Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Magneti Marelli

  1. #11
    Utente Intermedio
    L'avatar di romano_m
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    SALERNO
    Messaggi
    474

    Re: Magneti Marelli

    Il problema non è il capitale straniero ma la conseguenza industriale prospettica di essere parte di un gruppo radicato altrove; poi in verità questa vendita mi fa paura perché svela un problema più grande: che fa FCA? Se la vendita è strategica per concentrarsi sul prodotto mi sembra una fesseria visto che oggi il prodotto (soprattutto europeo) ha bisogno di ricerca e tecnologia ancor di più in vista di una evoluzione elettrica della mobilità; e allora mi viene il dubbio che la situazione FCA sua veramente difficile da indurla a fare cassa per resistere o....mollare tutto!
    Equipaggio: Romano ('68) - Françoise - Benedetto ('10)
    Treno: Volkswagen Golf plus 2.0 tdi 140CV & Knaus 400 lk sport (2005)

  2. #12

    L'avatar di cargi
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Montecchio Precalcino (VI)
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Su richiesta
    Messaggi
    5,681

    Re: Magneti Marelli

    Citazione Originariamente Scritto da romano_m Visualizza Messaggio
    Il problema non è il capitale straniero ma la conseguenza industriale prospettica di essere parte di un gruppo radicato altrove; poi in verità questa vendita mi fa paura perché svela un problema più grande: che fa FCA? Se la vendita è strategica per concentrarsi sul prodotto mi sembra una fesseria visto che oggi il prodotto (soprattutto europeo) ha bisogno di ricerca e tecnologia ancor di più in vista di una evoluzione elettrica della mobilità; e allora mi viene il dubbio che la situazione FCA sua veramente difficile da indurla a fare cassa per resistere o....mollare tutto!
    La pensavo anch'io quando ho sentito la notizia..... poi, per come la mette il sole, non mi sembra più tanto una fesseria mah vedrem......
    Nissan Qashqai mild-hybrid 158 Tekna - Dethleffs C'go 475 fr my15 - Carlo e Chiara
    ex - Jeep Compass 4wd limited my12 - Chevrolet Epica 07 - Adria 400t optima 89 ......... ....... in roulotte dal 95'
    Non importa quanto cammini lentamente, l'importante è non fermarsi....

  3. #13

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    49,990

    Re: Magneti Marelli

    Citazione Originariamente Scritto da cargi Visualizza Messaggio
    La pensavo anch'io quando ho sentito la notizia..... poi, per come la mette il sole, non mi sembra più tanto una fesseria mah vedrem......
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  4. #14
    Paolo
    Guest

    Re: Magneti Marelli

    Citazione Originariamente Scritto da guidini Visualizza Messaggio
    Sì Paolo, sono d'accordo ma la proprietà non c'entra con i distretti industriali o sbaglio?
    Valorizzare i distretti industriali vuol dire anche valorizzare le aziende italiane radicate nel territorio, ed in un contesto dove si trovano sinergie ed un ambiente favorevole in termini di tecnologia, risorse umane di livello ed infrastrutture adeguate.
    Almeno questa è la mia impressione.........
    Ciao Guido

  5. #15

    Magneti Marelli

    Citazione Originariamente Scritto da romano_m Visualizza Messaggio
    mi viene il dubbio che la situazione FCA sua veramente difficile da indurla a fare cassa per resistere o....mollare tutto!
    Che c’entra....? Magneti Marelli vende a tutti, mica solo a FCA. Semplicemente ha ceduto un’azienda non parte del suo core business.

    Se in Italia non c’è nessun altro che se la poteva comprare non è che non andava venduta ..... (peraltro da una società ormai AMERICANA come FCA).

    E comunque, mica è emigrata in Giappone eh....
    Sergio (69) - Teresa (67) - Fausto (00) - Matilde (02)
    Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid + Fendt Bianco Selection 435SF (MY2019) + Fendt Saphir 410QK (MY2001)


    Non è tempo per noi
    e forse non lo sarà mai!

  6. #16
    Esperto Junior
    L'avatar di nissanqq
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Roma-Rieti
    Regione
    Lazio
    Messaggi
    4,457

    Re: Magneti Marelli

    Citazione Originariamente Scritto da cargi Visualizza Messaggio
    La pensavo anch'io quando ho sentito la notizia..... poi, per come la mette il sole, non mi sembra più tanto una fesseria mah vedrem......
    Sul forum degli alfisti sostengo che la prima elettrificata sarà la Maserati Alfieri.
    Mio modesto parere, questo storia che monetizzano per fare investimenti perché secondo l'articolo è meglio gestire consulenti esterni che internalizzare le parti, a me non convince.
    Quindi quelli in Toyota sono mediocri industriali? La jatco di proprietà Nissan che monta oltre 10 milioni di CVT, anche su brand diversi come Mitsubishi,Chrysler... andrebbe venduta?
    Toyota Hilux ('23) 2.8 DCI 204CV 4WD Invincible
    Buerstner Averso Plus 440 jungle edition(' 13)visibile qui
    Antisbandamento ATC + Stabilizzatori AKS 3004
    Omar('77 con Patente ABCDE)+Tania('81)+Discendente Emma('14)+Discendente Pietro('18)

  7. #17
    Teohd
    Guest

    Re: Magneti Marelli

    Citazione Originariamente Scritto da nissanqq Visualizza Messaggio
    Sul forum degli alfisti sostengo che la prima elettrificata sarà la Maserati Alfieri.
    Mio modesto parere, questo storia che monetizzano per fare investimenti perché secondo l'articolo è meglio gestire consulenti esterni che internalizzare le parti, a me non convince.
    Quindi quelli in Toyota sono mediocri industriali? La jatco di proprietà Nissan che monta oltre 10 milioni di CVT l, anche su brand diversi come Mitsubishi,Chrysler... andrebbe venduta?
    la maserati alfieri è molto probabile che non vedrà mai la luce del sole,considerando che è un prototipo che ormai ha 7 anni e maserati difficilmente punterà su un prodotto di nicchia,meglio per loro investire su restyling di ghibli e levante piuttosto che su una graturismo avrebbe volumi di vendita molto bassi.infatti con il my 18 hanno fatto un restyling (orribile a mio parere perché quel monitor in mezzo alla plancia è stato messo lì senza un minimo di gusto).te lo dico perché lavorandoci dentro conosco abbastanza i progetti.quando andiamo a modena bombardiamo di domande perché anche i clienti continuano a chiedere se ci sarà una nuova granturismo visto che il progetto attuale è datato 2008..

  8. #18

    L'avatar di guidini
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Telefono
    3282518559
    Messaggi
    3,882

    Re: Magneti Marelli

    Citazione Originariamente Scritto da nissanqq Visualizza Messaggio
    Sul forum degli alfisti sostengo che la prima elettrificata sarà la Maserati Alfieri.
    Mio modesto parere, questo storia che monetizzano per fare investimenti perché secondo l'articolo è meglio gestire consulenti esterni che internalizzare le parti, a me non convince.
    Quindi quelli in Toyota sono mediocri industriali? La jatco di proprietà Nissan che monta oltre 10 milioni di CVT l, anche su brand diversi come Mitsubishi,Chrysler... andrebbe venduta?
    Toyota è un colosso, Nissan pure e se lo possono permettere, FCA no, secondo anche quello che si legge sull'articolo
    Guido Daniela e Federico
    Jeep Renegade AT9 4x4
    ex Roller Green 35 1992
    ex Caravelair 400 Ambiance 2006
    ex Knaus 420 QD 2013 con ATC
    Van Possl 2win Plus MY2020 Citroen Jumper 140 cv 2019
    Club over 5000 km anno
    Tessera TC n° 4
    Cittadino europeo

  9. #19
    Tecnico Senior
    L'avatar di stefano72
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Genova
    Regione
    Liguria
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    2,904

    Re: Magneti Marelli

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    La Mivar a quanto pare lavora ancora, ovviamente fatica a reggere il passo contro lo strapotere asiatico.
    Si ma a quanto si legge nella pagina che hai lincato lavora in tutt'altro settore!
    "Così la"MIVAR" ( MI lano - V ichi - A pparecchi - R adio ) dopo 70 anni di attività nel settore dell'elettronica, continua la sua attività in un altro campo ma con lo stesso nome. "MIVAR" ( MI lano - V ichi - A rredi - R azionali )."
    Serena ('06) - Paola ('69) - Stefano ('72)
    Suzuki Vitara Mild Hybrid 1.4 4WD All Grip
    - Caravelair Antares Style 400
    http://www.iCesari.it

  10. #20
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,285

    Re: Magneti Marelli

    Citazione Originariamente Scritto da stefano72 Visualizza Messaggio
    Si ma a quanto si legge nella pagina che hai lincato lavora in tutt'altro settore!
    "Così la"MIVAR" ( MI lano - V ichi - A pparecchi - R adio ) dopo 70 anni di attività nel settore dell'elettronica, continua la sua attività in un altro campo ma con lo stesso nome. "MIVAR" ( MI lano - V ichi - A rredi - R azionali )."
    Hanno diversificato e probabilmente i TV li importano, rimarchiandoli.

    inviato dal mio Note 8 utilizzando Tapatalk.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato