 TK (sotto casa) o Sport 500 QDK SS (distante)?

    A suo tempo anche io ho avuto lo stesso dilemma di scelta per l'acquisto del nuovo. Dopo la visita presso la fiera di Parma ( galeotta fu la visita e chi me la consigliò...) e il colloquio/trattativa con il concessionario li presente con sede a Vicenza e/o Trento, mi sono fatto due conti e alla fine ho deciso per l'acquisto presso il concessionario vicino casa. Anche se nella trattativa tra permuta dell'usato e sconto sul nuovo ci ho rimesso un po' di quattrini, me li sono ampiamente ripagati tra tagliandi e altri piccoli interventi post vendita. A mio parere vale sicuramente la pena aspettare qualche tempo in più ed avere un comodo punto di riferimento vicino casa piuttosto che doversi sobbarcare centinaia e centinaia di km per avere lo stesso oggetto uno o due mesi prima.
    Ciao da Pino & Marta + Fred & Barney
    Fendt Bianco 390 FH Selection+Honda CR-V 1.6 I-D
    TEC Eleg. Connect AT 4WD -Tessera TC 0220
    Le amicizie non si scelgono a caso... ma secondo le passioni che ci dominano.

  10. #30
    Tecnico Senior
    L'avatar di carlito73
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Binasco (Mi)
    Messaggi
    2,371

    Re: A parità di prezzo: Premio 495 TK (sotto casa) o Sport 500 QDK SS (distante)?

    Camperis di Modena ne hanno una in pronta consegna.
    Hanno anche la sede a Matera, io una telefonata la farei
    Range Rover Evoque 2.0 163 CV My21 + Knaus Sudwind 500 FU Silver Selection MY 18
    Carlo73+Nicolò 00+Sofia 05
    EX:Sterckeman 440 Starplus, Hobby 500 kmfe, Knaus 550QK e 550QS, Fendt 560 skm(mylove), Burstner Argos 535 , Mc Louis Nevis 875G

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato