Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 7891011 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 101

Discussione: Se dovessi cadere con la.testa a terra

  1. #81
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Se dovessi cadere con la.testa a terra

    Ho già espresso il parere di ganciare e viaggiare... quindi concordo...
    (sarei più preoccupato di pesare la roulotte in assetto da vacanza, controllando quanto pesa realmente... temo uno sforamento del f2 della caravan...)
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  2. #82
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Sant'antimo (NA)
    Regione
    Campania
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    380

    Re: Se dovessi cadere con la.testa a terra

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Ho già espresso il parere di ganciare e viaggiare... quindi concordo...
    (sarei più preoccupato di pesare la roulotte in assetto da vacanza, controllando quanto pesa realmente... temo uno sforamento del f2 della caravan...)
    Non sò te, ma io tra camperisti e caravanisti uno che in assetto vacanza sta dentro l f2 a libretto della caravan non l ho mai beccato

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Sono Mimmo, il mio equipaggio è formato dalla mia regina, una piccola principessa ed un piccolo leoncino. Il mio trenino sarà formato da una Ford Kuga 2.0 140 cv 4x4 (ahimè aspettando che arrivi il gancio traino) ed una Adria Aviva 563 pt

  3. #83

    Re: Se dovessi cadere con la.testa a terra

    Io e Simone, ma solo perché le abbia fatto immatricolare a 1900 kg; loro l'ha spaciavano a 1360 kg

  4. #84
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,892

    Re: Se dovessi cadere con la.testa a terra

    Citazione Originariamente Scritto da sfratt82 Visualizza Messaggio
    Non sò te, ma io tra camperisti e caravanisti uno che in assetto vacanza sta dentro l f2 a libretto della caravan non l ho mai beccato

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Io con le caravan sempre e con il California pure..basta caricare con criterio.
    A sforare non ci vuole nulla...ma soprattutto non farlo cosapevolmente partendo dal presupposto che " tanto lo fanno tutti".
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

  5. #85
    Tecnico Senior
    L'avatar di frft
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,366

    Re: Se dovessi cadere con la.testa a terra

    anche io, sto molto attento con il carico utile, e provviste e vestiti, avendo la fortuna di possedere un auto con bagagliaio enorme, viaggiano in auto.
    In caravan lo stretto necessario..., bombola gas molto piccola, non carico acqua. In campeggio cucino con le piastre e pentole elettriche
    Se il viaggio è lungo, carico in auto anche la batteria del mover.
    Riesco a rimanere entro i 1400 kg previsti. Anche se il mio assale è da 1700 Kg...
    Francesco Roberta Federica(94) Tommaso(99) Citroen C crosser ('11)- Fendt Tendenza 465 ('15) & Mover Enduro - Club B96

  6. #86
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Se dovessi cadere con la.testa a terra

    Citazione Originariamente Scritto da sfratt82 Visualizza Messaggio
    Non sò te, ma io tra camperisti e caravanisti uno che in assetto vacanza sta dentro l f2 a libretto della caravan non l ho mai beccato

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    E quindi perché tutti sbagliano, ve bene sbagliare? Non mi trovi d'accordo..
    Dividiamo i problemi. Se il consiglio è sull'autovettura mi sono già espresso.
    Per il peso della roulotte, tanto per non essere ipocrita, io sono o al pelo o fuori (rientro applicando le tolleranze, concetto dubbio e italico), perché non ho ascoltato consigli e ho fatto di testa mia. Se e quando comprerò la seconda starò bene attento ad avere del margine in più, calcolando bene i pesi.
    Però, a mio parere, bisogna almeno esserne consapevoli ed agire senza fare spallucce... Se tutto va bene, avremo sempre ragione, ma se qualcosa andasse storto dobbiamo ricordarci che siamo con la nostra famiglia e che abbiamo dei vicini (in marcia o no)... Dovrebbero essere mezzi di vacanza e quindi di spensieratezza.
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  7. #87
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Sant'antimo (NA)
    Regione
    Campania
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    380

    Re: Se dovessi cadere con la.testa a terra

    Non sto dicendo che va bene e che si deve fare, tantomeno che io mi prendo il rischio di mettere a repentaglio la sicurezza di alcuno.

    Questo post era per consiglio sulla trattrice e si e arrivati allo sforamento del peso caravan.

    Quello che ho imparato su questo forum e che si puo parlare anche del funzionamento del frigo, o del cambio delle luci ma si arriverà, o cmq si tocchera l argomento, sempre a.parlare direttamente o.indirettamente di peso caravan. Ma bene cosi, si vede che è molto sentito l.argomento nonostante siano tutti (meno che quattro ) piu o meno fuori peso

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Sono Mimmo, il mio equipaggio è formato dalla mia regina, una piccola principessa ed un piccolo leoncino. Il mio trenino sarà formato da una Ford Kuga 2.0 140 cv 4x4 (ahimè aspettando che arrivi il gancio traino) ed una Adria Aviva 563 pt

  8. #88
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Se dovessi cadere con la.testa a terra

    Faccio le mie scuse per l'O. T., perché effettivamente ho scivolato fuori dal topic... Il mio voleva essere prima un semplice alert su quello che mi preoccuperebbe di più avessi il tuo treno, in seconda battuta non mi piace (e lo ripeto per primo a me stesso) il ragionamento per cui se tutti sono fuori legge allora in "qualche modo" è consentito perché consuetudine... Tutto qua.

    OT a parte nonostante la mia scivolata credo che di consigli in argomento ne siano arrivati...
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  9. #89
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Sant'antimo (NA)
    Regione
    Campania
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    380

    Re: Se dovessi cadere con la.testa a terra

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Faccio le mie scuse per l'O. T., perché effettivamente ho scivolato fuori dal topic... Il mio voleva essere prima un semplice alert su quello che mi preoccuperebbe di più avessi il tuo treno, in seconda battuta non mi piace (e lo ripeto per primo a me stesso) il ragionamento per cui se tutti sono fuori legge allora in "qualche modo" è consentito perché consuetudine... Tutto qua.

    OT a parte nonostante la mia scivolata credo che di consigli in argomento ne siano arrivati...
    Mica devi scusarti, figurati un po...anzi grazie per i tanti consigli che mi hai dato tu e quanti sono intervenuti finora

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Sono Mimmo, il mio equipaggio è formato dalla mia regina, una piccola principessa ed un piccolo leoncino. Il mio trenino sarà formato da una Ford Kuga 2.0 140 cv 4x4 (ahimè aspettando che arrivi il gancio traino) ed una Adria Aviva 563 pt

  10. #90

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,132

    Re: Se dovessi cadere con la.testa a terra

    Citazione Originariamente Scritto da sfratt82 Visualizza Messaggio
    Non sò te, ma io tra camperisti e caravanisti uno che in assetto vacanza sta dentro l f2 a libretto della caravan non l ho mai beccato

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Presente

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 7891011 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato