Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 48

Discussione: Condizionatore e garanzia

  1. #11
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Condizionatore e garanzia

    Per un paio di giorni si resiste e così quando si torna c'è qualcosa in più da raccontare agli amici 🙂

  2. #12
    Tecnico Senior
    L'avatar di carlito73
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Binasco (Mi)
    Messaggi
    2,371

    Re: Condizionatore e garanzia

    Ciao Maurizio
    ho letto minuziosamente tutti i post qui sopra.
    Io su tutti i mezzi che ho avuto qui in firma ho sia forato che sacrificato l'oblò. Nel camper attuale, mi hanno forato il tetto senza nessun problema ma non ho neanche avuto nessun dubbio quando mi hanno proposto la posizione.
    Per quanto concerne il discorso garanzia, io chiamerei più concessionari knaus, e farei tutte le domande del caso ma anche secondo me la garanzia della casa madre decade e ne rispondono loro come concessionario.
    Inoltre voglio informare che sul mio f.j 1700 la resistenza che dovrebbe stemperare, fa saltare la corrente compresa quella di casa mia. Quindi evito di accenderlo.
    Se vuoi info maggiori sul prodotto hai il mio cell.
    Ciao Carlo
    Range Rover Evoque 2.0 163 CV My21 + Knaus Sudwind 500 FU Silver Selection MY 18
    Carlo73+Nicolò 00+Sofia 05
    EX:Sterckeman 440 Starplus, Hobby 500 kmfe, Knaus 550QK e 550QS, Fendt 560 skm(mylove), Burstner Argos 535 , Mc Louis Nevis 875G

  3. #13

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,346

    Re: Condizionatore e garanzia

    Grazie a tutti, adesso ci penso e poi vedremo!!
    Vi terrò aggiornati


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

  4. #14
    Paolo
    Guest

    Re: Condizionatore e garanzia

    In effetti in piena estate devo "subire" lo scansamento di un ventilatore.
    In futuro cercheremo di visitare i paesi caldi in stagione più favorevole

  5. #15
    Tecnico Junior
    L'avatar di imarco
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Brianza Erbese
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,896

    Re: Condizionatore e garanzia

    Citazione Originariamente Scritto da carlito73 Visualizza Messaggio
    Inoltre voglio informare che sul mio f.j 1700 la resistenza che dovrebbe stemperare, fa saltare la corrente compresa quella di casa mia. Quindi evito di accenderlo.
    Non é la prima resistenza saltata che sento... ipotizzo bassa qualità della stessa. Mi sembra però si possa cambiare agevolmente...

    Sent from my Pixel using Tapatalk
    Marco, Elena, Carlo (13) & Ennio (15)
    TEC Tour Live 520 GK + Grand Scenic 1.3 TCe 140CV
    ID.4 Pro Perfomance

  6. #16
    Tecnico Senior
    L'avatar di carlito73
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Binasco (Mi)
    Messaggi
    2,371

    Re: Condizionatore e garanzia

    Citazione Originariamente Scritto da imarco Visualizza Messaggio
    Non é la prima resistenza saltata che sento... ipotizzo bassa qualità della stessa. Mi sembra però si possa cambiare agevolmente...

    Sent from my Pixel using Tapatalk
    Si infatti ne ho discusso con Andrega telefonicamente, effettivamente pare strano che salti anche con la corrente di casa. Il mio condizionatore a febbraio compirà due anni ma sinceramente non ho mai avuto la necessità di accendere la resistenza. L'ho fatto un paio di volte per curiosità, la prima in un camping ma ovviamente è saltata immediatamente e poi a casa.
    Ha iniziato a circolare aria tiepidina con il classico odore di polvere bruciata, ma dopo neanche 10 minuti è saltata la corrente di casa. Adesso che ci penso saltava il salvavita e no il contatore.
    Di solito quando c'è sovraccarico mi salta il contatore.
    A questo punto la resistenza avrà un corto. Poco mi interessa sicuramente non ci spenderò dei soldi
    Range Rover Evoque 2.0 163 CV My21 + Knaus Sudwind 500 FU Silver Selection MY 18
    Carlo73+Nicolò 00+Sofia 05
    EX:Sterckeman 440 Starplus, Hobby 500 kmfe, Knaus 550QK e 550QS, Fendt 560 skm(mylove), Burstner Argos 535 , Mc Louis Nevis 875G

  7. #17

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,346

    Re: Condizionatore e garanzia

    Citazione Originariamente Scritto da carlito73 Visualizza Messaggio
    Si infatti ne ho discusso con Andrega telefonicamente, effettivamente pare strano che salti anche con la corrente di casa. Il mio condizionatore a febbraio compirà due anni ma sinceramente non ho mai avuto la necessità di accendere la resistenza. L'ho fatto un paio di volte per curiosità, la prima in un camping ma ovviamente è saltata immediatamente e poi a casa.
    Ha iniziato a circolare aria tiepidina con il classico odore di polvere bruciata, ma dopo neanche 10 minuti è saltata la corrente di casa. Adesso che ci penso saltava il salvavita e no il contatore.
    Di solito quando c'è sovraccarico mi salta il contatore.
    A questo punto la resistenza avrà un corto. Poco mi interessa sicuramente non ci spenderò dei soldi
    Carlo se fa 2 anni a febbraio sei ancora in garanzia, io sinceramente chiamerei e gli farei dare un’occhiata.
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

  8. #18
    Esperto Junior
    L'avatar di shifu
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    4,797

    Re: Condizionatore e garanzia

    Citazione Originariamente Scritto da andrega Visualizza Messaggio
    Buongiorno, pongo un quesito, spero possiate aiutarmi.

    Mi sta balenando l’idea di montare un condizione a tetto un Dimetic Freshjet 1700 che ha anche una resistenza per stemperare l’ambiente in caso di giornate fresche, per montarlo vorrei aprire un nuovo foro sul tetto in quanto un oblò e il maxi e l’altro è proprio sopra il letto e non mi pare il caso di avere proprio sopra il condizionatore.

    il concessionario dove ho preso la Caravan è decisamente esoso e vuole, per il medesimo lavoro e medesimo apparecchio, 400/500 euro in più di altri due installatori, professionisti del settore con esperienza e anche concessionari (non Knaus), insomma officine con i fiocchi.

    la mia domanda è la seguente, non facendo fare il lavoro dal concessionario Knaus secondo voi potrebbe in qualche modo cadere la garanzia ufficiale della casa madre? Ovviamente l’installatore mi da tutte le garanzie per l’apparecchio e per il lavoro svolto, compresa di eventuali infiltrazioni dal foro creato ad Hoc.
    Grazie
    Io ho fatto cosi... conce non knaus ma che lavora bene e risponda lui x iscritto in caso di infiltrazioni. Non metterei clima sopra il letto il 1700 è potente e mon sempre riesci a regolarlo bene. Fare un foro tra i due oblò e semplice e sicuro... armadio e pensili laterali aiutano molto. Vai tranquillo.

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
    Marco - Tiguan 2.0 TDI 4Motion
    ex Wilk Vida 490 KM

    "Ieri è storia. Domani è un mistero ma Oggi è un dono, per questo si chiama Presente"

  9. #19
    Esperto Junior
    L'avatar di shifu
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    4,797

    Re: Condizionatore e garanzia

    Citazione Originariamente Scritto da imarco Visualizza Messaggio
    Non é la prima resistenza saltata che sento... ipotizzo bassa qualità della stessa. Mi sembra però si possa cambiare agevolmente...

    Sent from my Pixel using Tapatalk
    Eccolo... fallo vedere a me saltava... avevano pizzicato un filo. Non deve saltare... consuma poco e qualcosa in termini di stemperare lo fa.

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
    Marco - Tiguan 2.0 TDI 4Motion
    ex Wilk Vida 490 KM

    "Ieri è storia. Domani è un mistero ma Oggi è un dono, per questo si chiama Presente"

  10. #20
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Sep 2018
    Località
    Genova
    Regione
    Liguria
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    42

    Re: Condizionatore e garanzia

    Buonasera a tutti. io ho ritirato il mese scorso la mia nuova Knaus Sudwind 450 FU, sostituendola alla Sport 400 LKK. Abbiamo cambiato per una pianta piu' comoda e per toglierci i letti a castello che durante il giorno / tardo pomeriggio non sono proprio comodi. Ho preso la nuova roulotte con il clima DOMETIC Freshjet 1700 direttamente dalla fabbrica, visto che lo sconto e l'offerta del concessionario era buona; e sicuramente in un secondo tempo non avrei mai fatto bucare il tetto.
    Il modello Freshjet 1700 funziona anche a "pompa di calore", non che mi aspetto che con una temperatura di -14 riesca a farmi 20 dentro, ma volevo provare come funziona.
    Al rimessaggio, attaccandolo, dopo circa due minuti fa saltare il SALVAVITA della colonnina esterna. Anche senza accenderlo (nemmeno in STDBY) fa saltare il salvavita interno alla roulotte; per far funzionare tutto il resto devo tenere staccata la linea elettrica alla quale e' collegato il condizionatore.
    Al campeggio invernale in trentino dove sono stato, ho chiesto piu' Ampere, e mi hanno dato 10A a consumo. con questa potenza riuscivo a tenere su la linea interna alla roulotte senza che saltasse il salvavita. ho provato comunque ad accendere la pompa di calore e dopo due minuti ha fatto saltare anche il salvavita della colonnina esterna del campeggio.
    Ho prenotata un controllo in garanzia per settimana prossima. penso che ci sia qualche dispersione a terra o qualche resistenza che manda in corto qualche cosa, xke' alla peggio dovrebbero saltare i magnetotermici (o dentro la roulotte) o fuori sulle colonnine, non il salvavita.

    Per il resto la roulotte e' fantastica, bellissima dentro, curata, elegante con una vivibilità' veramente ottima.
    ciao a tutti
    Andrea
    Knaus Sudwind 450 FU con Honda CR-V 1.5

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato