Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789
Risultati da 81 a 88 di 88

Discussione: Chi di noi ha fatto il militare? O altro?

  1. #81
    Tecnico Senior
    L'avatar di carlito73
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Binasco (Mi)
    Messaggi
    2,371

    Re: Chi di noi ha fatto il militare? O altro?

    Citazione Originariamente Scritto da Lucky Visualizza Messaggio
    dopo più di due anni di rinvi, per via della legge del terzo figlio maschio,
    alla fine sono partito ugualmente, ed era l'anno 1978 ...
    qui assieme ad alcuni commilitoni, al CAR avanzato della scuola NBC di Rieti ......

    Allegato 37697

    Ciao Lucky ...
    Anche io medesima situazione. 1 rinvio scolastico, terzo figlio mi hanno chiamato lo stesso 3 mesi NBC RIETI e poi Milano
    Pochino dopo però 1992
    Range Rover Evoque 2.0 163 CV My21 + Knaus Sudwind 500 FU Silver Selection MY 18
    Carlo73+Nicolò 00+Sofia 05
    EX:Sterckeman 440 Starplus, Hobby 500 kmfe, Knaus 550QK e 550QS, Fendt 560 skm(mylove), Burstner Argos 535 , Mc Louis Nevis 875G

  2. #82
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,167

    Re: Chi di noi ha fatto il militare? O altro?

    Citazione Originariamente Scritto da carlito73 Visualizza Messaggio
    Anche io medesima situazione. 1 rinvio scolastico, terzo figlio mi hanno chiamato lo stesso 3 mesi NBC RIETI e poi Milano
    Pochino dopo però 1992
    ma tu pensa !!!
    ... comunque ti ho lasciato una lunga stecca !!!

    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  3. #83
    Tecnico Senior
    L'avatar di carlito73
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Binasco (Mi)
    Messaggi
    2,371

    Re: Chi di noi ha fatto il militare? O altro?

    Citazione Originariamente Scritto da Lucky Visualizza Messaggio
    ma tu pensa !!!
    ... comunque ti ho lasciato una lunga stecca !!!

    Ciao Lucky ...
    Haivogliaaaa!! Ha fatto in tempo ad esaurirsi con tutti gli scaglioni passati dopo di te
    Range Rover Evoque 2.0 163 CV My21 + Knaus Sudwind 500 FU Silver Selection MY 18
    Carlo73+Nicolò 00+Sofia 05
    EX:Sterckeman 440 Starplus, Hobby 500 kmfe, Knaus 550QK e 550QS, Fendt 560 skm(mylove), Burstner Argos 535 , Mc Louis Nevis 875G

  4. #84
    Utente Senior
    L'avatar di mauri
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    modena
    Telefono
    3346379908
    Messaggi
    650

    Re: Chi di noi ha fatto il militare? O altro?

    Citazione Originariamente Scritto da guidini Visualizza Messaggio
    Io ho vissuto una brutta esperienza: ero nel corpo di vigilanza militare quelli che fanno la guardia e purtroppo dopo due mesi di CAR, tutto sommato tranquilli, venni destinato in una caserma dove trovai un forte nonnismo. Dopo minacce di violenza da parte dei nonni (per chi non ha esperienza militare si tratta di soldati vicini al congedo) nei confronti delle reclute ci rassegnammo a far divertire i nonni con giochi e scherzi. Poi all’ennesimo sopruso (portami il vassoio della mensa, rifammi la branda, dammi i soldi della decade) aggiunto all’obbligo di consegnare scarponi impermeabili e berretti nuovi in cambio dei loro strausati, decisi che non era il caso di continuare a sottostare a questa mafia e praticamente da solo cominciai a dire di no….. vi dico solo che sono contento di raccontarvelo perché ho rischiato qualche “piccola” ustione di notte..
    Da noi il nonnismo imperava , io ho fatto la branda per un tot di mesi alla mia vecchia e il nostro maresciallo in adunata ci diceva " ricordatevi che se non ci sono io l'anzianita fa grado " . Mi ricordo di una sera che arrivavano le reclute ( scimmie termine usato ) e la caserma si era svuotata di ufficiali e noi avevamo il divieto di uscire dalle camerate e quando arrivarono i camion fu un delirio , alcuni piangevano e chiamavano la mamma non lo scorderò mai . Sapendo dell'arrivo di un mio amico appena mi hanno fatto uscire l'ho cercato e tranquillizzato, lui era allucinato . Forse allora era esagerato il trattamento, ma un Po di militare ai nostri figli forse non avrebbe fatto male.

    Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
    kia sorento 2.5 td ex aut. + knaus sudwind 500tk club BE
    mauri (67) niky ,mattia (96) ,giulia(99)
    iscritto sul old tc dal 2004

  5. #85

    Re: Chi di noi ha fatto il militare? O altro?

    Citazione Originariamente Scritto da Mauro Quarterhorse Visualizza Messaggio
    Carabinieri Ausiliari 1986/87, 125 corso Chieti poi BO

    Oibo' ...... 125 corso A.C.A. anch'io, IV compagnia II plotone.

    Ricordo l'esperienza del militare come una delle più belle della mia vita.
    Tre mesi di corso a Chieti, dove sono stato benissimo, tanto da uscire poco e niente dalla caserma, anzi non aspettavo altro la sera che rimanere solo con un manipolo di fedelissimi a goderci un po' di tranquillità o a studiare in biblioteca.
    Poi destinazione Matera al comando stazione e qui ho fatto il carabiniere davvero.
    Non sono mancati una sparatoria, un inseguimento e l'arresto di un latitante.
    Ma ho fatto di tutto: servizio in tribunale, servizio d'ordine allo stadio, traduzioni in Calabria di detenuti con "fine pena mai", pattugliamenti, appostamenti con l'antidroga, posti di blocco, cuoco in cucina per circa venticinque coperti (ma solo una volta a settimana) ecc...
    Ricordo ancora che quando andai via tutti rimasero sgomenti, pensavano fossi di carriera e non di leva.
    Dimenticavo, sono anche riuscito a comprarmi una bella Y 10, con lo stipendio che all'epoca, per me studente universitario, era davvero un miraggio.
    Per non parlare infine delle amicizie fatte in quel periodo che sono durate ancora tanti anni e dei numerosi matrimoni dei colleghi a cui ho dovuto partecipare dopo il congedo.
    Bella esperienza davvero!
    Carmine & Claudia & Luigi - Toyota Rav4 2.0 D

  6. #86

    L'avatar di fraspa
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Forlì
    Telefono
    3494032760
    Messaggi
    9,706

    Re: Chi di noi ha fatto il militare? O altro?

    Citazione Originariamente Scritto da claudia&carmine Visualizza Messaggio
    Oibo' ...... 125 corso A.C.A. anch'io, IV compagnia II plotone.

    Ricordo l'esperienza del militare come una delle più belle della mia vita.
    Tre mesi di corso a Chieti, dove sono stato benissimo, tanto da uscire poco e niente dalla caserma, anzi non aspettavo altro la sera che rimanere solo con un manipolo di fedelissimi a goderci un po' di tranquillità o a studiare in biblioteca.
    Poi destinazione Matera al comando stazione e qui ho fatto il carabiniere davvero.
    Non sono mancati una sparatoria, un inseguimento e l'arresto di un latitante.
    Ma ho fatto di tutto: servizio in tribunale, servizio d'ordine allo stadio, traduzioni in Calabria di detenuti con "fine pena mai", pattugliamenti, appostamenti con l'antidroga, posti di blocco, cuoco in cucina per circa venticinque coperti (ma solo una volta a settimana) ecc...
    Ricordo ancora che quando andai via tutti rimasero sgomenti, pensavano fossi di carriera e non di leva.
    Dimenticavo, sono anche riuscito a comprarmi una bella Y 10, con lo stipendio che all'epoca, per me studente universitario, era davvero un miraggio.
    Per non parlare infine delle amicizie fatte che sono durate ancora tanti anni e dei numerosi matrimoni a cui ho dovuto partecipare dei colleghi di carriera dopo il congedo.
    Bella esperienza davvero!
    Evviva, Carmine! Mai ti avrei pensato in quelle situazioni. Complimenti!
    Franco ('38) Fernanda ('40): A' nous la Liberté!
    Toyota 4Runner - Laika Polo 44

  7. #87

    Re: Chi di noi ha fatto il militare? O altro?

    Citazione Originariamente Scritto da fraspa Visualizza Messaggio
    Evviva, Carmine! Mai ti avrei pensato in quelle situazioni. Complimenti!

    Con tutta onestà, caro Franco, anche io non lo avrei mai immaginato

    Ho dimenticato un altro aspetto molto importante di questa esperienza: ho avuto la possibilità di scoprire fino in fondo Matera e buona parte della provincia, ed è stato subito amore per quella bellissima terra ancora poco conosciuta!

    Carmine & Claudia & Luigi - Toyota Rav4 2.0 D

  8. #88
    Tecnico Senior
    L'avatar di garcya
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Condove (TO)
    Regione
    Piemonte
    Messaggi
    2,768

    Re: Chi di noi ha fatto il militare? O altro?

    Nel 1969, Aeronautica militare 1° aviere Car ad Albenga caserma piave poi trasferimento aeroporto Ferrara radarista difesa aerea Foto militare 69-70 Ferrara.jpg

    Citroen C4 Picasso(2008) 1,6hdi CMP6 -Giancarlo50-Nancy60
    + Yaris Cross

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato