Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 37

Discussione: Pneumatici vettura traino

  1. #11
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Besnate
    Regione
    LOMBARDIA
    Nazione
    ITALIA
    Telefono
    3891490980
    Messaggi
    266

    Re: Pneumatici vettura traino

    Ciao ,
    in effetti il doppio treno, garantisce delle performance migliori rispetto alle all season, che invece sono generalmente mediocri in tutte le situazioni.
    Inoltre avendo una mescola che deve soddisfare un pò tutte le condizioni, leggevo che fanno consumare di più l'autovettura, cosa che le rende sulla lunga percorrenza anche anti economiche rispetto al doppio treno.
    Alessandro (69) Simona (71) Alice (03) Riccardo (09)
    Volvo V70 D3 Summum/BMW 318D 48V Knaus Sudwind 500 FDK

  2. #12
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Besnate
    Regione
    LOMBARDIA
    Nazione
    ITALIA
    Telefono
    3891490980
    Messaggi
    266

    Re: Masse rimorchiabili

    Citazione Originariamente Scritto da carriola6 Visualizza Messaggio
    ciao

    io monto su tutte le mie auto (3)le gomme all season, sulla Kuga che è la più vecchia ne ho gia montati 5 treni ha 200000km, faccio sui 45000/50000km prima di fare il cambio
    Sicuramente le all season sono una gran comodità, ma le performance ottenute del doppio treno sono impagabili e non raggiungibili dalle all season (indipendentemente dallo stile di guida)
    Come dice il buon Paolo, più che dallo stile di guida, la scelta può essere influenzata dal Kilometraggio, che se basso potrebbe far propendere per le quattro stagioni.
    Con il tuo kilometraggio io non avrei dubbi.
    Alessandro (69) Simona (71) Alice (03) Riccardo (09)
    Volvo V70 D3 Summum/BMW 318D 48V Knaus Sudwind 500 FDK

  3. #13

    Re: Pneumatici vettura traino

    Se può interessarti ho avuto sia le toyo che le uniroyal, stesso modello, anche se di altra misura.
    Come pneumatici si equivalgono e sono più che decorosi.
    Renault Grand Scenic 1.3 tce '21+ Weinsberg Caraone 480qdk '19

    Peter '78, Lois '83, Chris '08, Meg '16 e Stewie '18

  4. #14
    Utente Senior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Telefono
    Chiedi e ti sarà dato
    Messaggi
    898

    Re: Pneumatici vettura traino

    Tra le Toyo e le Uniroyal..... , meglio le seconde.

    Di che zona sei? Quanto spesso ti trovi ad affrontare strade innevate o passi alpini?

    Le CrossClimate non vanno per nulla male. Io me le son trovate montate sul Viano e lo scorso inverno mi son trovato ad affrontare il Comelico TOTALMENTE innevato. Lo spazzaneve non era ancora passato (c'ero solo io su quella strada!!).
    Certo..... non sono invernali pure, ma si son comportate egregiamente. Se si va con un minimo di cautela non danno alcun problema. Ho provato a stressarle e qualche scodata l'ho fatta.... In discesa sui tratti ghiacciati.... piedino leggero e zero problemi.
    Ribadisco, con delle invernali pure il passo sarebbe stato più svelto.... ma di quanto?
    In estate invece si son comportate molto bene e mi hanno strabiliato sul bagnato. Affrontando anche strade tortuose con un piede pesante e considerando la massa non certo da ballerina del Viano.... mai nessun problema.
    Puntualizzo che a me Michelin non è mai andata molto a genio, però devo dar atto che stavolta hanno fatto un buonissimo prodotto.
    In alternativa hai le GY 4Season G2 o le Continental AllSeason Contact oppure, appena uscite e PARE siano molto valide, le Bridgestone Weather Controlo o qualcosa del genere.

    Se invece vuoi avere un doppio treno.... io valuterei le Continental.

    In generale: vale la pena scendere di qualità guardando a cosa (e chi) si mette in gioco? (nel tuo caso le Uniroyal non sono una seconda scelta sia chiaro)

  5. #15
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,499

    Re: Pneumatici vettura traino

    Citazione Originariamente Scritto da Jena Visualizza Messaggio
    Tra le Toyo e le Uniroyal..... , meglio le seconde.

    Di che zona sei? Quanto spesso ti trovi ad affrontare strade innevate o passi alpini?

    Le CrossClimate non vanno per nulla male. Io me le son trovate montate sul Viano e lo scorso inverno mi son trovato ad affrontare il Comelico TOTALMENTE innevato. Lo spazzaneve non era ancora passato (c'ero solo io su quella strada!!).
    Certo..... non sono invernali pure, ma si son comportate egregiamente. Se si va con un minimo di cautela non danno alcun problema. Ho provato a stressarle e qualche scodata l'ho fatta.... In discesa sui tratti ghiacciati.... piedino leggero e zero problemi.
    Ribadisco, con delle invernali pure il passo sarebbe stato più svelto.... ma di quanto?
    In estate invece si son comportate molto bene e mi hanno strabiliato sul bagnato. Affrontando anche strade tortuose con un piede pesante e considerando la massa non certo da ballerina del Viano.... mai nessun problema.
    Puntualizzo che a me Michelin non è mai andata molto a genio, però devo dar atto che stavolta hanno fatto un buonissimo prodotto.
    In alternativa hai le GY 4Season G2 o le Continental AllSeason Contact oppure, appena uscite e PARE siano molto valide, le Bridgestone Weather Controlo o qualcosa del genere.

    Se invece vuoi avere un doppio treno.... io valuterei le Continental.

    In generale: vale la pena scendere di qualità guardando a cosa (e chi) si mette in gioco? (nel tuo caso le Uniroyal non sono una seconda scelta sia chiaro)
    Il problema è se perde aderenza e va via il veicolo più che se devo andare più piano o più veloce. È una gomma piuttosto che un’altra può fare la differenza, soprattutto se traino


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  6. #16
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,403

    Re: Pneumatici vettura traino

    Io ho montato le Hankook Winter Icept EVO2 in versione SUV, su cerchioni "dedicati" e devo dire che mi sono finora trovato bene. Neve un paio di spruzzate qui in pianura, quindi il giudizio per il momento non sarebbe completo....però la stabilità su secco e bagnato è buona e anche la rumorosità (molto più rumorose le precedenti invernali Dunlop Winter Sport 3).

    20181110_105025.jpg 20181110_104920.jpg

    Per l' estate, attualmente ho sempre Hankook però modello Ventus S1 Evo2 SUV che ho riscontrato silenziosissime e scorrevolissime, con ottima tenuta sia su asciutto che bagnato.

    IMG_20170602_1036192.jpg
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  7. #17
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Besnate
    Regione
    LOMBARDIA
    Nazione
    ITALIA
    Telefono
    3891490980
    Messaggi
    266

    Re: Pneumatici vettura traino

    Io con le Nokian un paio di anni fa mi sono beccato una bufera di Neve sul Gottardo , ed ero al traino con il mio V70 e la mia Sudwind 500.
    Parecchie auto senza traino erano a bordo strada a montare le catene, io invece sono passato in scioltezza.
    Solo una volta al Vidor (Pozza di Fassa),ho dovuto prendere un po' di rincorsa per superare la salita che porta alla reception, ma il fondo era ghiacciato, e per chi conosce il campeggio sa che salita c'è...
    Alessandro (69) Simona (71) Alice (03) Riccardo (09)
    Volvo V70 D3 Summum/BMW 318D 48V Knaus Sudwind 500 FDK

  8. #18
    Utente Senior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Telefono
    Chiedi e ti sarà dato
    Messaggi
    898

    Re: Pneumatici vettura traino

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Il problema è se perde aderenza e va via il veicolo più che se devo andare più piano o più veloce. È una gomma piuttosto che un’altra può fare la differenza, soprattutto se traino


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Certo. Devi adeguare la guida alle condizioni ed al mezzo che stai guidando.
    La tecnologia degli pneumatici ha fatto passi da gigante ma, al tempo stesso, ha estremamente specializzato le categorie.
    Un invernale sopra i 7 gradi degrada le proprie prestazioni, motivo per cui ho posto la domanda di dove vive al nostro amico. Se vive in una zona dove non fa troppo freddo e deve affrontare strade innevate forse una volta all'anno..... montare 4 termiche e quindi 4 estive forse non ha molto senso.
    Diversamente, se va spesso in montagna e/o vive in una zona dove la temp rimane per molto tempo sotto i 7 gradi..... allora può aver senso.
    Il tutto alla luce dei nuovi prodotti usciti sul mercato e, ripeto, io non sono MAI stato amante delle Michelin e, mio malgrado, ho dovuto ricredermi.
    Unico appunto che posso fare (ma in parte dipende anche dal mezzo) una certa rumorosità a tra i 95/100. Sopra o sotto... sparisce.

  9. #19

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,132

    Re: Pneumatici vettura traino

    Citazione Originariamente Scritto da Jena Visualizza Messaggio
    Certo. Devi adeguare la guida alle condizioni ed al mezzo che stai guidando.
    La tecnologia degli pneumatici ha fatto passi da gigante ma, al tempo stesso, ha estremamente specializzato le categorie.
    Un invernale sopra i 7 gradi degrada le proprie prestazioni, motivo per cui ho posto la domanda di dove vive al nostro amico. Se vive in una zona dove non fa troppo freddo e deve affrontare strade innevate forse una volta all'anno..... montare 4 termiche e quindi 4 estive forse non ha molto senso.
    Diversamente, se va spesso in montagna e/o vive in una zona dove la temp rimane per molto tempo sotto i 7 gradi..... allora può aver senso.
    Il tutto alla luce dei nuovi prodotti usciti sul mercato e, ripeto, io non sono MAI stato amante delle Michelin e, mio malgrado, ho dovuto ricredermi.
    Unico appunto che posso fare (ma in parte dipende anche dal mezzo) una certa rumorosità a tra i 95/100. Sopra o sotto... sparisce.
    esattamente!
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  10. #20

    Re: Pneumatici vettura traino

    Citazione Originariamente Scritto da Jena Visualizza Messaggio
    Certo. Devi adeguare la guida alle condizioni ed al mezzo che stai guidando.
    La tecnologia degli pneumatici ha fatto passi da gigante ma, al tempo stesso, ha estremamente specializzato le categorie.
    Un invernale sopra i 7 gradi degrada le proprie prestazioni, motivo per cui ho posto la domanda di dove vive al nostro amico. Se vive in una zona dove non fa troppo freddo e deve affrontare strade innevate forse una volta all'anno..... montare 4 termiche e quindi 4 estive forse non ha molto senso.
    Diversamente, se va spesso in montagna e/o vive in una zona dove la temp rimane per molto tempo sotto i 7 gradi..... allora può aver senso.
    Il tutto alla luce dei nuovi prodotti usciti sul mercato e, ripeto, io non sono MAI stato amante delle Michelin e, mio malgrado, ho dovuto ricredermi.
    Unico appunto che posso fare (ma in parte dipende anche dal mezzo) una certa rumorosità a tra i 95/100. Sopra o sotto... sparisce.
    Vicino Treviso.

    Ormai il clima anche qui si sta scaldando e i giorni veramente freddi non sono molto. Ed estate il caldo si fa sentire. Se dovessi iniziare ad andare in montagna più spesso d'inverno lo farei con la caravan, quindi mi sentirei più tranquillo con un treno invernale. Mi fa piacere sentire che le Uniroyal e le Toyo non sono male. Sinceramente non vorrei andare sopra a quel prezzo.


    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Nissan Qashqai 1.5 dci 110 CV j11(2014) + Weinsberg Caraone 420qd

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato