Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: Acqua nel gavone

  1. #21

    Re: Acqua nel gavone

    Citazione Originariamente Scritto da Biondo Visualizza Messaggio
    Ciao Max,
    anche la mia knaus è di quelle annate e, sinceramente, dopo aver visto il lavoro fatto da Fabioknaus mi ero spaventato un bel po'. Dalla piccola indagine che feci ho l'impressione che quella serie di knaus nel punto di giunzione della canalina tende ad "aprirsi" ed oltre una certa misura inizia ad entrare acqua che poi compromette strutturalmente il travetto sotto che arriva a rompersi.
    La mia iniziava ad avere un paio di mm di scostamento e trovai un riparatore che era già intervenuto su altre con lo stesso problema (non ancora infiltrate) in maniera poco invasiva.
    Ha recuperato i 2 mm di scostamento canaline comprimendo dall'esterno il bordo con l'ausilio di un martinetto idraulico e un supporto sagomato per ripartire la pressione.
    Smontando il rivestimento interno del bagno ha incollato su più punti i travetti (c'era poca colla ed in punti molto distanti tra loro) ed aggiunto piastre "ad L" per ripartire meglio i carichi. Spesa molto contenuta e dopo anni e le due canalette sono ancora perfettamente allineate. Spero di non doverla mai "aprire"..
    Su questo pc non ho le foto dell'intervento, ma appena le recupero le inserisco (rimase in "compressione" una settimana ed andai a documentare/verificare il lavoro finché era smontato l'interno bagno). Ho varie foto di knaus come le nostre tutte con quel punto più o meno "aperto"..

    Ciao Biondo.
    Tutto chiaro.
    La mia non è discostata come la tua, ma potrebbe essere l’inizio...
    Sicuramente insisto per la garanzia, e anzi porterò anche gli esempi visto su Tc.
    Speriamo.
    Nel caso negativo, mi farai sapere da chi hai fatto il lavoro...


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  2. #22
    Utente Senior
    L'avatar di Biondo
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    629

    Re: Acqua nel gavone

    Le foto che ho inserito sono di due diverse knaus degli anni della nostra con il bagno e letto alla francese anteriore parcheggiate nel rimessaggio dove tengo la mia. Io avevo meno scostamento ma la strada era quella.. Ho recuperato la fattura del lavoro e mi chiese 150 euro in più all'installazione del mover che fu contestuale. Probabilmente senza installare il mover avrebbe chiesto di più ma l'ordine di grandezza non è alto. Volevo specificartelo perché a suo tempo io mi preoccupai temendo di dover fare un lavoro analogo a quello di Fabioknaus.

    Altra cosa che ho notato è che le aperture di areazione sul pavimento in prossimità degli alloggiamenti delle bombole del gas in caso di acquazzoni importanti presi durante il viaggio fanno entrare un po' d'acqua nel gavone.

    Ciao
    Francesco ('76), Vally ('75), "Tello" ('10) & "Tellino" ('13) - VW Passat Variant BiTDI 4Motion DSG + Knaus Sudwind 450 FU 2008

  3. #23

    Re: Acqua nel gavone

    Aggiornamento:

    Dopo numerose mail e telefonate, nulla di fatto.
    Avevo proposto parlando con il Capo Officina, di dividere le spese a meta' (calcolate sui 500 Euro da dividere).
    Ma l'Amministrazione insiste dicendo che la devo portare a Vicenza, e io sono di Milano. (solo per valutare).
    Sicuramente, non ho visto propositi collaborativi, e a questo punto rinuncio e lo faro' fare qui in zona.
    Onestamente, che delusione...

  4. #24

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,121

    Re: Acqua nel gavone

    Citazione Originariamente Scritto da maxtools Visualizza Messaggio
    Aggiornamento:

    Dopo numerose mail e telefonate, nulla di fatto.
    Avevo proposto parlando con il Capo Officina, di dividere le spese a meta' (calcolate sui 500 Euro da dividere).
    Ma l'Amministrazione insiste dicendo che la devo portare a Vicenza, e io sono di Milano. (solo per valutare).
    Sicuramente, non ho visto propositi collaborativi, e a questo punto rinuncio e lo faro' fare qui in zona.
    Onestamente, che delusione...
    tecnicamente parlando però il ragionamento del concessionario non fa una piega; se deve eseguire il lavoro per onorare la garanzia di conformità che è a suo carico è bene sia lui ad ispezionare il mezzo, per poi decidere.
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  5. #25

    Re: Acqua nel gavone

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    tecnicamente parlando però il ragionamento del concessionario non fa una piega; se deve eseguire il lavoro per onorare la garanzia di conformità che è a suo carico è bene sia lui ad ispezionare il mezzo, per poi decidere.
    Si, ma' con il capo officina avevamo concordato di fare a meta' per la spesa, non posso perdere un giorno di lavoro, più' le spese di viaggio, per poi magari sentirmi dire che non la passano.
    Sicuramente non mi sono venuti incontro...
    Vha bhe' esperienza chiusa.
    E mai più' acquisti a distanza.

  6. #26
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Acqua nel gavone

    Citazione Originariamente Scritto da maxtools Visualizza Messaggio
    Si, ma' con il capo officina avevamo concordato di fare a meta' per la spesa, non posso perdere un giorno di lavoro, più' le spese di viaggio, per poi magari sentirmi dire che non la passano.
    Sicuramente non mi sono venuti incontro...
    Vha bhe' esperienza chiusa.
    E mai più' acquisti a distanza.
    Non ti è possibile nemmeno organizzare di sabato?
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  7. #27

    Re: Acqua nel gavone

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Non ti è possibile nemmeno organizzare di sabato?
    Si certo, ma andare fino a Vicenza senza una mezza certezza di avere il lavoro fatto (pur pagando la meta'), non mi convince.
    Poi devo essere sincero, sono rimasto molto infastidito dall'atteggiamento.
    La Caravan (usata) quando l'ho presa, ci ho speso 1200 € da Ugolini, ho dovuto cambiare tutti i rubinetti, l'accenditore della Truma, supporto Tavolo Dinette e altre piccole cose, e onestamente non ho mai "disturbato" il Concessionario.
    Per non parlare del fatto (colpa mia ... ) di aver visto il tetto grandinato dopo l'acquisto, ma che non
    mi era stato citato...
    L'unica volta che ho bisogno, ecco che scatta la latitanza.
    Peace...

  8. #28
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Acqua nel gavone

    Citazione Originariamente Scritto da maxtools Visualizza Messaggio
    Si certo, ma andare fino a Vicenza senza una mezza certezza di avere il lavoro fatto (pur pagando la meta'), non mi convince.
    Poi devo essere sincero, sono rimasto molto infastidito dall'atteggiamento.
    La Caravan (usata) quando l'ho presa, ci ho speso 1200 € da Ugolini, ho dovuto cambiare tutti i rubinetti, l'accenditore della Truma, supporto Tavolo Dinette e altre piccole cose, e onestamente non ho mai "disturbato" il Concessionario.
    Per non parlare del fatto (colpa mia ... ) di aver visto il tetto grandinato dopo l'acquisto, ma che non
    mi era stato citato...
    L'unica volta che ho bisogno, ecco che scatta la latitanza.
    Peace...
    In questo caso sono d'accordo con PDR, per tutto il resto "girano" ... hai ragione...
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  9. #29

    Re: Acqua nel gavone

    eh se girano

  10. #30
    Tecnico Senior
    L'avatar di lorirachi
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Castiglion Fibocchi AR
    Regione
    toscana
    Telefono
    3358340787
    Messaggi
    3,417

    Re: Acqua nel gavone

    Ma se devi farla vicino a te io organizzerei un sabato e male che va la lasci a loro a fare il lavoro,potrebbe esserci sempre la possibilità che ti vengano incontro (anche se remota).
    Roberto 71, Laura 71, Lorenzo 02, Rachele 09
    Tiguan 4motion DSG

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato