Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Cambio trattrice.

  1. #1
    Utente Senior
    L'avatar di scf
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    rauscedo
    Regione
    friûl
    Nazione
    italia
    Telefono
    3357867168
    Messaggi
    974

    Cambio trattrice.

    Buongiorno, quesito: devo cambiare trattrice perché il danno è significativo e ho il dubbio su queste due. Audi Q5 3.0 V6 TDI 258 CV quattro S troni avv. plus anno 10/2015 km. 49.378 o Jeep Grand Cherokee 3.0 V CRD 250 CV Multijet II Overland anno 04/2014 km. 98.154. I prezzi sono uguali. L'unica cosa che ho potuto riscontrare è che sul Q5 gli spazi dei sedili dietro sono un pochino ristretti.
    Attendo consigli al riguardo e intanto BuoneFeste.
    equipaggio: stefano (68), shasha (70), franci (02), nini (04)
    treno: jeep grand cherokee overland 4x4 e rula adria avan 542pk + due BE vecchio tipo
    IV3JAW e GOLF 28 RRM

  2. #2
    Teohd
    Guest

    Re: Cambio trattrice.

    sul q5 posso dirti che funziona molto bene a parte le pompe alta pressione del common rail e qualche valvola ricircolo gas di scarico,mentre sul cherokee posso dirti che ci sono stati parecchi casi di motori ai quali escono letteralmente le bielle dal monoblocco su maserati levante(il motore è lo stesso identico che è fornito dalla vm).poi ti faccio una domanda sulla tua a8,che problema hai avuto?alberi a camme consumati oppure pompa gasolio da rifare?

  3. #3
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,167

    Re: Cambio trattrice.

    Citazione Originariamente Scritto da scf Visualizza Messaggio
    Buongiorno, quesito: devo cambiare trattrice perché il danno è significativo e ho il dubbio su queste due. Audi Q5 3.0 V6 TDI 258 CV quattro S troni avv. plus anno 10/2015 km. 49.378 o Jeep Grand Cherokee 3.0 V CRD 250 CV Multijet II Overland anno 04/2014 km. 98.154. I prezzi sono uguali. L'unica cosa che ho potuto riscontrare è che sul Q5 gli spazi dei sedili dietro sono un pochino ristretti.
    Attendo consigli al riguardo e intanto BuoneFeste.
    prenderei in considerazione l'Audi ...
    mi da più fiducia...
    e poi ha pochi chilometri,


    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  4. #4
    Utente Senior
    L'avatar di scf
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    rauscedo
    Regione
    friûl
    Nazione
    italia
    Telefono
    3357867168
    Messaggi
    974

    Re: Cambio trattrice.

    Citazione Originariamente Scritto da Lucky Visualizza Messaggio
    mi farebbe piacere vedere come sarà questo modello, fra sei anni !!!
    sicuramente un errore di battitura !!!

    tornando alla domanda,
    prenderei in considerazione l'Audi ...
    mi da più fiducia...
    e poi ha pochi chilometri,


    Ciao Lucky ...
    errore di battitura scusatemi... già sistemato.
    equipaggio: stefano (68), shasha (70), franci (02), nini (04)
    treno: jeep grand cherokee overland 4x4 e rula adria avan 542pk + due BE vecchio tipo
    IV3JAW e GOLF 28 RRM

  5. #5
    Utente Senior
    L'avatar di scf
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    rauscedo
    Regione
    friûl
    Nazione
    italia
    Telefono
    3357867168
    Messaggi
    974

    Re: Cambio trattrice.

    mi hanno abbandonato gli ammortizzatori anteriori. ovvero un pezzo ma non lo forniscono e quindi devo sostituire tutto e in più è andata anche la batteria. insomma... ricambi originali più lavoro con la batteria supero € 3.500
    equipaggio: stefano (68), shasha (70), franci (02), nini (04)
    treno: jeep grand cherokee overland 4x4 e rula adria avan 542pk + due BE vecchio tipo
    IV3JAW e GOLF 28 RRM

  6. #6
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,167

    Re: Cambio trattrice.

    ma sì, certo...
    la cosa mi aveva fatto sorridere,
    e l'ho evidenziata...
    ho corretto anche il mio post ...

    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  7. #7
    Teohd
    Guest

    Re: Cambio trattrice.

    Citazione Originariamente Scritto da scf Visualizza Messaggio
    mi hanno abbandonato gli ammortizzatori anteriori. ovvero un pezzo ma non lo forniscono e quindi devo sostituire tutto e in più è andata anche la batteria. insomma... ricambi originali più lavoro con la batteria supero € 3.500
    un po’ troppo generica come descrizione per capirne di più.considerando che la ciclistica è un copia/incolla della audi a6 mi par strano che i ricambi non siano più forniti.detto questo mi spiace solo che siamo distanti altrimenti ti avrei dato una mano volentieri..

  8. #8
    Utente Senior
    L'avatar di scf
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    rauscedo
    Regione
    friûl
    Nazione
    italia
    Telefono
    3357867168
    Messaggi
    974

    Re: Cambio trattrice.

    Citazione Originariamente Scritto da Teohd Visualizza Messaggio
    un po’ troppo generica come descrizione per capirne di più.considerando che la ciclistica è un copia/incolla della audi a6 mi par strano che i ricambi non siano più forniti.detto questo mi spiace solo che siamo distanti altrimenti ti avrei dato una mano volentieri..
    a dire il vero il meccanico (del quale mi fido perché lo conosco bene) mi aveva detto quale pezzo è incriminato e ha smadonnato pure lui quando gli hanno riferito dei ricambi. In più dovrei cambiare (già da due anni) tutti i gommini dei braccetti che con il freddo sembra di correre su un greto del fiume fin che non si scaldano ma in inverno non è semplice. Il lavoro non lo faccio perché anche li qualche bel centinaio di euro (oltre 1.000) a dire il vero. Quindi somma uno e l'altro poi magari domani mi accade un altro guasto... la macchina è del 2005 con 270.000 km. Il motore forse non avrà problemi ma il resto... boh!!
    equipaggio: stefano (68), shasha (70), franci (02), nini (04)
    treno: jeep grand cherokee overland 4x4 e rula adria avan 542pk + due BE vecchio tipo
    IV3JAW e GOLF 28 RRM

  9. #9
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Aug 2018
    Località
    Brugherio
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    155

    Re: Cambio trattrice.

    Citazione Originariamente Scritto da scf Visualizza Messaggio
    mi hanno abbandonato gli ammortizzatori anteriori. ovvero un pezzo ma non lo forniscono e quindi devo sostituire tutto e in più è andata anche la batteria. insomma... ricambi originali più lavoro con la batteria supero € 3.500
    Io ho idee strane, ma mi sembra che ci sia da cambiare solo materiale di consumo, però 3500 euro per 2 ammortizzatori anche se ci fossero da cambiare braccetti e testine mi pare una spesa folle, se è il costo dell'assistenza ufficiale Audi mi cercherei un meccanico di fiducia onesto, se questi sono i costi dei ricambi Audi sinceramente non capisco perché continuate a comprarle, continuo a leggere su questo forum di Audi da sostituire perché troppo onerose da manutenere, quello che hai scritto è manutenzione ordinaria, se fatta dopo percorrenza ragionevole.

    Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
    Stefano
    Brugherio (MB) - Subaru Legacy Wagon 3.0R che non trainerà nulla avendo optato per un motorizzato

  10. #10
    Utente Senior
    L'avatar di scf
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    rauscedo
    Regione
    friûl
    Nazione
    italia
    Telefono
    3357867168
    Messaggi
    974

    Re: Cambio trattrice.

    Citazione Originariamente Scritto da steu851 Visualizza Messaggio
    Io ho idee strane, ma mi sembra che ci sia da cambiare solo materiale di consumo, però 3500 euro per 2 ammortizzatori anche se ci fossero da cambiare braccetti e testine mi pare una spesa folle, se è il costo dell'assistenza ufficiale Audi mi cercherei un meccanico di fiducia onesto, se questi sono i costi dei ricambi Audi sinceramente non capisco perché continuate a comprarle, continuo a leggere su questo forum di Audi da sostituire perché troppo onerose da manutenere, quello che hai scritto è manutenzione ordinaria, se fatta dopo percorrenza ragionevole.

    Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
    ciao stefano
    l'officina non è audi i pezzi si. ci sarebbero anche quelli di concorrenza con un risparmio di circa 1.000 €. l'autovettura ha 13 anni e 280.000 km. non ho mai avuto noi al motore ma qualcosina al resto si e sinceramente sempre tanta mano d'opera. l'audi l'ho acquistata usata, non l'avrei mai presa nuova così come ora per il cambio. ho chiesto consigli qui in quanto non conosco il prodotto jeep.
    mandi e buon natale
    equipaggio: stefano (68), shasha (70), franci (02), nini (04)
    treno: jeep grand cherokee overland 4x4 e rula adria avan 542pk + due BE vecchio tipo
    IV3JAW e GOLF 28 RRM

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato