Pagina 6 di 13 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 129

Discussione: Trainare con SW

  1. #51

    Re: Trainare con SW

    Un po' poco per me, il minimo sindacale è 2200 per viaggiare sereni.
    Citazione Originariamente Scritto da gigiotty Visualizza Messaggio
    La vecchia Passat aveva 2000 kg di traino L attuale 1800 kg

  2. #52
    Utente Intermedio
    L'avatar di fendt1975
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Località
    Torino
    Regione
    Piemonte
    Messaggi
    85

    Re: Trainare con SW

    Beh, sommando tutte le varie esigenze la cosa si fa complicata! E non poco! Se il peso da trainare è quello, bisogna puntare su grosse familiari, meglio se 4x4, oppure puntare su un suv di buone dimensioni (minimo bmw x3, ma meglio x5 oppure cose similari, come mercedes glc oppure ml) però a questo punto emerge il fattore prezzo e costi di gestioni, che non sono certo da sottovalutare.......siete proprio sicuri che un vito o un vw t5- t6 abbiamo costi di gestione superiori? Io non sarei cosi sicuro......in ogni caso, in bocca al lupo
    Giorgio(66) e mia sorella Cristina(74)
    Renault Espace 200TSE del 1986 - Roulotte: alla ricerca, ma ovviamente sarà una Fendt !!

  3. #53
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Trainare con SW

    Prima touareg 2.5 manuale ora t6 td 4motion
    Consumi prima 12km/ litro solo auto 8km/it traino
    Ora 13,5km/it auto 9,5 km/it traino
    Tagliandi prima 30000/ 2 anni Ora 40000/ 2 anni
    Olio prima 10lt ora 7,5lt a 30€/lt
    Tagliando completo prima circa 600€ ora vedremo al primo!🙄
    Confort prima 5stelle ora 3,5/4.
    Prezzo prima 42000€ ora 36000€

  4. #54
    Teohd
    Guest

    Re: Trainare con SW

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Prima touareg 2.5 manuale ora t6 td 4motion
    Consumi prima 12km/ litro solo auto 8km/it traino
    Ora 13,5km/it auto 9,5 km/it traino
    Tagliandi prima 30000/ 2 anni Ora 40000/ 2 anni
    Olio prima 10lt ora 7,5lt a 30€/lt
    Tagliando completo prima circa 600€ ora vedremo al primo!��
    Confort prima 5stelle ora 3,5/4.
    Prezzo prima 42000€ ora 36000€
    pensa che il motore che avevi sul primo touareg era lo stesso montato sul t5,quindi se invece del t6 ti fossi buttato su t5 ti saresti trovato con le stesse identiche senzazioni e costi!!!comunque vedrai che i costi dei tagliandi saranno più bassi in virtù del fatto che ci va mooolto meno olio che in vw,a 30€ al kg,fa la differenza sul totale

  5. #55

    Re: Trainare con SW

    Abbiamo già il trattore è quello in firma, l'idea era che se dobbiamo cambiare auto questa sia in grado di trainare in caso di ogni necessità.
    Citazione Originariamente Scritto da fendt1975 Visualizza Messaggio
    Beh, sommando tutte le varie esigenze la cosa si fa complicata! E non poco! Se il peso da trainare è quello, bisogna puntare su grosse familiari, meglio se 4x4, oppure puntare su un suv di buone dimensioni (minimo bmw x3, ma meglio x5 oppure cose similari, come mercedes glc oppure ml) però a questo punto emerge il fattore prezzo e costi di gestioni, che non sono certo da sottovalutare.......siete proprio sicuri che un vito o un vw t5- t6 abbiamo costi di gestione superiori? Io non sarei cosi sicuro......in ogni caso, in bocca al lupo

  6. #56
    Utente Senior
    L'avatar di Biondo
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    629

    Re: Trainare con SW

    Io traino con una sw (segmento C) e traina molto bene. Questa è la terza sw che uso al traino però sono tutte auto e caravan più piccole della tua..

    Se più comodo SUV o SW non saprei che dire. Per me entrare su una sw (o berlina, ecc.) più che un "si scende" è un "ci si siede". Auto dove io direi "scendere" non sono le sw. Andrà poi a finire che mi prendo un SUV..
    Francesco ('76), Vally ('75), "Tello" ('10) & "Tellino" ('13) - VW Passat Variant BiTDI 4Motion DSG + Knaus Sudwind 450 FU 2008

  7. #57
    Utente Intermedio
    L'avatar di fendt1975
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Località
    Torino
    Regione
    Piemonte
    Messaggi
    85

    Re: Trainare con SW

    Scusa Crisraul, avevo frainteso il post numero 31 e poi l'ora tarda mi ha fatto perdere la concentrazione !!!!!
    Giorgio(66) e mia sorella Cristina(74)
    Renault Espace 200TSE del 1986 - Roulotte: alla ricerca, ma ovviamente sarà una Fendt !!

  8. #58
    Utente Intermedio
    L'avatar di broga
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Collegno (TO)
    Messaggi
    87

    Re: Trainare con SW

    Per ora mi sto guardando in giro sul mercato dell'usato, penso che sia utile aver una segmento D per una questione di peso e di passo, se fosse a gasolio il requisito è che sia dal 2013-> (E5b) per le limitazioni alla circolazione, massa trainabile almeno 1500kg.
    Al momento non ho urgenza quindi aspetto di trovare quella giusta.
    WIP - Fendt Saphir 465 SFB, Gabriele '72, Cinzia '74, Edo '06 Ele '08
    Ex Mercedes Classe C Kompressor (2002), Jeep Compass CRD 4x4 (2013), Multipla JTD (2004)
    Ex weinsberg 480QDK (2016)
    ~ Dopo ogni fine c'è sempre un nuovo inizio ~

  9. #59

    Re: Trainare con SW

    Buongiorno, traino da due anni con Mercedes classe C 220 con cambio automatico che non cambierei con niente altro ,ho trainato per anni con sw e mi sono sempre trovato bene.
    Attualmente ho una Knaus 450 da due anni e prima ho avuto per 18 anni una Laika Polo GL 450 (fantastica ma molto pesante)
    Saluti

  10. #60
    Utente Intermedio
    L'avatar di broga
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Collegno (TO)
    Messaggi
    87

    Re: Trainare con SW

    Citazione Originariamente Scritto da asso Visualizza Messaggio
    Buongiorno, traino da due anni con Mercedes classe C 220 con cambio automatico che non cambierei con niente altro ,ho trainato per anni con sw e mi sono sempre trovato bene.
    Attualmente ho una Knaus 450 da due anni e prima ho avuto per 18 anni una Laika Polo GL 450 (fantastica ma molto pesante)
    Saluti
    Grazie!!!
    WIP - Fendt Saphir 465 SFB, Gabriele '72, Cinzia '74, Edo '06 Ele '08
    Ex Mercedes Classe C Kompressor (2002), Jeep Compass CRD 4x4 (2013), Multipla JTD (2004)
    Ex weinsberg 480QDK (2016)
    ~ Dopo ogni fine c'è sempre un nuovo inizio ~

Pagina 6 di 13 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato