Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 37

Discussione: Benzina nel gasolio

  1. #11

    L'avatar di biolet
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    San Giorgio a Cremano (NA)
    Telefono
    Chiedete...
    Messaggi
    15,377

    Re: Benzina nel gasolio

    Grazie per i vostri pareri, domani, dopo che avrò contattato in paio di meccanici vi farò sapere.

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Fendt Saphir 495 Tfb My2011 - Land Rover Discovery 4 TDSE My 2010
    Paolo (64), Stefy (66) ed Andrea (98)



  2. #12
    Utente Senior
    L'avatar di Titti e Ise
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Reggio Emilia
    Regione
    Emilia Romagna
    Nazione
    Italia
    Telefono
    0522526629
    Messaggi
    552

    Re: Benzina nel gasolio

    Citazione Originariamente Scritto da biolet Visualizza Messaggio
    Fatta cappellate dell'anno, in un momento di distrazione messi 12 litri di benzina nella mia Discovery, ne avevo dentro una decina di gasolio e ne ho aggiunti altri 30. Portata l'auto a casa (1 km) e fermata fino a contatto con meccanico.
    Esperienze personali in merito?

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Quest'anno, in Germania (vicino a Dresda) ho fatto di meglio. Ho fatto il pieno con una benzina ARAL speciale (costosissima), poi accorto dell'errore ho spostato l'auto dalla pompa e avvisato il gestore, che ha chiamato un mezzo speciale, PuliBenza.jpg
    che arrivato in 15 minuti ha succhiato tutta la benzina e lavato i filtri, poi rifatto il pieno di gasolio sono ripartito per Dresda alleggerito di circa 1K euro. L'auto ora va benissimo !
    Tiziano (54) Isella (55), Suzuki Vitara 1.6 DDiS 4WD All Grip DCT 120 cv, FENDT Saphir 410 Q (03)

  3. #13
    Tecnico Senior
    L'avatar di lorirachi
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Castiglion Fibocchi AR
    Regione
    toscana
    Telefono
    3358340787
    Messaggi
    3,417

    Re: Benzina nel gasolio

    Citazione Originariamente Scritto da Titti e Ise Visualizza Messaggio
    Quest'anno, in Germania (vicino a Dresda) ho fatto di meglio. Ho fatto il pieno con una benzina ARAL speciale (costosissima), poi accorto dell'errore ho spostato l'auto dalla pompa e avvisato il gestore, che ha chiamato un mezzo speciale, che arrivato in 15 minuti ha succhiato tutta la benzina e lavato i filtri, poi rifatto il pieno di gasolio sono ripartito per Dresda alleggerito di circa 1K euro. L'auto ora va benissimo !
    Caspita!!
    Roberto 71, Laura 71, Lorenzo 02, Rachele 09
    Tiguan 4motion DSG

  4. #14
    Teohd
    Guest

    Re: Benzina nel gasolio

    1k sono 1000 euro o 100 euro?

  5. #15
    Esperto Junior
    L'avatar di shifu
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    4,797

    Re: Benzina nel gasolio

    Citazione Originariamente Scritto da Teohd Visualizza Messaggio
    1k sono 1000 euro o 100 euro?
    1000 tanta roba...

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Marco - Tiguan 2.0 TDI 4Motion
    ex Wilk Vida 490 KM

    "Ieri è storia. Domani è un mistero ma Oggi è un dono, per questo si chiama Presente"

  6. #16
    Tecnico Senior
    L'avatar di frft
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,363

    Re: Benzina nel gasolio

    1000 sono tantissimi.
    È successo ad un mio amico.
    Ha fatto il pieno in autostrada di benzina..dopo 50 mt l'auto si è bloccata.
    Ha dovuto chiamare carroatrezzi .
    In officina svuotato serbatoio e cambiato filtro ha speso 400.
    Ma era solo benzina.
    A Biolet forse non serve la sostituzione del filtro.


    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
    Francesco Roberta Federica(94) Tommaso(99) Citroen C crosser ('11)- Fendt Tendenza 465 ('15) & Mover Enduro - Club B96

  7. #17
    Utente Senior
    L'avatar di Titti e Ise
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Reggio Emilia
    Regione
    Emilia Romagna
    Nazione
    Italia
    Telefono
    0522526629
    Messaggi
    552

    Re: Benzina nel gasolio

    Citazione Originariamente Scritto da Teohd Visualizza Messaggio
    1k sono 1000 euro o 100 euro?
    1K = 1000, tantissimo.
    Ero in autostrada con caravan al seguito in giorno festivo e quindi non potevo essere trainato in officina. La sola "chiamata" valeva 200 euro, inoltre l'aver spostato a motore l'auto + caravan dalla pompa (circa 50 metri), ha comportato la necessità del "lavaggio" filtro con ulteriore aggravio di costi a cui si deve aggiungere un 5% per pagamento con carta e l'esecuzione di un nuovo pieno di gasolio, amen.
    Tiziano (54) Isella (55), Suzuki Vitara 1.6 DDiS 4WD All Grip DCT 120 cv, FENDT Saphir 410 Q (03)

  8. #18
    Teohd
    Guest

    Re: Benzina nel gasolio

    Citazione Originariamente Scritto da Titti e Ise Visualizza Messaggio
    1K = 1000, tantissimo.
    Ero in autostrada con caravan al seguito in giorno festivo e quindi non potevo essere trainato in officina. La sola "chiamata" valeva 200 euro, inoltre l'aver spostato a motore l'auto + caravan dalla pompa (circa 50 metri), ha comportato la necessità del "lavaggio" filtro con ulteriore aggravio di costi a cui si deve aggiungere un 5% per pagamento con carta e l'esecuzione di un nuovo pieno di gasolio, amen.
    sti c....i!non avevo valutato questo punto per la mia nuova attività,credo che mi organizzerò per comprenderlo nei servizi offerti a questo punto!

  9. #19

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,034

    Re: Benzina nel gasolio

    Citazione Originariamente Scritto da biolet Visualizza Messaggio
    Mi hanno anche consigliato di fare il pieno ed aggiungere 2 lt di olio per motore a due tempi e rabboccare continuamente gasolio a sopperire i consumi per un paio di mesi. (i miei consumi medi sono di circa 50€ a settimana.

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
    io avrei fatto il pieno al tappo di gasolio, poi una decina di rabbocchi ogni cento chilometri, più o meno, per un migliaio di chilometri, e amen. Luca all'epoca ha messo lo stesso quantitativo nel serbatoio della Musa 1.3 mjet Euro 5 con DPF (45 litri in totale - quindi assai più panalizzato, in proporzione) e abbiamo seguito questa logica, circa 130.000 km fa, l'auto ne ha ora 228.000 di chilometri.
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  10. #20
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,313

    Re: Benzina nel gasolio

    Il consiglio di svuotare sicuramente è il più valido, poi bisogna pensare quale impatto possano avere 13 litri su un serbatoio da 80/90 litri della Discovery.

    Per assurdo avresti pututo a casa togliere gasolio con una pompetta da acqua tipo caravan (visto che hai il Thetford in mano in questi giorni ), rimane sempre il problema di dove destinare il carburante misto gasolio più benzina (una tanica e poi all' isola ecologica oppure pagando il disturbo presso un autoriparatore per lo smaltimento corretto).

    Se hai fatto solo un km, magari piano, molto probabilmente hai consumato prima il gasolio nel filtro/i e un piccola quantità di miscela gasolio+benzina, quindi sarebbe auspicabile la sostituzione del filtro senza spostarla.

    Potresti anche sentire un consiglio da Panoramix, che mi pare una garanzia su tutto quello che riguarda la LR DIscovery.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato