Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Io non ho Facebook...

  1. #1

    Io non ho Facebook...

    Ciao ragazzi/e.
    Come da titolo, non ho Facebook per una scelta personale, dettata dal fatto che lo trovo poco interessante.
    Ma poi alla fine ogni giorno consulto TC per avere uno scambio di opinioni, nuove notizie, o anche un po’ di “Gossip”.
    Ma allora sono comunque intrappolato nel sistema, e ho bisogno di una Comunity aggregativa?
    E voi che ne pensate?
    Io arrivo da una “scuola di vecchia data”, dove l’incontro aveva il suo peso.
    Insomma mi sento poco “Social”, ma poi ne ho bisogno.


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  2. #2

    L'avatar di biolet
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    San Giorgio a Cremano (NA)
    Telefono
    Chiedete...
    Messaggi
    15,376

    Re: Io non ho Facebook...

    Io mi sono "arreso" 6/7 anni fa. Devo dire che se usati con raziocinio i social hanno una loro utilità.

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Fendt Saphir 495 Tfb My2011 - Land Rover Discovery 4 TDSE My 2010
    Paolo (64), Stefy (66) ed Andrea (98)



  3. #3

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    49,991

    Re: Io non ho Facebook...

    siamo in due; a me va bene così, mi confronto virtualmente praticamente solo su questa piazza dove, però, rimangono in posizione prioritaria i rapporti "de visu".
    Devo però confessare che però riesco a farne ultimamente anche a meno; prima no, era una esigenza praticamente giornaliera e più pressante.
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  4. #4
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,288

    Re: Io non ho Facebook...

    Secondo me iscriversi a Facebook non la vedo come una arresa, se utilizzato in maniera intelligente è un valido ausilio spesso in tempo reale su gli argomenti e i gruppi che decidiamo di frequentare.

    Ad esempio sulla mia pagina personale non posto mai nulla, però sono iscritto a diversi gruppi, principalmente a tema caravan e località turistiche, poi un paio di gruppi legati alle auto che possiedo.

    Il contro è che in alcuni gruppi esce purtroppo uno spaccato italiano deludente e spesso ignorante e maleducato.

    Comunque nei contenuti e nella forma, preferisco di gran lunga i Forum, tra cui in primis TC.

    Da evitare i gruppi "sei di (città di residenza) se....." come la peste! Alcune pagine umoristiche a volte riescono a strapparmi una sana risata, una delle pagine migliori a mio avviso, ben riuscita è Feudalesimo e Libertà con sana satira, si prende in giro la società moderna!

    Per tornare a Max, dici di non avere FB per una scelta personale, però è come quelle pietanze che da bambini non ci piacevano pur non avendole mai assaggiate! Se non provi non sai, poi al limite puoi sempre cancellarti!
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  5. #5

    Re: Io non ho Facebook...

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Secondo me iscriversi a Facebook non la vedo come una arresa, se utilizzato in maniera intelligente è un valido ausilio spesso in tempo reale su gli argomenti e i gruppi che decidiamo di frequentare.

    Ad esempio sulla mia pagina personale non posto mai nulla, però sono iscritto a diversi gruppi, principalmente a tema caravan e località turistiche, poi un paio di gruppi legati alle auto che possiedo.

    Il contro è che in alcuni gruppi esce purtroppo uno spaccato italiano deludente e spesso ignorante e maleducato.

    Comunque nei contenuti e nella forma, preferisco di gran lunga i Forum, tra cui in primis TC.

    Da evitare i gruppi "sei di (città di residenza) se....." come la peste! Alcune pagine umoristiche a volte riescono a strapparmi una sana risata, una delle pagine migliori a mio avviso, ben riuscita è Feudalesimo e Libertà con sana satira, si prende in giro la società moderna!

    Per tornare a Max, dici di non avere FB per una scelta personale, però è come quelle pietanze che da bambini non ci piacevano pur non avendole mai assaggiate! Se non provi non sai, poi al limite puoi sempre cancellarti!
    L’ho provato più volte, e ho deciso che non mi piace e non mi serve...
    E’ proprio per quello spaccato citato.
    Poi ritengo che l’interesse per episodi personali (tipo oggi cucino riso), sia veramente deludente.
    Facciamo un esempio: ti trovi al bar con amici, alla terza volta che il tuo amico parla di “banalità” gli metti una tartina in bocca e riempi il bicchiere di prosecco

    Ma nonostante la mia avversione per i social, poi mi ritrovo dentro ad un Forum, che seppur diverso da i tipici “social”, comunque ha dei cliché simili.
    Credo centri il fulcro della vita da Campeggio.



    Sent from my iPhone using Tapatalk

  6. #6

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,340

    Re: Io non ho Facebook...

    Citazione Originariamente Scritto da maxtools Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi/e.
    Come da titolo, non ho Facebook per una scelta personale, dettata dal fatto che lo trovo poco interessante.
    Ma poi alla fine ogni giorno consulto TC per avere uno scambio di opinioni, nuove notizie, o anche un po’ di “Gossip”.
    Ma allora sono comunque intrappolato nel sistema, e ho bisogno di una Comunity aggregativa?
    E voi che ne pensate?
    Io arrivo da una “scuola di vecchia data”, dove l’incontro aveva il suo peso.
    Insomma mi sento poco “Social”, ma poi ne ho bisogno.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Facebook è un grande mezzo di comunicazione, bisogna però sempre vedere come viene utilizzato, puoi gestirlo come vuoi, rendere il tuo profilo pubblico affinché tutti possano leggerti, oppure privato in modo che ti vedano solo le persone che decidi tu, anche i post che inserisci possono essere pubblici oppure destinati solo agli amici.
    Certo è che è un grande veicolo di informazioni, ad esempio come Tuttocaravan abbiamo una pagina Facebook che ci serve da veicolo informativo per fare girare velocemente e capillarmente le nostre iniziative, su questa pagina però non sono consentiti commenti se non da coloro che gestiscono la pagina, questo perché vogliamo che la vita di Tuttocaravan sia solo ed esclusivamente svolta sul Forum, da quando è stata aperta questa pagina non passa giorno che non arrivino notifiche che la pagina è visitata da molte nuove persone e questo non può che portare giovamento al Forum che si arricchisce ogni giorno di interessati al mondo del Turismo Itinerante.

    Tutto questo per dire che i social non vanno ne osannati ne demonizzati, possiamo fare sapere quello che ci interessa far sapere e leggere quello che ci interessa leggere, come in tutte le cose basta solo un pizzico di buon senso
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

  7. #7
    Tecnico Junior
    L'avatar di rcorra68
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Montecosaro (MC)
    Regione
    Marche
    Nazione
    Italia
    Telefono
    339 4530887
    Messaggi
    1,261

    Re: Io non ho Facebook...

    Sono anche io del gruppo che apprezza FB se usato in maniera corretta.
    Io posto pochissimo e lo utilizzo soprattutto per ritrovare quelle amicizie (come i compagni di classe delle superiore o i compagni di militare) che a causa della distanza avevo perso completamente di vista. Da questo punto di vista Facebook è imbattibile
    Roberto (68) Luana (69) Lisa (03) Luca (06)
    Volkswagen Tiguan 2.0 140cv - 4Motion (MY11) - Burstner Ventana Avantgarde 480TK (MY99)
    Peugeot Partner Tepee 1.6 HDi FAP 90cv (MY09) - Burstner Ventana Avantgarde 480TK (MY99)

  8. #8
    Teohd
    Guest

    Re: Io non ho Facebook...

    io l’ho avuto per un anno circa nel 2010(o forse 2009 non ricordo di preciso).mi sono escluso perché,oltre a diventare un tic durante la giornata perché appena si hanno 2 secondi liberi si apre l’app di facebook,era già allora diventato un mezzo per intristire il prossimo.la maggior parte dei post o delle frasi messe erano negative perchè è più facile lamentarsi che condividere i propri momenti felici,e questo purtroppo mi mandava più giù di morale inutilmente.ecco,staccatomi da quel modo di condivisione della mia vita,mi sono sentito più sereno e ho scoperto che non avevo la necessità di tutte quelle informazioni su altre persone che probabilmente ho incontrato una volta nella vita è mai più rivedrò e neanche la necessità di condividere le mie con persone alle quali di me probabilmente non interessa minimamente.diciamo che le mie amicizie preferisco averle ancora nella “vecchia maniera” e basta.discorso a parte secondo me è quello dei forum;tuttovaravan è l’unico dove bazzico perché lo vedo come un modo di parlare rispettosamente tra appassionati che,a differenza di facebook non ti puo portare a distrarti con un sacco di stupidate(vedi giochini on-line).gli altri forum non mi interessano se non quando chiedo qualcosa a google e trovo qualche info utile,per il resto preferisco uscire con la mia famiglia e trovarmi con gli amici..

  9. #9
    Tecnico Senior

    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,216

    Re: Io non ho Facebook...

    Con un po' di equilibrio è utile per trovare spunti interessanti e approfondire amicizie lontane.

    Per es. grazie a facebook ho scoperto dei gruppi di gente che si fa ogni tanto qualche pedalata non sportiva, basta qualcuno con un temperamento simpatico ed aggregante (di natura io sono l'opposto) che l'uscita in bici diventa non solo un esercizio fisico ma anche un momento per fare due chiacchiere.

    Lo stesso per gli eventi dove vedo che qualche amico partecipa e mi viene la voglia di parteciparvi.

    Posso vantarmi di avere messo dei post che non hanno ricevuto nessun "like" :)
    Simone '66 + Carmen '78 + Claudia '07 + M.Tullio '09 + I.Augusto '11
    Audi C4 2.0E + Caravelair 486 Primavera (clima + enduro)

  10. #10

    L'avatar di fraspa
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Forlì
    Telefono
    3494032760
    Messaggi
    9,703

    Re: Io non ho Facebook...

    Citazione Originariamente Scritto da Teohd Visualizza Messaggio
    io l’ho avuto per un anno circa nel 2010(o forse 2009 non ricordo di preciso).mi sono escluso perché,oltre a diventare un tic durante la giornata perché appena si hanno 2 secondi liberi si apre l’app di facebook,era già allora diventato un mezzo per intristire il prossimo.la maggior parte dei post o delle frasi messe erano negative perchè è più facile lamentarsi che condividere i propri momenti felici,e questo purtroppo mi mandava più giù di morale inutilmente.ecco,staccatomi da quel modo di condivisione della mia vita,mi sono sentito più sereno e ho scoperto che non avevo la necessità di tutte quelle informazioni su altre persone che probabilmente ho incontrato una volta nella vita è mai più rivedrò e neanche la necessità di condividere le mie con persone alle quali di me probabilmente non interessa minimamente.diciamo che le mie amicizie preferisco averle ancora nella “vecchia maniera” e basta.discorso a parte secondo me è quello dei forum;tuttovaravan è l’unico dove bazzico perché lo vedo come un modo di parlare rispettosamente tra appassionati che,a differenza di facebook non ti puo portare a distrarti con un sacco di stupidate(vedi giochini on-line).gli altri forum non mi interessano se non quando chiedo qualcosa a google e trovo qualche info utile,per il resto preferisco uscire con la mia famiglia e trovarmi con gli amici..
    Questa è la definitiva delucidazione che mi mancava per cancellare in me una inutile tentazione global.
    Grazie!
    Franco ('38) Fernanda ('40): A' nous la Liberté!
    Toyota 4Runner - Laika Polo 44

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato