Pagina 14 di 20 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 193

Discussione: E se tornassi alla caravan?

  1. #131
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    E se tornassi alla caravan?

    Il Telepass legge gli assi che passano sull’asfalto.
    Le sbarre dei parcheggi hanno solo fotocellule appena prima della sbarra e dopo per chiusura e leggono inizio veicolo e fine veicolo.
    Il rimorchio lo vede come un “portoghese “che vuole entrare/uscire gratis.
    Essere minoranza a volte ha i sui vantaggi.
    Se tutti i camperisti passassero dal camper alla caravan ci sarebbe un intasamento pazzesco dei campeggi da parte dei camperisti che affollano le aree di sosta, spesso più parcheggi che aree dedicate alla vacanza.
    A me no preoccupa essere una minoranza finché mi permettono di esistere come “ minoranza”.
    Non mi interessa dei giudizi altrui, ma godere la vacanza come meglio mi aggrada.
    Ogni mezzo ha la sua peculiarità di utilizzo, l’importante è trovare la propria identità.
    Ho trascorso vacanze in compagnia di amici camperisti e in certe situazioni erano vincenti loro e in altre io.
    Ho provato a fare vacanza in camper, anzi in mansardato per la precisione, ma alla fine credo che ancora ad oggi la scelta della caravan rispecchia meglio le mie esigenze e sono soddisfatto della mia scelta.
    Se decidessi di cambiare le mie abitudini vacanziere potrei valutare il passaggio ad un altro tipo di mezzo, l’importante è l’asservimento al piacere della vacanza.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  2. #132
    Utente Intermedio
    L'avatar di claudio47
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    246

    Re: E se tornassi alla caravan?

    L'ho già scritto e lo ribadisco, neanche io ho sentito tutta questa negatività intorno a me e ormai sono quasi 30 anni che utilizzo la roulotte.
    Poi certo qualche incontro sgradevole mi è capitato ma credo che questo attenga più alla natura umana di certe persone che al mezzo che stiamo utilizzando e a volte la negatività che cerchiamo negli altri dovremmo cercarla in noi stessi
    Claudio (47) Ornella (50) Citroen nuova C5 tourer hdi 140 cv + Pioneer Lingotto 420 Club B96

  3. #133
    Utente Intermedio
    L'avatar di claudio47
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    246

    Re: E se tornassi alla caravan?

    @ gerardomauri
    non ti ho quotato solo perchè hai scritto nello stesso momento in cui scrivevo io ma lo faccio adesso
    Claudio (47) Ornella (50) Citroen nuova C5 tourer hdi 140 cv + Pioneer Lingotto 420 Club B96

  4. #134
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,888

    Re: E se tornassi alla caravan?

    wpos3.jpg
    La maleducazione in area di sosta crea pregiudizio?
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

  5. #135

    L'avatar di cargi
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Montecchio Precalcino (VI)
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Su richiesta
    Messaggi
    5,700

    Re: E se tornassi alla caravan?

    Citazione Originariamente Scritto da Mau_GO Visualizza Messaggio
    La maleducazione in area di sosta crea pregiudizio?
    su questo sicuramente ti do ragione.... ed è uno dei motivi per cui le aree sosta non dovrebbero essere usate da mezzi che eccedono gli spazi consentiti dall'area....

    PS
    comunque nella stessa posizione ho visto un paio di anni fa anche un camper (Corriera) con rimorchio che occupava il doppio dello spazio della roulotte in foto....
    Nissan Qashqai mild-hybrid 158 Tekna - Dethleffs C'go 475 fr my15 - Carlo e Chiara
    ex - Jeep Compass 4wd limited my12 - Chevrolet Epica 07 - Adria 400t optima 89 ......... ....... in roulotte dal 95'
    Non importa quanto cammini lentamente, l'importante è non fermarsi....

  6. #136
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: E se tornassi alla caravan?

    L'ho sempre visto passandoci, ma non essendo mai stato al Caravan (forse) non sto capendo....
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  7. #137
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,888

    Re: E se tornassi alla caravan?

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    L'ho sempre visto passandoci, ma non essendo mai stato al Caravan (forse) non sto capendo....
    Era solo un'osservazione sulle ipotesi emerse in questa discussione sul motivo per cui molte aree di sosta (non è il caso di quella del Sexten) siano interdette alle caravan. Nella webcam del campeggio di stamattina si nota una caravan che ha passato la notte occupando tre stalli quando di norma li i mezzi, camper e caravan che siano, si posizionano uno parallelo all'altro, e mi sono chiesto se anche alcuni comportamenti come questo possano creare pregiudizi che impediscano l'uso delle AA, notoriamente meno controllate dei campeggi, alle caravan.
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

  8. #138
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: E se tornassi alla caravan?

    Citazione Originariamente Scritto da Mau_GO Visualizza Messaggio
    Era solo un'osservazione sulle ipotesi emerse in questa discussione sul motivo per cui molte aree di sosta (non è il caso di quella del Sexten) siano interdette alle caravan. Nella webcam del campeggio di stamattina si nota una caravan che ha passato la notte occupando tre stalli quando di norma li i mezzi, camper e caravan che siano, si posizionano uno parallelo all'altro, e mi sono chiesto se anche alcuni comportamenti come questo possano creare pregiudizi che impediscano l'uso delle AA, notoriamente meno controllate dei campeggi, alle caravan.
    Mau non avendo avuto il piacere del Caravan, non capivo "chi bloccava chi"... Adesso mi è chiaro...
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  9. #139
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: E se tornassi alla caravan?

    Però che strano che la Direzione gli abbia permesso di sostare così, dalla foto si vedono pure i piedini abbassati.

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  10. #140

    Re: E se tornassi alla caravan?

    forse da piu fastidio a voi che alla direzione...
    quante volte nei parcheggi degli autogrill troviamo auto o camper che non hanno trovato parcheggio occupare parcheggi lunghi da pullmann?

Pagina 14 di 20 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato