Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 56789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 83

Discussione: Allestimento caravan nuova

  1. #61

    Re: Allestimento caravan nuova

    Partirò sicuramente spartano, però un tendalino lo voglio da subito, non esageriamo
    Renault Grand Scenic 1.3 tce '21+ Weinsberg Caraone 480qdk '19

    Peter '78, Lois '83, Chris '08, Meg '16 e Stewie '18

  2. #62
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Oct 2019
    Località
    Lonigo
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    134

    Re: Allestimento caravan nuova

    Anche io sono nuovo e finora mi sono affidato agli esperti del gruppo.....non vedo l'ora di poter andare a prendere la roulotte (tempistica per gancio traino lunga) e provare
    Cmq
    Per san Valentino ci siamo regalati un "kit base" formato da due sedie brunner skye, un tavolino in alluminio (usato in occasionissima), 4 sedie da regista, un mobile cucina quechua

    gli specchi milenco grand aero, gradino e prolunga 16A con una valigietta con attrezzi base sono gia' pronti da mesi

    Per il tendalino non ho ancora certezza e quindi ho un gazebo richiudibile che come inizio potrebbe servire ed e' pure veloce da chiudere, valutero' cosa mi serve

    In lista acquisti sto valutando fornello a gas e/o pistra elettrica (ho un kemper a due fuochi che un collega non usa e intanto provo quello)

    Nel caravan c'e' una veranda completa (l'ex proprietario l'ha lasciata nella roulotte ) pero' devo vedere che come e' fatta, nemmeno il concessionario l'ha montata per vedere il modello, pero' verra' usata solo se faro' semistanziale

  3. #63
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: Allestimento caravan nuova

    Citazione Originariamente Scritto da Manuel Visualizza Messaggio
    Nel caravan c'e' una veranda completa (l'ex proprietario l'ha lasciata nella roulotte ) pero' devo vedere che come e' fatta, nemmeno il concessionario l'ha montata per vedere il modello, pero' verra' usata solo se faro' semistanziale

    io pure quando ho fatto 2 settimane fermo non l'ho montata, troppi mazzi da portarsi dietro e tempistiche di montaggio non proprio rapide (almeno per quella che ho io) quindi quest'anno col black friday mi son regalato una Kampa.. vedremo se mi soddisferà..
    M.('86)E.('84)B.('16)C.('19)
    Fendt 490 TKM ('10) - BMW 520d Touring xDrive ('16) - C4 Picasso ('16)
    EX:Eifelland Holiday 520 TKM ('01) Utilizzi Passati: Adria Optima 400 ('92) - Granduca 56 ('95) - McLouis Glen 430VV ('02) - Possl 2Win ('16)

  4. #64

    Re: Allestimento caravan nuova

    Citazione Originariamente Scritto da om100 Visualizza Messaggio
    io pure quando ho fatto 2 settimane fermo non l'ho montata, troppi mazzi da portarsi dietro e tempistiche di montaggio non proprio rapide (almeno per quella che ho io) quindi quest'anno col black friday mi son regalato una Kampa.. vedremo se mi soddisferà..
    Vedrai che non ti deludera, in 20 minuti e già su picchettata

  5. #65
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Oct 2019
    Località
    Lonigo
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    134

    Re: Allestimento caravan nuova

    Citazione Originariamente Scritto da om100 Visualizza Messaggio
    io pure quando ho fatto 2 settimane fermo non l'ho montata, troppi mazzi da portarsi dietro e tempistiche di montaggio non proprio rapide (almeno per quella che ho io) quindi quest'anno col black friday mi son regalato una Kampa.. vedremo se mi soddisferà..
    infatti mi sa che la monto, la fotografo e la rivendo ( se mi salta fuori stuoia + Hypercamp Domaso 240 tendalino + qualcos'altro sono apposto)
    Vw touran 1.6 td da 105cv del 2015 + CICIOLLA (Hobby 400 De Luxe)

    Manuel (1983) Sara (1983) Emily (2016) Mary Rose (2018)

  6. #66
    Tecnico Senior
    L'avatar di airlander
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    locate v. (como)
    Messaggi
    2,154

    Re: Allestimento caravan nuova

    Citazione Originariamente Scritto da ZZ Top Visualizza Messaggio
    Visto che ad aprile, si spera, mi consegneranno la roulotte nuova, sto cominciando a pensare a come allestirla.
    E' il mio primo caravan, quindi non ho nulla, a parte il tavolo esterno visto che riciclerò quello che usavamo con la tenda.
    Le sedie no, sono sgabelli da fachiro e li cestino volentieri).
    Volevo iniziare spendendo il meno possibile, farci l'estate, e poi vedere bene le necessità.
    Pensavo: tendalino, stuoia, sedie pieghevoli, fornelli esterni, roll tank. Oltre a pentole, stoviglie, lenzuola, ecc ecc.
    Altro?

    Per il tendalino pensavo all'eurotrail di obelink, che costa poco.
    3 pali o struttura completa? La parete laterale, è utile?
    Io pensavo di prenderlo solo con i 3 pali in alluminio e via.
    Altra cosa, ignoro che misura occorra per una 480: aspetto che arrivi la caravan e misuro?

    Per la cucina esterna mi piaceva moto questa: https://www.obelink.it/campingaz-600...gory_id%3D3528
    Qualcuno ha esperienza?

    Quello che mi scoccia di obelink sono le spese di spedizione: fa si che aspetti ad ordinare, perchè aspetti di essere sicuro di fare un ordine unico.
    un solo consiglio, meno roba ti porti al seguito e meglio starai.




    jeep wrangler 4LT/silver moon 401 + range rover HSE 4.6 LT/eurocaravan 360GT
    http://airlandersilvermoon.blogspot.com/

  7. #67

    Re: Allestimento caravan nuova

    Ciao, anche se sono stati tutti super esaustivi e completi, il consiglio migliore lo trovo nel partire leggero... nessuno però ha parlato di avere un cane e quindi gli accessori anche per lui, oltre a scope e paletta, picchetti e martello e cava-picchetti, qualche accessorio utile come la corda per i panni o per legare qualcosa... forse nessuno stende costumi o accappatoi?

    Comunque dico la mia attrezzatura ma qualcosa dimentico sicuro (ad esempio, polvere formiche, spray insetti, zampironi...): stuoia/tendalino leggero/tavolo/sedie - Copri-timone/rolltanck/cavo elettrico/1 secchio/1 annaffiatoio 10lt/picchetti da sassi/picchetti da sabbia/martello/cava-picchetti/piccola valigetta attrezzi/corda/filo stendi-panni/1 tarp/scopa e paletta/scopa elettrica a batteria portata da casa - opzione mare: 1 ombrellone/1 lettino pieghevole con le ruote per portare le cose in spiaggia/1 tendino da spiaggia di quelli aperti da un lato. - opzione montagna: se lo si ha un pre-ingresso veloce può rendere più confortevole il soggiorno. opzione +di 3gg: mobiletto da montare in tessuto con fornello a gas due fuochi per cucinare sotto al tendalino/biciclette se il luogo di vacanza ne permette l'utilizzo.

    Argomento pulizia: anche noi entriamo scalzi, il più possibile scalzi anche sul telo ma avendo un cane alla fine tra polvere e pelo dobbiamo pulire ogni giorno... eh vabbè, ho voluto la bici e adesso pedalo.

    Mi piacerebbe con la prossima caravan avere una dotazione più "easy" per affrontare meglio le uscite di 2/3 gg. attualmente in realtà mi mette un po' di stress preparare la partenza con vestiti, giacche, scarpe, mangiare per umani e per cani ecc... ci metto sempre alcune ore per partire.

  8. #68

    Re: Allestimento caravan nuova

    Diciamo che noi siamo in due.. Campeggio in tenda da circa 10 anni...ho fatto anche campeggio super minimal nell'esercito e la cosa mi ha lasciato al quanto traumatizzato.. Per questo motivo ho sempre optato per il super accessoriato fino a che in auto non ci stava più nulla o l'attrezzatura o noi!!
    Quest' anno acquistata una Caravan Weisbergh 450 Fu.. E oltre le cose che già avevo da campeggio in tenda ho già provveduto a prendere altre cose.. Sicuramente caravan store da subito.. Stuoia..tavolo da 4..set pentole e stoviglie brunner in melammina..posate varie.. Tagliere.. Prodotti per pulizia..Tank.. 4 martinetti per bilanciamento + bolla.. Nastro per stabilizzare tendalino in caso di vento.. In estate mobile cucina + fornello esterno.. Sdraio+ sedie..e per il pavimento coperto interamente con tappeto simil legno. Impermeabile e assorbente.. Ripiani interni e mensole allestite con tappetini tagliati su misura anti scivolo...stessa cosa per stiva sotto letto!!
    Un pò maniacale lo so!! Ma ho l'esigenza di dover avere tutto per qualsiasi esigenza!

    Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

  9. #69

    L'avatar di cargi
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Montecchio Precalcino (VI)
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Su richiesta
    Messaggi
    5,700

    Re: Allestimento caravan nuova

    Citazione Originariamente Scritto da maurizio.c92 Visualizza Messaggio
    Diciamo che noi siamo in due.. Campeggio in tenda da circa 10 anni...ho fatto anche campeggio super minimal nell'esercito e la cosa mi ha lasciato al quanto traumatizzato.. Per questo motivo ho sempre optato per il super accessoriato fino a che in auto non ci stava più nulla o l'attrezzatura o noi!!
    Quest' anno acquistata una Caravan Weisbergh 450 Fu.. E oltre le cose che già avevo da campeggio in tenda ho già provveduto a prendere altre cose.. Sicuramente caravan store da subito.. Stuoia..tavolo da 4..set pentole e stoviglie brunner in melammina..posate varie.. Tagliere.. Prodotti per pulizia..Tank.. 4 martinetti per bilanciamento + bolla.. Nastro per stabilizzare tendalino in caso di vento.. In estate mobile cucina + fornello esterno.. Sdraio+ sedie..e per il pavimento coperto interamente con tappeto simil legno. Impermeabile e assorbente.. Ripiani interni e mensole allestite con tappetini tagliati su misura anti scivolo...stessa cosa per stiva sotto letto!!
    Un pò maniacale lo so!! Ma ho l'esigenza di dover avere tutto per qualsiasi esigenza!

    Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
    Guarda che la caravan non puoi bilanciarla alzandola sui 4 lati ma deve essere prima bilanciato l'asse delle ruote con l'apposito cuneo e poi bilanciata ortonogalmente con i piedini..... non servono dei martinetti che rischiano di piegare il telaio.....
    Nissan Qashqai mild-hybrid 158 Tekna - Dethleffs C'go 475 fr my15 - Carlo e Chiara
    ex - Jeep Compass 4wd limited my12 - Chevrolet Epica 07 - Adria 400t optima 89 ......... ....... in roulotte dal 95'
    Non importa quanto cammini lentamente, l'importante è non fermarsi....

  10. #70

    Re: Allestimento caravan nuova

    Citazione Originariamente Scritto da shasathedog Visualizza Messaggio
    Ciao, anche se sono stati tutti super esaustivi e completi, il consiglio migliore lo trovo nel partire leggero... nessuno però ha parlato di avere un cane e quindi gli accessori anche per lui, oltre a scope e paletta, picchetti e martello e cava-picchetti, qualche accessorio utile come la corda per i panni o per legare qualcosa... forse nessuno stende costumi o accappatoi?

    Comunque dico la mia attrezzatura ma qualcosa dimentico sicuro (ad esempio, polvere formiche, spray insetti, zampironi...): stuoia/tendalino leggero/tavolo/sedie - Copri-timone/rolltanck/cavo elettrico/1 secchio/1 annaffiatoio 10lt/picchetti da sassi/picchetti da sabbia/martello/cava-picchetti/piccola valigetta attrezzi/corda/filo stendi-panni/1 tarp/scopa e paletta/scopa elettrica a batteria portata da casa - opzione mare: 1 ombrellone/1 lettino pieghevole con le ruote per portare le cose in spiaggia/1 tendino da spiaggia di quelli aperti da un lato. - opzione montagna: se lo si ha un pre-ingresso veloce può rendere più confortevole il soggiorno. opzione +di 3gg: mobiletto da montare in tessuto con fornello a gas due fuochi per cucinare sotto al tendalino/biciclette se il luogo di vacanza ne permette l'utilizzo.

    Argomento pulizia: anche noi entriamo scalzi, il più possibile scalzi anche sul telo ma avendo un cane alla fine tra polvere e pelo dobbiamo pulire ogni giorno... eh vabbè, ho voluto la bici e adesso pedalo.

    Mi piacerebbe con la prossima caravan avere una dotazione più "easy" per affrontare meglio le uscite di 2/3 gg. attualmente in realtà mi mette un po' di stress preparare la partenza con vestiti, giacche, scarpe, mangiare per umani e per cani ecc... ci metto sempre alcune ore per partire.
    Per curiosità a quanto l’hai immatricolata? Con tutta la roba che vuoi portare occhio ai pesi
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 56789 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato