Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 53

Discussione: Passaggio da camper a roulotte preso un Adria Aviva 563 PT

  1. #1
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Sant'antimo (NA)
    Regione
    Campania
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    380

    Passaggio da camper a roulotte preso un Adria Aviva 563 PT

    Ebbene si... Ho fatto il passo al contrario, avendo due bimbi piccoli, non posso rinunciare alla comodità di avere la macchina...pareri sul mio acquisto?

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di PDR; 13-12-2018 alle 10:22

  2. #2
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,134

    Re: Passaggio da camper a roulotte preso un Adria Aviva 563 pk.

    e perchè al contrario !!!

    la Caravan che hai preso è grandina...
    con cosa la traineresti, che non ricordo ?

    l'hai presa usata o nuova ?

    Comunque Auguroni ...

    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  3. #3
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Aug 2018
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3392138670
    Messaggi
    35

    Re: Passaggio da camper a roulotte preso un Adria Aviva 563 pk.

    ... la vita di campeggio nelle ferie estive non è niente male, ma per sfruttare il camper appieno occorrono tempo, energie e spirito di iniziativa non sempre disponibili. Ecco che la caravan diventa la soluzione perfetta: decisamente meno impegnative del camper sotto il profilo economico, ugualmente divertente se non più comoda nella vita all’ aria aperta, più facile da trainare e con una certa autonomia dai campeggi.

  4. #4
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,886

    Re: Passaggio da camper a roulotte preso un Adria Aviva 563 pk.

    Citazione Originariamente Scritto da sfratt82 Visualizza Messaggio
    Ebbene si... Ho fatto il passo al contrario, avendo due bimbi piccoli, non posso rinunciare alla comodità di avere la macchina...pareri sul mio acquisto?

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Hai fatto un passo...perchè lo definisci al contrario? A seconda dei gusti e delle esigenze ci si orienta sul mezzo che si reputa più adatto...io ad esempio dalla caravan sono passato al motorizzato.
    Un parere lo esprimo sulla caravan, decisamente grandina come prima espereinza di traino ma poi dipende dal tipo di campeggio e dai tragitti che deciderai di fare..buoni agganci.
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

  5. #5
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,886

    Re: Passaggio da camper a roulotte preso un Adria Aviva 563 pk.

    Citazione Originariamente Scritto da Piermose Visualizza Messaggio
    ... la vita di campeggio nelle ferie estive non è niente male, ma per sfruttare il camper appieno occorrono tempo, energie e spirito di iniziativa non sempre disponibili. Ecco che la caravan diventa la soluzione perfetta: decisamente meno impegnative del camper sotto il profilo economico, ugualmente divertente se non più comoda nella vita all’ aria aperta, più facile da trainare e con una certa autonomia dai campeggi.
    Siccome sono uno che è passato dalla caravan ( mai rinnegata anzi) al motorizzato mi si permetta una mia opinione..uno dei motivi per i quali ho cambiato tipologia di mezzo è proprio perchè mi piangeva il cuore a vedere la caravan ferma in rimessaggio per la maggior parte dell'anno..e non ero uno che la usava poco eh!....quindi credo che sia proprio la caravan a richiedere maggior disponibilità di tempo per godersela a pieno.
    Con il California che io uso quotidianamente anche come vettura, oltre che per le classiche vacanze estive/invernali, se c'è l'occasione, prendo e parto anche solo per una notte fuori porta per trovarmi ad esempio sulle pista da sci alle 8 del mattino o ancora per partire x un'escursione all'alba dopo aver dormito in qualche campeggio o in aree dove la sosta libera non è vietata.
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

  6. #6

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    49,990

    Re: Passaggio da camper a roulotte preso un Adria Aviva 563 pk.

    Citazione Originariamente Scritto da Piermose Visualizza Messaggio
    ... la vita di campeggio nelle ferie estive non è niente male, ma per sfruttare il camper appieno occorrono tempo, energie e spirito di iniziativa non sempre disponibili. Ecco che la caravan diventa la soluzione perfetta: decisamente meno impegnative del camper sotto il profilo economico, ugualmente divertente se non più comoda nella vita all’ aria aperta, più facile da trainare e con una certa autonomia dai campeggi.
    consentimi di dissentire, in due parole, almeno per quella che è la mia esperienza nel passaggio da caravan a camper:

    1. il camper lo utilizzo anche nel w/e secco, anche partendo il sabato mattina, con la caravan mai successo in enne anni di utilizzo
    2. il camper non lo traini, anzi lo guidano, anche, la moglie e il figlio sulle lunghe trasferte autostradali; con la caravan non è mai successo, anche per congruità della patente posseduta con il treno
    3. il camper è certamente più autonomo della caravan fuori dai campeggi
    4. concordo con te che sia più impegnativo economicamente della caravan

    Ma alla fine, sarà meglio la caravan o il camper ?
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  7. #7

    L'avatar di ivancola
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Conversano(BA)
    Telefono
    Chiedete e vi sara' dato
    Messaggi
    10,765

    Re: Passaggio da camper a roulotte preso un Adria Aviva 563 pk.

    il passo anche se non sembra è impegnativo per la mole della caravan.... con che auto trainerai?
    Ivan(60) Mari(64) Chiara(02) Kia Sportage 1.6 GDI HEV AWD GT Line Plus 235Cv MY 2022 Km 500 TABBERT ROSSINI 450 E 6000 km
    CLUB BE

  8. #8

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    49,990

    Re: Passaggio da camper a roulotte preso un Adria Aviva 563 pk.

    Citazione Originariamente Scritto da sfratt82 Visualizza Messaggio
    Ebbene si... Ho fatto il passo al contrario, avendo due bimbi piccoli, non posso rinunciare alla comodità di avere la macchina...pareri sul mio acquisto?

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    premesso che "al contrario" dice poco, perché la vita e le necessità individuali cambiano nel tempo, converrebbe aggiornare la tua firma con l'equipaggio e il modello di trattrice che pensi di utilizzare (cliccando in alto a destra Impostazioni e poi Modifica Firma). Risulterebbe più facile avere chiara la visione "d'insieme", diversamente impedisce dare consigli mirati come da te richiesto
    Per quanto riguarda l'auto puoi inserirla qua: http://www.tuttocaravan.info/Forum_N...i-Tecnici-Auto
    usando la scheda che trovi qua:
    http://www.tuttocaravan.info/Forum_N...nvio-Dati-auto

    Per il resto complimenti per l'acquisto, forse un pò troppo "mastodontico" come primo approccio al mondo dei rimorchi abitabili.
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  9. #9
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Sant'antimo (NA)
    Regione
    Campania
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    380

    Re: Passaggio da camper a roulotte preso un Adria Aviva 563 pk.

    Salve e grazie per la risposta, vorrei presentarmi ma al.link che hai messo (come su ogni altro) cliccandoci sopra mi dice che non ho i privilegi. Se magari potresti illuminarmi

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Sono Mimmo, il mio equipaggio è formato dalla mia regina, una piccola principessa ed un piccolo leoncino. Il mio trenino sarà formato da una Ford Kuga 2.0 140 cv 4x4 (ahimè aspettando che arrivi il gancio traino) ed una Adria Aviva 563 pt

  10. #10

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    49,990

    Re: Passaggio da camper a roulotte preso un Adria Aviva 563 pk.

    Citazione Originariamente Scritto da sfratt82 Visualizza Messaggio
    Salve e grazie per la risposta, vorrei presentarmi ma al.link che hai messo (come su ogni altro) cliccandoci sopra mi dice che non ho i privilegi. Se magari potresti illuminarmi

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    premesso che ti sei già presentato nell'apposita sezione, ho segnalato la cosa all'Admin, non so dirti perché ti mancano i privilegi per scrivere, anche perché già questo topic è in area non limitata del forum
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato