Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 77

Discussione: Aggiunta o Sostituzione serbatoio

  1. #11
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Sant'antimo (NA)
    Regione
    Campania
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    380

    Re: Aggiunta o Sostituzione serbatoio

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    So che passi dal motorizzato alla caravan, ma (parlo per esperienza) devi fare un reset delle modalità, non credere di poter sfruttare solamente Aree di sosta e sosta liber ain genere. La caravan va utilizzata come caravan, difficilmente si riesce ad utilizzare come camper, men che meno una 563!
    Sicuramente...non pretendo di avere la stessa mobilità, ma piu di 50 litri vorrei averne. Poi il motorizzato l ho avuto solo 1 anno in cui mi sono accorto di non poter prescindere dalla macchina. Vorrei aver la possibilita di fermarmi anche solo in un area di sosta e non dipendere sia dalla corrente che dall acqua, poi ovviamente ognuno credo che interpreti la vacanza in caravan o camper come piu gli aggrada

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Sono Mimmo, il mio equipaggio è formato dalla mia regina, una piccola principessa ed un piccolo leoncino. Il mio trenino sarà formato da una Ford Kuga 2.0 140 cv 4x4 (ahimè aspettando che arrivi il gancio traino) ed una Adria Aviva 563 pt

  2. #12
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Sant'antimo (NA)
    Regione
    Campania
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    380

    Re: Aggiunta o Sostituzione serbatoio

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    So che passi dal motorizzato alla caravan, ma (parlo per esperienza) devi fare un reset delle modalità, non credere di poter sfruttare solamente Aree di sosta e sosta liber ain genere. La caravan va utilizzata come caravan, difficilmente si riesce ad utilizzare come camper, men che meno una 563!
    Non ho capito poi perche una 563 sia diversa da altre o forse ho interpretato male

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Sono Mimmo, il mio equipaggio è formato dalla mia regina, una piccola principessa ed un piccolo leoncino. Il mio trenino sarà formato da una Ford Kuga 2.0 140 cv 4x4 (ahimè aspettando che arrivi il gancio traino) ed una Adria Aviva 563 pt

  3. #13
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,313

    Re: Aggiunta o Sostituzione serbatoio

    Citazione Originariamente Scritto da sfratt82 Visualizza Messaggio
    Non ho capito poi perche una 563 sia diversa da altre o forse ho interpretato male

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    perchè sei ad oltre 13 metri di complesso veicolare, sinceramente è difficile sostare agevolmente senza stare in mezzo ai piedi ad altri, rispetto ad un mansardato da 7 metri e diventa difficoltoso rientrare negli stalli dei parcheggi e delle aree di sosta, ammesso che ti diano il permesso per entrare. Poi non è così scontato che tu possa sganciare la caravan per l' utilizzo dell' auto.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  4. #14

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,034

    Re: Aggiunta o Sostituzione serbatoio

    Citazione Originariamente Scritto da sfratt82 Visualizza Messaggio
    Non ho capito poi perche una 563 sia diversa da altre o forse ho interpretato male

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    secondo me te ne accorgi appena varchi il cancello del concessionario; come ha suggerito Valerio sarebbe opportuno un "reset" mentale ed affrontare questa tua nuova avventura da un'ottica differente
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  5. #15
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Sant'antimo (NA)
    Regione
    Campania
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    380

    Re: Aggiunta o Sostituzione serbatoio

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Non ha senso, meglio usare i servizi dei campeggi, fatica doppia poi dopo svuotare e ricaricare acqua (poi dopo aver finito magari occorre un'altra doccia). Non vorrei andare oltre ma da bambini (circa 45 anni fa) la doccia in caravan non esisteva e siamo sopravvissuti, come sono sopravvissuti i nostri figli.

    inviato dal mio Note 8 utilizzando Tapatalk.
    Sinceramente credo che la gestione dei figli in caravan esuli da questa discussione e dal senso del mio post

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Sono Mimmo, il mio equipaggio è formato dalla mia regina, una piccola principessa ed un piccolo leoncino. Il mio trenino sarà formato da una Ford Kuga 2.0 140 cv 4x4 (ahimè aspettando che arrivi il gancio traino) ed una Adria Aviva 563 pt

  6. #16
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Sant'antimo (NA)
    Regione
    Campania
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    380

    Re: Aggiunta o Sostituzione serbatoio

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    perchè sei ad oltre 13 metri di complesso veicolare, sinceramente è difficile sostare agevolmente senza stare in mezzo ai piedi ad altri, rispetto ad un mansardato da 7 metri e diventa difficoltoso rientrare negli stalli dei parcheggi e delle aree di sosta, ammesso che ti diano il permesso per entrare. Poi non è così scontato che tu possa sganciare la caravan per l' utilizzo dell' auto.
    Scusa ma non vedo il nesso tra la mia richiesta di soluzione per aumentare la riserva idrica col fatto di poter entrare in aree di sosta o poter sganciare o meno la.roulotte dall auto

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Sono Mimmo, il mio equipaggio è formato dalla mia regina, una piccola principessa ed un piccolo leoncino. Il mio trenino sarà formato da una Ford Kuga 2.0 140 cv 4x4 (ahimè aspettando che arrivi il gancio traino) ed una Adria Aviva 563 pt

  7. #17
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Sant'antimo (NA)
    Regione
    Campania
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    380

    Re: Aggiunta o Sostituzione serbatoio

    Citazione Originariamente Scritto da ivancola Visualizza Messaggio
    A parte l'operatività del carico e scarico acqua il riferimento di Paolo ai pesi è molto importante. Se sei in una struttura che ti consente carico e scarico acqua ok ma a quel punto io lascerei il serbatoio così com'è e andrei instrutture attrezzate. Ho fatto soste fuori struttura ma mai più lunghe di 48 ore.
    Ed è proprio quella la condizione che vorrei. Vorrei poter fermarmi un paio di giorni senza ricaricare l acqua, tanto nemmeno col camper ho mai sostato per strada

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Sono Mimmo, il mio equipaggio è formato dalla mia regina, una piccola principessa ed un piccolo leoncino. Il mio trenino sarà formato da una Ford Kuga 2.0 140 cv 4x4 (ahimè aspettando che arrivi il gancio traino) ed una Adria Aviva 563 pt

  8. #18
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,313

    Re: Aggiunta o Sostituzione serbatoio

    Citazione Originariamente Scritto da sfratt82 Visualizza Messaggio
    Sinceramente credo che la gestione dei figli in caravan esuli da questa discussione e dal senso del mio post

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    hai ragione, sono andato oltre e me ne scuso.

    Tornando al serbatoio da maggiorare, sinceramente non ne vedo l' utilità.

    Premesso che ti potrai (idealmente) trovare in tre differenti modalità, che passiamo ad analizzare:

    1) in campeggio:

    sei in piazzola comodo e ci sono bagni comodi, ma decidi di fare la doccia dentro, riempi il serbatoio da 50 litri a tempi alterni e preghi di avere lo scarico diretto in piazzola, altrimenti quello che metti come acque chiare divente necessariamente acque grigie in questo caso sempre scaricare devi;

    2) in area di sosta:

    come sopra, se c'è il carico scarico acqua. dovrai recarti con il roll tank o serbatoio di recupero a svuotare, oppure decidere di manovrare auto e caravan (13 metri x 2,50);

    3) in sosta libera:

    acqua ed energia "centellinata", nessuna possibilità di scarico acque grigie (e nere agigungo), oltre alla precarietà della sosta stessa (finestre chiuse, niente piedini, nessuna possibilità di sgancio), insicurezza generale.

    Sinceramente non sprecherei lo spazio di una cassapanca gavone per un altro serbatoio.....ma è un mio personale pensiero.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  9. #19
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,313

    Re: Aggiunta o Sostituzione serbatoio

    Puoi sempre pensare ad un sistema City Wasser di carico continuo, a patto di avere il rubinetto comodo in piazzola, per lo scarico vale quanto detto fino ad ora.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  10. #20

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,034

    Re: Aggiunta o Sostituzione serbatoio

    Citazione Originariamente Scritto da sfratt82 Visualizza Messaggio
    Sinceramente credo che la gestione dei figli in caravan esuli da questa discussione e dal senso del mio post

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    posso essere d'accordo con te come no; diciamo che siamo abituati, avendo esperienza "sul campo", a cercare di indirizzare al meglio le scelte di chi, come te, neofita, si affaccia a questo mondo di "rimorchiatori".
    Ritornando alla tua domanda, sarebbe meglio viaggiare con serbatoi pieni o vuoti, comunque non sciabordanti, specie se su un rimorchio; se sono comunicanti quindi non ci sarà alcuna differenza fra l'averne uno grande o due piccoli; se opti per la seconda idea sarebbe meglio sezionarli, in modo da viaggiare con uno pieno (per non stare a fare rifornimento idrico appena arrivi in ADS) e l'altro vuoto.
    Mia personale idea
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato