Pagina 7 di 29 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 284

Discussione: Suggerimenti caravan per famiglia di 4 persone

  1. #61
    Tecnico Senior

    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,216

    Re: Suggerimenti caravan per famiglia di 4 persone

    Riguardo la porta di ingresso, per me è utile che sia vicino alla cucina.

    Ho visto che quando prepariamo è molto utile usare la porta come "passavivande", con qualcuno sulla soglia a cui dare piatti posate portate bottiglie ecc. da poggiare sul tavolo.
    Simone '66 + Carmen '78 + Claudia '07 + M.Tullio '09 + I.Augusto '11
    Audi C4 2.0E + Caravelair 486 Primavera (clima + enduro)

  2. #62
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Suggerimenti caravan per famiglia di 4 persone

    Concordo sull'approfondire le differenze economiche dei modelli.
    Quando cercavo la mia, le differenze (anche tra marchi/gruppi diversi) era spesso dovuta agli accessori o agli allestimenti presenti "di serie". Una volta "armonizzati" i prezzi inserendo gli allestimenti che ritenevamo irrinunciabili (non parlo degli accessori come tendalino o mover, ma di riscaldamento canalizzato o predisposizione del bagno alla doccia etc...), abbiamo notato che i prezzi erano molto livellati.

    A parte il discorso economico, suggerisco di trovare il modo di "entrare" nelle roulotte che avete addocchiato fin'ora. Quando entrerete nella "vostra" roulotte, ve ne accorgerete subito; almeno a noi è successo così...
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  3. #63
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Canelli (AT)
    Regione
    Piemonte
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    93

    Re: Suggerimenti caravan per famiglia di 4 persone

    Citazione Originariamente Scritto da Herbie Visualizza Messaggio
    Riguardo la porta di ingresso, per me è utile che sia vicino alla cucina.

    Ho visto che quando prepariamo è molto utile usare la porta come "passavivande", con qualcuno sulla soglia a cui dare piatti posate portate bottiglie ecc. da poggiare sul tavolo.
    Sì, pur non avendo ancora avuto roulotte anche io avevo pensato la stessa cosa infatti la pianta che stiamo valutando (la stessa per CaraTwo 500QDK e Sport 500 KD) ha proprio la porta vicino alla cucina.

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Concordo sull'approfondire le differenze economiche dei modelli.
    Quando cercavo la mia, le differenze (anche tra marchi/gruppi diversi) era spesso dovuta agli accessori o agli allestimenti presenti "di serie". Una volta "armonizzati" i prezzi inserendo gli allestimenti che ritenevamo irrinunciabili (non parlo degli accessori come tendalino o mover, ma di riscaldamento canalizzato o predisposizione del bagno alla doccia etc...), abbiamo notato che i prezzi erano molto livellati.

    A parte il discorso economico, suggerisco di trovare il modo di "entrare" nelle roulotte che avete addocchiato fin'ora. Quando entrerete nella "vostra" roulotte, ve ne accorgerete subito; almeno a noi è successo così...
    In effetti ieri sera mi sono messo a spulciare un pochino le dotazioni di serie delle due caravan che sto prendendo in considerazione (vedi sopra in grassetto) e mi sono reso conto proprio di quello che stai dicendo tu. A parità di accessori il prezzo mi sembra molto livellato, forse addirittura a favore della Knaus. Penso anche io che l'unica sarà quella di cercare di salire a bordo di entrambe e vedere quella che più ci piace "a pelle".
    Marco ('86), Chiara ('79), Pietro ('13), Jacopo ('16)

    Trattrice: Land Rover Discovery 3 2.7TDV6 (F2 3230, F3 6730, O1 3500)

  4. #64

    Re: Suggerimenti caravan per famiglia di 4 persone

    L'Adria dell'annuncio occhio solo che ha il triplo castello e, visto che hai 2 figli, mi sembra inutile e soffocante.
    Sulla weinsberg, imho ha senso solo se non la prendi full optional, quindi escludi cerchi in lega, copri timone, ecc.

    Anzi, a vedere bene sarebbe da ragionarci pure così, visto che sulla 500 alla fine risparmieresti si e no 1000€.
    Renault Grand Scenic 1.3 tce '21+ Weinsberg Caraone 480qdk '19

    Peter '78, Lois '83, Chris '08, Meg '16 e Stewie '18

  5. #65
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,389

    Re: Suggerimenti caravan per famiglia di 4 persone

    Tanto per confondere ancora di più le idee, c'è anche questa pianta.

    Il prezzo indicato è fuori dal Vs. budget e comunque la caravan è venduta ma è un modello con molti optional installati, quindi potrebbe costare meno, ordinando la versione base, poi bisogna vedere cosa offre e se alcuni pacchetti sono assolutamente indispensabili.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  6. #66
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Canelli (AT)
    Regione
    Piemonte
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    93

    Re: Suggerimenti caravan per famiglia di 4 persone

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Tanto per confondere ancora di più le idee, c'è anche questa pianta.

    Il prezzo indicato è fuori dal Vs. budget e comunque la caravan è venduta ma è un modello con molti optional installati, quindi potrebbe costare meno, ordinando la versione base, poi bisogna vedere cosa offre e se alcuni pacchetti sono assolutamente indispensabili.
    Caspita, in effetti è una pianta molto simile a quella cercata e come prezzo il modello base si allinea alla CaraTwo 500 QDK. Anche le dimensioni la fanno entrare direttamente in concorrenza con la Weinsberg e con la Knaus Sport 500 KD. Di listino la Knaus è più elevata ma è anche meglio accessoriata. A partire dalla prossima settimana cercherò di girare un po’ do concessionari e vedremo che prezzi salteranno fuori. Ovviamente poi avrò bisogno di voi per metterli a confronto.
    Marco ('86), Chiara ('79), Pietro ('13), Jacopo ('16)

    Trattrice: Land Rover Discovery 3 2.7TDV6 (F2 3230, F3 6730, O1 3500)

  7. #67

    Re: Suggerimenti caravan per famiglia di 4 persone

    Se dovessi arrivare nei dintorni di Varese ti posso far vedere la mia che ha tutto quello che cercate, meno la larghezza
    Citazione Originariamente Scritto da M4RCU5 Visualizza Messaggio
    Caspita, in effetti è una pianta molto simile a quella cercata e come prezzo il modello base si allinea alla CaraTwo 500 QDK. Anche le dimensioni la fanno entrare direttamente in concorrenza con la Weinsberg e con la Knaus Sport 500 KD. Di listino la Knaus è più elevata ma è anche meglio accessoriata. A partire dalla prossima settimana cercherò di girare un po’ do concessionari e vedremo che prezzi salteranno fuori. Ovviamente poi avrò bisogno di voi per metterli a confronto.

  8. #68
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Canelli (AT)
    Regione
    Piemonte
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    93

    Re: Suggerimenti caravan per famiglia di 4 persone

    Citazione Originariamente Scritto da crisraul Visualizza Messaggio
    Se dovessi arrivare nei dintorni di Varese ti posso far vedere la mia che ha tutto quello che cercate, meno la larghezza
    Grazie mille, mi farebbe molto piacere poterti offrire un paio di birre e scambiare qualche opinione! Se capiterò nei paraggi non mancherà di contattarti. Per il momento ti faccio i complimenti per il tuo splendido treno e anche per la famiglia...(off topic) 3 maschietti non oso immaginare il caos che possa regnare in casa tua!! Io sono a quota 2 e sembra di essere al circo certe volte!
    Marco ('86), Chiara ('79), Pietro ('13), Jacopo ('16)

    Trattrice: Land Rover Discovery 3 2.7TDV6 (F2 3230, F3 6730, O1 3500)

  9. #69

    Re: Suggerimenti caravan per famiglia di 4 persone

    Grazie, mi farebbe piacere bere una birra assieme

  10. #70
    Tecnico Junior
    L'avatar di Francesco
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Pompei (Napoli)
    Messaggi
    1,216

    Re: Suggerimenti caravan per famiglia di 4 persone

    Citazione Originariamente Scritto da M4RCU5 Visualizza Messaggio
    Tornando invece alla prima configurazione che ci era piaciuta e su un budget più alla nostra portata c’è anche la Weinsberg CaraTwo 500 QDK, che ha il vantaggio di essere “solo” 723cm fuori tutto. Anche se forse per soli 600euro in più (di listino) converrebbe andare sulla sorella CaraOne 550 QDK, stessa configurazione ma 36cm più lunga. Tra le due a parte la lunghezza non riesco a capire se ci sia differenza tra la qualità della componentistica.

    Stessa pianta della mia knaus 500kd, mi trovo benissimo sono le uniche 2 con questa pianta larghe 2.30mt.
    Solo a conti fatti se la Weinsberg la vuoi accessoriare come la knaus ti viene a costare di più

    Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
    Francesco (81) + Olimpia (83) + Sara (2013)
    Nissan Qashqai 1.6dci 130cv 4x4 (06/15) + Knaus sport 500KD 2018

Pagina 7 di 29 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato