Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 101

Discussione: Se dovessi cadere con la.testa a terra

  1. #61
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Se dovessi cadere con la.testa a terra

    visto come stanno le cose io monterei lo stabilizzatore, gancerei la Tucson e comincerei a fare esperienza... magari caricando ben bene l'auto e curando bene il peso sul gancio della roulotte....

    dopo qualche uscita capirete:
    quanto la roulotte vi accompagnerà nella vita (almeno "a naso", 2,20 o 30anni)
    quale tipo di viaggio
    quale equipaggiamento vi necessiterà in base alle vostre esigenze
    su quale trattrice orientarvi per il futuro.

    Credo che se nell'affrontare la prima esperienza avrete sempre ben presente che il treno non è al 100% equilibrato, con calma e tanta prudenza potrete cominciare a vivere la caravan e fare quasi tutto... poi prenderete le decisioni opportune.
    Secondo me (ma ho visto la stessa opinione di PDR) rischi di dar via una macchina nuova per prendere un trattore efficiente, ma magari meno affidabile.
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  2. #62
    Utente Senior
    L'avatar di mizio
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    TORINO
    Messaggi
    759

    Re: Se dovessi cadere con la.testa a terra

    Se non ricordo male arrivate da un motorizzato, quindi non sapete se vi troverete bene con la caravan; con queste premesse non cambierei l'auto ( a parte che poi non mi sembra neanche così sottodimensionata la bella Tucson)
    Magari alla prima vacanza non vi troverete bene con la caravan o avrete un ritorno di fiamma (motorizzato); con questo scenario vi trovereste una caravan di troppo e un auto (datata) dalle prestazioni inutili
    ROLLER AFRICA DA + MAZDA 6

    ex. Fendt Tendenza 465 (13), Fendt Bianco 390 (11), Fendt Saphir 410 (10), Fendt Saphir 410 (09), Burstner Belcanto 460 (08), Burstner Ventana 490 (06), Burstner Ventana 450 (04)


  3. #63
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Sant'antimo (NA)
    Regione
    Campania
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    380

    Re: Se dovessi cadere con la.testa a terra

    Grazie a tutti per gli aiuti... Non so ancora se cambiare o meno, dipende anche dalla conclusione della trattativa per la mia...

    A tal proposito ssangyong korando come la vedete?

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Sono Mimmo, il mio equipaggio è formato dalla mia regina, una piccola principessa ed un piccolo leoncino. Il mio trenino sarà formato da una Ford Kuga 2.0 140 cv 4x4 (ahimè aspettando che arrivi il gancio traino) ed una Adria Aviva 563 pt

  4. #64
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,167

    Re: Se dovessi cadere con la.testa a terra

    Citazione Originariamente Scritto da sfratt82 Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti per gli aiuti... Non so ancora se cambiare o meno, dipende anche dalla conclusione della trattativa per la mia...

    A tal proposito ssangyong korando come la vedete?

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    dovrebbe averla "Uomo in mare"
    se ti legge, ti saprà dire...
    comunque credo sia una buona trattrice ...

    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  5. #65
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Se dovessi cadere con la.testa a terra

    Citazione Originariamente Scritto da sfratt82 Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti per gli aiuti... Non so ancora se cambiare o meno, dipende anche dalla conclusione della trattativa per la mia...

    A tal proposito ssangyong korando come la vedete?

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da Lucky Visualizza Messaggio
    dovrebbe averla "Uomo in mare"
    se ti legge, ti saprà dire...
    comunque credo sia una buona trattrice ...

    Ciao Lucky ...
    La definisce una trattrice "ignorante"... tradotto (anche se non sono un professore di "uomoinmareimmerese"): gran trattrice senza troppi fronzoli.
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  6. #66
    Esperto Junior
    L'avatar di nissanqq
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Roma-Rieti
    Regione
    Lazio
    Messaggi
    4,457

    Re: Se dovessi cadere con la.testa a terra

    Citazione Originariamente Scritto da sfratt82 Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti per gli aiuti... Non so ancora se cambiare o meno, dipende anche dalla conclusione della trattativa per la mia...

    A tal proposito ssangyong korando come la vedete?

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Senza offesa per nessuno, ma per me acquistare oggi un diesel euro5 è anacronistico.
    Io non riesco a preferire un euro5 vw a un nuova duster euro 6 , magari 4x4 e con 5 anni di garanzia( se la cerchi usata con pochi km sappi che il rinnovo dei 5 anni di garanzia si può attivare prima dello scadere dei 2 anni dall'immatricolazione) !
    Non è escluso che pagheremo il bollo in base ai co2.
    Lo avrebbero già fatto se non fosse per le omologazioni e i dati sul libretto spesso assenti o inesatte.
    Qui non si sa se tra 2 anni circoleremo con le euro 6. Figuriamoci pensare ad acquistare un euro5.

    Cmq per tornare in tema, secondo la rivista ADAC(forse di parte per le crucche?) ha un costo sopra la media (AUTOKOSTEN).
    Tra i lati negativi, giustamente per un 2200cc segnalano alti nox e consumi.

    Cattura.jpg
    Interessanti delle SsangYong le versioni GPL 4x4.
    Solo che con una caravan come la tua e un motore a benzina con meno coppia ti ritroveresti meglio con il tucson
    Toyota Hilux ('23) 2.8 DCI 204CV 4WD Invincible
    Buerstner Averso Plus 440 jungle edition(' 13)visibile qui
    Antisbandamento ATC + Stabilizzatori AKS 3004
    Omar('77 con Patente ABCDE)+Tania('81)+Discendente Emma('14)+Discendente Pietro('18)

  7. #67
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Sant'antimo (NA)
    Regione
    Campania
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    380

    Re: Se dovessi cadere con la.testa a terra

    Citazione Originariamente Scritto da nissanqq Visualizza Messaggio
    Senza offesa per nessuno, ma per me acquistare oggi un diesel euro5 è anacronistico.
    Io non riesco a preferire un euro5 vw a un nuova duster euro 6 , magari 4x4 e con 5 anni di garanzia( se la cerchi usata con pochi km sappi che il rinnovo dei 5 anni di garanzia si può attivare prima dello scadere dei 2 anni dall'immatricolazione) !
    Non è escluso che pagheremo il bollo in base ai co2.
    Lo avrebbero già fatto se non fosse per le omologazioni e i dati sul libretto spesso assenti o inesatte.
    Qui non si sa se tra 2 anni circoleremo con le euro 6. Figuriamoci pensare ad acquistare un euro5.

    Cmq per tornare in tema, secondo la rivista ADAC(forse di parte per le crucche?) ha un costo sopra la media (AUTOKOSTEN).
    Tra i lati negativi, giustamente per un 2200cc segnalano alti nox e consumi.

    Cattura.jpg
    Interessanti delle SsangYong le versioni GPL 4x4.
    Solo che con una caravan come la tua e un motore a benzina con meno coppia ti ritroveresti meglio con il tucson
    Il discorso che tu fai e legittimo per quanto.riguarda euro 5, ma il problema non e la.classe di inquinamento.quanto il diesel in generale.
    Per il bollo credo si punti al reale km effettuato

    Ma secondo te una dacia duster anche 4x4 che traina max 1500 kg si puo paragonare con un altra che ne puo trainare 2000?

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Sono Mimmo, il mio equipaggio è formato dalla mia regina, una piccola principessa ed un piccolo leoncino. Il mio trenino sarà formato da una Ford Kuga 2.0 140 cv 4x4 (ahimè aspettando che arrivi il gancio traino) ed una Adria Aviva 563 pt

  8. #68
    Teohd
    Guest

    Re: Se dovessi cadere con la.testa a terra

    Citazione Originariamente Scritto da sfratt82 Visualizza Messaggio
    Il discorso che tu fai e legittimo per quanto.riguarda euro 5, ma il problema non e la.classe di inquinamento.quanto il diesel in generale.
    Per il bollo credo si punti al reale km effettuato

    Ma secondo te una dacia duster anche 4x4 che traina max 1500 kg si puo paragonare con un altra che ne puo trainare 2000?

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    secondo me non c’è confronto,avendole provate entrambe

  9. #69
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Sant'antimo (NA)
    Regione
    Campania
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    380

    Re: Se dovessi cadere con la.testa a terra

    Citazione Originariamente Scritto da Teohd Visualizza Messaggio
    secondo me non c’è confronto,avendole provate entrambe
    Cioè qual è meglio?

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Sono Mimmo, il mio equipaggio è formato dalla mia regina, una piccola principessa ed un piccolo leoncino. Il mio trenino sarà formato da una Ford Kuga 2.0 140 cv 4x4 (ahimè aspettando che arrivi il gancio traino) ed una Adria Aviva 563 pt

  10. #70
    Esperto Junior
    L'avatar di nissanqq
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Roma-Rieti
    Regione
    Lazio
    Messaggi
    4,457

    Re: Se dovessi cadere con la.testa a terra

    Citazione Originariamente Scritto da sfratt82 Visualizza Messaggio

    Ma secondo te una dacia duster anche 4x4 che traina max 1500 kg si puo paragonare con un altra che ne puo trainare 2000?
    A parità di condizioni vince il 2000.
    Ma stiamo paragonando usato con un nuovo.
    Poco sopra auto d'importazione con tagliandi dubbi.
    Toyota Hilux ('23) 2.8 DCI 204CV 4WD Invincible
    Buerstner Averso Plus 440 jungle edition(' 13)visibile qui
    Antisbandamento ATC + Stabilizzatori AKS 3004
    Omar('77 con Patente ABCDE)+Tania('81)+Discendente Emma('14)+Discendente Pietro('18)

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato