Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Consigli per gli acquisti

  1. #11

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,040

    Re: Consigli per gli acquisti

    Citazione Originariamente Scritto da Teohd Visualizza Messaggio
    non si possono mettere nella stessa famiglia,la robotizzazione di cui si parla della citroen è da paragonare all’elettroattuato della fiat(per intenderci il cambio della panda o della idea o ancora della ferrari col famoso cambio f1 fino alla 430 visto che il concetto è sempre quello).la robotizzazione intesa sul doppia frizione è tutta un’altra cosa a livello di architettura e anche di affidabilità
    eppure c'è qualcuno qui sul forum che è stato ripreso a girare nel parcheggio di un grande "mall" in retromarcia perché il DSG non voleva saperne di mettere la prima!
    Quando ti dice male ....
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  2. #12
    Utente Senior
    L'avatar di takitaro1
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Castelfranco Veneto (TV)
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    547

    Re: Consigli per gli acquisti

    La Zafira Tourer monta un cambio automatico con convertitore di coppia il mio è un Aisin....a breve lo proverò con la rula
    Filippo(78), Silvia(79), Gaia(07), Venessa(10), Greta(12)
    Zafira Tourer 2.0 CDTI 130cv cambio automatico, Hobby 500 KMFE Deluxe Easy (Patente BE)

  3. #13
    Utente Intermedio
    L'avatar di aleary210902
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Terni
    Regione
    Umbria
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3932661733
    Messaggi
    306

    Re: Consigli per gli acquisti

    Citazione Originariamente Scritto da takitaro1 Visualizza Messaggio
    La Zafira Tourer monta un cambio automatico con convertitore di coppia il mio è un Aisin....a breve lo proverò con la rula
    La tua auto é proprio una delle nostre scelte...

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Alessandro 76 Arianna 77 Benedetta 05 Marta 09 Sara 15
    Mitsubishi Outlander 2400cc 170cv, Adria Aviva 495 LM

    Terni

    ...NON E' LA DESTINAZIONE, MA IL VIAGGIO CHE CONTA...

  4. #14
    Utente Senior
    L'avatar di takitaro1
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Castelfranco Veneto (TV)
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    547

    Re: Consigli per gli acquisti

    Per il momento sono molto felice della Zafira è molto comoda e spaziosa. A suo tempo prima di prenderla mi ero innamorato della S-max ma era troppo cara per il mio budget. Attento solo ai pesi, potresti superare i 3500 kg di autotreno e dover avere patente adeguata.
    Filippo(78), Silvia(79), Gaia(07), Venessa(10), Greta(12)
    Zafira Tourer 2.0 CDTI 130cv cambio automatico, Hobby 500 KMFE Deluxe Easy (Patente BE)

  5. #15
    Teohd
    Guest

    Re: Consigli per gli acquisti

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    eppure c'è qualcuno qui sul forum che è stato ripreso a girare nel parcheggio di un grande "mall" in retromarcia perché il DSG non voleva saperne di mettere la prima!
    Quando ti dice male ....
    non ho detto che il dsg non si rompe,ma senza dubbio è molto più affidabile dei manuali robotizzati.quando esistevano solo quelli c’era da aver paura e la scelta doveva ricadere per forza su un convertitore di coppia,infatti di manuali robotizzati ce ne sono pochi e un motivo ci sarà.oltretutto erano lentissimi nelle cambiate tanto da infastidire alla guida(chi si ricorda le prime smart?).i dsg sono saltati fuori come i funghi a settembre(e non sto parlando solo di vw visto che ormai qualsiasi marchio lo mette a listino) e vista la quantità dei circolanti qualche rottura va messa in conto,ma mai come la strage che fecero i manuali robotizzati...tant’è vero che praticamente è stato abolito da tutti i listini

  6. #16
    Tecnico Senior
    L'avatar di frft
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,363

    Re: Consigli per gli acquisti

    per cortesia mi spiegate:
    sul nuovo modello della Kia Sportage con motore 1.6 a gasolio 136 cv e 320Nm, 4wd con capacita di traino 1600 kg montano un cambio automatico sequenziale...
    quindi è un DSG o DCT a doppia frizione o rientra in questi vecchi modelli di cambio automatico poco affidabili?

    https://listino.infomotori.com/auto/...t7-awd-energy/
    Francesco Roberta Federica(94) Tommaso(99) Citroen C crosser ('11)- Fendt Tendenza 465 ('15) & Mover Enduro - Club B96

  7. #17
    Teohd
    Guest

    Re: Consigli per gli acquisti

    è sempre un rebus capirlo perché nelle schede tecniche di assomigliano tutte le descrizioni,bisognerebbe sentire qualcuno che lavora in una officina autorizzata per sapere realmente che cambio ha.comunque visto il numero delle marce io propenderei per un doppia frizione

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato