Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Zona sciistica per famiglie

  1. #1

    Zona sciistica per famiglie

    Ciao a tutti.
    A fine febbraio-prima metà di.marzo vorremmo andare sulla neve. Ľanno scorso siamo stati a Campitello di Fassa, quest'anno vorremmo scegliere un'altra zona considerando che mia moglie non scierá, che mio figlio ha 4 anni e vorremmo che inizi a mettere gli sci ( ma anche che se la spassi sulla neve, giocando) e che a me è calata un po' la passione della discesa, preferendo ciaspolate, camminate, un pochino di discesa, bellezza dell'ambiente.
    Avete suggerimenti in proposito, considerando che siamo di Genova (non pensate subito per la taccagneria.... ma per la distanza delle zone)
    Inutile dirlo.... tutto in caravan.
    Chiaccherando con mia moglie si parlava di Marilleva, Folgaria, zona Antagnod.
    Ciao e grazie

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

  2. #2
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,319

    Re: Zona sciistica per famiglie

    Perchè non San Martino di Castrozza?

    Il campeggio non è il massimo (un po' datato) però ci sono piste, snow Park però bambini e vicinanza al centro abitato per chi non scia. Panorama mozzafiato sulle Pale di San Martino.

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  3. #3

    Re: Zona sciistica per famiglie

    Alpe di Siusi con il loro bel campeggio
    Gigi (65) ,Giulia (68) , Antonio (97), Maddalena (01) e Lorenzo (05).
    VW California T5 2005 , Volvo XC 70 2015 e Knaus Sport & Fun 2021

  4. #4
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Zona sciistica per famiglie

    Livigno c’è tutto e la moglie non si annoia. Tanto shopping Spa campeggi spartani ma economici. Poca autostrada neve assicurata ( Alto Adige Trentino quest’anno poca neve),ciAspole fondo mtb


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  5. #5
    Utente Senior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Telefono
    Chiedi e ti sarà dato
    Messaggi
    898

    Re: Zona sciistica per famiglie

    Dobbiacco (Camping Olympia). Bel campeggio. Offrono navetta gratuita. La zona offre opzioni da discesa e bellissimi percorsi da fondo nonché campetti per bambini.
    In alternativa il sempre spettacolare Caravapark Sexten. Qui però sei praticamente sul passo e quindi "isolato".

    Io sono stato in entrambe. Il primo è maggiormente fruibile per famiglie con bimbi piccoli a mio avviso

  6. #6
    Tecnico Junior
    L'avatar di rcorra68
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Montecosaro (MC)
    Regione
    Marche
    Nazione
    Italia
    Telefono
    339 4530887
    Messaggi
    1,261

    Re: Zona sciistica per famiglie

    Noi quest'anno siamo tornati al Camping Wildberg. Si trova a 3 chilometri dagli impianti di Riscone (Plan de Corones). Li vicino c'è il CRON4 cosi la moglie che non scia va in piscina
    Roberto (68) Luana (69) Lisa (03) Luca (06)
    Volkswagen Tiguan 2.0 140cv - 4Motion (MY11) - Burstner Ventana Avantgarde 480TK (MY99)
    Peugeot Partner Tepee 1.6 HDi FAP 90cv (MY09) - Burstner Ventana Avantgarde 480TK (MY99)

  7. #7
    Utente Intermedio
    L'avatar di Mauro Quarterhorse
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Regione
    emilia romagna
    Nazione
    ITALY
    Messaggi
    260

    Re: Zona sciistica per famiglie

    Noi con due bimbi avevamo scelto il Vidor Village di Pozza di Fassa con un grande parco acquatico coperto x bambini, Poi si sono ammalati entrambi la sera prima di partire e siamo rimasti a casa (pure noi malati)...infatti mi è rimasto il voglino...magari qulcun altro ci è andat
    4M: M&M (1967/84) + Emma(7), Matteo (6) Treno :Sterckeman Alizè 550PE (2012) + Kia Sportage . Patente B96

  8. #8
    Utente Intermedio
    L'avatar di Timo
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Zena
    Regione
    Liguria
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    149

    Re: Zona sciistica per famiglie

    Olà,
    anche noi da Zena quest'anno per Natale siamo stati a Pozza di Fassa, Camping Catinaccio Rosengarden, (www.catinacciorosengarten.com/it/)
    che è in paese, a 4 passi dal centro termale QC Terme Dolomiti, e soprattutto è esposto al sole, mentre il Vidor in questa stagione è sempre al buio.
    Il camping fa servizio navetta con le piste, e la scuola sci è in una zona vicina ma separata dagli altri impianti, quindi molto tranquilla.
    A Natale Piste perfette, tutta neve artificiale, e paesaggio verde/marrone, si spera che nevichi.

    Se invece pensi alla Valdaosta guarda i campeggi che stanno ad Extrapieraz, Val d'ayas, per poi andare a sciare a Brusson Estoul Palasinaz.

    Saluti Simone.
    Simone, Lucia, Matilde(2012)
    SUBARU FORESTER 2.0D SH - Fendt Saphir 515 SKM 2015 Estrella (col Mammuth)

  9. #9
    Esperto Senior
    L'avatar di jeeper52
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma, La Storta/Olgiata
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3357303698
    Messaggi
    6,396

    Re: Zona sciistica per famiglie

    Val d'Aosta? Quest'anno più innevata del Trentino.
    Ciao da Pino & Marta + Fred & Barney
    Fendt Bianco 390 FH Selection+Honda CR-V 1.6 I-D
    TEC Eleg. Connect AT 4WD -Tessera TC 0220
    Le amicizie non si scelgono a caso... ma secondo le passioni che ci dominano.

  10. #10
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Sep 2018
    Località
    Genova
    Regione
    Liguria
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    42

    Re: Zona sciistica per famiglie

    Anche io di Genova !!,!,
    Grande roulottista!
    Noi quest anno a Natale siamo andati a Pozza di Fassa al Camping Catinaccio rosengarden che consiglio ad occhi chiusi per comodità al centro del paese e servizi del campeggio.

    Io spesso da Genova andavo e vado tuttora:
    1. A frabosa sottana, camping bucaneve, per sciare ad artesina o prato nevoso (ca 20 min di macchina); ma in due ore sei in campeggio direttamente da Genova
    2. A gressoney, camping Margherita, per sciare a gressoney weismatten o più avanti a gressoney la trinite (weissmatten 2 min in macchina, la trinite qualcosa di più)

    Buona sciata
    Ciao
    Andrea



    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Knaus Sudwind 450 FU con Honda CR-V 1.5

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato