Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Re-targeting, contextual advertisement, ecc... ovvero come ti traccio quando navighi!

  1. #11

    L'avatar di fraspa
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Forlì
    Telefono
    3494032760
    Messaggi
    9,703

    Re: Re-targeting, contextual advertisement, ecc... ovvero come ti traccio quando navi

    Valerio, avrei tanto da raccontare...
    "Loro" hanno creato il consumo usa e getta riempiendo il mondo di rifiuti.
    Franco ('38) Fernanda ('40): A' nous la Liberté!
    Toyota 4Runner - Laika Polo 44

  2. #12
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Re-targeting, contextual advertisement, ecc... ovvero come ti traccio quando navi

    Bah... non mi trovate d’accordo... non sul fai da te, ma sulle capacità e possibilità che la rete da.
    Il fatto di ricevere advertising ad hoc e mirato è, secondo me, uno dei pochi “pro” che riconosco a rete e social... mi aiuta, sia nel lavoro che nel privato.... mentre farei a meno dei saggi sulle “scie chimiche” dei social...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  3. #13
    Tecnico Senior

    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,216

    Re: Re-targeting, contextual advertisement, ecc... ovvero come ti traccio quando navi

    Infatti nelle aziende dove si trattano dati più o meno sensibili (il mio lavoro è un po' all'opposto) si cerca di evitare che il dipendente sia troppo connesso o tracciabile.

    I mezzi ci sono, ma soprattutto in alcuni contesti pubblici sono di difficile applicazione:

    - bloccare l'accesso a tutti i siti non strettamente lavorativi quali: email, social, e-commerce
    - vietare ai dipendenti l'accesso con cellulare proprio, per evitare che venga usato per internet e volgere la testa altrove, soprattutto facendo capire dove si trovano e quali interessi (= vulnerabilità) hanno
    - consentire soltanto telefoni fissi e cellulari aziendali che al termine della giornata lavorativa vengono lasciati in ufficio

    Alcune aziende ed enti hanno accolto con favore queste regole... quelle che non le hanno accolte non le invidio... vuol dire che non avevano nulla di interessante da proteggere:)
    Simone '66 + Carmen '78 + Claudia '07 + M.Tullio '09 + I.Augusto '11
    Audi C4 2.0E + Caravelair 486 Primavera (clima + enduro)

  4. #14
    Teohd
    Guest

    Re: Re-targeting, contextual advertisement, ecc... ovvero come ti traccio quando navi

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Bah... non mi trovate d’accordo... non sul fai da te, ma sulle capacità e possibilità che la rete da.
    Il fatto di ricevere advertising ad hoc e mirato è, secondo me, uno dei pochi “pro” che riconosco a rete e social... mi aiuta, sia nel lavoro che nel privato.... mentre farei a meno dei saggi sulle “scie chimiche” dei social...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    scie chimiche,no comment!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato