Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Anello paracolpi

  1. #1
    Utente Intermedio
    L'avatar di Betto983
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Località
    La Spezia
    Regione
    Liguria
    Messaggi
    32

    Anello paracolpi

    Ciao a tutti, mi sono messo a fare un po’ di manutenzione al timone, nello smontaggio mi sono accorto di non avere l’anello paracolpi, possibile che non sia presente? Il modello è il 161s.
    Grazie
    Alessio (83), Carlotta (84), giada (07), Christian (13)
    Mitsubishi L200 e Dethleffs 460t (2004)

  2. #2

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,040

    Re: Anello paracolpi

    ne dubito; potrebbe essere andato perso perché rotto, lo metterei senza pensarci troppo su
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  3. #3
    Utente Intermedio
    L'avatar di Betto983
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Località
    La Spezia
    Regione
    Liguria
    Messaggi
    32

    Re: Anello paracolpi

    Infatti dando un’occhiata allo spaccato del timone sul sito di falla ho visto che è presente, l’ho ordinato assieme al kit di boccole e ferodi dello stabilizzatore.
    Strano però il fatto di non aver mai sentito alcun rumore a causa dell’anello mancante....
    Alessio (83), Carlotta (84), giada (07), Christian (13)
    Mitsubishi L200 e Dethleffs 460t (2004)

  4. #4
    Utente Intermedio
    L'avatar di elnano
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    170

    Re: Anello paracolpi

    Anch'io non ho sentito alcun rumore strano durante la guida , pero questi giorni ho smontato tutto per sostituire l'ammortizzatore e ho visto di non avere più l'anello paracolpi( stesso modello tuo 161 s) , quindi ho ordinato tutto l'occorrente, anello , ammortizzatore , cuffia , ferodi stabilizzatore , cavo di sicurezza e boccole , ma le boccole sono ancora perfette perciò mi terrò il ricambio per un futuro .
    Il materiale dell'anello e di gomma molto morbida quindi presumo vada sostituito spesso

    Fernando
    Equipaggio : Federica 96 , Sofia 99 , Lorena 69 , Fernando 68
    Mitsubishi L200 e Eura Mobil 541 HB San Benedetto del Tronto

  5. #5
    Utente Intermedio
    L'avatar di Betto983
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Località
    La Spezia
    Regione
    Liguria
    Messaggi
    32

    Re: Anello paracolpi

    Citazione Originariamente Scritto da elnano Visualizza Messaggio
    Anch'io non ho sentito alcun rumore strano durante la guida , pero questi giorni ho smontato tutto per sostituire l'ammortizzatore e ho visto di non avere più l'anello paracolpi( stesso modello tuo 161 s) , quindi ho ordinato tutto l'occorrente, anello , ammortizzatore , cuffia , ferodi stabilizzatore , cavo di sicurezza e boccole , ma le boccole sono ancora perfette perciò mi terrò il ricambio per un futuro .
    Il materiale dell'anello e di gomma molto morbida quindi presumo vada sostituito spesso

    Fernando
    Ciao, anche le mie di boccole sono ancora buone, ho però notato che quelle che mi hanno mandato sono di diametro interno differente e comunque anche esternamente sono leggermente più grandi tanto da non entrare.
    Ho chiesto lumi a falla e mi ha detto che necessitano di essere lavorate, anche le tue sono così?
    Alessio (83), Carlotta (84), giada (07), Christian (13)
    Mitsubishi L200 e Dethleffs 460t (2004)

  6. #6
    Utente Intermedio
    L'avatar di elnano
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    170

    Re: Anello paracolpi

    Si sono proprio cosi , lo so sembra assurdo , ma devono essere lavorate al suo interno , invece esternamente penso vadano bene solo che manualmente è praticamente impossibile ci vuole una pressa apposta per boccole , nel mio caso fortunatamente il mio meccanico ha una di queste presse , quindi quando sarà il momento li porterò il timone smontato e mi farò inserire le boccole , anche solo a levare le vecchie , ci vuole per forza la pressa

    Fernando
    Equipaggio : Federica 96 , Sofia 99 , Lorena 69 , Fernando 68
    Mitsubishi L200 e Eura Mobil 541 HB San Benedetto del Tronto

  7. #7
    Utente Intermedio
    L'avatar di Betto983
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Località
    La Spezia
    Regione
    Liguria
    Messaggi
    32

    Re: Anello paracolpi

    Citazione Originariamente Scritto da elnano Visualizza Messaggio
    Si sono proprio cosi , lo so sembra assurdo , ma devono essere lavorate al suo interno , invece esternamente penso vadano bene solo che manualmente è praticamente impossibile ci vuole una pressa apposta per boccole , nel mio caso fortunatamente il mio meccanico ha una di queste presse , quindi quando sarà il momento li porterò il timone smontato e mi farò inserire le boccole , anche solo a levare le vecchie , ci vuole per forza la pressa

    Fernando
    Per toglierle è sufficiente batterci con un tondo in ferro e vengono via facilmente, il problema è con le nuove che oltre che all’interno vanno lavorate anche fuori, fortunatamente le mie vecchie le ho tolte senza rovinarle ed ho potuto rimetterle dato che non avevano niente.
    Alessio (83), Carlotta (84), giada (07), Christian (13)
    Mitsubishi L200 e Dethleffs 460t (2004)

  8. #8
    Utente Intermedio
    L'avatar di elnano
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    170

    Re: Anello paracolpi

    Nel tuo caso visto che hai già tolto le vecchie proverei a lavorare le nuove e rimetterle ma non battendo ben si con una pressa per non danneggiarle

    Fernando
    Equipaggio : Federica 96 , Sofia 99 , Lorena 69 , Fernando 68
    Mitsubishi L200 e Eura Mobil 541 HB San Benedetto del Tronto

  9. #9

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,040

    Re: Anello paracolpi

    Citazione Originariamente Scritto da Betto983 Visualizza Messaggio
    Ciao, anche le mie di boccole sono ancora buone, ho però notato che quelle che mi hanno mandato sono di diametro interno differente e comunque anche esternamente sono leggermente più grandi tanto da non entrare.
    Ho chiesto lumi a falla e mi ha detto che necessitano di essere lavorate, anche le tue sono così?
    anche Pasquale ha avuto il medesimo problema; pur conoscendo la professionalità di Falla a me sembra francamente inconcepibile; occhio che se le forzi puoi avere due risultati: si romopono e sei costretto a rimontare le vecchie, oppure ti si blocca il repulsore schiacciato con conseguente compromissinone dei freni.
    Come fa un comune mortale a lavorare (alesare, immagino) correttamente quel cilindro di plastica?
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  10. #10
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Anello paracolpi

    Probabilmente occorre un divaricatore per allargare l'anello e farlo scivolare sull'albero del repulsore, oppure si potrebbe creare un cono in legno facilmente lavorabile inserito sulla testa dell'albero ungerlo con abbondante grasso e premendo con un tubo dello stesso diametrodell'anello farlo scivolare dell'albero.
    A fresare un anello di gomma la vedo difficile, al limite si può cartavetrare

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato