Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3111213
Risultati da 121 a 129 di 129

Discussione: Trainare con SW

  1. #121
    Utente Senior
    L'avatar di rolling
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sarre
    Regione
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    946

    Re: Trainare con SW

    Citazione Originariamente Scritto da airlander Visualizza Messaggio
    ... un mezzo incredibilmente eclettico è il doblò, ho amici che trainano con soddisfazione caricandoci di tutto.
    ...
    Assolutamente sì! Così come i Caddy (piuttosto popolari tra i miei amici) e altre auto del genere. Non sono la soluzione per tutti, nessuna macchina lo è, ma per molti sono un'eccellente soluzione.
    Poi ci sono i grossi van, une delle categorie più ambite anche da alcuni utenti di TC a quanto leggo, e come non essere d'accordo, ma purtroppo sono costosi e poco adatti a un uso quotidiano.

    Siamo tutti diversi e meno male che oggi c'è un'ampia scelta; anche se magari l'auto ideale non esiste (per me non c'è, non riesco a vederla neanche immaginando di spendere 10 volte di più), è bello sapere che ci sono varie soluzioni possibili che permettono di salvare capre (qualità al traino, confort e sicurezza) e cavoli (costi reali, nel lungo periodo).
    Paolo, Amelia, Fra & Ire
    Hyundai i40 SW CRDi
    & Fendt Saphir 410 QK


  2. #122

    L'avatar di guidini
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Telefono
    3282518559
    Messaggi
    3,882

    Re: Trainare con SW

    Citazione Originariamente Scritto da airlander Visualizza Messaggio
    in quanto a visibilità pensa solo che sulla mia land 90 sul cofano avevo anche la ruota di scorta, oltre ad essere anche ben più alta della jeep, essendo stata appositamente predisposta per viaggi lunghi ed impegnativi.
    riguardo alle pecche di questa FCA marcata jeep (accomunabile anche ad altri suv attuali) preferisco non entrare nel merito, ed in ogni caso l'origine per cui è nata una 4x4 dovrebbe essere quella di viaggiare in prevalenza su tracciati "ruvidi", cosa che ora, grazie ad abili strategie di marketing, sono state per lo più snaturalizzate allo scopo di venderene molte di più, rendendole decisamente più stradali ed accessibili, ma a scapito di compiti ben più gravosi a cui dovrebbero essere destinate all'origine.
    Allegato 39125Allegato 39126
    è vero e ne sono cosciente; con me ha funzionato, non avrei mai comprato un fuoristrada puro ma solo un "compromesso stradale"
    Guido Daniela e Federico
    Jeep Renegade AT9 4x4
    ex Roller Green 35 1992
    ex Caravelair 400 Ambiance 2006
    ex Knaus 420 QD 2013 con ATC
    Van Possl 2win Plus MY2020 Citroen Jumper 140 cv 2019
    Club over 5000 km anno
    Tessera TC n° 4
    Cittadino europeo

  3. #123
    Tecnico Senior
    L'avatar di airlander
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    locate v. (como)
    Messaggi
    2,154

    Re: Trainare con SW

    Citazione Originariamente Scritto da guidini Visualizza Messaggio
    è vero e ne sono cosciente; con me ha funzionato, non avrei mai comprato un fuoristrada puro ma solo un "compromesso stradale"
    lo so molto bene perchè in pubblicità ho lavorato sino a quando me ne sono andato in pensione e conosco i meccanismi che stimolano ed inducono all'acquisto dei più svariati prodotti.
    ogni campgna è mirata su un target ben preciso di utenti e lo confermano sempre i risultati ottenuti nelle vendite, se ciò non dovesse avvenire si abortisce il prodotto nel più breve tempo possibile.




    jeep wrangler 4LT/silver moon 401 + range rover HSE 4.6 LT/eurocaravan 360GT
    http://airlandersilvermoon.blogspot.com/

  4. #124
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: Trainare con SW

    non si è mai parlato di un punto che per me è fondamentale..
    i consumi nella vita di tutti i giorni (ovviamente se si macinano km).
    è la scoperta dell'acqua calda ovviamente,
    ma ho un amico che da qualche mese è passato da BMW 320d Xdrive SW a Tiguan 2.0 (Trazione anteriore), nei primi 4 mesi dell'anno circa 350 litri in più di diesel , con prestazioni non propriamente uguali;
    l'auto e la spesa carburante sono aziendali, per fortuna sua, da notare che nell'ultimo ordine è stato obbligato dall'azienda a scegliere fra dei SUV

    io ho fatto i conti che un ipotetico passaggio dalla mia auto alla sua Tiguan ci lascerei più di 1500€/anno in diesel, ma siamo matti
    M.('86)E.('84)B.('16)C.('19)
    Fendt 490 TKM ('10) - BMW 520d Touring xDrive ('16) - C4 Picasso ('16)
    EX:Eifelland Holiday 520 TKM ('01) Utilizzi Passati: Adria Optima 400 ('92) - Granduca 56 ('95) - McLouis Glen 430VV ('02) - Possl 2Win ('16)

  5. #125
    Esperto Senior
    L'avatar di jeeper52
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma, La Storta/Olgiata
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3357303698
    Messaggi
    6,397

    Trainare con SW

    Non tutti i SUV sono uguali. Non conosco lo stile di guida del tuo amico ma posso testimoniare che con la mia, 60mila km in tre anni, il consumo si è attestato intorno ai 6,2 l per 100km, su percorsi prevalentemente cittadini (purtroppo pochi km al traino) e guida tranquilla, come d'altronde impone il tipo di vettura.
    Ciao da Pino & Marta + Fred & Barney
    Fendt Bianco 390 FH Selection+Honda CR-V 1.6 I-D
    TEC Eleg. Connect AT 4WD -Tessera TC 0220
    Le amicizie non si scelgono a caso... ma secondo le passioni che ci dominano.

  6. #126
    Tecnico Senior
    L'avatar di airlander
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    locate v. (como)
    Messaggi
    2,154

    Re: Trainare con SW

    Citazione Originariamente Scritto da om100 Visualizza Messaggio
    non si è mai parlato di un punto che per me è fondamentale..
    i consumi nella vita di tutti i giorni (ovviamente se si macinano km).
    è la scoperta dell'acqua calda ovviamente,
    ma ho un amico che da qualche mese è passato da BMW 320d Xdrive SW a Tiguan 2.0 (Trazione anteriore), nei primi 4 mesi dell'anno circa 350 litri in più di diesel , con prestazioni non propriamente uguali;
    l'auto e la spesa carburante sono aziendali, per fortuna sua, da notare che nell'ultimo ordine è stato obbligato dall'azienda a scegliere fra dei SUV

    io ho fatto i conti che un ipotetico passaggio dalla mia auto alla sua Tiguan ci lascerei più di 1500€/anno in diesel, ma siamo matti
    anch'io quando lavoravo in pubblicità avevo l'auto aziendale tra i vari benefit ovviamente per me a costi zero.
    tuttavia è anche vero che quando desideri mezzi di altro genere è logico che dovrai anche fare i conti se te li puoi consentire, è solo una questione di buon senso, e naturalmente le passioni si pagano : " il piacere non ha prezzo per tutto il resto c'è master card...."




    jeep wrangler 4LT/silver moon 401 + range rover HSE 4.6 LT/eurocaravan 360GT
    http://airlandersilvermoon.blogspot.com/

  7. #127
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: Trainare con SW

    Citazione Originariamente Scritto da jeeper52 Visualizza Messaggio
    Non tutti i SUV sono uguali. Non conosco lo stile di guida del tuo amico ma posso testimoniare che con la mia, 60mila km in tre anni, il consumo si è attestato intorno ai 6,2 l per 100km, su percorsi prevalentemente cittadini (purtroppo pochi km al traino) e guida tranquilla, come d'altronde impone il tipo di vettura.
    fa 6.5 l/100 km... il punto è col BMW faceva attorno ai 5 ...

    come d'altronde me, con la mia auto che non è certo più piccola dalla CRV (per esempio) sto sui 5/5.2l/100km reali

    come ho scritto prima per me è importante anche questo, mi darebbe decisamente fastidio spendere molto di più (perchè con 30k km l'anno cominciano ad essere delle vacanze intere buttate in diesel)
    M.('86)E.('84)B.('16)C.('19)
    Fendt 490 TKM ('10) - BMW 520d Touring xDrive ('16) - C4 Picasso ('16)
    EX:Eifelland Holiday 520 TKM ('01) Utilizzi Passati: Adria Optima 400 ('92) - Granduca 56 ('95) - McLouis Glen 430VV ('02) - Possl 2Win ('16)

  8. #128

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Trainare con SW

    io credo che la scelta sia estremamente soggettiva; e lo "scendere" e "salire" non devono essere interpretate, come ha fatto il mio omonimo alcuni messaggi or sono, come una classificazione o categorizzazione del "lignaggio" di un'auto, il cui uso è determinato e condizionato da molteplici fattori, non ultimo il "dove c'è gusto non c'è perdenza".
    Oggi a me vanno "di lusso" le utilitarie a seduta rialzata ma mi porrò il problema quando l'acquisto non sarà più procrastinabile.
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  9. #129
    Utente Senior
    L'avatar di rolling
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sarre
    Regione
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    946

    Re: Trainare con SW

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    io credo che la scelta sia estremamente soggettiva; e lo "scendere" e "salire" non devono essere interpretate, come ha fatto il mio omonimo alcuni messaggi or sono, come una classificazione o categorizzazione del "lignaggio" di un'auto, il cui uso è determinato e condizionato da molteplici fattori, non ultimo il "dove c'è gusto non c'è perdenza".
    Oggi a me vanno "di lusso" le utilitarie a seduta rialzata ma mi porrò il problema quando l'acquisto non sarà più procrastinabile.
    Pienamente d'accordo.
    (Riflessione: ritrovarsi d'accordo pur con opinioni, o sensazioni, diverse dovrebbe essere da persone intelligenti, no? )

    Anch'io continuerò a pormi il problema, tra un anno mi scade il finanziamento con l'opzione "cambia / restituisci / paga il resto", ma penso proprio che la terrò (sono andato a vedere la nuova Santa Fe... gran bel mezzo, ma chi se la sente di affrontare una spesa simile?). Eppure conosco molto bene gente che non ci penserebbe due volte ed è capace di indebitarsi fino al midollo pur di togliersi lo sfizio.
    Non è solo questione di gusti o preferenze; anche l'atteggiamento di fronte alla spesa, che varia abbondantemente da persona a persona, può essere determinante per la scelta.
    Paolo, Amelia, Fra & Ire
    Hyundai i40 SW CRDi
    & Fendt Saphir 410 QK


Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3111213

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato