Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 42

Discussione: Waze, questo sconosciuto, o no?

  1. #11

    Re: Waze, questo sconosciuto, o no?

    Io devo dire che con waze mi trovo bene, lo utilizzo da oltre un anno e sino ad ora non ho avuto problemi.
    Devo dire che molte volte, rispetto alla strada indicata, conosco delle variazioni migliori, ma ritengo sia dovuto al fatto che conosco già la strada, il navigatore solitamente si utilizza quando l'itinerario é sconosciuto e sceglie l'itinerario per te.
    Forse é qui che sta l'inghippo, sarebbe come quando segui degli amici per andare in un luogo che si conosce, ciascuno di noi avrebbe fatto un itinerario diverso ma alla fine la destinazione é raggiunta.
    Daniele & Maria
    Knaus 420QD
    Nissan QQ 1600 130cv

  2. #12
    Esperto Senior
    L'avatar di jeeper52
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma, La Storta/Olgiata
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3357303698
    Messaggi
    6,396

    Re: Waze, questo sconosciuto, o no?

    Citazione Originariamente Scritto da danielik Visualizza Messaggio
    Io devo dire che con waze mi trovo bene, lo utilizzo da oltre un anno e sino ad ora non ho avuto problemi.
    Devo dire che molte volte, rispetto alla strada indicata, conosco delle variazioni migliori, ma ritengo sia dovuto al fatto che conosco già la strada, il navigatore solitamente si utilizza quando l'itinerario é sconosciuto e sceglie l'itinerario per te.
    Forse é qui che sta l'inghippo, sarebbe come quando segui degli amici per andare in un luogo che si conosce, ciascuno di noi avrebbe fatto un itinerario diverso ma alla fine la destinazione é raggiunta.
    Uso Waze da qualche anno e condivido quanto dice Daniele qui sopra. Su percorsi conosciuti può succedere di non trovarsi d'accordo con quanto consigliato, ma per quanto riguarda percorsi sconosciuti mi ha "quasi sempre" dato indicazioni ragionevoli.
    Ciao da Pino & Marta + Fred & Barney
    Fendt Bianco 390 FH Selection+Honda CR-V 1.6 I-D
    TEC Eleg. Connect AT 4WD -Tessera TC 0220
    Le amicizie non si scelgono a caso... ma secondo le passioni che ci dominano.

  3. #13

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,036

    Re: Waze, questo sconosciuto, o no?

    Citazione Originariamente Scritto da jeeper52 Visualizza Messaggio
    Uso Waze da qualche anno e condivido quanto dice Daniele qui sopra. Su percorsi conosciuti può succedere di non trovarsi d'accordo con quanto consigliato, ma per quanto riguarda percorsi sconosciuti mi ha "quasi sempre" dato indicazioni ragionevoli.
    scusa ma non conoscendo la zona, come fai a dire che l'itinerario proposto è "ragionevole"?
    Non discuto che ti ci porti, ci mancherebbe, quello su cui ho perplessità è che lo faccia seguendo la traccia "ottima"
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  4. #14
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,318

    Re: Waze, questo sconosciuto, o no?

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    scusa ma non conoscendo la zona, come fai a dire che l'itinerario proposto è "ragionevole"?
    Non discuto che ti ci porti, ci mancherebbe, quello su cui ho perplessità è che lo faccia seguendo la traccia "ottima"
    Io ho visto che in funzione del traffico modifica gli itinerari, una volta per andare al Lago del Bilancino (in direzione sud), anzinchè farmi uscire a Barberino, mi ha fatto uscire alla precedente uscita a Firenzuola e ho percorso un tratto di appennino che sinceramente avrei evitato, in quel momento. In una medesima occasione, mi ha fatto uscire a Barberino.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  5. #15
    Esperto Senior
    L'avatar di jeeper52
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma, La Storta/Olgiata
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3357303698
    Messaggi
    6,396

    Re: Waze, questo sconosciuto, o no?

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    scusa ma non conoscendo la zona, come fai a dire che l'itinerario proposto è "ragionevole"?
    Non discuto che ti ci porti, ci mancherebbe, quello su cui ho perplessità è che lo faccia seguendo la traccia "ottima"
    Nel senso che normalmente non mi fa percorrere strade "abbandonate da dio e dagli uomini" e che mi porta a destinazione nei tempi previsti e non conoscendo i posti mi è sembrato che il rapporto distanza/tempo fosse "ragionevole".
    Di contro, almeno in un paio di occasioni, mi sono trovato in situazioni imbarazzanti, nonostante avessimo due cellulari, uno su Waze e uno su Google ci siamo ritrovati in mezzo al nulla o in casa di qualcuno, ma sfido chiunque che usando navigatori non si sia mai trovato in circostanze analoghe...
    Ciao da Pino & Marta + Fred & Barney
    Fendt Bianco 390 FH Selection+Honda CR-V 1.6 I-D
    TEC Eleg. Connect AT 4WD -Tessera TC 0220
    Le amicizie non si scelgono a caso... ma secondo le passioni che ci dominano.

  6. #16
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Besnate
    Regione
    LOMBARDIA
    Nazione
    ITALIA
    Telefono
    3891490980
    Messaggi
    266

    Re: Waze, questo sconosciuto, o no?

    Citazione Originariamente Scritto da jeeper52 Visualizza Messaggio
    Nel senso che normalmente non mi fa percorrere strade "abbandonate da dio e dagli uomini" e che mi porta a destinazione nei tempi previsti e non conoscendo i posti mi è sembrato che il rapporto distanza/tempo fosse "ragionevole".
    Di contro, almeno in un paio di occasioni, mi sono trovato in situazioni imbarazzanti, nonostante avessimo due cellulari, uno su Waze e uno su Google ci siamo ritrovati in mezzo al nulla o in casa di qualcuno, ma sfido chiunque che usando navigatori non si sia mai trovato in circostanze analoghe...
    Sui tragitti un pò naif scelti dei navigatori (non solo app) devo convenire.
    Una volta in Dordogna mi sono ritrovato nel giardino di una casa privata, ed il proprietario mi spiegò che era abituato perchè un sacco di navigatori portavano la gente proprio nel suo giardino.
    Meno male che era un giardino grande dove si riusciva a girare la caravan...
    Dimenticavo il navigatore in questione è il Tom Tom...
    Alessandro (69) Simona (71) Alice (03) Riccardo (09)
    Volvo V70 D3 Summum/BMW 318D 48V Knaus Sudwind 500 FDK

  7. #17
    Esperto Junior
    L'avatar di nissanqq
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Roma-Rieti
    Regione
    Lazio
    Messaggi
    4,457

    Re: Waze, questo sconosciuto, o no?

    Google Maps contro Waze: chi vince nel traffico?
    https://www.youtube.com/watch?v=z0YcAudNP8c
    Toyota Hilux ('23) 2.8 DCI 204CV 4WD Invincible
    Buerstner Averso Plus 440 jungle edition(' 13)visibile qui
    Antisbandamento ATC + Stabilizzatori AKS 3004
    Omar('77 con Patente ABCDE)+Tania('81)+Discendente Emma('14)+Discendente Pietro('18)

  8. #18

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,036

    Re: Waze, questo sconosciuto, o no?

    Io Waze l'ho di fatto abbandonato

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  9. #19
    Esperto Junior
    L'avatar di nissanqq
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Roma-Rieti
    Regione
    Lazio
    Messaggi
    4,457

    Re: Waze, questo sconosciuto, o no?

    Guarda il video e dagli un altra possibilità.
    Simpatico il traffico medio con il suggerimento di quando partire per evitare il traffico e le fasce orarie
    Toyota Hilux ('23) 2.8 DCI 204CV 4WD Invincible
    Buerstner Averso Plus 440 jungle edition(' 13)visibile qui
    Antisbandamento ATC + Stabilizzatori AKS 3004
    Omar('77 con Patente ABCDE)+Tania('81)+Discendente Emma('14)+Discendente Pietro('18)

  10. #20
    Tecnico Junior
    L'avatar di Monetrial
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Erba (Como)
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,936

    Re: Waze, questo sconosciuto, o no?

    Quello che manca ad entrambi è la funzione Camion/Camper/Caravan, tante volte ti fanno fare certe strade...
    Treno: Ford Transit Custom LWB 2019 + Knaus Südwind 580QS Silver Selection 2018 Patente A B BE
    Equipaggio: Simone 78 + Maria 78 + Emma 12 + Rocky 08-23

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato