Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 71

Discussione: Scelta trattrice

  1. #1
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Sant'antimo (NA)
    Regione
    Campania
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    380

    Scelta trattrice

    Venduto il tucson, apro questo nuovo post per ricevere consigli su cosa acquistare adesso...caravan 1300 di F2 e budget 15000\15500 cosa mi consigliate?

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Sono Mimmo, il mio equipaggio è formato dalla mia regina, una piccola principessa ed un piccolo leoncino. Il mio trenino sarà formato da una Ford Kuga 2.0 140 cv 4x4 (ahimè aspettando che arrivi il gancio traino) ed una Adria Aviva 563 pt

  2. #2
    Tecnico Senior
    L'avatar di frft
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,363

    Re: Scelta trattrice

    hai provato con Autoscout?
    Esiste anche l'opzione per ricercare le auto già dotate di gancio di traino.
    Io per la mia, a suo tempo ho fatto così, ricercando un auto con i seguenti parametri: 4WD cambio automatico e gancio di traino, impostando la cifra da spendere, i km percorsi, e la distanza max casa.
    Poi ho verificato che il gancio non fosse stato mai utilizzato.. di persona, direttamente dal venditore.
    A questo punto, una volta trovate le auto disponibili, arriveranno anche i consigli....
    Chiaramente, trainare con un 4WD e con cambio automatico, a mio parere. è il massimo.
    Le partenze in salita, non sono mai un problema, non sforzi la frizione, nelle ripartenze in coda, o nelle manovre.
    Francesco Roberta Federica(94) Tommaso(99) Citroen C crosser ('11)- Fendt Tendenza 465 ('15) & Mover Enduro - Club B96

  3. #3
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Sant'antimo (NA)
    Regione
    Campania
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    380

    Re: Scelta trattrice

    Citazione Originariamente Scritto da frft Visualizza Messaggio
    hai provato con Autoscout?
    Esiste anche l'opzione per ricercare le auto già dotate di gancio di traino.
    Io per la mia, a suo tempo ho fatto così, ricercando un auto con i seguenti parametri: 4WD cambio automatico e gancio di traino, impostando la cifra da spendere, i km percorsi, e la distanza max casa.
    Poi ho verificato che il gancio non fosse stato mai utilizzato.. di persona, direttamente dal venditore.
    A questo punto, una volta trovate le auto disponibili, arriveranno anche i consigli....
    Chiaramente, trainare con un 4WD e con cambio automatico, a mio parere. è il massimo.
    Le partenze in salita, non sono mai un problema, non sforzi la frizione, nelle ripartenze in coda, o nelle manovre.
    Provato ma pochissime auto, tanti furgoni

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Sono Mimmo, il mio equipaggio è formato dalla mia regina, una piccola principessa ed un piccolo leoncino. Il mio trenino sarà formato da una Ford Kuga 2.0 140 cv 4x4 (ahimè aspettando che arrivi il gancio traino) ed una Adria Aviva 563 pt

  4. #4
    Esperto Junior
    L'avatar di nissanqq
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Roma-Rieti
    Regione
    Lazio
    Messaggi
    4,457

    Re: Scelta trattrice

    Un mezzo che prediligo è il mitsubishi outloander.
    Comodità di una station wagon con grip di una 4 ruote motrici.
    Cambio automatico a convertitore di coppia e cilindrata generosa 2.2
    Tuttavia ho il sospetto che prenderai una tiguan 2wd, aldilà di qualsiasi consiglio
    Toyota Hilux ('23) 2.8 DCI 204CV 4WD Invincible
    Buerstner Averso Plus 440 jungle edition(' 13)visibile qui
    Antisbandamento ATC + Stabilizzatori AKS 3004
    Omar('77 con Patente ABCDE)+Tania('81)+Discendente Emma('14)+Discendente Pietro('18)

  5. #5
    Teohd
    Guest

    Re: Scelta trattrice

    bisogna anche dividere in 2 categorie i cambi automatici,convertitore di coppia(senza frizione) e e dsg doppia frizione(con usura delle stesse in ripartenza in salita paragonabile ad un cambio manuale) con questo non voglio dire che non sia adatto al traino,però va tenuto in considerazione una possibile usura

  6. #6
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Sant'antimo (NA)
    Regione
    Campania
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    380

    Re: Scelta trattrice

    Citazione Originariamente Scritto da nissanqq Visualizza Messaggio
    Un mezzo che prediligo è il mitsubishi outloander.
    Comodità di una station wagon con grip di una 4 ruote motrici.
    Cambio automatico a convertitore di coppia e cilindrata generosa 2.2
    Tuttavia ho il sospetto che prenderai una tiguan 2wd, aldilà di qualsiasi consiglio
    Una kuga 2000 140 cv del 2014 ed un altra 163 cv mi stanno tentando


    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Sono Mimmo, il mio equipaggio è formato dalla mia regina, una piccola principessa ed un piccolo leoncino. Il mio trenino sarà formato da una Ford Kuga 2.0 140 cv 4x4 (ahimè aspettando che arrivi il gancio traino) ed una Adria Aviva 563 pt

  7. #7
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Sant'antimo (NA)
    Regione
    Campania
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    380

    Re: Scelta trattrice

    Citazione Originariamente Scritto da Teohd Visualizza Messaggio
    bisogna anche dividere in 2 categorie i cambi automatici,convertitore di coppia(senza frizione) e e dsg doppia frizione(con usura delle stesse in ripartenza in salita paragonabile ad un cambio manuale) con questo non voglio dire che non sia adatto al traino,però va tenuto in considerazione una possibile usura
    In effetti i cambi automatici mi fanno un po paura in caso di guasto. Il powershift della ford come si comporta?

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Sono Mimmo, il mio equipaggio è formato dalla mia regina, una piccola principessa ed un piccolo leoncino. Il mio trenino sarà formato da una Ford Kuga 2.0 140 cv 4x4 (ahimè aspettando che arrivi il gancio traino) ed una Adria Aviva 563 pt

  8. #8
    Esperto Junior
    L'avatar di nissanqq
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Roma-Rieti
    Regione
    Lazio
    Messaggi
    4,457

    Re: Scelta trattrice

    Citazione Originariamente Scritto da sfratt82 Visualizza Messaggio
    In effetti i cambi automatici mi fanno un po paura in caso di guasto. Il powershift della ford come si comporta?

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    È un doppia frizione. Stessa tecnica del dsg
    Toyota Hilux ('23) 2.8 DCI 204CV 4WD Invincible
    Buerstner Averso Plus 440 jungle edition(' 13)visibile qui
    Antisbandamento ATC + Stabilizzatori AKS 3004
    Omar('77 con Patente ABCDE)+Tania('81)+Discendente Emma('14)+Discendente Pietro('18)

  9. #9

    Re: Scelta trattrice

    Ho trovato questo annuncio su AutoScout24. Nissan Pathfinder 2.5 DCI 4X4+GANCIO TRAINO+TETTO+BI-ZONA+17"+PELLE - Prezzo: € 9.990,-
    https://www.autoscout24.it/annunci/n...2-2ac5e219d628

    Anche se datato al traino sei in una botte di ferro.

  10. #10
    Esperto Junior
    L'avatar di nissanqq
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Roma-Rieti
    Regione
    Lazio
    Messaggi
    4,457

    Re: Scelta trattrice

    Citazione Originariamente Scritto da crisraul Visualizza Messaggio
    Ho trovato questo annuncio su AutoScout24. Nissan Pathfinder 2.5 DCI 4X4+GANCIO TRAINO+TETTO+BI-ZONA+17"+PELLE - Prezzo: € 9.990,-
    https://www.autoscout24.it/annunci/n...2-2ac5e219d628

    Anche se datato al traino sei in una botte di ferro.
    Bello. Già ganciato. Certo non è un mezzo da tutti i giorni.
    I km sono davvero pochi. Scrive certificati(ma chi non lo scrive)
    Però gli interni sembrano in ordine. Non mi pare di vedere sedili e sterzo logorati
    Toyota Hilux ('23) 2.8 DCI 204CV 4WD Invincible
    Buerstner Averso Plus 440 jungle edition(' 13)visibile qui
    Antisbandamento ATC + Stabilizzatori AKS 3004
    Omar('77 con Patente ABCDE)+Tania('81)+Discendente Emma('14)+Discendente Pietro('18)

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato