Pagina 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 101

Discussione: magari quest’anno proviamo la montagna in estate

  1. #21
    Teohd
    Guest

    Re: magari quest’anno proviamo la montagna in estate

    ottima soluzione quella di spezzare in 2 la vacanza,non ci avevo pensato!adesso provo a vedere cosa offre la zona e chiedo subito consiglio!

  2. #22
    Teohd
    Guest

    Re: magari quest’anno proviamo la montagna in estate

    valerio,per il campeggio in austria ho scritto alla moglie,vediamo cosa ne pensa vista la difficoltà della lingua più che altro nell’intrattenere il piccolo.ho visto il sito e sembra proprio il paese dei balocchi per i più piccoli,roba che alla sera alle 9:00 hanno già gli occhi chiusi!

  3. #23
    Esperto Junior
    L'avatar di nissanqq
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Roma-Rieti
    Regione
    Lazio
    Messaggi
    4,457

    Re: magari quest’anno proviamo la montagna in estate

    Anche noi adoriamo la montagna.
    2 settimane al sexten sono troppe. E’ un campeggio da provare per qualche notte e poi spostarsi, secondo mio modesto parere.
    In ordine sparso ti consiglio questi :
    -Il Cevedale nella Val di Sole è stato molto divertente.
    Avevamo il torrente Noce che giorno e notte ci teneva compagnia.
    E’ sotto il castello di Ossana dove la sera fanno spettacoli. Giocolieri, musica da sala e mangiatori di fuoco vengono ospitati dal castello.
    La Trentino Card ti permette di entrare gratuitamente in molti siti turistici.
    Il punto forte della Val di sole è la sua ciclabile. Il campeggio offre bici con carrello a noleggio gratuito. La pista ciclabile la trovi davanti al campeggio.
    Quando sei stanco torni indietro in treno gratuitamente.
    L’animazione del campeggio è semplice e divertente con diversi lavori con materiale dal bosco.
    Ecco un video dall'alto del sito : https://youtu.be/tp7ZkjDRtr8
    cevedale.jpg
    -Anche il Vidor è molto bello per rimanere in zona. Le piscine saranno divertenti per i bambini.
    C’è un percorso nel bosco adatto proprio ai bambini dove hanno introdotto diversi punti di interesse per i più piccoli.
    Le uscite organizzate del Vidor sono molto belle. Ricordo la mungitura delle mucche e la realizzazione di formaggi e burro.
    Da San Candido c’è la pista ciclabile per l’Austria lunga e pianeggiante. Un giretto sul Bob è un must.
    -La Val D’Aosta è una bellissima scoperta. L’arc en ciel ha i bagni per i bambini nuovi nuovi.
    Il manto erboso che trovi in quel sito non lo troverai da nessuna parte. I 2 fratelli proprietari la curano in maniera maniacale. Il parco giochi giochi a Morgex è ben attrezzato. Quello di Cogne che affaccia sul Gran Paradiso è mozzafiato. Poi c’è l’ottava meraviglia del mondo che non puoi perdere salendo sul monte Bianco . Le cabine sono sensazionali con musica e ruotano mentre salgono in quota. Al primo livello trovi un affascinante parco giochi e orto botanico.


    arc en ciel.jpg
    Toyota Hilux ('23) 2.8 DCI 204CV 4WD Invincible
    Buerstner Averso Plus 440 jungle edition(' 13)visibile qui
    Antisbandamento ATC + Stabilizzatori AKS 3004
    Omar('77 con Patente ABCDE)+Tania('81)+Discendente Emma('14)+Discendente Pietro('18)

  4. #24
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,319

    Re: magari quest’anno proviamo la montagna in estate

    Citazione Originariamente Scritto da Teohd Visualizza Messaggio
    valerio,per il campeggio in austria ho scritto alla moglie,vediamo cosa ne pensa vista la difficoltà della lingua più che altro nell’intrattenere il piccolo.ho visto il sito e sembra proprio il paese dei balocchi per i più piccoli,roba che alla sera alle 9:00 hanno già gli occhi chiusi!
    Se mi è concesso, immedesimandomi nei vostri panni, con un paio di cani di piccola taglia e un bimbo piccolo, farei una vacanza del genere:

    giorno 1: arrivo al Sexten, piazzamento, relax e scoperta dei dintorni (giro del biotopo e sentieri limitrofi a cavallo del torrente.
    giorno 2: escursione in Val Fiscalina, facile camminata fino a Rifugio Fondovalle, rientro nel pomeriggio e visita a San Candido.
    giorno 3: escursione al Rifugio Croda Rossa (con funivia o a Piedi) rientro e relax in campeggio
    giorno 4: escursione in funivia fino ad Orto del Toro oppure Malga Nemes
    giorno 5: affitto biciclette (o e-bike) a San Candido ed escursione a Lienz per la ciclabile e ritorno
    giorno 6: giro del lago di Braies oppure escursione a Prato Piazza.
    giorno 7: si riparte per il Burgstaller.

    al Burgstaller, premesso che è su un lago balneabile, potete riposarvi, oppure visitare la zona dei Laghi, tipo Faak, che è un lago molto caratteristico, visitare il parco naturalistico della Valle di Malta, per fare divertire il piccolo, assolutamente provare la Pyramidenkogel e scendere con lo scivolo, oppure prendere l' auto e percorrere la strada del GrossGlockner, visitare Villach, insomma di cose da fare ce ne sono parecchie e la lingua non è un problema.

    Scusate se mi sono permesso di fantasticare per voi!
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  5. #25
    Esperto Senior
    L'avatar di jeeper52
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma, La Storta/Olgiata
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3357303698
    Messaggi
    6,396

    Re: magari quest’anno proviamo la montagna in estate

    La montagna in estate è meravigliosa, sia per gli adulti che per i bambini. La Val Pusteria è probabilmente la più bella tra le valli dolomitiche. Scegliere però il Sexten e, sopratutto, pensare di passarci 15 giorni a mio avviso è un azzardo tenendo in conto che è in una posizione isolata lontana dai centri abitati, sicuramente vale la pena di provarlo... ma lo vedo più da coppia di adulti.
    Spezzare la vacanza in due potrebbe essere una buona idea, come da te già ipotizzato, fare una settimana al Camping Spiaggia di Molveno e una a Dobbiaco al Camping Olympia, sempre in montagna, ma in situazioni diverse e meno "estreme".
    Una notazione, vedo dalla tua firma che hai anche due bellissimi cani, molto probabilmente hai già preso tutte informazioni necessarie ma se li porterete con voi è bene tener conto di alcune norme: In vacanza col cane
    Ciao da Pino & Marta + Fred & Barney
    Fendt Bianco 390 FH Selection+Honda CR-V 1.6 I-D
    TEC Eleg. Connect AT 4WD -Tessera TC 0220
    Le amicizie non si scelgono a caso... ma secondo le passioni che ci dominano.

  6. #26
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,319

    Re: magari quest’anno proviamo la montagna in estate

    Ah proposito, per fare camminare i cani sui sentieri ci sono degli appositi "calzini". Il nostro Cocker (che come taglia è su per giù come i vostri), scendendo da Prato Piazza (11 km di sentiero) si è rovinato i piedi, procurandosi abrasioni alle zampe per via della ghiaia appuntita.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  7. #27
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: magari quest’anno proviamo la montagna in estate

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Se mi è concesso, immedesimandomi nei vostri panni, con un paio di cani di piccola taglia e un bimbo piccolo, farei una vacanza del genere:

    giorno 1: arrivo al Sexten, piazzamento, relax e scoperta dei dintorni (giro del biotopo e sentieri limitrofi a cavallo del torrente.
    giorno 2: escursione in Val Fiscalina, facile camminata fino a Rifugio Fondovalle, rientro nel pomeriggio e visita a San Candido.
    giorno 3: escursione al Rifugio Croda Rossa (con funivia o a Piedi) rientro e relax in campeggio
    giorno 4: escursione in funivia fino ad Orto del Toro oppure Malga Nemes
    giorno 5: affitto biciclette (o e-bike) a San Candido ed escursione a Lienz per la ciclabile e ritorno
    giorno 6: giro del lago di Braies oppure escursione a Prato Piazza.
    giorno 7: si riparte per il Burgstaller.

    al Burgstaller, premesso che è su un lago balneabile, potete riposarvi, oppure visitare la zona dei Laghi, tipo Faak, che è un lago molto caratteristico, visitare il parco naturalistico della Valle di Malta, per fare divertire il piccolo, assolutamente provare la Pyramidenkogel e scendere con lo scivolo, oppure prendere l' auto e percorrere la strada del GrossGlockner, visitare Villach, insomma di cose da fare ce ne sono parecchie e la lingua non è un problema.

    Scusate se mi sono permesso di fantasticare per voi!
    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Ah proposito, per fare camminare i cani sui sentieri ci sono degli appositi "calzini". Il nostro Cocker (che come taglia è su per giù come i vostri), scendendo da Prato Piazza (11 km di sentiero) si è rovinato i piedi, procurandosi abrasioni alle zampe per via della ghiaia appuntita.
    ecco appunto.. dallo splendido programma di Valerio, mantenendo sempre come base la Pusteria, mi permetterei di aggiungere Prato Piazza appunto, le Tre Cime ed il lago di Misurina (ma qui chiedo consiglio a chi c'è stato di recente - l'ultima volta mi è sembrato lontano dai lustri migliori ma la stagione non era ancora cominciata)
    Prato Piazza: è una splendida camminata, facile facile (fatta col pupo in carrozzina) ma che regala uno splendido panorama.
    Misurina: molto compatto, rispetto a Braies e Dobbiaco, una passeggiatina in riva al lago può starci e vedendolo piccolo il pupo non si stufa fin da subito.
    Tre Cime: camminata facile parte da sotto le Tre Cime (a memoria Rif. Auronzo), se volete costeggiando il Monte Paterno potete arrivare al Rifugio Locatelli. Una volta arrivati vi troverete proprio di fronte alle Tre Cime. Oppure potreste fare il giro delle Tre cime. In tutti i casi credo che si possano stimare 4 max 5 ore di cammino (giro completo).
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  8. #28
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,319

    Re: magari quest’anno proviamo la montagna in estate

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    ecco appunto.. dallo splendido programma di Valerio, mantenendo sempre come base la Pusteria, mi permetterei di aggiungere Prato Piazza appunto, le Tre Cime ed il lago di Misurina (ma qui chiedo consiglio a chi c'è stato di recente - l'ultima volta mi è sembrato lontano dai lustri migliori ma la stagione non era ancora cominciata)
    Prato Piazza: è una splendida camminata, facile facile (fatta col pupo in carrozzina) ma che regala uno splendido panorama.
    Misurina: molto compatto, rispetto a Braies e Dobbiaco, una passeggiatina in riva al lago può starci e vedendolo piccolo il pupo non si stufa fin da subito.
    Tre Cime: camminata facile parte da sotto le Tre Cime (a memoria Rif. Auronzo), se volete costeggiando il Monte Paterno potete arrivare al Rifugio Locatelli. Una volta arrivati vi troverete proprio di fronte alle Tre Cime. Oppure potreste fare il giro delle Tre cime. In tutti i casi credo che si possano stimare 4 max 5 ore di cammino (giro completo).
    Il suggerimento era volutamente diverso dal tuo per evitare lo shock di incontrarti con bermuda a quadri e camicia a righe

    No, seriamente l' escursione alle Tre Cime merita, noi ci siamo stati diverse volte, si può salire in auto (costa abbastanza il pedaggio e sinceramente mi sono ripromesso di non farlo più in auto, quando si arriva la situazione è desolante, un immenso parcheggio in Paradiso) oppure salire in corriera o a piedi, magari meglio ancora dalla Val Fiscalina.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  9. #29
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: magari quest’anno proviamo la montagna in estate

    Scusate ma credo che con un bambino di 3 anni ,pensare di fare molte escursioni , sia illusorio. I bambini dopo un po' si stufano e diventa una fatica dell'adulto , farli proseguire.
    Escursioni a cavallo con un bambino piccolo diventano complicate, soprattutto se i genitori non sono dei cavallerizzi.
    Io consiglio passeggiate facili, parchi gioco, e magari qualche piscina con vasca per bambini.
    D'estate le dolomiti sono il pisciatoio d'Italia nel senso che la frequenza di pioggie é più elevata che nel resto della catena alpina.
    A me é capitato in 2 anni differenti di fare una settimana sulle Dolomiti e se nel primo caso ha piovuto random, nel secondo quasi tutti i giorni piovve.
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  10. #30
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: magari quest’anno proviamo la montagna in estate

    Citazione Originariamente Scritto da Teohd Visualizza Messaggio
    non siamo sportivi per niente,sono sincero!!mi piace andare in giro ma non sudare!!
    Infatti caro Teohd mi sa che il problema è più per gli adulti che non per il piccolo. Mi spiego. Tutte le mie estati fino ai 15 anni le ho passate in Val Pusteria, o in Luglio-Agosto o, quando c'era anche il mare, fine Agosti inizio di Settembre. Mia mamma ha problemi di "adrenalina da montagna", quindi dopo i primi due giorni passati a riprendersi dalle fatiche della città partiva il Gran Premio della montagna. Credo di aver solcato "tutti" i sentieri medio facili... per carità santa donna, meno male che mi ha "tirato" in giro per i monti: paesaggi bellissimi e un certo grado di soddisfazione.
    Ora però che la vacanze le decidiamo io e Corina, rinunciare al relax della spiaggia ci pesa un po'... dovessi pensare io a 15 gg in montagna, sarei più preoccupato da Corina/Emanuele che da Riccardo...

    Ciò detto, avrete l'imbarazzo della scelta, anche considerando gite con auto e "due passi" non impegnativi. Anche io come altri, forse consiglierei o una settimana di mare e una di monti, oppure una di montagna ed una in riva al lago (magari non troppo distante dalla "prima base"). Quelle zone (Tirolo e SudTirol) sono paradisiache.
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato