Pagina 3 di 20 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 193

Discussione: E se tornassi alla caravan?

  1. #21
    Utente Senior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Telefono
    Chiedi e ti sarà dato
    Messaggi
    898

    Re: E se tornassi alla caravan?

    Ovvio che se si raffronta un 2.i con un Monaco la qualità sarà maggiore sul secondo... ma si tratta di un mezzo per il quale devi tirar fuori alcune centinaia di migliaia di euro......

  2. #22
    Utente Senior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Telefono
    Chiedi e ti sarà dato
    Messaggi
    898

    Re: E se tornassi alla caravan?

    Gli unici che possono tener testa a Laika sono Arca e Mobilvetta. Il primo più che il secondo.

  3. #23

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: E se tornassi alla caravan?

    Citazione Originariamente Scritto da Jena Visualizza Messaggio
    Gli unici che possono tener testa a Laika sono Arca e Mobilvetta. Il primo più che il secondo.
    non saprei, ma è bello sapere che ci sono persone con certezze granitiche come nel tuo caso
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  4. #24
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: E se tornassi alla caravan?

    Certo che una meccanica Daily di suo (specialmente un modello del 1998) non pesa poco e parte svantaggiata negli allestimenti, infatti a mio avviso dovrebbero essere immatricolati naturalmente oltre i 3.500 kg.

    Secondo me una meccanica con trazione anteriore, se ha uno sbalzo posteriore moderatamente ridotto (a vantaggio della motricità) presenta non pochi vantaggi, in primis il contenimento del peso, non capisco perchè non valutarla, anche se in cinque in equipaggio capisco non sia facile.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  5. #25
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: E se tornassi alla caravan?

    Citazione Originariamente Scritto da Jena Visualizza Messaggio
    Gli unici che possono tener testa a Laika sono Arca e Mobilvetta. Il primo più che il secondo.
    Su Mobilvetta, non ne sarei così sicuro, ho sempre ritenuto molta apparenza e poca sostanza, poi ora come ora alla fine sono tutti ormai nel calderone della Trigano, Arca compresa.

    Laika invece fa parte del gruppo Hymer, e chi scrive in famiglia ne ha visti transitare 4. però effettivamente si, ci sono modelli qualitativamente migliori di Laika, basta spendere.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  6. #26
    Utente Senior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Telefono
    Chiedi e ti sarà dato
    Messaggi
    898

    Re: E se tornassi alla caravan?

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Certo che una meccanica Daily di suo (specialmente un modello del 1998) non pesa poco e parte svantaggiata negli allestimenti, infatti a mio avviso dovrebbero essere immatricolati naturalmente oltre i 3.500 kg.

    Secondo me una meccanica con trazione anteriore, se ha uno sbalzo posteriore moderatamente ridotto (a vantaggio della motricità) presenta non pochi vantaggi, in primis il contenimento del peso, non capisco perchè non valutarla, anche se in cinque in equipaggio capisco non sia facile.

    Infatti. Telaio, freni e quant'altro è tutto omologabile 49q solo che non è più possibile farlo. La legislazione limita la modifica entro i primi 7 anni. Cosa del tutto assurda. Poi.... alla revisione nessuno dice nulla sul fatto che sei oltre i 35q canonici.
    Come detto ci ho litigato oltre un anno per cercare di portarlo a 49q ma non c'è stato verso. Solo un ingegnere si è detto disponibile a farlo a patto che riesca a procurargli un libretto di un "precedente".

  7. #27
    Paolo
    Guest

    Re: E se tornassi alla caravan?

    Citazione Originariamente Scritto da Jena Visualizza Messaggio
    Sono finito in pesa. 40q e mi hanno propinato una multa da 700 euro.
    Poi, visto che mia moglie parla un po' di tedesco e visto che con noi c'era un nostro amico vigile urbano con il suo camper (lui stava a 41q)... mostrando il distintivo... si sono accontentati di 70 euro a camper (ovviamente in black) e via.

    Il mio attuale camper sta sui 7 metri. Un Arca 720 che sarebbe l'eventuale sostituto sta sui 7,30-7,40. Come agilità, il camper è imbattibile (tra Viano e caravan avrei un treno di oltre il doppio).
    Questa roba mi lascia molto perplesso, mi pare un atteggiamento levantino, non mi aspetterei mai una cosa del genere nemmeno a sud delle Alpi.

  8. #28
    Utente Senior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Telefono
    Chiedi e ti sarà dato
    Messaggi
    898

    Re: E se tornassi alla caravan?

    Ti assicuro che è andata così. Sono rimasto basito.
    A dirla tutta, anche la sanzione non mi convinceva. Infatti l'agente insisteva mostrandomi una tabella per i sopra peso ma l'icona riportava un autotreno (trasporti commerciali) che so avere una regolamentazione e sanzioni BEN diverse dai veicoli privati.
    Secondo me ha voluto tentare di marciarci sopra, poi vedendo che qualcosa si riusciva a comunicare e vedendo che c'era un suo "omologo".....
    Comunque sia.... atteggiamento MOLTO discutibile

  9. #29

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: E se tornassi alla caravan?

    Citazione Originariamente Scritto da Jena Visualizza Messaggio
    Infatti. Telaio, freni e quant'altro è tutto omologabile 49q solo che non è più possibile farlo. La legislazione limita la modifica entro i primi 7 anni. Cosa del tutto assurda. Poi.... alla revisione nessuno dice nulla sul fatto che sei oltre i 35q canonici.
    Come detto ci ho litigato oltre un anno per cercare di portarlo a 49q ma non c'è stato verso. Solo un ingegnere si è detto disponibile a farlo a patto che riesca a procurargli un libretto di un "precedente".
    non saprei, con le nuove disposizioni ministeriali secondo me ora qualcuno che arriccia il naso potresti trovarlo.
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  10. #30
    Utente Senior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Telefono
    Chiedi e ti sarà dato
    Messaggi
    898

    Re: E se tornassi alla caravan?

    Infatti è questa la cosa che in parte temo e che mi fa in.....are. Nel tempo potrebbero diventare sempre più stringenti i controlli.
    Non ti permettono (per legge) di adeguare il veicolo. Che poi nel mio caso sarebbe SOLO dal punto di vista PRETTAMENTE burocratico visto che il veicolo è tecnicamente idoneo.

Pagina 3 di 20 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato