Pagina 13 di 20 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 193

Discussione: E se tornassi alla caravan?

  1. #121
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,386

    Re: E se tornassi alla caravan?

    Citazione Originariamente Scritto da claudio47 Visualizza Messaggio
    Si ma Pucci aveva il passo lungo a tetto alto
    Con "qualche" adesivo attaccato , mi è sempre piaciuto come narrava i viaggi, ultimamente aveva un Wingamm Oasis, se non erro ma chissà, dovrebbe avere una certa età, ormai. Come mi piaceva molto Giorgio Ciancio, ormai scomparso.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  2. #122
    Utente Intermedio
    L'avatar di claudio47
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    246

    Re: E se tornassi alla caravan?

    Ero rimasto al Gulliver
    Claudio (47) Ornella (50) Citroen nuova C5 tourer hdi 140 cv + Pioneer Lingotto 420 Club B96

  3. #123
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,386

    Re: E se tornassi alla caravan?

    Citazione Originariamente Scritto da claudio47 Visualizza Messaggio
    Ero rimasto al Gulliver
    Giusto, errore mio si tratta di un Papillon Gulliver, altro ottimo mezzo.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  4. #124

    Re: E se tornassi alla caravan?

    nessuno pretende di scanciare nelle aree di sosta ma di poter dormire in una struttura chiusa e controllata piuttosto che in mezzo alla strada anche se col rimorchio agganciato.
    se fosse vero che ci sono dei problemi con le sbarre avrei visto il treno tranciato a metà ad ogni casello autostradale.
    non porto per un veicolo piuttosto che per un altro ma credo che abbiano due usi simili con vantaggi e svantaggi diversi .
    nessuna guerra ai camperisti e nessun campanilismo ma più consapevolezza.

    oggi oltre a certe normative discriminanti c é una grossa componente dovuta a errate convinzioni dettate oltretutto da pregiudizi che portano a fantasiose interpretazioni delle normative stesse anche da perte di forze dell ordine che come sappiamo vivono di fantomatiche teorie tipo che il gancio sfilabile va levato

    conosco una bravissima persona che saluto se mi leggesse e capisse che sto parlando di lui che pur amando la caravan, oggi ha una moglie che gli ha imposto di venderla e comprare un camper perchè fare le vacanze con la caravan si sentiva a disagio perchè la caravan è gli zingari.

    inutile girarci attorno, non è ne il primo ne l ultimo caso di paura dell opinione pubblica che, anche se stupida, per molta gente pesa parecchio perchè non tutti specialmente oggi, con la dipendenza da social opinioni, hanno la forza di esserne indipendenti.

    che ogniuno compri pure il mezzo che preferisce anche per farci il contrario di quello che detta la logica ma se vogliamo capire che togliendo dalla testa della gente che la roulotte è una roba da anni 80, una roba da zingari o da poveri o da sfigati e che chi ha la roulotte la tiene inglobata in una baraccolopi in qualche campeggio stile rom e che il camper è da camperisti e camperista fa figo,
    allora forse qualcuno in più di oggi comprerà una roulotte al posto del solito camper e piu caravan gireranno per strada, piu la gente ne vedrà in giro e piu la gente comincierà ad associarle a un idea di vacanza e piu altre persone la compreranno.
    se non usciamo dalla nicchia saremo sempre una minoranza ininfluente che non verrà presa in considerazione ne dalle istituzioni ne tantomeno dai gestori di aree "camper"

  5. #125

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,121

    Re: E se tornassi alla caravan?

    Citazione Originariamente Scritto da Samurai Visualizza Messaggio
    nessuno pretende di scanciare nelle aree di sosta ma di poter dormire in una struttura chiusa e controllata piuttosto che in mezzo alla strada anche se col rimorchio agganciato.
    se fosse vero che ci sono dei problemi con le sbarre avrei visto il treno tranciato a metà ad ogni casello autostradale.
    non porto per un veicolo piuttosto che per un altro ma credo che abbiano due usi simili con vantaggi e svantaggi diversi .
    nessuna guerra ai camperisti e nessun campanilismo ma più consapevolezza.

    oggi oltre a certe normative discriminanti c é una grossa componente dovuta a errate convinzioni dettate oltretutto da pregiudizi che portano a fantasiose interpretazioni delle normative stesse anche da perte di forze dell ordine che come sappiamo vivono di fantomatiche teorie tipo che il gancio sfilabile va levato

    conosco una bravissima persona che saluto se mi leggesse e capisse che sto parlando di lui che pur amando la caravan, oggi ha una moglie che gli ha imposto di venderla e comprare un camper perchè fare le vacanze con la caravan si sentiva a disagio perchè la caravan è gli zingari.

    inutile girarci attorno, non è ne il primo ne l ultimo caso di paura dell opinione pubblica che, anche se stupida, per molta gente pesa parecchio perchè non tutti specialmente oggi, con la dipendenza da social opinioni, hanno la forza di esserne indipendenti.

    che ogniuno compri pure il mezzo che preferisce anche per farci il contrario di quello che detta la logica ma se vogliamo capire che togliendo dalla testa della gente che la roulotte è una roba da anni 80, una roba da zingari o da poveri o da sfigati e che chi ha la roulotte la tiene inglobata in una baraccolopi in qualche campeggio stile rom e che il camper è da camperisti e camperista fa figo,
    allora forse qualcuno in più di oggi comprerà una roulotte al posto del solito camper e piu caravan gireranno per strada, piu la gente ne vedrà in giro e piu la gente comincierà ad associarle a un idea di vacanza e piu altre persone la compreranno.
    se non usciamo dalla nicchia saremo sempre una minoranza ininfluente che non verrà presa in considerazione ne dalle istituzioni ne tantomeno dai gestori di aree "camper"
    se così preso dalla tua foga che non leggi con attenzione quello che ti ho scritto, ma non è un problema, va bene lo stesso, io rimarrò con le mie convinzioni, tu con le tue; oltretutto sei offensivo, sicuramente nei miei confronti, la cosa per me finisce qua
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  6. #126
    Teohd
    Guest

    Re: E se tornassi alla caravan?

    io invece trovo spesso molta ignoranza su tutto il settore del turismo itinerante,che sia camper caravan o tenda moltissime persone lo schifano.tantu pensano che il campeggio sia un luogo molto vicino al campo rom e se anche gli spieghi che così non è non ti vogliono ascoltare.ma d’altronde anche lì non si può pretendere di mettere in un unica direzione tutte le teste,c’è chi preferisce andare in albergo,chi in campeggio,chi in villaggio,chi in area di sosta sotto al sole per 15 giorni sull’asfalto..insomma ognuno ha i suoi buoni motivi.comunque per la cronaca qualche treno dei nostri si è preso la sbarra del telepass sulla caravan..io rimango sempre dell’idea che vado in campeggio,spendo qualcosa in più ma sono più tranquillo.

  7. #127
    Utente Intermedio
    L'avatar di topisanto
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Pogliano Milanese (MI)
    Messaggi
    490

    Re: E se tornassi alla caravan?

    Dopo 4 anni di caravan ( amavo la mia Adria), sono passato al Camper( mansardato del 97). é da un mese che vado al lavoro in camper e mi sento più zingaro adesso che quando avevo la caravan...la gente mi guarda parcheggiare e se la ridacchia..poi scendo e in giacca e cravatta e valigetta 24 ore mi dirigo in ufficio..io me ne fotto altamente di quello che pensa la gente..qui mi sembra che i discorsi di samurai sono un po' campati in aria..la sua vera battaglia secondo me è la paura di cosa pensano le persone vedendolo in caravan...viva la caravan il camper e qualsiasi mezzo che ci fa viaggiare e sognare

    Inviato dal mio View Prime utilizzando Tapatalk
    Salvatore(74), Valentina(82), Matilda(11)
    Camper Mobilvetta top Driver 70 su Iveco daily 2800

  8. #128

    Re: E se tornassi alla caravan?

    è bello avere opinioni diverse e esprimerle,
    peró non ho capito perchè PDR si è offeso.
    io mi riferivo a quello che mi ha detto che la sbarra non vede il rimorchio non a quello che hai scritto tu,
    comunque alla luce di quello che dice Teohd sono parecchio preoccupato perchè non ho mai sentito una cosa del genere.
    oltretutto al telepass passano rimorchi ben piu bassi delle roulotte.
    perchè il telepass si chiude?
    come puo essere successo?
    chi paga?
    c é un thd che ne parla?

    trovato. non era il telepass ma è grave comunque.

  9. #129
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    E se tornassi alla caravan?

    Credo che su queste pagine tutti vogliamo parlare e condividere la passione per la roulotte in primis, deinde della passione per la vita all’aria aperta ... ma credo che nessuno voglia leggere frasi discriminanti (o offensive) nei confronti di rom, camperisti, tenda carrellisti e quant’altro.
    Prima di promulgare ed esaltare le nostre scelte bisogna saper rispettare le scelte degli altri. Anch’io ho conosciuto persone che hanno erroneamente acquistato un camper e che per esigenze avrebbero dovuto (convenuto insieme sotto al tendalino) acquistare una roulotte, ma mi sono permesso di raccontarlo (anonimamente) e di riderci sopra vis a vis con l’interessato, ma mai di giudicare la scelta o deriderla o svilirla....
    Altrimenti, con lo stesso “metro” che traspare da alcune tue parole, dovrei dire che si usa il termine Caravan per sentirsi più figo, invece del caro termine roulotte (il che sarebbe sbagliato anche etimologicamente)...

    Per le istituzioni e le strutture si deve lavorare, ben sapendo che valiamo poche unità in movimento itinerante rispetto al totale dei VR purtroppo , e bisogna tenerne conto, cercando di perorare al meglio la causa “roulotte itinerante”... per il resto ci vuole tanto equilibrio e rispetto.

    Ma soprattutto non vedo perché dovrei permettere ai giudizi degli altri di interferire nella mia vita o nelle mie scelte.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  10. #130
    Paolo
    Guest

    Re: E se tornassi alla caravan?

    Citazione Originariamente Scritto da Samurai Visualizza Messaggio
    nessuno pretende di scanciare nelle aree di sosta ma di poter dormire in una struttura chiusa e controllata piuttosto che in mezzo alla strada anche se col rimorchio agganciato.
    se fosse vero che ci sono dei problemi con le sbarre avrei visto il treno tranciato a metà ad ogni casello autostradale.
    non porto per un veicolo piuttosto che per un altro ma credo che abbiano due usi simili con vantaggi e svantaggi diversi .
    nessuna guerra ai camperisti e nessun campanilismo ma più consapevolezza.

    oggi oltre a certe normative discriminanti c é una grossa componente dovuta a errate convinzioni dettate oltretutto da pregiudizi che portano a fantasiose interpretazioni delle normative stesse anche da perte di forze dell ordine che come sappiamo vivono di fantomatiche teorie tipo che il gancio sfilabile va levato

    conosco una bravissima persona che saluto se mi leggesse e capisse che sto parlando di lui che pur amando la caravan, oggi ha una moglie che gli ha imposto di venderla e comprare un camper perchè fare le vacanze con la caravan si sentiva a disagio perchè la caravan è gli zingari.

    inutile girarci attorno, non è ne il primo ne l ultimo caso di paura dell opinione pubblica che, anche se stupida, per molta gente pesa parecchio perchè non tutti specialmente oggi, con la dipendenza da social opinioni, hanno la forza di esserne indipendenti.

    che ogniuno compri pure il mezzo che preferisce anche per farci il contrario di quello che detta la logica ma se vogliamo capire che togliendo dalla testa della gente che la roulotte è una roba da anni 80, una roba da zingari o da poveri o da sfigati e che chi ha la roulotte la tiene inglobata in una baraccolopi in qualche campeggio stile rom e che il camper è da camperisti e camperista fa figo,
    allora forse qualcuno in più di oggi comprerà una roulotte al posto del solito camper e piu caravan gireranno per strada, piu la gente ne vedrà in giro e piu la gente comincierà ad associarle a un idea di vacanza e piu altre persone la compreranno.
    se non usciamo dalla nicchia saremo sempre una minoranza ininfluente che non verrà presa in considerazione ne dalle istituzioni ne tantomeno dai gestori di aree "camper"
    Però restiamo un attimo con i piedi per terra, il contesto che stai raffigurando, peraltro insistentemente ripetuto nei vari interventi circa pregiudizi, discriminazioni, a me francamente non risulta e mi pare che stiamo andando da un'altra parte. Ho girato per decenni con la roulotte, dappertutto e francamente non ho mai sentito su di me questi sentimenti, al di la del mezzo su cui si viaggia, credo conti anche su come una persona si presenti.
    Il fatto che il mercato italiano sia orientato al camper, questo non significa che vi sia una discriminazione nei confronti delle roulotte, anzi, negli ultimi anni si vede sempre più gente che ci viaggia, e non mi sembrano mentecatti.
    Detto questo Tuttocavavan non ha l'abitudine di lagnarsi circa presunti torti o discriminazioni, semplicemente realizza o partecipa ad azioni ed iniziative che servono a consolidare le amicizie e a contribuire alla diffusione della caravan. E siamo anche certi della efficacia di quello che facciamo, la dinamicità del sito ne è la prova concreta.
    Non sarà certo una battuta a minare il nostro desiderio di viaggiare con la caravan, ma ti assicuro, non mi sono mai sentito sotto pregiudizio.
    Riteniamo di contribuire alla valorizzazione della caravan, ma la parole esacerbate, credimi, non servono a niente e nessuno.

    Infine termini come zingari, poveri, sfigati, rom cominciano ad andare un pò stretti, perlomeno in Tuttocaravan.

Pagina 13 di 20 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato