Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: Waze, questo sconosciuto, o no?

  1. #1

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,035

    Waze, questo sconosciuto, o no?

    Riprendo l'argomento recuperando un commento di Omar fatto altrove su questa piazza:
    Citazione Originariamente Scritto da nissanqq Visualizza Messaggio
    Parli di Waze ?
    Confermo, un app molto interessante.
    Secondo me superiore a Maps per il traffico e gli ingorghi .
    E' crowdsourcing, quindi ognuno mette a disposizione la propria esperienza inserendo l'esperienza di guida.
    Per questo è ben aggiornato
    ieri ho usato Waze per la prima volta di rientro dalla Costa dei Trabucchi, visto che sul VAN ho un supporto veicolare adatto allo smartphone.
    Ha impiegato circa 12 minuti/15 chilometri più del Garmin per capire che da Termoli avrei voluto fare il Fondo Valle Biferno piuttosto che l'A14.
    Arrivato a Roma Sud mi ha proposto l'uscita a Torrenova (chi è di Roma capirà) per evitare la presunta congestione che avrei trovato all'imboccatura del GRA, e quella fra la Tuscolana e l'Appia, segnalando 20 Km/23 minuti a casa; ho ignorato il suggerimento e tirato dritto (da lontano vedevo che c'era traffico normale almeno nella prima segnalazione), non trovando coda nemmeno sul GRA (appena passato lo svincolo Torrenova segnalava 18 Km/15 minuti a casa, quindi perché mi suggerisci di deviare se lo sai?); quindi la mia esperienza è per il momento negativa.
    Avvisa sulla presenza di autovelox e tutor, inaccettabile che preavvisi la presenza dei posti di blocco delle FDO (i delinquanti sono bene avvisati per tempo...)
    Insomma per me bocciato, però la grafica è molto bella.
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  2. #2
    Esperto Junior
    L'avatar di nissanqq
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Roma-Rieti
    Regione
    Lazio
    Messaggi
    4,457

    Re: Waze, questo sconosciuto, o no?

    Azz.
    Cmq anch'io spesso accetto le segnalazioni che fa in assenza di alternative valide
    Toyota Hilux ('23) 2.8 DCI 204CV 4WD Invincible
    Buerstner Averso Plus 440 jungle edition(' 13)visibile qui
    Antisbandamento ATC + Stabilizzatori AKS 3004
    Omar('77 con Patente ABCDE)+Tania('81)+Discendente Emma('14)+Discendente Pietro('18)

  3. #3
    Utente Senior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Telefono
    Chiedi e ti sarà dato
    Messaggi
    898

    Re: Waze, questo sconosciuto, o no?

    Prova Sygic.
    Usato qualche volte e pare valido.

  4. #4
    Tecnico Senior

    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,216

    Re: Waze, questo sconosciuto, o no?

    Condivido tutte le osservazioni di PdR.

    Ho smesso di usarlo 2 anni fa proprio per i difetti lamentati.

    Se questi navigatori calcolano il traffico utilizzando i dati degli utenti, probabilmente essendo molti di più gli utenti di google maps rispetto a Waze ecco che le informaizoni sul primo sono molto più aggiornate ed accurate.

    Carina la possibilità di segnalare o confermare un evento con un semplice tocco a beneficio degli altri utenti. Però la messe di informazioni visualizzate temo possa nuocere alla sicurezza alla guida.
    Simone '66 + Carmen '78 + Claudia '07 + M.Tullio '09 + I.Augusto '11
    Audi C4 2.0E + Caravelair 486 Primavera (clima + enduro)

  5. #5

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,035

    Re: Waze, questo sconosciuto, o no?

    Citazione Originariamente Scritto da Herbie Visualizza Messaggio
    Condivido tutte le osservazioni di PdR.

    Ho smesso di usarlo 2 anni fa proprio per i difetti lamentati.

    Se questi navigatori calcolano il traffico utilizzando i dati degli utenti, probabilmente essendo molti di più gli utenti di google maps rispetto a Waze ecco che le informaizoni sul primo sono molto più aggiornate ed accurate.

    Carina la possibilità di segnalare o confermare un evento con un semplice tocco a beneficio degli altri utenti. Però la messe di informazioni visualizzate temo possa nuocere alla sicurezza alla guida.
    ecco, una cosa che avevo dimenticato di far notare; è troppo "attrattivo", e discernere fra e info utili e quelle inutili, con le enne icone disponibili, distrae un pò troppo.
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  6. #6
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,314

    Re: Waze, questo sconosciuto, o no?

    io lo uso abitualmente, tra l' altro con Android auto nell' automobile di mia moglie si interfaccia al tablet dei comandi però effettivamente per certi aspetti è dispersivo e fonte di distrazione. Utile per la segnalazione del traffico e delle code, a volte per andare a casa la sera, vedo in anticipo e magari percorro un'altra strada.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  7. #7
    Tecnico Junior
    L'avatar di imarco
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Brianza Erbese
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,896

    Re: Waze, questo sconosciuto, o no?

    Citazione Originariamente Scritto da Herbie Visualizza Messaggio
    Condivido tutte le osservazioni di PdR.

    Ho smesso di usarlo 2 anni fa proprio per i difetti lamentati.

    Se questi navigatori calcolano il traffico utilizzando i dati degli utenti, probabilmente essendo molti di più gli utenti di google maps rispetto a Waze ecco che le informaizoni sul primo sono molto più aggiornate ed accurate.

    Carina la possibilità di segnalare o confermare un evento con un semplice tocco a beneficio degli altri utenti. Però la messe di informazioni visualizzate temo possa nuocere alla sicurezza alla guida.
    Waze é stata acquisita da Google ed onestamente non ho ancora capito quale sia la politica di coesistenza delle due app sotto lo stesso cappello.

    Probabilmente Google sperimenta nuove features su Waze prima di portarle su Maps - su Maps sono arrivati questa settimana i limiti di velocità, che c'erano già su Waze. Io resto fedele a gMaps.

    Sulla stima del traffico, non escludo che i due sistemi condividano le informazioni, essendo sotto lo stesso grande cappello a forma di G, ma sono solo ipotesi.

    Sent from my Pixel using Tapatalk
    Marco, Elena, Carlo (13) & Ennio (15)
    TEC Tour Live 520 GK + Grand Scenic 1.3 TCe 140CV
    ID.4 Pro Perfomance

  8. #8
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Aug 2018
    Località
    Brugherio
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    155

    Re: Waze, questo sconosciuto, o no?

    Le stime del traffico sono in qualche modo condivise, però hanno motori di calcolo differenti. Waze se usato in modo sporadico spesso non soddisfa, se usato in continuo, anche su percorsi noti rileva il traffico per gli altri utenti ed impara le preferenze. Il fatto che a volte segnali traffico inesistente o non segnali ingorghi dipende sia dal fatto che utenti siano passati da lì sia dal fatto che la situazione viene aggiornata ogni 30 minuti. Per quanto riguarda la segnalazione delle pattuglie in realtà dovrebbe servire a segnalare le postazioni mobili, ma gli utenti segnalano tutto.
    Quando vado in Alto Adige nelle giornate di traffico intenso è impareggiabile nel trovare le alternative più veloci.
    Per quanto riguarda l'affollamento di icone si possono disabilitare quelle inutili.
    Un suggerimento quando ci sono situazioni come quella descritta e di far calcolare le alternative, in questo modo vengono aggiornati i dati relativi al traffico.
    A me gmaps non piace, ogni tanto lo provo su percorsi noti, ma suggerisce sempre percorsi assurdi e congestionati.

    Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
    Stefano
    Brugherio (MB) - Subaru Legacy Wagon 3.0R che non trainerà nulla avendo optato per un motorizzato

  9. #9
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,167

    Re: Waze, questo sconosciuto, o no?

    anche io uso Google Maps con soddisfazione,
    il Waze l'ho usato un paio di volte, ma non mi sono
    trovato bene, forse anche perchè, l'abitudine...
    è una brutta cosa ...

    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  10. #10
    Utente Senior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Telefono
    Chiedi e ti sarà dato
    Messaggi
    898

    Re: Waze, questo sconosciuto, o no?

    Provati entrambe ma poi ho scoperto Sygic che tra le altre opzioni permette di "proiettare" il percorso direttamente sul parabrezza.
    Finora non ho riscontrato "anomalie". Inoltre ci sono molto spesso delle super offerte che con pochi euro si acquista la versione completa con aggiornamenti garantiti a vita.


    Sent from my HTC_M10h using Tapatalk

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato