Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 66

Discussione: Consiglio per nuovo acquisto

  1. #11
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Consiglio per nuovo acquisto

    Anche io rimarrei su mezzi più giovani, pur riconoscendo ad Hymer una gran longevità.
    Qual'è l'esigenza che vi porta ad abbandonare la mansarda? E... Ci sono altri motivi oltre ai 100K Km del vostro Autoroller che motiverebbero il cambio?

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  2. #12
    Paolo
    Guest

    Re: Consiglio per nuovo acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da Sandra Visualizza Messaggio
    Sono iscritta al forum dal 2007 , ho partecipato a qualche raduno e alcuni di voi li ho conosciuti di persona.
    Riformulato la domanda per renderla più generica o potrei fare un esempio utilizzando nomi di roulotte.

    Allora ipoteticamente io posseggo una Caravelair e vorrei cambiarla , le due opzioni sarebbero una bellissima Fendt di 1/2 anni piu vecchia o un Adria " adora" di 5/6 anni più nuova della fendt , ma a pari prezzo?

    Voi cosa consigliereste ?
    L'esempio è chiaro, anche se più efficacemente può essere traslato al mondo delle auto, una caravan non ha una meccanica importante, normalmente di facile manutenzione, conta di più la cura generale e la mancanza di infiltrazioni.

  3. #13
    Tecnico Junior
    L'avatar di carriola6
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roncade (Treviso)
    Telefono
    3423639790
    Messaggi
    1,509

    Re: Consiglio per nuovo acquisto

    ciao Sandra

    io starei sulle motorizzazioni più recenti , visto anche il blocco del traffico ,se non sbaglio tu sei di Padova, e già hanno bloccato gli euro4( e poi sbolccato)
    Premiata Ditta- F.lli Pelati in Scatola
    Nicola 66 Manuela 68 Vanessa 94 (che ormai non ci segue più)Ford Kuga 4x4 , Knaus 400lk


  4. #14
    Tecnico Senior
    L'avatar di Sandra
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Massanzago
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,123

    Re: Consiglio per nuovo acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Anche io rimarrei su mezzi più giovani, pur riconoscendo ad Hymer una gran longevità.
    Qual'è l'esigenza che vi porta ad abbandonare la mansarda? E... Ci sono altri motivi oltre ai 100K Km del vostro Autoroller che motiverebbero il cambio?

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Volevamo eliminare la mansarda perché ormai siamo rimasti in 2 quando usciamo con il camper, e per un problema di salute ( ginocchio) il mio compagno fa più fatica a salire e scendere dalla mansarda ,per optare al matrimoniale in coda .
    Sandra , Vico, Leroy
    giottiline j500

  5. #15
    Tecnico Senior
    L'avatar di Sandra
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Massanzago
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,123

    Re: Consiglio per nuovo acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da carriola6 Visualizza Messaggio
    ciao Sandra

    io starei sulle motorizzazioni più recenti , visto anche il blocco del traffico ,se non sbaglio tu sei di Padova, e già hanno bloccato gli euro4( e poi sbolccato)
    Effettivamente questo del blocco degli euro 3 o 4 può risultare un problema,
    Sandra , Vico, Leroy
    giottiline j500

  6. #16
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Consiglio per nuovo acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da Sandra Visualizza Messaggio
    Volevamo eliminare la mansarda perché ormai siamo rimasti in 2 quando usciamo con il camper, e per un problema di salute ( ginocchio) il mio compagno fa più fatica a salire e scendere dalla mansarda ,per optare al matrimoniale in coda .
    OK... Hai però specificato solo anno e km dei due mezzi... Sono convinto che ci sia una tale offerta di mezzi usati che valga la pena comprare un mezzo più giovane di 15 anni (Hymer) ... Senza poi sapere il budget è dura fare congetture... Magari con un po' di specifiche in più non tarderanno i consigli da chi ha usato o usa i motorizzati, anche in questa piazza...
    A me ad esempio con il matrimoniale in coda vengono in mente svariati Adria e Arca che avevo visionato appena prima di decidere che volevo il camper SENZA motore...

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  7. #17
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,888

    Re: Consiglio per nuovo acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da Sandra Visualizza Messaggio
    Sono iscritta al forum dal 2007 , ho partecipato a qualche raduno e alcuni di voi li ho conosciuti di persona.
    Riformulato la domanda per renderla più generica o potrei fare un esempio utilizzando nomi di roulotte.

    Allora ipoteticamente io posseggo una Caravelair e vorrei cambiarla , le due opzioni sarebbero una bellissima Fendt di 1/2 anni piu vecchia o un Adria " adora" di 5/6 anni più nuova della fendt , ma a pari prezzo?

    Voi cosa consigliereste ?
    Ottima risposta Sandra!
    Secondo me visti i mezzi in questione io non avrei dubbi ( anche se gli anni ed i km non sono pochissimi) vai su Hymer......al contrario dell'esempio caravanistico Hymer e Riviera non sono nemmeno paragonabili. Magari con un po'di pazienza riesci a trovare anche qualcosa di più recente, budget permettendo. Buona scelta.
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

  8. #18

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Consiglio per nuovo acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da biolet Visualizza Messaggio
    Benvenuta ma non penso che tu sia sulla piazza adeguata.

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
    hai la memoria corta, cortissima, caro Omonimo!
    Ciao Sandra, bentornata; mi organizzo le idee e poi rispondo compiutamente alla tua domanda.
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  9. #19

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Consiglio per nuovo acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da Sandra Visualizza Messaggio
    Buon giorno a tutti ,sono in cerca di consigli , suggerimenti e tutto ciò che vi passa per la testa per un un uovo acquisto.

    Attualmente abbiamo un Autoroller 2 del 2005 con 100mila km che per esigenze personali vorremmo cambiare. Il camper in se non ha problemi di meccanica ne di cellula e a noi ancora piace.
    Solo che vorremmo eliminare la mansarda. Abbiamo visto varie tipologie e il dubbio rimane su 2 modelli.
    Il primo è un motorhome hymer dicembre 2003 con 120mila km e il secondo è un semintegrale Riviera del 2010, MY 2011con 55mila km.

    A me personalmente , occhio di donna , preferisco la disposizione del hymer rispetto a quella semintegrale

    Ma è una scelta da incoscienti passare a un camper più vecchio e con più km anche se qualitativamente migliore rispetto all'attuale Autoroller, che a parità di spesa si avrebbe un camper 6/7 anni più nuovo, ma con dei piccoli compromessi di gusto estetico?

    Grazie a tutti
    Buona domenica
    Sandra
    anziché rispondere cerco di metterti in difficoltà, perché un Motorhome?
    E soprattutto così anziano?
    Potresti avere difficoltà a reperire ricambi particolari di scocca, il parabrezza ha dei costi insostenibili su mezzi così vecchi.
    Insomma nessuno dei due
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  10. #20
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,321

    Re: Consiglio per nuovo acquisto

    Infatti stavo per suggerire un semintegrale, comodo per la coppia.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato