Pagina 29 di 29 PrimaPrima ... 19272829
Risultati da 281 a 284 di 284

Discussione: Suggerimenti caravan per famiglia di 4 persone

  1. #281
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Suggerimenti caravan per famiglia di 4 persone

    Citazione Originariamente Scritto da M4RCU5 Visualizza Messaggio
    Comunque sono andato a controllare e mi sa che Grifo ha ragione, non sono di sicuro io il detentore del thread più lungo!
    Beh.. Non è una gara... Sono io che sono di solito prolisso...
    Cmq l'importante è che girando girando la Burstner vi abbia trovato...
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  2. #282
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Suggerimenti caravan per famiglia di 4 persone

    Comunque questo week-end a Parma c'è il Salone Travel Outdoor Fest, magari un salto, trovi il concessionario stesso che propone promozioni particolari....chissà.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  3. #283
    Utente Intermedio
    L'avatar di Scalv83
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    Brescia
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    54

    Re: Suggerimenti caravan per famiglia di 4 persone

    Citazione Originariamente Scritto da M4RCU5 Visualizza Messaggio
    Ecco qui, scusate la latitanza ma oggi è stato un giorno molto impegnativo dal punto di vista lavorativo.

    Spero di riuscire a rispondere a tutti...

    Innanzitutto vorrei ringraziare nuovamente la community che mi ha seguito e suggerito durante tutto il mio processo decisionale per l’acquisto della caravan. Mi dispiace se per qualcuno questo topic è risultato prolisso ma per me ogni singolo post è stato molto prezioso e spero che in futuro possa servire a qualcun’altro rileggendolo. A dire il vero sono lusingato dal fatto che il mio primo thread cha apro dopo quello di presentazione abbia subito battuto il record di lunghezza. E anche in questo caso il grazie va a voi!

    Venendo al dunque quello che mi avete aiutato a decidere è stato che la nostra prossima (prima) caravan sarà una Burstner Premio Plus 510TK, questo ormai è chiaro, che il gavone grande per noi e per la filosofia della caravan non è importante, che l’attacco idrico può essere utile come meno a seconda della piazzola che trovi (abbiamo deciso di crederlo utile) e per quanto riguarda la finestra bagno abbiamo invece fatto orecchie da mercante (per noi è importante e la prenderemo).

    Il dubbio se aspettare o meno Parma è stato giustamente sollevato da qualcuno ma riflettendoci e leggendo i commenti successivi mi sembra di capire che la tendenza nelle nuove versioni dei vari modelli sia quella di ritoccare sempre i prezzi al rialzo e se lo sconto fiera si limita a sconti su accessori quali “aria condizionata” (che per esempio noi no metteremo) non ci sembra una buona idea. Inoltre ordinare a Parma vorrebbe dire attendere la primavera 2020 mentre se arrivasse settembre vorremmo sfruttare l’autunno per iniziare a girare e sopratutto potremmo impratichirci nelle montagne vicino a casa per il campeggio invernale e approfittarne per mandare i figli a scuola di sci/snowboard!
    Quindi per sciogliere il dubbio ordineremo la nostra caravan nei prossimi giorni e gli accessori che prenderemo saranno appunto:

    - Pacchetto Premio Plus
    - Finestra bagno
    - Allacciamento Idrico

    Molto probabilmente faremo anche montare l’ATC, sperando di riuscire a spuntare ancora qualche euro di sconto.

    Per quanto riguarda il concessionario pur avendoci fatto davvero una bella impressione il primo incontrato ci è sembrato corretto farci fare anche un secondo preventivo da comparare da un secondo concessionario. Sarà deformazione professionale ma occupandomi anche degli acquisti in azienda sono abituato sugli ordini di un certo spessore economico a confrontare sempre 2 o meglio 3 preventivi e poi valutare quale scegliere anche ma non solo in base al prezzo. Anche perché il concessionario che abbiamo visitato non è proprio vicinissimo e ce ne sono di più vicini che trattano lo stesso marchio che ci è sembrato giusto prendere almeno in considerazione prima di decidere.

    In ogni caso vorrei rassicurare sul fatto che il momento dell’ordine è davvero imminente. Che poi a dire il vero da quando ho aperto im thread è passato appena un mese e penso che per una scelta così importante e per avere il tempo di girare un po’ di concessionari non sia poi un tempo così lungo!

    Grazie ancora a tutti.
    Bene M4RCU5!
    Anche io e mia moglie abbiamo girato numerosi rivenditori, abbiamo visionato decine di modelli e centinaia di cataloghi, per poi capire che la pianta della PLUS 510 TK (Premio o Averso che sia) è la più adatta alla nostra famiglia e annessi (nonni/nipotini).
    Dopo averla toccata con mano da Fast Caravan, ci siamo innamorati a prima vista della Averso, tanto che senza dubbio abbiamo prenotato la nuova 2019.
    Per quanto riguarda il venditore ci è parso molto competente, onesto e sincero (anche sulle problematiche che le vecchie Burstner hanno evidenziato). Aspetto non da meno: è un roulottista DOC!
    Buona scelta!
    Toyota RAV4 2.2 D-Cat A/T 150CV Style ('12) + Bürstner Averso Plus 510 TK ('19)
    Simone('83), Anna('85), Mattia('15) e Davide('17) - Patente BE ('19)
    “Procurate di lasciare il mondo un po' migliore di come lo avete trovato”
    Sir Robert Baden Powell of Gilwell (Fondatore dello Scoutismo)

  4. #284
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Suggerimenti caravan per famiglia di 4 persone

    Citazione Originariamente Scritto da simo.scalvini Visualizza Messaggio
    Bene M4RCU5!
    Anche io e mia moglie abbiamo girato numerosi rivenditori, abbiamo visionato decine di modelli e centinaia di cataloghi, per poi capire che la pianta della PLUS 510 TK (Premio o Averso che sia) è la più adatta alla nostra famiglia e annessi (nonni/nipotini).
    Dopo averla toccata con mano da Fast Caravan, ci siamo innamorati a prima vista della Averso, tanto che senza dubbio abbiamo prenotato la nuova 2019.
    Per quanto riguarda il venditore ci è parso molto competente, onesto e sincero (anche sulle problematiche che le vecchie Burstner hanno evidenziato). Aspetto non da meno: è un roulottista DOC!
    Buona scelta!
    Concordo valutazione venditore


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

Pagina 29 di 29 PrimaPrima ... 19272829

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato