Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Installazione Tendalino Thule Omnistor 5200

  1. #1
    Utente Senior
    L'avatar di mandia7
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Prov. Salerno
    Regione
    Campania
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete in MP
    Messaggi
    763

    Installazione Tendalino Thule Omnistor 5200

    E' da molto tempo che avevo il desiderio di sostituire il caravanstore ed installare un tendalino serio. Ho avuto sempre paura di scegliere l'installatore sbagliato, siccome si deve bucare la parete della caravan il lavoro doveva essere fatto a regola d'arte. Siccome sulla mia caravan ho fatto sempre tutto da solo, a causa delle esperienze negative che ho avuto con le vecchie caravan, tranne una volta sola che è andata da Ugolini per rinforzare l'assale (ma questa è un'altra storia, per serietà lì non si discute), lei non è andata mai presso nessuna officina, ho fatto sempre tutto io. Dopo tanti ripensamenti e dopo aver studiato più di una volta come installare il tendalino da solo e dopo aver preso le misure e studiato i manuali ho deciso che non era un lavoro per me. Allora mi sono dato da fare per cercare un officina. Ne ho contattato per telefono non ricordo più il numero e mi sono fidato di quella che per telefono mi ha dato più spiegazioni e rassicurazioni, spiegandomi passo passo cosa andava fatto. Lo so posso essere stato anche scortese, ma a ognuno spiegavo dicendo:"guardate se mi fate capire cosa si va a fare altrimenti non se ne fa nulla, perché voi dovete poggiare la punta del trapano sulla sua parete ed è come se la dovete poggiare sul mio petto". Uno di questi concessionari-officina tra l'altro autorizzati Knaus-Tabbert-Weinsberg, mi ha spiegato con tanta pazienza, tutto il lavoro che andava fatto tra cui mi ha detto guarda noi prendiamo direttamente il tendalino che montano in casa madre che nel mio caso è il Thule Omnistor 5200, ci scarichiamo la scheda tecnica dal loro portale così sappiamo i punti precisi dove fare i buchi, che sono gli stessi punti che utilizzano loro in fabbrica, così non c'è pericolo di sbagliare, comunque mi hanno convinto ho preso appuntamento e sono andato, tre ore di viaggio da casa mia, per questo sono andato li la mattina presto ed il pomeriggio ho ritirato, devo dire serietà e affidabilità fuori discussione, sono rimasto molto soddisfatto, cosa che mi ha permesso di realizzare un mio desiderio, che avevo fin da quando ho acquistato questa caravan, perché volevo farlo installare già in casa madre, ma avevo già superato di gran lunga il budget, perché avevo fatto mettere troppi accessori.
    Metto qualche scatto fatto durante il montaggio.
    Land Rover Freelander 2 XS Td4 My09 - Knaus Sudwind 500 FSK Klima My 2011 - Giovanni 78, Loretta 80, Chiara 03, Sara 09; Patente BE

  2. #2
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,888

    Re: Installazione Tendalino Thule Omnistor 5200

    Io non me ne intendo perchè non ho mai avuto il tendalino a parete ma solo il thule omnistor 6200 fatto montare a tetto dal concessionario sulla Hobby.......ma...la parete viene normalmente forata fino all'interno? Almeno così sembra dalle foto di Mandia.
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

  3. #3

    L'avatar di biolet
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    San Giorgio a Cremano (NA)
    Telefono
    Chiedete...
    Messaggi
    15,377

    Re: Installazione Tendalino Thule Omnistor 5200

    Si la parete viene completamente forata ed inseriti dei perni passanti. Onestamente anche io preferisco i tendalini con installazione a tetto. Comunque sembrerebbe un lavoro ben fatto.

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Fendt Saphir 495 Tfb My2011 - Land Rover Discovery 4 TDSE My 2010
    Paolo (64), Stefy (66) ed Andrea (98)



  4. #4

    L'avatar di ivancola
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Conversano(BA)
    Telefono
    Chiedete e vi sara' dato
    Messaggi
    10,777

    Re: Installazione Tendalino Thule Omnistor 5200

    o l'ho fatto montare questa estate e devo dire che anche a me hanno fatto un bel lavoro
    Ivan(60) Mari(64) Chiara(02) Kia Sportage 1.6 GDI HEV AWD GT Line Plus 235Cv MY 2022 Km 500 TABBERT ROSSINI 450 E 6000 km
    CLUB BE

  5. #5
    Utente Intermedio
    L'avatar di Luca76
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    265

    Re: Installazione Tendalino Thule Omnistor 5200

    Veramente un bel lavoro...
    Ford Kuga II 2.0 TDCI 4WD + Knaus SudWind 500FDK

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato