Pagina 17 di 23 PrimaPrima ... 71516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 230

Discussione: La più brutta di sempre?

  1. #161
    Esperto Junior
    L'avatar di shifu
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    4,797

    Re: La più brutta di sempre?

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Perché erano boxer come le Subaru.....ecco perché erano indistruttibili.....

    inviato dal mio Note 8 utilizzando Tapatalk.
    Anche di carrozzeria ok... niente ruggine

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Marco - Tiguan 2.0 TDI 4Motion
    ex Wilk Vida 490 KM

    "Ieri è storia. Domani è un mistero ma Oggi è un dono, per questo si chiama Presente"

  2. #162
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: La più brutta di sempre?

    Per un attimo pensavo steste migliorando con le varie Tartan.... e poi mi abbattete 128 sport, 850 e X1/9 non va bene.... sull’Alfasud sono indeciso.....


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  3. #163
    Esperto Senior
    L'avatar di jeeper52
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma, La Storta/Olgiata
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3357303698
    Messaggi
    6,371

    Re: La più brutta di sempre?

    Dai... cosa ne pensate della Ford Anglia?

    IMG_3389.jpg


    Ciao Pino
    Ciao da Pino & Marta + Fred & Barney
    Fendt Bianco 390 FH Selection+Honda CR-V 1.6 I-D
    TEC Eleg. Connect AT 4WD -Tessera TC 0220
    Le amicizie non si scelgono a caso... ma secondo le passioni che ci dominano.

  4. #164
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: La più brutta di sempre?

    Citazione Originariamente Scritto da Herbie Visualizza Messaggio
    Fatto salvo il traino, per il quale i problemi statici e dinamici un SUV passano in secondo piano, l'avere presente dei concetti base di meccanica (statica e dinamica) implica l'oggettivo disprezzo verso il SUV e quello che rappresenta.

    Non sono stato attento a moderare la frase che rischia di essere estratta e commentata, mi espongo al pericolo.

    Articolo la mia riflessione: per avere un baricentro alto il SUV, anche se pesasse uguale ad una berlina, soffre di una forte sensibilità alle accelerazioni laterali; queste le immaginiamo applicate al baricentro, più è alto il baricentro più è facile che l'auto si ribalti.

    Esempio: se spingo un alberello dalla chioma riesco a spezzarlo; se lo spingo da vicino al suolo neanche se ne accorge.

    Ordunque i sagaci progettisti per evitare le loro cause legali contro gli ovvi ribaltamenti cui i SUV andrebbero incontro devono correre ai ripari, e il modo più saggio di farlo è IRRIGIDIRE le sospensioni, agendo anche a livello di barra antirollio. Conosco poche persone che guidano un SUV e non hanno mal di schiena. Diabolico notare che, otticamente, il SUV sembra che filtri di più le asperità, mentre invece le filtra di meno, per come è costruito.

    Mi auto-blocco con le spiegazioni teoriche con un paio di considerazioni.

    1) Prendiamo un marchio qualsiasi, es. BMW: vediamo che le tra le prestazioni tra le "serie" c'è uno scatto, ex. la X5 performa come la serie 3 berlina; la X7 performa come la serie 5 berlina ecc.

    2) Per confutare il discorso che "il progresso, gli sforzi di progettazione, il continuo miglioramento ecc. ecc. rendono i SUV equivalenti ad una vera auto..."

    NO. Per me è come avere un'auto con la ruota sinistra più alta della destra. Puoi bilanciare la cosa: puoi fare un differenziale con demoltipliche diverse a SX e DX, puoi progettare sospensioni SX e DX leggermente differenti, puoi progettare dischi freni leggermente differenti a SX e DX, puoi fare una scatola dello sterzo leggermente asimmetrica... per me è sempre una macchina progettata storta e cerco di evitarla, sia per strada che con la vista che, soprattutto, come futilità del concetto che rappresenta.
    Quello su cui non sono per nulla d’accordo (e che mi ha anche un bel po’ stufato perché non è solo da te che l’ho sentito) è:
    “Quel che rappresentano...”!
    Caro Simone da quando ho la LR sono stufo dei commenti e battutine, è un’auto, punto. Ho avuto Ascona, 159, 147, A112, Kadet Sw... sono strumenti, punto. Non definiscono la mia tracotanza in nessun modo, perché non sono tracotante!(e di questo ne sono sicuro). Quindi prima della Golf ero a scelto una persona a modo? Naaaaa... Ho semplicemente scelto un’auto spaziosa, comoda, con un buon traino, gli spazi sono sfruttati bene (è lunga pochi cm in più della Golf) è stracomoda (altro che mal di schiena! E credo che basti una prova di 2500 km in due giorni). Non “rappresentano” null’altro che una particolare auto.
    Ciò detto, sì... posso essere d’accordo sulle analisi tecniche tue e di Teo, condivisibili fino a quando un’auto debba essere sempre e solo il non plus ultra... allora le uniche belle sono le barchette (quelle vere, Ferrari MonzaSp ad es), perché sono solo quanto basta per coprire il funzionale: grandi motori in splendidi telai....
    Se invece parliamo di “realtà “ l’auto è un bene che deve restituire al proprietario un bilanciamento tra una serie di peculiarità (bellezza, tenuta, spazio etc) che sono del tutto personali.... quindi se non ti piacciono i SUV non mi sento offeso, se invece passi a “quello che rappresentano” un po’ sì....


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  5. #165

    Re: La più brutta di sempre?

    riprendiamo la ricerca...

    non so' cosa siano... (sul sito non c'e' scritto)

    Allegato 37434
    Allegato 37436

  6. #166

    Re: La più brutta di sempre?

    Nissan Cube.

    Allegato 37437

  7. #167
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,288

    Re: La più brutta di sempre?

    La prima a dovrebbe essere una Daewoo Espero

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  8. #168

    Re: La più brutta di sempre?

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    La prima a dovrebbe essere una Daewoo Espero

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    L’avevo messa anch’io a metà topic, ma non ha suscitato interesse, forse perché non tanto brutta.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #169

    Re: La più brutta di sempre?

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    La prima a dovrebbe essere una Daewoo Espero

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    No, è una Lada Samara
    La seconda e una Vitara Cabrio


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #170

    Re: La più brutta di sempre?

    Citazione Originariamente Scritto da crisraul Visualizza Messaggio
    L’avevo messa anch’io a metà topic, ma non ha suscitato interesse, forse perché non tanto brutta.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Vero, non e’ tanto brutta.
    Ma nemmeno tanto bella


    Sent from my iPhone using Tapatalk

Pagina 17 di 23 PrimaPrima ... 71516171819 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato