Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 39

Discussione: balena l’idea della seconda “mini” caravan...

  1. #21
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,322

    Re: balena l’idea della seconda “mini” caravan...

    Citazione Originariamente Scritto da uomo in mare Visualizza Messaggio
    ...... è già un po' che a me balena l'idea di una piccola "vintage" da restaurare e una auto da tiro d'epoca........

    ...scritto con Tapa, da un telefono a gettoni 2.0
    No a me Vintage, no! già ci sto diventando io vintage!

    Per quanto riguarda il treno auto e caravan vintage, vedo ancora parecchie accoppiate molto affascinanti, specialmente in Germania.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  2. #22

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: balena l’idea della seconda “mini” caravan...

    Citazione Originariamente Scritto da uomo in mare Visualizza Messaggio
    ...... è già un po' che a me balena l'idea di una piccola "vintage" da restaurare e una auto da tiro d'epoca........

    ...scritto con Tapa, da un telefono a gettoni 2.0
    così anziché spendere 100 e uscire 10 volte con un trenino moderno spendi 200, esci 8 volte con il mix dei due trenini (perché le 2 volte che non esci serviranno a mettere a posto le magagne del treno vintage)
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  3. #23
    Esperto Senior
    L'avatar di uomo in mare
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Basiano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italy
    Messaggi
    6,116

    Re: balena l’idea della seconda “mini” caravan...

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    così anziché spendere 100 e uscire 10 volte con un trenino moderno spendi 200, esci 8 volte con il mix dei due trenini (perché le 2 volte che non esci serviranno a mettere a posto le magagne del treno vintage)
    Molto probabilmente Questo è un discorso giusto e veritiero. Ma il tarlo del vintage ormai mi è entrato in testa.....

    ...scritto con Tapa, da un telefono a gettoni 2.0
    Daniele (76) e Daniela (74) , Gaia (06) TESSERA N° 4416

    Ssangyong New Korando (MY 2014) 2.0 e-XDI 149 cv AWD (pat. B96) + Fendt Saphir 470 tf (2008)

  4. #24
    Teohd
    Guest

    Re: balena l’idea della seconda “mini” caravan...

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Per confondere ancora di più le idee, il mercato ultimamente è bello pieno di modelli di camper puri su Ducato che costano poco più di una ottima auto di medio livello, sarebbero vincenti per i weekend veloci e volendo potrebbero sopperire ad una delle auto famigliari, addirittura potrebbero essere ganciati per il traino.....ovviamente sono ragionamenti fantasiosi e sicuramente sono realizzabili con un budget diverso da quello che hai prefissato (una permuta con una moto).

    Comunque rimane il fatto che una caravan ha un suo fascino, una sua dimensione di utilizzo, ha bisogno di tempi relativamente diversi, se la personale passione individua la caravan, appunto, come naturale estensione del proprio modo di campeggiare, non c'è motorizzato che tenga.
    sai che hai colpito nel segno?è ciò che mi piacerebbe più di tutto,per l’esattezza un bel california/multivan/viano/marcopolo (così li ho messi dentro tutti) che traina la mia hobby così da poterlo usare al posto dell’auto tutti i giorni e avere il mezzo per il week..che bel fantasticare!!

  5. #25
    Teohd
    Guest

    Re: balena l’idea della seconda “mini” caravan...

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    io non ho ben compreso la frase in grassettto, ti spieghi meglio?
    fino all’anno passato il viaggio col piccolo era abbastanza un incubo,speriamo che col crescere sia più consapevole del fatto che all’arrivo si diverte e di conseguenza accetti un po’ di più il viaggio(per la cronaca su 5 ore ne piange almeno la metà).noi insistiamo nella speranza che la situazione migliori di anno in anno

  6. #26
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: balena l’idea della seconda “mini” caravan...

    Citazione Originariamente Scritto da Teohd Visualizza Messaggio
    fino all’anno passato il viaggio col piccolo era abbastanza un incubo,speriamo che col crescere sia più consapevole del fatto che all’arrivo si diverte e di conseguenza accetti un po’ di più il viaggio(per la cronaca su 5 ore ne piange almeno la metà).noi insistiamo nella speranza che la situazione migliori di anno in anno
    Resisti che prima o poi finiscono le lacrime


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  7. #27

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: balena l’idea della seconda “mini” caravan...

    Citazione Originariamente Scritto da Teohd Visualizza Messaggio
    fino all’anno passato il viaggio col piccolo era abbastanza un incubo,speriamo che col crescere sia più consapevole del fatto che all’arrivo si diverte e di conseguenza accetti un po’ di più il viaggio(per la cronaca su 5 ore ne piange almeno la metà).noi insistiamo nella speranza che la situazione migliori di anno in anno
    rimarrei con una sola caravan ed userei più spesso quella; valgono le considerazioni che ho già fatto per uomo in mare
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  8. #28
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: balena l’idea della seconda “mini” caravan...

    Citazione Originariamente Scritto da Teohd Visualizza Messaggio
    fino all’anno passato il viaggio col piccolo era abbastanza un incubo,speriamo che col crescere sia più consapevole del fatto che all’arrivo si diverte e di conseguenza accetti un po’ di più il viaggio(per la cronaca su 5 ore ne piange almeno la metà).noi insistiamo nella speranza che la situazione migliori di anno in anno
    Mi spiace... ma devo ammettere che il passaggio da Golf a LR per il piccolo è stato epocale (sia al traino che no). Probabilmente contava la posizione che il seggiolino prendeva sul divano della Golf (troppo reclinato) o il fatto che per paura si infastidisse per il sole usavamo le tendine, e quindi poteva guardarsi meno attorno.
    Oggi guai se non lo porto con me quando andiamo in rimessaggio, mi "ha dato una mano" (a perdere le viti) nel pulire i ferodi dell'AKS, e deve metter manina in tutte le operazioni di aggancio (e quindi io le faccio due volte...).
    Tenderei a pensare che la situazione non possa che migliorare....

    oppure sta cercando di convincerti a prendere il California!!!
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  9. #29
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,322

    Re: balena l’idea della seconda “mini” caravan...

    Tanto per fare "sognare" un po TeoHD in full HD, anzi in 4K, posso solo dire che da quando mio fratello ha preso il Multivan gli si sono prospettate avanti una serie di possibilità che prima con la sola Touran non avrebbe potuto sperimentare. La versione che possiede è la Atlantis con la panca trasformabile in letto e gli oscuranti alle finestre.

    Ha comperato una veranda di quelle apposite per i Van e questa estate vorrebbe tornare in Sardegna, senza la caravan in due, sfruttando l' attrezzatura "da piazzola" (sedie, tavolo e fornello, oltre alla tenda da Van e dormire all' interno del Multivan....che dire, una prospettiva affascinante!
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  10. #30

    L'avatar di kitcarson1961
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Paese di Treviso (TV)
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    3,746

    Re: balena l’idea della seconda “mini” caravan...

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Tanto per fare "sognare" un po TeoHD in full HD, anzi in 4K, posso solo dire che da quando mio fratello ha preso il Multivan gli si sono prospettate avanti una serie di possibilità che prima con la sola Touran non avrebbe potuto sperimentare. La versione che possiede è la Atlantis con la panca trasformabile in letto e gli oscuranti alle finestre.

    Ha comperato una veranda di quelle apposite per i Van e questa estate vorrebbe tornare in Sardegna, senza la caravan in due, sfruttando l' attrezzatura "da piazzola" (sedie, tavolo e fornello, oltre alla tenda da Van e dormire all' interno del Multivan....che dire, una prospettiva affascinante!
    Il van è affascinante, seppur costoso e ganciandolo può essere utilizzato per il traino, ma secondo me ha tutti gli svantaggi del camper, cioè una volta arrivato in campeggio devi avere un mezzo alternativo per muoverti (moto o bici) e nessuno dei vantaggi, vedi spazi interni limitati; metti che trovi 2/3 giorni di pioggia in campeggio... la vedo dura
    BMW X3 2.0 XDrive, Fendt 560 SF, Enio (1961) la mia dolce metà Cristina (1966) e qualche volta i figli

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato