Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Ho ricevuto posta dall'Inghilterra

  1. #1
    Paolo
    Guest

    Ho ricevuto posta dall'Inghilterra

    L’attraversamento del Dartford Crossing sulla tangenziale est di Londra, è soggetto a pedaggio, non riscosso sul posto, ma pagabile on line prima o dopo il passaggio.
    Naturalmente non l’ho fatto, nella mia beata ignoranza.

    Ho ricevuto quindi 2 verbali di accertamento, uno per l’andata, il secondo per il ritorno, con tanto di contravvenzione.
    Tuttavia nel verbale, in un italiano impeccabile, viene suggerito il tempestivo pagamento del pedaggio, evitando il pagamento della sanzione, cosa che ho fatto con la carta di credito.
    Di questo ne parlo per due ragioni, la prima è di allertare i colleghi caravanisti che si recano in Inghilterra, la seconda considerazione è disarmante.

    E’ mai possibile che per avere un documento da una amministrazione in un italiano corretto e comprensibile lo si debba ricevere da un amministrazione inglese che ha affidato la riscossione ad una società tedesca?
    Da noi, al di là dei riferimenti normativi, i documenti che si ricevono spesso sono incomprensibili ed oscuri, scritti in un linguaggio burocratese ed astruso.

  2. #2
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,285

    Re: Ho ricevuto posta dall'Inghilterra

    Faccio un esempio, ho un Cugino che ha la residenza tra Madrid e Dubai.

    Negli Emirati ha una Porsche e una Aston Martin e ha voluto trasferire la Porsche a Madrid. Pensando di dover sopportare le fatiche di Ercole, si è recato in un ufficio e in 15 minuti gli hanno consegnato tuttii moduli e le pratiche per l' esportazione.

    Non oso pensare a quanto tempo e arrabbiature sarebbe costato fare la stessa cosa qui da noi.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  3. #3

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    49,990

    Re: Ho ricevuto posta dall'Inghilterra

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Visualizza Messaggio
    L’attraversamento del Dartford Crossing sulla tangenziale est di Londra, è soggetto a pedaggio, non riscosso sul posto, ma pagabile on line prima o dopo il passaggio.
    Naturalmente non l’ho fatto, nella mia beata ignoranza.

    Ho ricevuto quindi 2 verbali di accertamento, uno per l’andata, il secondo per il ritorno, con tanto di contravvenzione.
    Tuttavia nel verbale, in un italiano impeccabile, viene suggerito il tempestivo pagamento del pedaggio, evitando il pagamento della sanzione, cosa che ho fatto con la carta di credito.
    Di questo ne parlo per due ragioni, la prima è di allertare i colleghi caravanisti che si recano in Inghilterra, la seconda considerazione è disarmante.

    E’ mai possibile che per avere un documento da una amministrazione in un italiano corretto e comprensibile lo si debba ricevere da un amministrazione inglese che ha affidato la riscossione ad una società tedesca?
    Da noi, al di là dei riferimenti normativi, i documenti che si ricevono spesso sono incomprensibili ed oscuri, scritti in un linguaggio burocratese ed astruso.
    sapevo del balzello, mi sono registrato sul sito e pagato in anticipo la quota minima di 10£; ora credo che chiuderò l'account e chiederò il rimborso; nota che il Dartford Crossing non è l'unico tratto "Toll fee", ne esiste almeno un altro; il Dartford Crossing l'ho attraversato andando in Irlanda, non al ritorno.
    PS: all'imbarco di Dover c'era un tabellone luminoso che avvisava il turista distratto delle evenienza di aver tralasciato di pagare il transito, molti connazionali mi hanno chiesto lumi, alcuni hanno pagato on-line sulla banchina prima dell'imbarco da cellulare, non sapendo dell'avviso "bonario" inviato a casa.
    Sull'italiano non saprei dirti, ma ci credo.
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  4. #4

    L'avatar di guidini
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Telefono
    3282518559
    Messaggi
    3,882

    Re: Ho ricevuto posta dall'Inghilterra

    @Paolo, ho ricevuto anche io una multa francese, presa quest'estate e recapitata entro poco tempo in un chiarissimo italiano, con tutte le chiarissime istruzioni per il pagamento e un costo accessibile. Ho pagato immediatamente, non dico con piacere, ma con facilità
    Guido Daniela e Federico
    Jeep Renegade AT9 4x4
    ex Roller Green 35 1992
    ex Caravelair 400 Ambiance 2006
    ex Knaus 420 QD 2013 con ATC
    Van Possl 2win Plus MY2020 Citroen Jumper 140 cv 2019
    Club over 5000 km anno
    Tessera TC n° 4
    Cittadino europeo

  5. #5

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    49,990

    Re: Ho ricevuto posta dall'Inghilterra

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Faccio un esempio, ho un Cugino che ha la residenza tra Madrid e Dubai.

    Negli Emirati ha una Porsche e una Aston Martin e ha voluto trasferire la Porsche a Madrid. Pensando di dover sopportare le fatiche di Ercole, si è recato in un ufficio e in 15 minuti gli hanno consegnato tuttii moduli e le pratiche per l' esportazione.

    Non oso pensare a quanto tempo e arrabbiature sarebbe costato fare la stessa cosa qui da noi.
    dall'Italia alla Spagna è semplicissimo; la rogna è dover riconsegnare le targhe al PRA perché bisogna che lo faccia brevi manu il proprietario, per avere la radiazione per esportazione e non pagare più la Tassa di Proprietà.
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  6. #6

    Re: Ho ricevuto posta dall'Inghilterra

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Visualizza Messaggio
    L’attraversamento del Dartford Crossing sulla tangenziale est di Londra, è soggetto a pedaggio, non riscosso sul posto, ma pagabile on line prima o dopo il passaggio.
    Naturalmente non l’ho fatto, nella mia beata ignoranza.

    Ho ricevuto quindi 2 verbali di accertamento, uno per l’andata, il secondo per il ritorno, con tanto di contravvenzione.
    Tuttavia nel verbale, in un italiano impeccabile, viene suggerito il tempestivo pagamento del pedaggio, evitando il pagamento della sanzione, cosa che ho fatto con la carta di credito.
    Di questo ne parlo per due ragioni, la prima è di allertare i colleghi caravanisti che si recano in Inghilterra, la seconda considerazione è disarmante.

    E’ mai possibile che per avere un documento da una amministrazione in un italiano corretto e comprensibile lo si debba ricevere da un amministrazione inglese che ha affidato la riscossione ad una società tedesca?
    Da noi, al di là dei riferimenti normativi, i documenti che si ricevono spesso sono incomprensibili ed oscuri, scritti in un linguaggio burocratese ed astruso.
    Potremmo dare in gestione a quella amministrazione inglese il tutto


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  7. #7

    L'avatar di cargi
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Montecchio Precalcino (VI)
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Su richiesta
    Messaggi
    5,681

    Re: Ho ricevuto posta dall'Inghilterra

    A me è arrivata in luglio di una azienda inglese tramite lettera con timbro della posta svedese per un passaggio sulla corsia telepass(e mancato pagamento) del portogallo che ho pagato ad una banca tedesca....... .... non so cosa sia costato questo giro di carte ( a me 18 euri) .......
    Nissan Qashqai mild-hybrid 158 Tekna - Dethleffs C'go 475 fr my15 - Carlo e Chiara
    ex - Jeep Compass 4wd limited my12 - Chevrolet Epica 07 - Adria 400t optima 89 ......... ....... in roulotte dal 95'
    Non importa quanto cammini lentamente, l'importante è non fermarsi....

  8. #8
    Paolo
    Guest

    Re: Ho ricevuto posta dall'Inghilterra

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    sapevo del balzello, mi sono registrato sul sito e pagato in anticipo la quota minima di 10£; ora credo che chiuderò l'account e chiederò il rimborso; nota che il Dartford Crossing non è l'unico tratto "Toll fee", ne esiste almeno un altro; il Dartford Crossing l'ho attraversato andando in Irlanda, non al ritorno.
    PS: all'imbarco di Dover c'era un tabellone luminoso che avvisava il turista distratto delle evenienza di aver tralasciato di pagare il transito, molti connazionali mi hanno chiesto lumi, alcuni hanno pagato on-line sulla banchina prima dell'imbarco da cellulare, non sapendo dell'avviso "bonario" inviato a casa.
    Sull'italiano non saprei dirti, ma ci credo.
    Ahimé sono più distratto del turista distratto, e viaggio seguendo le lusinghe dei luoghi, ma alla fine me la sono sempre cavata ovunque ed in qualsiasi situazione.

  9. #9

    L'avatar di Tito
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Sesto Calende - Va
    Telefono
    3483009395
    Messaggi
    5,347

    Re: Ho ricevuto posta dall'Inghilterra

    L'anno scorso, quando anch'io sono stato i Scozia, ero al corrente del tunnel londinese a pagamento.
    Ho cercato in vari modi di capire come pagare, l'unica risposta che ho avuto: si deve pagare entro 24 ore nei posti preposti ???? senza nessuna spiegazione di dove e quali posti preposti fossero.
    Arrivato a casa l'accertamento, seguendo le istruzioni ho pagato solo l'importo del transito, circa 3 sterline, senza alcuna penale.
    Anch'io mo sono chiesto quanto gli sarà costata quella esazione.
    Tito (1940) e Liliana (1943), due cuori e una roulotte vagabonda
    Hobby 560 UFf - BMW 530d GT xDrive

  10. #10
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Besnate
    Regione
    LOMBARDIA
    Nazione
    ITALIA
    Telefono
    3891490980
    Messaggi
    266

    Re: Ho ricevuto posta dall'Inghilterra

    Ciao,
    Io quest'estate in Norvegia ho chiesto al confine come fare per il pagamento delle autostrade, e mi hanno detto di circolare tranquillamente che poi mi sarebbe arrivata a casa la fattura con le modalità di pagamento.
    Ebbene i primi di Dicembre mi è arrivata la fattura che ho prontamente pagato.
    Devo dire che senza fare Autopass è un sistema pratico e comodo, lo consiglio.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato