Pagina 6 di 29 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 284

Discussione: Suggerimenti caravan per famiglia di 4 persone

  1. #51
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Canelli (AT)
    Regione
    Piemonte
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    93

    Re: Suggerimenti caravan per famiglia di 4 persone

    Citazione Originariamente Scritto da ZZ Top Visualizza Messaggio
    Una Weinsberg caratwo 500 qdk?

    Allegato 38324

    Rientra pure nel budget, + o -.

    Se piace, ovviamente.

    Allegato 38325
    Sì, al momento sul nuovo questa è quella su cui ho messo anche io gli occhi!!

    Invece cosa ne dite di questa? Premetto che la pianta non è proprio come la sto cercando e che dalla provincia di Asti è parecchio distante:

    https://www.subito.it/caravan-e-camp...-280628020.htm
    Marco ('86), Chiara ('79), Pietro ('13), Jacopo ('16)

    Trattrice: Land Rover Discovery 3 2.7TDV6 (F2 3230, F3 6730, O1 3500)

  2. #52
    Utente Intermedio
    L'avatar di fendt1975
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Località
    Torino
    Regione
    Piemonte
    Messaggi
    85

    Re: Suggerimenti caravan per famiglia di 4 persone

    Davvero una discussione interessante! Io comincerei con un usato recente (1-2 anni), se ti piacciano le Adria (un ottimo prodotto del resto!) puoi provare al Camping Sofia di Torino, storico concessionario della Adria: potete visitare il sito, telefonare e parlare con qualcuno di loro.....sentire qualche parere in più non fa mai male! Sempre a Torino c'è un altro concessionario molto valido, Italia VR Group, anch'esso con un ricco sito internet, hanno diverse roulotte, sono una realtà molto valida. Buona caccia!!
    Giorgio(66) e mia sorella Cristina(74)
    Renault Espace 200TSE del 1986 - Roulotte: alla ricerca, ma ovviamente sarà una Fendt !!

  3. #53
    Teohd
    Guest

    Re: Suggerimenti caravan per famiglia di 4 persone

    Citazione Originariamente Scritto da M4RCU5 Visualizza Messaggio
    Sì, al momento sul nuovo questa è quella su cui ho messo anche io gli occhi!!

    Invece cosa ne dite di questa? Premetto che la pianta non è proprio come la sto cercando e che dalla provincia di Asti è parecchio distante:

    https://www.subito.it/caravan-e-camp...-280628020.htm
    è l’esatto opposto del ragionamento che hai fatto nel primo post!in piu hai anche il bagno attaccato ai letti a castello che può generare sicuramente più rumori di un armadio(tirare l’acqua o lavarsi i denti e semplicemente entrare ed uscire)

  4. #54
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,886

    Re: Suggerimenti caravan per famiglia di 4 persone

    Se ritieni che questa Adria possa fare per te allora ti si apre un mondo di altri modelli che fino ad ora avevi scartato per la storia del castello vicino alla porta...fattore che restringe il campo a ben pochi modelli. Non entro nel merito..ma quando uno si muove/cammina in roulotte si sente sempre...letto vicino o lontano alla porta.
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

  5. #55
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Canelli (AT)
    Regione
    Piemonte
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    93

    Re: Suggerimenti caravan per famiglia di 4 persone

    Citazione Originariamente Scritto da Teohd Visualizza Messaggio
    è l’esatto opposto del ragionamento che hai fatto nel primo post!in piu hai anche il bagno attaccato ai letti a castello che può generare sicuramente più rumori di un armadio(tirare l’acqua o lavarsi i denti e semplicemente entrare ed uscire)
    Sì, ha pienamente ragione e sicuramente la Weinsberg CaraTwo 500 QDK al momento mi sembra quella che maggiormente risponde a quanto da me cercato, anche in termini di costi. Questa secondo me è molto allettante per allestimento (davvero completissimo) e prezzo. Oltre al fatto di avere ancora 3 anni di garanzia.
    Marco ('86), Chiara ('79), Pietro ('13), Jacopo ('16)

    Trattrice: Land Rover Discovery 3 2.7TDV6 (F2 3230, F3 6730, O1 3500)

  6. #56
    Teohd
    Guest

    Re: Suggerimenti caravan per famiglia di 4 persone

    Citazione Originariamente Scritto da M4RCU5 Visualizza Messaggio
    Sì, ha pienamente ragione e sicuramente la Weinsberg CaraTwo 500 QDK al momento mi sembra quella che maggiormente risponde a quanto da me cercato, anche in termini di costi. Questa secondo me è molto allettante per allestimento (davvero completissimo) e prezzo. Oltre al fatto di avere ancora 3 anni di garanzia.
    senza dubbio è zeppa di accessori ma io baderei più ai particolari che hai elencato all’inizio perché ritrovarsi con un mover ma la porta di ingresso dove non la so vuole è peggio secondo me.io ho la porta proprio dove non la vorresti tu e
    sono il primo a dire che non è stata una scelta azzeccata ma è anche vero che su una 250 c’è una bella distanza tra porta e letti rispetto ad una 230.per cui ti dico,la porta di ingresso non la sposti mentre un mover lo puoi montare anche dopo

  7. #57

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    49,991

    Re: Suggerimenti caravan per famiglia di 4 persone

    Citazione Originariamente Scritto da M4RCU5 Visualizza Messaggio
    Sì, ha pienamente ragione e sicuramente la Weinsberg CaraTwo 500 QDK al momento mi sembra quella che maggiormente risponde a quanto da me cercato, anche in termini di costi. Questa secondo me è molto allettante per allestimento (davvero completissimo) e prezzo. Oltre al fatto di avere ancora 3 anni di garanzia.
    occhio a non confondere la garanzia di conformità, di due anni, a carico del venditore con la cosiddetta garanzia sulla impermeabilità della cellula che si spinge spesso oltre e subordinata alla certificazione nel corso degli anni delle ispezioni presso il concessionario; sono due cose completamente differenti.
    Una eventuale rogna oltre i primi due anni sugli elettrodomestici e/o impianti è a carico tuo se compri da privato, salvo pattuizioni diverse.
    E' il motivo per cui avevi escluso l'usato, o sbaglio?
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  8. #58

    Re: Suggerimenti caravan per famiglia di 4 persone

    E la pianta che ho io su la 580, la trovo la più comoda per me e non posso che consigliare
    Citazione Originariamente Scritto da M4RCU5 Visualizza Messaggio
    Sì, ha pienamente ragione e sicuramente la Weinsberg CaraTwo 500 QDK al momento mi sembra quella che maggiormente risponde a quanto da me cercato, anche in termini di costi. Questa secondo me è molto allettante per allestimento (davvero completissimo) e prezzo. Oltre al fatto di avere ancora 3 anni di garanzia.

  9. #59
    Utente Intermedio
    L'avatar di broga
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Collegno (TO)
    Messaggi
    87

    Re: Suggerimenti caravan per famiglia di 4 persone

    Ciao, io ho acquistato una CaraOne 480QDK nel 2016 e ad ora posso dire di esserne soddisfato, il mio uso è prettamente estivo e parecchio vario, dalla settimana al mare alla vacanza itinerante. Penso che la qualità sia adeguata al prezzo pagato (parlaiamo di circa 17k).
    Come unico consiglio che mi sento di darti è di far montare subito il mover in modo da poterla muovere in autonomia quando magari la moglie si occupa dei figli. Per il resto buona ricerca!!!
    WIP - Fendt Saphir 465 SFB, Gabriele '72, Cinzia '74, Edo '06 Ele '08
    Ex Mercedes Classe C Kompressor (2002), Jeep Compass CRD 4x4 (2013), Multipla JTD (2004)
    Ex weinsberg 480QDK (2016)
    ~ Dopo ogni fine c'è sempre un nuovo inizio ~

  10. #60
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Canelli (AT)
    Regione
    Piemonte
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    93

    Re: Suggerimenti caravan per famiglia di 4 persone

    Citazione Originariamente Scritto da Teohd Visualizza Messaggio
    senza dubbio è zeppa di accessori ma io baderei più ai particolari che hai elencato all’inizio perché ritrovarsi con un mover ma la porta di ingresso dove non la so vuole è peggio secondo me.io ho la porta proprio dove non la vorresti tu e
    sono il primo a dire che non è stata una scelta azzeccata
    ma è anche vero che su una 250 c’è una bella distanza tra porta e letti rispetto ad una 230.per cui ti dico,la porta di ingresso non la sposti mentre un mover lo puoi montare anche dopo
    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    occhio a non confondere la garanzia di conformità, di due anni, a carico del venditore con la cosiddetta garanzia sulla impermeabilità della cellula che si spinge spesso oltre e subordinata alla certificazione nel corso degli anni delle ispezioni presso il concessionario; sono due cose completamente differenti.
    Una eventuale rogna oltre i primi due anni sugli elettrodomestici e/o impianti è a carico tuo se compri da privato, salvo pattuizioni diverse.
    E' il motivo per cui avevi escluso l'usato, o sbaglio?
    Vi ringrazio entrambi e rinnovo di nuovo i ringraziamenti alla community perché in poco tempo mi sta facendo davvero ragionare su aspetti importanti nella scelta della caravan. Al momento sulla base delle nostre esigenze e dei vostri preziosissimi consigli direi che "sulla carta" saremmo orientati sulla Weinsberg CaraTwo 500 QDK. Non sono ancora riuscito a vederla dal vivo ma la scorsa settimana abbiamo visto la sua cucina CaraOne 480 QDK e, disposizione della pianta a parte, ci ha dato subito una bella sensazione entrando. Anche la Knaus SPORT 500 KD che abbiamo visto ci è piaciuta moltissimo ma sto cercando di capire questa differenza di 1500€ di listino se sia giustificata o meno e sopratutto quale sia tra le due la scelta più azzeccata in termini di rapporto qualità/prezzo tra le due per le nostre esigenze.

    Tenete conto che con il "fai da te" me la cavo abbastanza per cui molti lavori potrei anche farmeli a posteriori. A me interessa avere una buona base di partenza sulla quale poi intervenire man mano sulla base delle reali esigenze riscontrate "sul campo".
    Marco ('86), Chiara ('79), Pietro ('13), Jacopo ('16)

    Trattrice: Land Rover Discovery 3 2.7TDV6 (F2 3230, F3 6730, O1 3500)

Pagina 6 di 29 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato