Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: Acqua nel gavone

  1. #11

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Acqua nel gavone

    Citazione Originariamente Scritto da maxtools Visualizza Messaggio
    Allegato 37626


    Però non so’ che valore può avere in questi casi...



    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da Teohd Visualizza Messaggio
    con la garanzia di un anno del concessionario io correrei a farmela riparare visto che ne puoi godere ancora per 2 mesi..
    sono d'accordo
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  2. #12
    Utente Senior
    L'avatar di Maximo2170
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Località
    Druento (TO)
    Regione
    Piemonte
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    778

    Re: Acqua nel gavone

    La garanzia dovrebbe essere operativa in questo caso specifico, onde evitare possibili sorprese, considerando la vicinanza con la scadenza della stessa, farei una raccomandata/PEC al concessionario per cristallizzare la vicenda e con la possibilità di operare con tranquillità anche considerando la distanza dal conce stesso.

  3. #13
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Acqua nel gavone

    Esatto, non si sa mai, meglio avere una pezza d'appoggio temporale....
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  4. #14

    Re: Acqua nel gavone

    Se il lavoro da fare e' quello che aveva fatto FabioKnaus, secondo voi la passano in Garanzia?

    Intanto comincio a sentire il Concessionario e vediamo che dice.
    Poi nel weekend faccio una prova accurata per vedere da dove entra l'acqua.
    Ma mandando una Raccomandata/PEC, poi anche anche se la porto a Garanzia scaduta (che ne so', per esigenze del Concessionario o mie), la Garanzia vale ancora?

  5. #15

    Re: Acqua nel gavone

    Ho telefonato al Concessionario, che mi chiede ovviamente di portargliela per fare un controllo.
    Alla mia domanda se passano in Garanzia questo tipo di problema la risposta e' che devono valutare. (perché potrebbe trattarsi di usura).
    Gli manderò' una PEC con foto dettagliate e segnalazione, poi vediamo... Mah.
    Certo che farmi un viaggio fino a Vicenza per poi sentirmi dire che non lo passano in Garanzia...

    Sicuramente la prossima Caravan la compro nelle vicinanze.

  6. #16
    Utente Senior
    L'avatar di Maximo2170
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Località
    Druento (TO)
    Regione
    Piemonte
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    778

    Re: Acqua nel gavone

    Citazione Originariamente Scritto da maxtools Visualizza Messaggio
    Ho telefonato al Concessionario, che mi chiede ovviamente di portargliela per fare un controllo.
    Alla mia domanda se passano in Garanzia questo tipo di problema la risposta e' che devono valutare. (perché potrebbe trattarsi di usura).
    Gli manderò' una PEC con foto dettagliate e segnalazione, poi vediamo... Mah.
    Certo che farmi un viaggio fino a Vicenza per poi sentirmi dire che non lo passano in Garanzia...

    Sicuramente la prossima Caravan la compro nelle vicinanze.
    Esattamente, fai così, dettaglia accuratamente.
    Non concordo con il concessionario, non si tratta di un componente che si usura o comunque che nell'anno di utilizzo era normale che si consumasse (pneumatico, ferodi ecc). Naturalmente sarà una valutazione che, purtroppo, in base anche al danno subito, dovrai fare eventualmente con un legale nel caso il concessionario non intervenisse.

  7. #17

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Acqua nel gavone

    Citazione Originariamente Scritto da maxtools Visualizza Messaggio
    Ho telefonato al Concessionario, che mi chiede ovviamente di portargliela per fare un controllo.
    Alla mia domanda se passano in Garanzia questo tipo di problema la risposta e' che devono valutare. (perché potrebbe trattarsi di usura).
    Gli manderò' una PEC con foto dettagliate e segnalazione, poi vediamo... Mah.
    Certo che farmi un viaggio fino a Vicenza per poi sentirmi dire che non lo passano in Garanzia...

    Sicuramente la prossima Caravan la compro nelle vicinanze.
    molti sottovalutano l'aspetto del post vendita; i rivenditori fanno leva proprio sulla lontananza per applicare, a volte, prezzacci sul nuovo/usato, confidando che per piccole cose, anche in garanzia, l'acquirente farà a meno di richiedere il servizio che gli spetta.
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  8. #18
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Acqua nel gavone

    Citazione Originariamente Scritto da Weimax Visualizza Messaggio
    Esattamente, fai così, dettaglia accuratamente.
    Non concordo con il concessionario, non si tratta di un componente che si usura o comunque che nell'anno di utilizzo era normale che si consumasse (pneumatico, ferodi ecc). Naturalmente sarà una valutazione che, purtroppo, in base anche al danno subito, dovrai fare eventualmente con un legale nel caso il concessionario non intervenisse.
    nemmeno io concordo, anzi sento rumore di unghiette che si arrampicano sul vetro.....spero di sbagliarmi!
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  9. #19
    Utente Senior
    L'avatar di Biondo
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    629

    Re: Acqua nel gavone

    Ciao Max,
    anche la mia knaus è di quelle annate e, sinceramente, dopo aver visto il lavoro fatto da Fabioknaus mi ero spaventato un bel po'. Dalla piccola indagine che feci ho l'impressione che quella serie di knaus nel punto di giunzione della canalina tende ad "aprirsi" ed oltre una certa misura inizia ad entrare acqua che poi compromette strutturalmente il travetto sotto che arriva a rompersi.
    La mia iniziava ad avere un paio di mm di scostamento e trovai un riparatore che era già intervenuto su altre con lo stesso problema (non ancora infiltrate) in maniera poco invasiva.
    Ha recuperato i 2 mm di scostamento canaline comprimendo dall'esterno il bordo con l'ausilio di un martinetto idraulico e un supporto sagomato per ripartire la pressione.
    Smontando il rivestimento interno del bagno ha incollato su più punti i travetti (c'era poca colla ed in punti molto distanti tra loro) ed aggiunto piastre "ad L" per ripartire meglio i carichi. Spesa molto contenuta e dopo anni e le due canalette sono ancora perfettamente allineate. Spero di non doverla mai "aprire"..
    Su questo pc non ho le foto dell'intervento, ma appena le recupero le inserisco (rimase in "compressione" una settimana ed andai a documentare/verificare il lavoro finché era smontato l'interno bagno). Ho varie foto di knaus come le nostre tutte con quel punto più o meno "aperto"..

    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Francesco ('76), Vally ('75), "Tello" ('10) & "Tellino" ('13) - VW Passat Variant BiTDI 4Motion DSG + Knaus Sudwind 450 FU 2008

  10. #20

    Re: Acqua nel gavone

    Io ritengo che debba rientrare nella garanzia del concessionario!
    Per cui, insisti se necessario .
    Ma come ti hanno consigliato, contesta tutto subito per iscritto prima della scadenza dell'anno.
    Carmine & Claudia & Luigi - Toyota Rav4 2.0 D

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato