Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 64

Discussione: Caricabatteria Nordelettronica NE287

  1. #41

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,127

    Re: Caricabatteria Nordelettronica NE287

    Citazione Originariamente Scritto da sfratt82 Visualizza Messaggio
    Provato e confermo che attaccando solo la batteria funzionano tutte le utenze a 12v compreso ventola della stufa e frigo

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    mi farebbe pensare che ciò che arriva dal gancio arrivi ai poli della batteria; se così è non va bene, le batterie auto e caravan non dovrebbero stare in parallelo, su distanze così lunghe
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  2. #42
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Sant'antimo (NA)
    Regione
    Campania
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    380

    Re: Caricabatteria Nordelettronica NE287

    In realtà il frigo si stava accendendo a gas, effettivamente non ho provato se andava a 12v si sono accese solo le luci del frigo, ma stava andando a gas

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Sono Mimmo, il mio equipaggio è formato dalla mia regina, una piccola principessa ed un piccolo leoncino. Il mio trenino sarà formato da una Ford Kuga 2.0 140 cv 4x4 (ahimè aspettando che arrivi il gancio traino) ed una Adria Aviva 563 pt

  3. #43
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Sant'antimo (NA)
    Regione
    Campania
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    380

    Re: Caricabatteria Nordelettronica NE287

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Ecco... Il frigo (se trivalente) sarebbe meglio non funzionasse con la batteria servizi...
    Non è che la batteria è cablata "insieme" alla linea proveniente dal gancio?
    In realta il frigo si stava accendendo a gas, le sole luci del frigo si sono accese

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Sono Mimmo, il mio equipaggio è formato dalla mia regina, una piccola principessa ed un piccolo leoncino. Il mio trenino sarà formato da una Ford Kuga 2.0 140 cv 4x4 (ahimè aspettando che arrivi il gancio traino) ed una Adria Aviva 563 pt

  4. #44
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Sant'antimo (NA)
    Regione
    Campania
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    380

    Re: Caricabatteria Nordelettronica NE287

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    mi farebbe pensare che ciò che arriva dal gancio arrivi ai poli della batteria; se così è non va bene, le batterie auto e caravan non dovrebbero stare in parallelo, su distanze così lunghe
    Nella panchetta dietro la batteria, dove c e il caricabatterie e il therme non arriva alcuna 12 v, e tutto 220. L unica 12v presente e quella che dal caticabatterie arriva alla batteria e da questa all impianto

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Sono Mimmo, il mio equipaggio è formato dalla mia regina, una piccola principessa ed un piccolo leoncino. Il mio trenino sarà formato da una Ford Kuga 2.0 140 cv 4x4 (ahimè aspettando che arrivi il gancio traino) ed una Adria Aviva 563 pt

  5. #45
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Sant'antimo (NA)
    Regione
    Campania
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    380

    Re: Caricabatteria Nordelettronica NE287

    Altro dilemma cos e questo spinotto? Nascosto sotto questa cassetta biamca nella panchetta del serbatoio

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Sono Mimmo, il mio equipaggio è formato dalla mia regina, una piccola principessa ed un piccolo leoncino. Il mio trenino sarà formato da una Ford Kuga 2.0 140 cv 4x4 (ahimè aspettando che arrivi il gancio traino) ed una Adria Aviva 563 pt

  6. #46
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,249

    Re: Caricabatteria Nordelettronica NE287

    una presa 12 volt a disposizione?
    magari per un' eventuale sensore
    livello acqua nel serbatoio ?

    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  7. #47
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Sant'antimo (NA)
    Regione
    Campania
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    380

    Re: Caricabatteria Nordelettronica NE287

    Citazione Originariamente Scritto da Lucky Visualizza Messaggio
    una presa 12 volt a disposizione?
    magari per un' eventuale sensore
    livello acqua nel serbatoio ?

    Ciao Lucky ...
    C e gia, potrebbe essere uno eventualmente per le acque grigie? Ma sti sensori che attacchi hanno? O questo e solo uno porta faston?

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Sono Mimmo, il mio equipaggio è formato dalla mia regina, una piccola principessa ed un piccolo leoncino. Il mio trenino sarà formato da una Ford Kuga 2.0 140 cv 4x4 (ahimè aspettando che arrivi il gancio traino) ed una Adria Aviva 563 pt

  8. #48
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Caricabatteria Nordelettronica NE287

    Citazione Originariamente Scritto da sfratt82 Visualizza Messaggio
    In realtà il frigo si stava accendendo a gas, effettivamente non ho provato se andava a 12v si sono accese solo le luci del frigo, ma stava andando a gas

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Scusa... Ma hai scritto che le utenze 12v, compreso il frigo e la ventola della stufa, andavano con la batteria servizi collegata, mi è sembrato logico fosse tutto alimentato a 12V.

    Se a gas ok.
    1 il Frigo trivalente a 12v deve funzionare solo da agganciato con motore acceso. Se funziona anche con la batteria servizi, rischi che te la scarica del tutto (fino a buttarla). Vale sia per la Batteria Servizi che per quella dell'auto. Non va bene.

    2 alcune volte ( non conosco il tuo impianto, ma te lo scrivo a titolo di esempio), quando le centraline delle utenze non sono predisposte per la gestione della batteria servizi, viene collegata la BS nella stessa entrata dove è collegata l'alimentazione proveniente dal gancio. È una scorciatoia pericolosa. Quando agganci, devi essere certo che la batteria auto e la batteria servizi siano completamente separate. L'alert di PDR, qualche post addietro, è per il timore che con questo collegamento (BA e BS collegate tra loro, in parallelo) si possano creare degli surriscaldamenti molto critici nei cavi di collegamento. Anche se a tensione bassa (12V) è meglio non scherzare con la corrente elettrica nei nostri impianti, che generalmente sono costruiti con cavi di sezione molto piccola.

    Ti consiglio di investigare a fondo il punto 2... Una volta che sei certo di come è fatto l'impianto, arriveranno i consigli (dal più semplice al più sofisticato) per scongiurare problemi.
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  9. #49

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,127

    Re: Caricabatteria Nordelettronica NE287

    Citazione Originariamente Scritto da sfratt82 Visualizza Messaggio
    Nella panchetta dietro la batteria, dove c e il caricabatterie e il therme non arriva alcuna 12 v, e tutto 220. L unica 12v presente e quella che dal caticabatterie arriva alla batteria e da questa all impianto

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    E allora in questo caso quando sei in viaggio attaccato alla macchina non funziona nulla all'interno della roulotte

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  10. #50
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Sant'antimo (NA)
    Regione
    Campania
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    380

    Re: Caricabatteria Nordelettronica NE287

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    E allora in questo caso quando sei in viaggio attaccato alla macchina non funziona nulla all'interno della roulotte

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    La corrente del gancio arriva nell altra centralina, dopo faccio una foto

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Sono Mimmo, il mio equipaggio è formato dalla mia regina, una piccola principessa ed un piccolo leoncino. Il mio trenino sarà formato da una Ford Kuga 2.0 140 cv 4x4 (ahimè aspettando che arrivi il gancio traino) ed una Adria Aviva 563 pt

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato