Pagina 1 di 20 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 193

Discussione: E se tornassi alla caravan?

  1. #1
    Utente Senior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Telefono
    Chiedi e ti sarà dato
    Messaggi
    898

    E se tornassi alla caravan?

    Buongiorno a tutti e buone feste.
    Di recente ho messo in vendita il mio Laika ecovip 2.i che mi ha dato moltissime soddisfazioni e di cui sono molto felice. Però.... ci sta un però. Ho litigato oltre un anno con Laika, Iveco e motorizzazioni varie.... ma di metterlo a norma... non se ne parla. Impossibile omologarlo (dal punto di vista strutturale lo è già ma burocraticamente no) oltre 35q. Noi siamo in 5 ed ho già rischiato MOLTO GROSSO in Austria poco più di anno fa.
    Morale l'ho messo in vendita e mi sono messo a guardare intorno. Mezzi che soddisfino le mie aspettative... li conti su una mano... anzi meno. 1 calza a pennello ed uno sarebbe un buon compromesso. Il neo? Fare la C1 non professionale, trovarlo già patente C o comunque con una età che lo permetta di ri-omologare. Prezzo decisamente ALTO. Non meno di 40 sacchi.
    Inoltre il 98% dei mezzi in circolazione sono omologati max 4 persone. Un'impresa.
    Da qui una vocina dentro di me sta iniziando a farsi sentire e mi chiede: perché non valutare un ritorno ad una caravan?
    Con 40 sacchi... rischi di trovare una caravan NUOVA e a voler esagerare pure biasse. E magari avanza qualcosa per accessoriarla.
    Anche nel mondo caravan dovrei trovare un buon compromesso. Non voglio ripetere l'esperienza passata con la caravan che avevo anni fa. Se deve essere caravan deve avere ALMENO 4 posti letto SEMPRE pronti e dinette sempre disponibile. In 5 trovarmi a fare e disfare dinette per dormire/mangiare..... non ci penso minimamente.
    Per il traino.... non ho alcun problema. BE fatta anni fa per la precedente caravan e, l'attuale motrice sarebbe un Viano 2.2 CDI 4Matic Lang.
    L'ostacolo VERO sarebbe la moglie (e in parte la prole) che ha odiato come non mai la caravan (colpa mia a dire il vero).

    Bel dilemma. Dar ascolto alla vocina (ma in questo caso... cosa cercare? Che modello? Dove?) o cercare avanti un altro camper?

    Un saluto a tutti.

  2. #2

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    49,990

    Re: E se tornassi alla caravan?

    Citazione Originariamente Scritto da Jena Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti e buone feste.
    Di recente ho messo in vendita il mio Laika ecovip 2.i che mi ha dato moltissime soddisfazioni e di cui sono molto felice. Però.... ci sta un però. Ho litigato oltre un anno con Laika, Iveco e motorizzazioni varie.... ma di metterlo a norma... non se ne parla. Impossibile omologarlo (dal punto di vista strutturale lo è già ma burocraticamente no) oltre 35q. Noi siamo in 5 ed ho già rischiato MOLTO GROSSO in Austria poco più di anno fa.
    Morale l'ho messo in vendita e mi sono messo a guardare intorno. Mezzi che soddisfino le mie aspettative... li conti su una mano... anzi meno. 1 calza a pennello ed uno sarebbe un buon compromesso. Il neo? Fare la C1 non professionale, trovarlo già patente C o comunque con una età che lo permetta di ri-omologare. Prezzo decisamente ALTO. Non meno di 40 sacchi.
    Inoltre il 98% dei mezzi in circolazione sono omologati max 4 persone. Un'impresa.
    Da qui una vocina dentro di me sta iniziando a farsi sentire e mi chiede: perché non valutare un ritorno ad una caravan?
    Con 40 sacchi... rischi di trovare una caravan NUOVA e a voler esagerare pure biasse. E magari avanza qualcosa per accessoriarla.
    Anche nel mondo caravan dovrei trovare un buon compromesso. Non voglio ripetere l'esperienza passata con la caravan che avevo anni fa. Se deve essere caravan deve avere ALMENO 4 posti letto SEMPRE pronti e dinette sempre disponibile. In 5 trovarmi a fare e disfare dinette per dormire/mangiare..... non ci penso minimamente.
    Per il traino.... non ho alcun problema. BE fatta anni fa per la precedente caravan e, l'attuale motrice sarebbe un Viano 2.2 CDI 4Matic Lang.
    L'ostacolo VERO sarebbe la moglie (e in parte la prole) che ha odiato come non mai la caravan (colpa mia a dire il vero).

    Bel dilemma. Dar ascolto alla vocina (ma in questo caso... cosa cercare? Che modello? Dove?) o cercare avanti un altro camper?

    Un saluto a tutti.
    premesso che mi piacerebbe capire meglio quanto in grassetto, potrei risponderti che tutto è possibile, ma sono due modi di fare la vacanza differenti; difficilmente potrei pensare di fare le stesse cose che faccio oggi con il camper con una caravan biasse.
    In 4 (moglie e figli) contro 1 (te da solo) mi sembra una partita persa in partenza, non ci spenderei nemmeno i soldi dell'affitto del campo di calcetto
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  3. #3
    Utente Senior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Telefono
    Chiedi e ti sarà dato
    Messaggi
    898

    Re: E se tornassi alla caravan?

    Sono finito in pesa. 40q e mi hanno propinato una multa da 700 euro.
    Poi, visto che mia moglie parla un po' di tedesco e visto che con noi c'era un nostro amico vigile urbano con il suo camper (lui stava a 41q)... mostrando il distintivo... si sono accontentati di 70 euro a camper (ovviamente in black) e via.

    Il mio attuale camper sta sui 7 metri. Un Arca 720 che sarebbe l'eventuale sostituto sta sui 7,30-7,40. Come agilità, il camper è imbattibile (tra Viano e caravan avrei un treno di oltre il doppio).

  4. #4

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    49,990

    Re: E se tornassi alla caravan?

    Citazione Originariamente Scritto da Jena Visualizza Messaggio
    Sono finito in pesa. 40q e mi hanno propinato una multa da 700 euro.
    Poi, visto che mia moglie parla un po' di tedesco e visto che con noi c'era un nostro amico vigile urbano con il suo camper (lui stava a 41q)... mostrando il distintivo... si sono accontentati di 70 euro a camper (ovviamente in black) e via.

    Il mio attuale camper sta sui 7 metri. Un Arca 720 che sarebbe l'eventuale sostituto sta sui 7,30-7,40. Come agilità, il camper è imbattibile (tra Viano e caravan avrei un treno di oltre il doppio).
    Grazie, "finalmente" una persona che è stata portata in pesa, e non per sentito dire.
    Hai tutti gli elementi per decidere, però forse la risposta di un VR patente B la trovi realisticamente solo su marchi di fascia basica
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  5. #5
    Utente Senior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Telefono
    Chiedi e ti sarà dato
    Messaggi
    898

    Re: E se tornassi alla caravan?

    No Paolo. Nessun camper è omologato 5 persone se NON con estensione patente C. A meno di trovarne uno pre 2000 ma a quel punto torni punto e a capo. E' omologato 5 posti ma coi pesi sei DECISAMENTE oltre.
    Io ero a 40q con 100 litri di acqua (scemo io) ma quel che è peggio è che avevo veramente 4 cose dentro (stretto necessario per un w.e sul Faakersee.
    In assetto invernale.... non voglio manco immaginar

  6. #6
    Utente Senior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Telefono
    Chiedi e ti sarà dato
    Messaggi
    898

    Re: E se tornassi alla caravan?

    In svizzera, è ancora peggio. Il fuoripeso è penale

  7. #7

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    49,990

    Re: E se tornassi alla caravan?

    Citazione Originariamente Scritto da Jena Visualizza Messaggio
    No Paolo. Nessun camper è omologato 5 persone se NON con estensione patente C. A meno di trovarne uno pre 2000 ma a quel punto torni punto e a capo. E' omologato 5 posti ma coi pesi sei DECISAMENTE oltre.
    Io ero a 40q con 100 litri di acqua (scemo io) ma quel che è peggio è che avevo veramente 4 cose dentro (stretto necessario per un w.e sul Faakersee.
    In assetto invernale.... non voglio manco immaginar
    no, non è vero; questo Mansardato Benimar Sport 232 ne è solo un esempio
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  8. #8
    Utente Senior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Telefono
    Chiedi e ti sarà dato
    Messaggi
    898

    Re: E se tornassi alla caravan?

    Ok. Ma siamo basici basici.
    Inoltre a mio avviso un camper.... deve essere a trazione posteriore :)
    I trazione anteriore manco li guardo. Poi sarei curioso di vederlo in pesa con 5 persone e 4 accessori :D

  9. #9
    Tecnico Junior
    L'avatar di imarco
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Brianza Erbese
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,892

    Re: E se tornassi alla caravan?

    Citazione Originariamente Scritto da Jena Visualizza Messaggio
    Ok. Ma siamo basici basici.
    OT: ho sempre evitato l'uso dell'aggettivo "basico" con il significato anglofono di "basilare" - da basic.
    Ora però é diventato davvero di uso comune.

    La lingua é giusto che evolva, ma c'é tra noi qualcuno che mi possa dire se é corretto o meno in italiano "formale" al giorno d'oggi?

    Sent from my Pixel using Tapatalk
    Marco, Elena, Carlo (13) & Ennio (15)
    TEC Tour Live 520 GK + Grand Scenic 1.3 TCe 140CV
    ID.4 Pro Perfomance

  10. #10
    Tecnico Senior
    L'avatar di lorirachi
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Castiglion Fibocchi AR
    Regione
    toscana
    Telefono
    3358340787
    Messaggi
    3,417

    Re: E se tornassi alla caravan?

    Citazione Originariamente Scritto da Jena Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti e buone feste.
    Di recente ho messo in vendita il mio Laika ecovip 2.i che mi ha dato moltissime soddisfazioni e di cui sono molto felice. Però.... ci sta un però. Ho litigato oltre un anno con Laika, Iveco e motorizzazioni varie.... ma di metterlo a norma... non se ne parla. Impossibile omologarlo (dal punto di vista strutturale lo è già ma burocraticamente no) oltre 35q. Noi siamo in 5 ed ho già rischiato MOLTO GROSSO in Austria poco più di anno fa.
    Morale l'ho messo in vendita e mi sono messo a guardare intorno. Mezzi che soddisfino le mie aspettative... li conti su una mano... anzi meno. 1 calza a pennello ed uno sarebbe un buon compromesso. Il neo? Fare la C1 non professionale, trovarlo già patente C o comunque con una età che lo permetta di ri-omologare. Prezzo decisamente ALTO. Non meno di 40 sacchi.
    Inoltre il 98% dei mezzi in circolazione sono omologati max 4 persone. Un'impresa.
    Da qui una vocina dentro di me sta iniziando a farsi sentire e mi chiede: perché non valutare un ritorno ad una caravan?
    Con 40 sacchi... rischi di trovare una caravan NUOVA e a voler esagerare pure biasse. E magari avanza qualcosa per accessoriarla.
    Anche nel mondo caravan dovrei trovare un buon compromesso. Non voglio ripetere l'esperienza passata con la caravan che avevo anni fa. Se deve essere caravan deve avere ALMENO 4 posti letto SEMPRE pronti e dinette sempre disponibile. In 5 trovarmi a fare e disfare dinette per dormire/mangiare..... non ci penso minimamente.
    Per il traino.... non ho alcun problema. BE fatta anni fa per la precedente caravan e, l'attuale motrice sarebbe un Viano 2.2 CDI 4Matic Lang.
    L'ostacolo VERO sarebbe la moglie (e in parte la prole) che ha odiato come non mai la caravan (colpa mia a dire il vero).

    Bel dilemma. Dar ascolto alla vocina (ma in questo caso... cosa cercare? Che modello? Dove?) o cercare avanti un altro camper?

    Un saluto a tutti.
    Parti già svantaggiato,non sò se vale la pena tentare......spiegaci perchè colpa tua!
    Roberto 71, Laura 71, Lorenzo 02, Rachele 09
    Tiguan 4motion DSG

Pagina 1 di 20 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato