Pagina 10 di 29 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 284

Discussione: Suggerimenti caravan per famiglia di 4 persone

  1. #91
    Tecnico Junior
    L'avatar di Francesco
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Pompei (Napoli)
    Messaggi
    1,216

    Re: Suggerimenti caravan per famiglia di 4 persone

    Ho visto adesso il video della silver collection.
    Bellissimi i fanali posteriori.
    Bello tutto a parte le cuccette.
    Io ho solo 2 lettini entrambi con finestra grande ed altezza giusta per dormire bene.
    Ma per i miei fanali posteriori qualcosa ho modificato
    Prima foto con luci di posizione accese
    Seconda foto quando freno

    Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
    Francesco (81) + Olimpia (83) + Sara (2013)
    Nissan Qashqai 1.6dci 130cv 4x4 (06/15) + Knaus sport 500KD 2018

  2. #92
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Suggerimenti caravan per famiglia di 4 persone

    Citazione Originariamente Scritto da Francesco Visualizza Messaggio
    Ho visto adesso il video della silver collection.
    Bellissimi i fanali posteriori.
    Bello tutto a parte le cuccette.
    Io ho solo 2 lettini entrambi con finestra grande ed altezza giusta per dormire bene.
    Ma per i miei fanali posteriori qualcosa ho modificato
    Prima foto con luci di posizione accese
    Seconda foto quando freno

    Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
    peccato che non sia una modifica omologabile... credo... bella!!!!
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  3. #93
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Canelli (AT)
    Regione
    Piemonte
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    93

    Re: Suggerimenti caravan per famiglia di 4 persone

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    E mentre pensavo di aver già premuto invio, gli altri mi hanno anticipato sulle similitudini Eriba Living/Burstner Premio... Stando invece ai proclami di KT, Knaus Sport e Weinsberg hanno qualche differenza nella cellula - affermazione da verificare...

    Posso dirti di aver visto sabato una Knaus Sport 500 KD Silver Selection MY 2018 a 1.000 euro in più di quanto da te citato... che ha un allestimento sicuramente più ricco della Sport. Considera che a quei prezzi devi aggiungere trasporto ed immatricolazione (più o meno €1.500).
    Devo essere sincero la pianta mi ha stupito, ti lascio i miei commenti ma fai la "tara" della mia attuale caravan che vedi in firma (dinette a U e matrimoniale francese).
    Pro: letti sempre pronti, buona compattezza (7,23 mt fuori tutto) con larghezza 2,32 mt, porta lontano dai letti a castello, doccia separata.
    Contro: dinette con tavolo piccolo (due piatti di fronte l'uno all'altro ci stanno al pelo) e sotto alla seduta verso la parete hai un ostacolo di 20x30 cm dove metteresti i piedi (passaruota?) non proprio comodo. Il matrimoniale è il classico francese di Knaus, in cui vuoi o non vuoi un minimo di "scavalco" lo devi fare (che sia trasversale o longitudinale). Poco spazio in coda per il passaggio. Secondo me manca un armadio...
    Dubbi: la stufa in coda, anche se Francesco ci ha rassicurati sull'efficienza, può creare differenze di temperatura tra la coda dove ci sono i bimbi e il matrimoniale.
    In compenso mi è piaciuta molto. A onor del vero lo spazio all'interno risulta sfruttato bene, ma un po' "compresso"... se le vacanze saranno prevalentemente estive può non essere un problema, vivrete molto all'esterno. Al contrario d'inverno si sta strettini, ma è il compromesso per aver tutto pronto... Insomma la coperta risulterà sempre corta. Certamente sarà meno impegnativa della sorella maggiore 580QS..

    In definitiva non avrei dubbi su Knaus, tra quelle da te citate.... vero che sono di parte.

    PS: se vuoi ti do le coordinate del Concessionario, è nella tua regione ma non è proprio comodo per te...
    Grazie tantissimo della tua riflessione. Non ti nascondo che dopo averla letta un po’ mi sono soffermato a riflettere. Non avevo mai preso in considerazione lo spazio sul tavolo della dinette al centro a differenza di quello che può offrire una dinette a U in testa/coda. Effettivamente avendo intenzione di fare vacanze abbastanza itineranti dove non vorremmo spendere troppo tempo a predisporre l’esterno questa cosa potrebbe essere limitante. Inoltre mi preoccupa un pochino lo spazio interno durante il “giorno”.
    Mi piacerebbe anche molto una soluzione come la burstner Averso Plus 520 TL con dinette a U in coda, letti singoli affiancati in testa e letto francese basculante sopra la dinette ma il problema in questo caso diventa il prezzo. Sicuramente però lo spazio ne guadagnerebbe tantissimo.

    Al momento sono molto propenso per la Knaus, il concessionario di cui parli è per caso quello in provincia di CN? Se si è la stessa che ho visto 10gg fa e che andrò a rivedere mercoledì mattina (bambini malaticci permettendo)!
    Marco ('86), Chiara ('79), Pietro ('13), Jacopo ('16)

    Trattrice: Land Rover Discovery 3 2.7TDV6 (F2 3230, F3 6730, O1 3500)

  4. #94
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Canelli (AT)
    Regione
    Piemonte
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    93

    Re: Suggerimenti caravan per famiglia di 4 persone

    Citazione Originariamente Scritto da Francesco Visualizza Messaggio
    Ps: l'ho presa al nord.....
    Al sud purtroppo non ho trovato il prezzo giusto.
    Per il resto dal concessionario ho fatto mettere solo caravanstore.
    È io ho messo il mover con batteria.
    Poi nient altro.

    Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
    Se non ci sono problemi di regolamento mi potresti dire al nord dove?
    Grazie.
    Marco ('86), Chiara ('79), Pietro ('13), Jacopo ('16)

    Trattrice: Land Rover Discovery 3 2.7TDV6 (F2 3230, F3 6730, O1 3500)

  5. #95

    Re: Suggerimenti caravan per famiglia di 4 persone

    Chiama quello di Varese, ha sempre qualcosa in casa

  6. #96
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Suggerimenti caravan per famiglia di 4 persone

    Citazione Originariamente Scritto da M4RCU5 Visualizza Messaggio
    Grazie tantissimo della tua riflessione. Non ti nascondo che dopo averla letta un po’ mi sono soffermato a riflettere. Non avevo mai preso in considerazione lo spazio sul tavolo della dinette al centro a differenza di quello che può offrire una dinette a U in testa/coda. Effettivamente avendo intenzione di fare vacanze abbastanza itineranti dove non vorremmo spendere troppo tempo a predisporre l’esterno questa cosa potrebbe essere limitante. Inoltre mi preoccupa un pochino lo spazio interno durante il “giorno”.
    Mi piacerebbe anche molto una soluzione come la burstner Averso Plus 520 TL con dinette a U in coda, letti singoli affiancati in testa e letto francese basculante sopra la dinette ma il problema in questo caso diventa il prezzo. Sicuramente però lo spazio ne guadagnerebbe tantissimo.

    Al momento sono molto propenso per la Knaus, il concessionario di cui parli è per caso quello in provincia di CN? Se si è la stessa che ho visto 10gg fa e che andrò a rivedere mercoledì mattina (bambini malaticci permettendo)!
    No, Concessionario a NO.
    Vero che il basculante fa "risparmiare" la dinette a U... ma a me personalmente non piace (provato sui motorizzati), preferisco il letto "a terra"... ma se piace (tra di noi c'è sicuramente Omar/nissaqq che lo usa con soddisfazione) credo possa essere una bella soluzione.
    A me/noi piace ancora molto la dinette a U e il letto a terra, quindi per ora monto e smonto il letto sulla dinette a U... con il sacco a pelo ho guadagnato in velocità... ma quella pianta lì (500KD o sudwind QDK) mi piace assai...

    Altra riflessione... se vuoi itinerare anche di inverno, considera che qualche "minuto" per rendere la caravan abitabile ci vuole (leggasi temperatura interna), questo solo per darti l'idea che a volte le nostre idee devono "piegarsi" alla pratica reale....(che non vuol dire che l'inverno sia un problema: per il mio battesimo a 6 ruote c'erano -6 gradi fuori e 35 all'interno!!)....
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  7. #97
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Canelli (AT)
    Regione
    Piemonte
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    93

    Re: Suggerimenti caravan per famiglia di 4 persone

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    No, Concessionario a NO.
    Vero che il basculante fa "risparmiare" la dinette a U... ma a me personalmente non piace (provato sui motorizzati), preferisco il letto "a terra"... ma se piace (tra di noi c'è sicuramente Omar/nissaqq che lo usa con soddisfazione) credo possa essere una bella soluzione.
    A me/noi piace ancora molto la dinette a U e il letto a terra, quindi per ora monto e smonto il letto sulla dinette a U... con il sacco a pelo ho guadagnato in velocità... ma quella pianta lì (500KD o sudwind QDK) mi piace assai...

    Altra riflessione... se vuoi itinerare anche di inverno, considera che qualche "minuto" per rendere la caravan abitabile ci vuole (leggasi temperatura interna), questo solo per darti l'idea che a volte le nostre idee devono "piegarsi" alla pratica reale....(che non vuol dire che l'inverno sia un problema: per il mio battesimo a 6 ruote c'erano -6 gradi fuori e 35 all'interno!!)....
    Certo, in linea di massima non è la soluzione che reputo ideale quella del letto basculante l’essere così vicino al soffitto della roulotte rispetto al letto a terra mi da l’idea di essere più caldo in estate e più freddo in inverno. Magari però mi sbaglio. In linea di massima mi sembra di capire che ogni pianta ha i suoi pro e i suoi contro. Sono sicuro che solamente girando tra i vari concessionari e visionando dal vivo i vari modelli potremo farci un’idea vera.

    Per quanto riguarda il riscaldamento, forse non è la sezione idonea ma, mi sembrava di aver letto che con un regolatore di pressione come il Truma DuoControl CS che ha il crash sensor si potesse tenere la stufa accesa anche in viaggio. Anche sul sito della Truma viene proprio menzionata questa possibilità. Sbaglio?
    Marco ('86), Chiara ('79), Pietro ('13), Jacopo ('16)

    Trattrice: Land Rover Discovery 3 2.7TDV6 (F2 3230, F3 6730, O1 3500)

  8. #98

    L'avatar di cargi
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Montecchio Precalcino (VI)
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Su richiesta
    Messaggi
    5,700

    Re: Suggerimenti caravan per famiglia di 4 persone

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Eriba, nella serie Living è la fotocopia di una Burstner premio e di una Dethleffs serie Cgo e Ctrend (stesso gruppo produttore).

    Le Eriba "pregiate" sono quelle con struttura Pual dalla Nova GL, alla Nova Light fino alla magnifica Nova SL.
    Per completezza.... oltre alla sopracitate Living, Premio, C'go ci metterei anche la sorella LMC Style.....
    Nissan Qashqai mild-hybrid 158 Tekna - Dethleffs C'go 475 fr my15 - Carlo e Chiara
    ex - Jeep Compass 4wd limited my12 - Chevrolet Epica 07 - Adria 400t optima 89 ......... ....... in roulotte dal 95'
    Non importa quanto cammini lentamente, l'importante è non fermarsi....

  9. #99
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Suggerimenti caravan per famiglia di 4 persone

    Citazione Originariamente Scritto da M4RCU5 Visualizza Messaggio
    Certo, in linea di massima non è la soluzione che reputo ideale quella del letto basculante l’essere così vicino al soffitto della roulotte rispetto al letto a terra mi da l’idea di essere più caldo in estate e più freddo in inverno. Magari però mi sbaglio. In linea di massima mi sembra di capire che ogni pianta ha i suoi pro e i suoi contro. Sono sicuro che solamente girando tra i vari concessionari e visionando dal vivo i vari modelli potremo farci un’idea vera.

    Per quanto riguarda il riscaldamento, forse non è la sezione idonea ma, mi sembrava di aver letto che con un regolatore di pressione come il Truma DuoControl CS che ha il crash sensor si potesse tenere la stufa accesa anche in viaggio. Anche sul sito della Truma viene proprio menzionata questa possibilità. Sbaglio?
    la stufa truma montata nele caravan non permette il funzionamento in movimento perché l'aria ventata sotto il bruciatore a pavimento tende a spegnerla.
    inoltre sembrerebbe vietato tenere accesa anche un eventuale stufa truma combi. che riesce a funzionare in movimento.
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  10. #100
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Suggerimenti caravan per famiglia di 4 persone

    Citazione Originariamente Scritto da M4RCU5 Visualizza Messaggio
    Certo, in linea di massima non è la soluzione che reputo ideale quella del letto basculante l’essere così vicino al soffitto della roulotte rispetto al letto a terra mi da l’idea di essere più caldo in estate e più freddo in inverno. Magari però mi sbaglio. In linea di massima mi sembra di capire che ogni pianta ha i suoi pro e i suoi contro. Sono sicuro che solamente girando tra i vari concessionari e visionando dal vivo i vari modelli potremo farci un’idea vera.

    Per quanto riguarda il riscaldamento, forse non è la sezione idonea ma, mi sembrava di aver letto che con un regolatore di pressione come il Truma DuoControl CS che ha il crash sensor si potesse tenere la stufa accesa anche in viaggio. Anche sul sito della Truma viene proprio menzionata questa possibilità. Sbaglio?
    Si sbagli, nei rimorchi è vietato l' utilizzo del GPL in marcia, contrariamente ai motorizzati con gli accessori che hai citato.

    Puoi dare una letta alla normativa EN1949, che è ben fatta e chiarisce la formazione degli impianti tecnici GPL, contribuirà sicuramente allo step successivo, quando vorrai montare utilizzatori elettrici nel vano anteriore delle bombole, o quando un ipotetico concessionario vorrà montarti una batteria nel gavone anteriore stesso, proibito anche quello!
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

Pagina 10 di 29 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato