Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Mappa camping - Problemi

  1. #1
    Utente Intermedio
    L'avatar di piro
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    496

    Mappa camping - Problemi

    Da qualche giorno la mappa camping (http://www.tuttocaravan.info/Forum_N...read.php?12468) ha subito qualche cambiamento


    1-C'è un avviso "questa pagina non carica correttamente google maps"
    2-La mappa è oscurata e a bassa qualità
    3-La mappa ha le scritte "For development purposes only"


    tutto questo è dovuto ad un cambio di politica del signor google, le mappe prima erano totalmente free
    mentre adesso alcune rimangono ancora free altre sono a pagamento e altre ancora sono a pagamento ma
    con un plafond gratis di x$, in ogni caso il proprietario della mappa deve lasciare i dati della carta
    di credito in modo da permettere a google, al verificarsi delle condizioni di pagamento, di addebitare
    la carta di credito.
    E' ovvio che io non darò mai gli estremi di una carta di credito per un evento che non sono in grado
    di controllare.


    Che cosa facciamo?
    Dal mio punto di vista la mappa è ancora usufruibile, anche se google ha aggiunto forzatamente le cose
    sopra descritte, e quindi sarei del parere di lasciarla ancora attiva fino a quando google la oscurerà
    completamente, almeno questo è quello che penso google farà in un prossimo futuro.


    Per il/i responsabile/i di Antenate e Tuttocaravan
    Se da parte vostra vedete dei problemi ad utilizzare una simile struttura basta un avviso e sarò io ad
    oscurare senza aspettare un ulteriore intervento di google.


    piro
    2 adulti Ford Kuga + Burstner Averso 430 TS
    In campeggio, con caravan, dal 1982

    ______

  2. #2

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,127

    Re: Mappa camping - Problemi

    mi aspettavo una mossa del genere; purtroppo non c'è nulla da fare se non quello che hai pensato; ci hanno "abituato" all'utilizzo ed ora passano a riscuotere il conto.
    Però questo è il PDR pensiero, che credo sia condiviso, fino a prova contraria, da Admin e WM
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  3. #3
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Aug 2018
    Località
    Brugherio
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    155

    Re: Mappa camping - Problemi

    So che la migrazione potrebbe essere un lavoro oneroso e non so se vengono fornite api analoghe a quelle di Google, però suggerisco ugualmente di dare un'occhiata a openstreetmaps per valutare se possono essere una alternativa.

    Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
    Stefano
    Brugherio (MB) - Subaru Legacy Wagon 3.0R che non trainerà nulla avendo optato per un motorizzato

  4. #4

    Re: Mappa camping - Problemi

    L'onere monetario a quanto ammonterebbe?

  5. #5
    Utente Intermedio
    L'avatar di piro
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    496

    Re: Mappa camping - Problemi

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    mi aspettavo una mossa del genere; purtroppo non c'è nulla da fare se non quello che hai pensato; ci hanno "abituato" all'utilizzo ed ora passano a riscuotere il conto.
    Però questo è il PDR pensiero, che credo sia condiviso, fino a prova contraria, da Admin e WM
    In effetti il giro di boa è stato ad aprile-maggio ma l'applicazione è di questi giorni, su tante cose ci "abituano" ma poi passano sempre con il cappello in mano

    Citazione Originariamente Scritto da steu851 Visualizza Messaggio
    So che la migrazione potrebbe essere un lavoro oneroso e non so se vengono fornite api analoghe a quelle di Google, però suggerisco ugualmente di dare un'occhiata a openstreetmaps per valutare se possono essere una alternativa.
    Al momento non ho assolutamente voglia di rimettermi a riguardare questo software per una eventuale migrazione alle mappe "openstreetmaps" che da quello che ho visto in passato, poco, sono di una lentezza esasperante
    2 adulti Ford Kuga + Burstner Averso 430 TS
    In campeggio, con caravan, dal 1982

    ______

  6. #6
    Utente Intermedio
    L'avatar di piro
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    496

    Re: Mappa camping - Problemi

    Citazione Originariamente Scritto da maxtools Visualizza Messaggio
    L'onere monetario a quanto ammonterebbe?
    boh! da zero a N in funzione dell'utilizzo
    2 adulti Ford Kuga + Burstner Averso 430 TS
    In campeggio, con caravan, dal 1982

    ______

  7. #7

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,127

    Re: Mappa camping - Problemi

    Citazione Originariamente Scritto da piro Visualizza Messaggio
    boh! da zero a N in funzione dell'utilizzo
    esatto, conteggiano i "click" e oltre la soglia di bonus comincia a contare e fatturare.
    Colpisce tutti quelli che hanno emedded nel proprio portale un rimando a google maps: privati, enti pubblici .....
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  8. #8
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Aug 2018
    Località
    Belluno
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Telefono
    In privato
    Messaggi
    65

    Re: Mappa camping - Problemi

    Ciao,

    la butto li anche se non conosco annessi e connessi, quindi potrei dire una fesseria

    Perchè, partendo dall'eccezionale lavoro già fatto, non produrre file per la gestione dei punti di interesse (.csv, .ov2, .gpx(i) eventualmente xml) per garmin, tom tom, e altri navigatori ed eventualmente per google maps (di ciascun utilizzatore) cosi da non gravare economicamente su chi ha già fatto tutto questo?

    Si scaricherebbe l'onere e la difficoltà dell'installazione e consultazione sugli utenti finali ma con delle buone istruzioni potrebbe essere fattibile.

    Liberi di dirmene di tutti i colori perchè, ripeto, non conosco tutta la genesi e sinceramente non mi sono letto tutto il thread sulla mappa.
    Francesco (1978), Marta (1978), Gemma (2007), Roberto (2010)
    Scenic XMod Cross 110CV - Weinsberg Caraone 400 LK

  9. #9
    Utente Intermedio
    L'avatar di piro
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    496

    Re: Mappa camping - Problemi

    Citazione Originariamente Scritto da franzuin Visualizza Messaggio
    Ciao,

    la butto li anche se non conosco annessi e connessi, quindi potrei dire una fesseria

    Perchè, partendo dall'eccezionale lavoro già fatto, non produrre file per la gestione dei punti di interesse (.csv, .ov2, .gpx(i) eventualmente xml) per garmin, tom tom, e altri navigatori ed eventualmente per google maps (di ciascun utilizzatore) cosi da non gravare economicamente su chi ha già fatto tutto questo?

    Si scaricherebbe l'onere e la difficoltà dell'installazione e consultazione sugli utenti finali ma con delle buone istruzioni potrebbe essere fattibile.

    Liberi di dirmene di tutti i colori perchè, ripeto, non conosco tutta la genesi e sinceramente non mi sono letto tutto il thread sulla mappa.
    La mappa serve, questo è sempre stato il mio intento, per avere, in modo semplificato, accesso alle informazioni dei campeggi (recensione) presenti nei due forum.
    La presenza della cartina e dei marker dei camping permette tutto questo.


    Il produrre dei files per i navigatori non serve in quanto esiste il bravo Archie che mette a disposizione i poi di tutti i campeggi europei nei vari formati per navigatori, questi dei forum sono solo un subset.
    2 adulti Ford Kuga + Burstner Averso 430 TS
    In campeggio, con caravan, dal 1982

    ______

  10. #10

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,127

    Re: Mappa camping - Problemi

    Citazione Originariamente Scritto da piro Visualizza Messaggio
    La mappa serve, questo è sempre stato il mio intento, per avere, in modo semplificato, accesso alle informazioni dei campeggi (recensione) presenti nei due forum.
    La presenza della cartina e dei marker dei camping permette tutto questo.


    Il produrre dei files per i navigatori non serve in quanto esiste il bravo Archie che mette a disposizione i poi di tutti i campeggi europei nei vari formati per navigatori, questi dei forum sono solo un subset.
    esattamente e condivido al 100%
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato