Pagina 16 di 18 PrimaPrima ... 61415161718 UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 172

Discussione: Movimentazione agevole?

  1. #151
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,442

    Re: Movimentazione agevole?

    Quanto hai versato di acconto?
    Perché se la cifra non é elevata puoi chiedere al venditore prima di immatricolarla di fare una verifica del peso su una pesa pubblica e dichiarare che se non é conforme ai dati dichiarati tu rinunci all'acquisto per non corrispondenza dei dati dichiarati ed e eventualmente rischi di perdere l'acconto. Ovviamente per iscritto.
    Poi gli dichiari che ne compri una più piccola da altro concessionario e valuterài se agire per vie legali x vendita non conforme alle caratteristiche dichiarate, oppure la compri da lui se accetta cambio.
    Ti riporto mie esperienze: 1 caravan knaus 450 peso dichiarato 900, normalmente in viaggio circa 1250, 2 caravan knaus 500 peso dichiarato 1200 immatricolata a 1400 in viaggio circa 1450.
    AKS "obbligatorio", ATC fortemente consigliato.

  2. #152
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Sant'antimo (NA)
    Regione
    Campania
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    380

    Re: Movimentazione agevole?

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Quanto hai versato di acconto?
    Perché se la cifra non é elevata puoi chiedere al venditore prima di immatricolarla di fare una verifica del peso su una pesa pubblica e dichiarare che se non é conforme ai dati dichiarati tu rinunci all'acquisto per non corrispondenza dei dati dichiarati ed e eventualmente rischi di perdere l'acconto. Ovviamente per iscritto.
    Poi gli dichiari che ne compri una più piccola da altro concessionario e valuterài se agire per vie legali x vendita non conforme alle caratteristiche dichiarate, oppure la compri da lui se accetta cambio.
    Ti riporto mie esperienze: 1 caravan knaus 450 peso dichiarato 900, normalmente in viaggio circa 1250, 2 caravan knaus 500 peso dichiarato 1200 immatricolata a 1400 in viaggio circa 1450.
    AKS "obbligatorio", ATC fortemente consigliato.
    La caravan e stata in pratica gia saldata dando il camper in permuta e sottoscrivendo il finanziamento che ha liquidato il venditore, perdona l ognoranza ma cos e l atc?

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Sono Mimmo, il mio equipaggio è formato dalla mia regina, una piccola principessa ed un piccolo leoncino. Il mio trenino sarà formato da una Ford Kuga 2.0 140 cv 4x4 (ahimè aspettando che arrivi il gancio traino) ed una Adria Aviva 563 pt

  3. #153
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,285

    Re: Movimentazione agevole?

    Citazione Originariamente Scritto da sfratt82 Visualizza Messaggio
    La caravan e stata in pratica gia saldata dando il camper in permuta e sottoscrivendo il finanziamento che ha liquidato il venditore, perdona l ognoranza ma cos e l atc?

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    L' ATC è un sistema elettronico della AL-KO paragonabile all'ESP della vettura, in caso di sbandata corregge frenando le ruote del rimorchio, costa circa 600 euro più il montaggio, ma nel tuo caso di treno piuttosto sbilanciato sarebbe azzeccato, abbinato all' AKS3004 sempre della AL-KO.

    Sui consigli di Gerardomauri io personalmente farei un tentativo iniziale pacifico di mediazione, ammesso che tu voglia passare ad una caravan più piccola (purtroppo nella maggior parte dei casi è la caravan che sceglie noi, non il contrario) a litigare si è sempre in tempo....

    inviato dal mio Note 8 utilizzando Tapatalk.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  4. #154
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Sant'antimo (NA)
    Regione
    Campania
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    380

    Re: Movimentazione agevole?

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    L' ATC è un sistema elettronico della AL-KO paragonabile all'ESP della vettura, in caso di sbandata corregge frenando le ruote del rimorchio, costa circa 600 euro più il montaggio, ma nel tuo caso di treno piuttosto sbilanciato sarebbe azzeccato, abbinato all' AKS3004 sempre della AL-KO.

    Sui consigli di Gerardomauri io personalmente farei un tentativo iniziale pacifico di mediazione, ammesso che tu voglia passare ad una caravan più piccola (purtroppo nella maggior parte dei casi è la caravan che sceglie noi, non il contrario) a litigare si è sempre in tempo....

    inviato dal mio Note 8 utilizzando Tapatalk.
    Ho letto qualcosina in merito all atc e per l.idea che mi sono fatto credo che l aks e l atc indipendentemente se si sia 10 o 100 kg fuori (come del resto tutti sono).
    Come detto.in precedenza il 3400 sarà una delle prime cose che prenderò mentre l atc non posso subito per i motivi sopra descritti. In ogni caso vi lascio il numero.di targa e mi state lontano

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Sono Mimmo, il mio equipaggio è formato dalla mia regina, una piccola principessa ed un piccolo leoncino. Il mio trenino sarà formato da una Ford Kuga 2.0 140 cv 4x4 (ahimè aspettando che arrivi il gancio traino) ed una Adria Aviva 563 pt

  5. #155
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,285

    Re: Movimentazione agevole?

    Per riconoscerti basterà vedere una Adria che spinge una Tucson impennata!

    inviato dal mio Note 8 utilizzando Tapatalk.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  6. #156
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Sant'antimo (NA)
    Regione
    Campania
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    380

    Re: Movimentazione agevole?

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Per riconoscerti basterà vedere una Adria che spinge una Tucson impennata!

    inviato dal mio Note 8 utilizzando Tapatalk.


    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Sono Mimmo, il mio equipaggio è formato dalla mia regina, una piccola principessa ed un piccolo leoncino. Il mio trenino sarà formato da una Ford Kuga 2.0 140 cv 4x4 (ahimè aspettando che arrivi il gancio traino) ed una Adria Aviva 563 pt

  7. #157

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    49,988

    Re: Movimentazione agevole?

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Sempreché lo stabilizzatore si possa installare, cioè che sia previsto nella carta di circolazione

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    sugli opt di fabbrica è previsto sia AKS 1300 che AKS 2004 (spero sia una svista, il secondo dovrebbe essere un AKS 3004); quindi presmo che, a meno di omissioni di stampa, sia possibile installarlo.
    Comunque, particolare che mi era sfuggito, questa caravan, appartenente alla serie basica del marchio sloveno, sembrerebbe uscire di fabbrica priva sia di ruota di scorta che di kit di gonfiaggio; ecco, questa è una cosa che non andrebbe affatto sottovalutata
    Dotazioni_aviva_563-pt.pdf
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  8. #158
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Sant'antimo (NA)
    Regione
    Campania
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    380

    Re: Movimentazione agevole?

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    sugli opt di fabbrica è previsto sia AKS 1300 che AKS 2004 (spero sia una svista, il secondo dovrebbe essere un AKS 3004); quindi presmo che, a meno di omissioni di stampa, sia possibile installarlo.
    Comunque, particolare che mi era sfuggito, questa caravan, appartenente alla serie basica del marchio sloveno, sembrerebbe uscire di fabbrica priva sia di ruota di scorta che di kit di gonfiaggio; ecco, questa è una cosa che non andrebbe affatto sottovalutata
    Dotazioni_aviva_563-pt.pdf


    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Sono Mimmo, il mio equipaggio è formato dalla mia regina, una piccola principessa ed un piccolo leoncino. Il mio trenino sarà formato da una Ford Kuga 2.0 140 cv 4x4 (ahimè aspettando che arrivi il gancio traino) ed una Adria Aviva 563 pt

  9. #159
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Sant'antimo (NA)
    Regione
    Campania
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    380

    Re: Movimentazione agevole?

    Come promesso ieri posto screen shot della mail che mi ha mandato la adria, resta da capire quanto sono onesti adesso

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando TapatalkIMG_20181214_121159.jpg
    Sono Mimmo, il mio equipaggio è formato dalla mia regina, una piccola principessa ed un piccolo leoncino. Il mio trenino sarà formato da una Ford Kuga 2.0 140 cv 4x4 (ahimè aspettando che arrivi il gancio traino) ed una Adria Aviva 563 pt

  10. #160
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Sant'antimo (NA)
    Regione
    Campania
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    380

    Re: Movimentazione agevole?

    Poi pero mi viene da pensare che e possibile che il telaio abbia una capacita massima di 1500e loro mentano di cosi tanto e spudoratamente sul peso reale della caravan?

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Sono Mimmo, il mio equipaggio è formato dalla mia regina, una piccola principessa ed un piccolo leoncino. Il mio trenino sarà formato da una Ford Kuga 2.0 140 cv 4x4 (ahimè aspettando che arrivi il gancio traino) ed una Adria Aviva 563 pt

Pagina 16 di 18 PrimaPrima ... 61415161718 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato